Soluzioni Doors&Rooms 3 Capitolo 1 Stage 7-8-9-10

Doors&Rooms 3

SOLUZIONI DOORS&ROOMS 3 CAPITOLO 1 STAGE 7-8-9-10

SOLUZIONE DOORS&ROOMS 3 CAPITOLO 1 – STAGE 7

Aprire l’anta del mobile a muro sulla destra e prendere una bottiglia.

Aprire il baule blu e prendere un mattone.

Poi aprire il secondo cassetto della scrivania e prendere una chiave.

Cambiare stanza, prendere dal tavolo di sinistra un cavatappi, dal tavolino in mezzo ai divani del formaggio e nel tavolo a destra un coltello.

Usare la chiave per aprire l’altra porta sulla sinistra. Entrare nella nuova stanza, la cantina.

Nell’inventario usare il mattone sul coltello per limarlo.

Usare il coltello per tagliare la corta che tiene la cassa. Prendere all’interno una chiave.

Ora dalle scaffalature prendere una bottiglia di vino e aprirla con il cavatappi. Unire il vino con il formaggio.

Poi prendere dal sacco aperto sulla destra dello farina.

Ora avvicinarsi alla tana del topo e dargli il formaggio. Prendere la chiave brugola a fianco del topo.

Adesso salire nello studio la piano superiore, usare la chiave brugola nell’incavo nella libreria e ruotare in senso antiorario fino a quando il pulsante non è verde.

Usciranno dalla libreria dei libri. Osservare e inserire la chiave.Ora risolvere il puzzle come da immagine sotto:

Doors&Rooms 3 Capitolo 1 Stage 7

Poi scendere al piano inferiore e vedrete una nuova porta aperta.

Entrare nella nuova stanza, aprire la cassa blu e prendere un pulcino. Poi combinare nell’inventario l’acqua con la farina. Il risultato ottenuto metterlo nella griglia nel muro nella stanza.

Poi tornare nel salone e posizionare il pulcino nell’orologio. Cliccare sui pulsanti per capire i numeri.

Tornare nella stanza segreta e inserire i  numeri nella scatola sopra al tavolo al centro della stanza come da immagine sotto e cliccare sull’aquila:

Doors&Rooms 3 Capitolo 1 Stage 7

Prendere l’oggetto tondo.

Uscire dalla stanza, andare alla porta sulla destra, posizionare l’oggetto tondo nell’incavo a destra della porta e ruotare in senso orario.

La porta si aprirà.

SOLUZIONE DOORS&ROOMS 3 CAPITOLO 1 – STAGE 8

Prendere un pezzo di rotolo adesivo dalla scrivania a sinistra.

Poi prendere un pezzo di chiave A sopra la cassaforte.

Poi prendere della sabbia dal vaso della pianta sul tavolo rosso.

Poi aprire il terzo cassetto in basso della scrivania e prendere un pennello.

Unire nell’inventario la sabbia con il pennello.

Poi usare il pennello sul bicchiere nella scrivania. Adesso posizionare l’adesivo sull’impronta nel bicchiere.

 Doors&Rooms 3 Capitolo 1 Stage 8

Poi andare nel meccanismo sulla porta di destra, inserire l’impronta appena presa e usarla per aprire la porta.

Entrare nella stanza, aprire il cestino e prendere all’interno un foglio di carta con un indizio.

Adesso tornare nella stanza di prima, osservare i quadri nel muro di destra e posizionarli come l’immagine sotto (osservare l’indizio nel foglio):

 Doors&Rooms 3 Capitolo 1 Stage 8

Sentirete un rumore, si aprirà un anta nella stanza di prima. Tornare nella stanza dove c’è l’allarme e prendere in alto a sinistra una bombola di ghiaccio.

Sempre nella stanza usare la bombola per ghiacciare la maniglia a sinistra. Cliccare sulla maniglia per disattivare l’allarme.

Ora usare la chiave a metà per aprire l’anta con scritto A. Prendere all’interno un trapano.

Adesso andare nel meccanismo accanto alla porta a destra e fare come immagine sotto:

i Doors&Rooms 3 Capitolo 1 Stage 8

Entrare nella stanza della cassaforte. Aprire l’anta sulla destra e prendere una mezza chiave B. Poi aprire l’anta sulla sinistra e prendere una punta del trapano.

Tornare nella stanza di prima, usare la mezza chiave B per aprire l’anta B, prendere un disco.

Unire nell’inventario le due mezze chiave per formare una chiave AB e aprire l’anta AB, prendere una manopola.

A questo punto tornare nella stanza dell’inizio, unire nell’inventario il trapano con il disco e tagliare il lucchetto della cassaforte e prendere all’interno un computer. Adesso unire il trapano con la punta.

Andare nella stanza della cassaforte, unire la maniglia nell’incavo a sinistra della cassaforte per disattivare l’allarme.

Avvicinarci alla cassaforte, fare un foro con il trapano e poi attaccare il computer. Fare come l’immagine sotto:

Doors&Rooms 3 Capitolo 1 Stage 8

Aprire la cassaforte e prendere una chiave.

Usare la chiave per aprire la porta ed uscire.

STANZA SEGRETA

Usare la chiave segreta per aprire la porta come da immagine:

Doors&Rooms 3 Capitolo 1 Stage 8

SOLUZIONE DOORS&ROOMS 3 CAPITOLO 1 – STAGE 9

Raccogliere la scarpa dal pavimento, per poi scomporla nel’inventario per ottenere la scarpa e il laccetto.

