Soluzioni 100 Inferno Escape Walkthrough

0

Soluzione 100 Inferno Escape Walkthrough

Categoria: Giochi
Sviluppatore: 100 Escape Games
Lingua: Inglese
Sistemi operativi: Compatibile con Google Play e iOS

100 Inferno Escape è un nuovo escape-game per Android e iOS, sviluppato dai creatori italiani del successo mondiale “100 Gates” e “100 Crypts”, il cui scopo è quello di cercare di fuggire da ogni stanza del grattacielo in fiamme,  risolvendo i rompicapi proposti.

Soluzione 100 Inferno Escape Walkthrough

Il gioco è composto da tanti livelli in continuo aggiornamento, per risolvere ogni enigma dovrete usare l’ingegno e compiere azioni come inclinare scuotere il vostro smartphone e  utilizzare ogni risorsa mentale. Dovrete superare ogni porta per passare al livello successivo.

Si presenta con un ottima grafica dettagliata ben definita, con una buona giocabilità e un buon sonoro.

Siete in difficoltà? Noi di SuperMobile proponiamo la soluzione completa qui sotto:

SOLUZIONI 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH

SOLUZIONI 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 1) Cliccare sul pulsante alla destra della porta per uscire.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 2) Spostare il vaso di destra e cliccare sul pulsante scoperto per uscire.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 3) Raccogliere la moneta azzurra. Utilizzarla sul simbolo al centro della porta per uscire.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 4) Scuotere il telefono per uscire.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 5) Raccogli il martello ed usalo sul vetro dell’estintore. Prendi l’estintore ed usalo sulle fiamme per uscire.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 6) Raccogli il martello e con esso rompi tutte le bottiglie sugli scaffali per uscire.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 7) Cliccare ripetutamente sul ventilatore a terra per spostarlo e scoprire un uccellino. Raccoglierlo e posizionarlo sull’orologio a muro per uscire.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 8) Raccogliere la scopa e attendere la comparsa delle mosche. Sciacciarle tutte con la scopa fino all’apertura della porta.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 9) Cliccare sul tappeto blu per sollevarlo, poi trascinate la torcia sul punto indicato in foto per uscire.

Soluzione 100 inferno Walkthrough livello 9

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 10) Sposta le palline colorate nei cerchi dello stesso colore.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 11) Sposta la pianta e raccogli il martello. Usa il martello sullo specchio ripetutamente fino l’apertura.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 12) Contare i pallini luminosi e digitare il codice come in foto:

Soluzione 100 inferno Walkthrough livello 12

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 13) Posizionare il sole e la luna (maniglie della porta) sui simboli corrispondenti ai lati della porta.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 14) Risolvendo le equazioni troverete il giusto ordine di colori da cliccare, eccolo in foto:

Soluzione 100 inferno Walkthrough livello 14

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 15) Comporre sulla porta la X con i tasselli per uscire.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 16) .Contate gli angoli ed inserite il codice:

5   6

7   8

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 17) Date allo squalo i pesci per sfamarlo. L’ordine dei colori lo trovate nella sequenza in alto da sinistra a destra.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 18) Contate il numero di ruote della vettura corrispondente quindi inserite, da sinistra a destra, il seguente numero di ruote: 2-6-4-2

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 19) Ruotate tutti gli oggetti ai lati della porta per posizionarli nella stessa posizione della metà posta corrispondente.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 20) Ruotate i tasselli per formare l’immagine come in foto:

Soluzione 100 inferno Walkthrough livello 20

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 21) Posizionare le candele come in foto per uscire:

Soluzione 100 inferno Walkthrough livello 21

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 22) Raccogliere il panno e con esso pulire il pannello alla sinistra della porta. poi tenere il dito premuto su tale pannello fono all’apertura della porta.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 23) Colorare i quadrati come in foto (come appare velocemente nella schermata iniziale del livello):

Soluzione 100 inferno Walkthrough livello 23

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 24) Scuotere il telefono per spegnere il fuoco. Cliccare ripetutamente sul viso per farlo scomparire. Poi cliccare sulle frecce in basso nella sequenza indicata in alto.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 25) Premere ripetutamente il pulsante alla sinistra della porta fino all’apertura della porta.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 26) Contare gli oggetti ai lati della porta e posizionare i numeri come in foto:

Soluzione 100 inferno Walkthrough livello 26

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 27) Scuoti il telefono per fare cadere la sacca da golf. Prendere la mazza e colpire la pallina fino alla buca per uscire.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 28) Le sequenze da effettuare sono 4, seguendo le indicazioni sopra la porta, ad ogni sequenza fatta dovete schiacciare il pulsante alla sinistra della porta, ecco le sequenze:

SEQUENZA 1

Soluzioni 100 inferno Walkthrough livello 28SEQUENZA 2

Soluzioni 100 inferno Walkthrough livello 28SEQUENZA 3

Soluzioni 100 inferno Walkthrough livello 28SEQUENZA 4

Soluzioni 100 inferno Walkthrough livello 28

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 29) Cliccando sui simboli sulla porta noterete delle aste colorate di diversa lunghezza. Vi indicherà il corretto ordine da cliccare ai lati della porta, ecco la sequenza di colori corretta:

verde, arancione, blu, giallo azzurro e viola.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 30) Posizionare le lancette come in foto sotto (speculare al pavimento):