Prendere la statua sopra il mobile. Aprire il cassetto dello stesso mobile e prendere un manicotto.

Poi avvicinarsi al quadro e risolverlo come da immagine sotto:

Doors & Rooms 3 Chapter 1 Stage 4

Prendere la chiave.

Usare la chiave per aprire la botola. Scendere sotto.

Prendere il barattolo con polvere da sparo sopra la libreria a sinistra. Scomporre il barattolo nell’inventario.

Aprire l’anta del mobile sopra della cucina, prendere un altro manicotto.

Prendere un piede di porco nell’angolo del muro a destra.

Prendere poi una canna di bambù a destra del camino.

Nell’inventario unire la canna di bambù con il laccio delle scarpe per formare una bomba.

Posizionare la bomba nella fessura nel muro, poi con il piede di porco rimuovere una manovella del pavimento.

Unire i due manicotti nell’inventario, poi posizionarli per sistemare la linea sotto pavimento. Poi cliccare su OPEN.

Ora accendere il fornello della cucina, usare la statua sulla fiamma per accendere il fuoco.

Ora usare la statua con il fuoco per accendere la bomba sul muro. Il muro si romperà. Usare la statua anche nel camino per accendere il fuoco.

Andare nella nuova stanza, accendere la stufa sempre con la statua.

Prendere la calamita dal mobile.

Poi tornare nell’altra stanza, usare il barattolo e riempirlo con l’acqua del lavandino.

Poi posizionare la calamita nel tavolo al centro della stanza e troverete una combinazione. 9 VERDE – 5 VIOLA – 2 ARANCIONE – 7 ROSSO.

Doors&Rooms 3 Capitolo 1 Stage 9

Tornare dove c’è la stufa, versare l’acqua nella pentola sopra la stufa. Si formerà vapore e un indizio nello specchio.

Poi avvicinarci al mobile e inserire la combinazione 7925 nel lucchetto grazie all’indizio di prima.

Doors&Rooms 3 Capitolo 1 Stage 9

Prendere una chiave all’interno.

Con la chiave aprite la porta.

OGGETTO SEGRETO

Tornare nella stanza al piano superiore e grazie all’indizio sul vetro risolvere il puzzle nella canna fumaria.

Poi scendere dove c’è il camino, riempire il barattolo con acqua e spegnere il fuoco.

Prendere l’oggetto segreto nel camino tra la cenere.

SOLUZIONE DOORS&ROOMS 3 CAPITOLO 1 – STAGE 10

Aprire il prima cassetto della scrivania e prendere un cacciavite.

Prendere dal pavimento un proiettile.

Poi aprire il baule sulla sinistra e prendere all’interno una pistola.

Unire nell’inventario al pistola e il proiettile.

Usare la pistola sul lucchetto che chiude la porta per romperlo. Entrare nell’ascensore.

Prendere un altro proiettile dal pavimento e un foglio attaccato nel muro.

Usare il cacciavite per svitare la scatola sul muro a sinistra. Fare come l’immagine sotto per far ripartire l’ascensore.

 Doors&Rooms 3 Capitolo 1 Stage 10

Salire al secondo piano.

Aprire la scatola sotto la scrivania sulla sinistra e prendere all’interno una pinzetta. Poi aprire il secondo cassetto della scrivania e prendere una luce.

Unire nell’inventario la pistola con il proiettile, poi usare la pistola sul generatore della griglia per disattivarlo come da immagine:

 Doors&Rooms 3 Capitolo 1 Stage 10

Prendere la chiave.

Poi prendere da sotto il lavandino una bottiglia di detersivo.

Andare nel lavandino, svuotare il contenuto della bottiglia nel vassoio e inserire il foglio bianco. Troverete un codice come da immagine:

Doors&Rooms 3 Capitolo 1 Stage 10

Poi usare le pinzette per prendere il foglio con il codice.

Andare nello strumento sulla scrivania, spegnere l’interruttore, inserire la luce, posizionare il foglio con il codice e accendere l’interruttore come da immagine:

 Doors&Rooms 3 Capitolo 1 Stage 10

Adesso osservare in giro i numeri delle carte nelle stanze (quadri, picche, cuori e fiori).

Andare nell’ascensore e cliccare sui pulsanti nel pavimento in questo ordine: QUADRI – PICCHE – CUORI – QUADRI FIORI – PICCHE.

Si aprirà sulla destra uno scompartimento, prendete una moneta.

Tornare al piano terra, inserire la moneta nel meccanismo nell’angolo.

Risolvere come da immagine:

Doors&Rooms 3 Capitolo 1 Stage 10

Si aprirà la griglia delle armi. Usare la chiave per aprire il lucchetto e prendere il fucile.

Nell’inventario combinare il fucile con il cacciavite per svitare la placca gialla del fucile. Poi scomporre il fucile e prendere un numero 1 dell’ascensore.

Andare nell’ascensore, inserire il numero 1 nella pulsantiera e salire al piano.

Finito il livello.

LIVELLI SUCCESSIVI

CAPITOLO 2

SOLUZIONI DOORS&ROOMS 3 – CAPITOLO 2 – STAGE 1 – 2 – 3 

SOLUZIONI DOORS&ROOMS 3 – CAPITOLO 2 – STAGE 4 – 8

SOLUZIONI DOORS&ROOMS 3 – CAPITOLO 2 – STAGE 7

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