Soluzioni 100 inferno Walkthrough livello 30

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 31) .Rosso + giallo = arancione. Seguendo questa logica colorate le frecce da sinistra a destra così:

ARANCIO – VIOLA – VERDE – BLU – ROSSO

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 32) Seguendo le indicazioni dei quadrati scuri sul pavimento, cliccate il pulsante in quest’ordine:

il numero 1 va premuto 3 volte

il numero 2 va premuto 1 volta

il numero 3 va premuto 2 volte.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 33) Scorrete il dito nella direzione dei tagli sulla porta dal più in alto a quello in basso per uscire.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 34) Raccogliete il panno a  terra e con esso pulite la macchia sopra la porta. Le operazioni sulla colonna di sinistra e quella di destra devono dare come risultato 24, quindi:

SINISTRA: 4 + 4 X 5

DESTRA: 5 X 6 – 6

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 35) Usando la palla bianca per muovere le ore e la palla rossa per i minuti, digitate in sequenza i seguenti orari:

11:20, 12:00, 14:50, 18:40.  Ad ogni orario digitato cliccate il pulsante alla destra della  porta.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 36) Trascina i simboli nelle ruote girevoli in basso, sui simboli identici ai lati della porta.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 37) Scuotendo il telefono a destra e sinistra noterete comparire dei numeri sulle tazze sulla porta. Sono i segni delle operazioni da eseguire per comporre i cubi a terra. Ecco la sequenza di cubi da posizionare, da sinistra a destra:

4 – 3 – 2 – 5 – 4 – 6.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 38) Spostate la porta a destra e posizionate gli interruttori di sinistra così:

ON

ON

OFF

Spostate la porta a sinistra e posizionate gli interruttori così:

OFF

ON

OFF

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 39) Raccogliete il cacciavite e la vite a terra. Posizionate la vite nel pannello di destra in passo ed avvitatela, prendete un’altra vite e posizionatela nel pannello in alto, avvitatela ed uscite.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 40) Cliccare rapidamente su tutti i ragni per aprire la porta. Dovrete essere molto rapidi.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 41) Posizionate i teschi e le teste di bufalo nel verso del numero corrispondente. Per farlo seguite la numerazione da 1 in avanti.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 42) Cliccate sull’orologio. Visualizzerete delle immagini in un certo ordine, tenetelo a mente e cliccate sugli oggetti nell’ordine visto per uscire.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 43) Muovete i tasselli visino al vuoto, dovrete comporre lo schema dal numero 1 al numero 14 in ordine.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 44) Lo dice il murales, fare riferimento alla famosissima successione di Fibonacci: 1, 2, 3, 5, 8, 13, 21 per uscire.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 45) Scrivere la parola ESCAPE nei tasselli ai lati della porta. Cliccando su un tassello troverete delle lettere. Trovate tutte le lettere di ESCAPE in ordine.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 46) Dovete comporre la parola HELPME in alto, per farlo seguite la sequenza indicata nella foto sotto:

Soluzioni 100 inferno Walkthrough livello 46

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 47) Imbucate la cartolina relativa al paese di appartenenza.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 48) Cliccare ripetutamente sulla libreria per spostarla verso destra farla scomparire e visualizzare la chiave a terra. Mettere il telefono a testa in giù per permettere all’arpione di prendere la chiave. Poi mettere il telefono dritto e aspettare fino a che la chiave salga in alto. Prendere la chiave e usarla sulla porta per uscire.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 49) .Cambiare il colore della mano in basso per cambiare il simbolo accanto alla marylin del colore di capelli corrispondenti alla mano. Mettete i simboli come in foto:

Soluzione 100 inferno Walkthrough livello 49

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 50) Cliccate ripetutamente sulla statua fino a farla scomparire e scoprire altri numeri romani ed il fascio di luce. Spostate la lente verso il fascio di luce e risolvete le operazioni dei numeri romani per trovare il codice da digitare, eccolo: 81521.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 51) Cliccare sulla porta, tenere a mente la sequenza numerica e digitarla nel corretto ordine per uscire.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 52) Premete il bottone ai lati della porta per visualizzare la sequenza numerica 1458 2367. I numeri sono in ordine sparso da 1 ad 8. Partendo dalle tre linee in alto a sinistra (numerandole con 1), fino al numero 8 ultima linea in basso a sinistra. Questo indica il numero di clic da effettuare sulle lampade ai lati della porta, eccolo:

lampada di sinistra 3 volte.

lampada di destra 1 volta

lampada di destra 1 volta

lampada di sinistra 1 volta

lampada di sinistra 3 volte

lampada di destra 1 volta

lampada di destra 2 volte

lampada di sinistra 1 volta.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 53) Cambiate il colore dello sfondo dei rettangoli come la parte di parete corrispondente, come in foto:

Soluzione 100 inferno Walkthrough livello 53

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 54) Raccogliete la stecca marroncina ed usatela sulle palle piccole nel tavolo da biliardo. Visualizzerete al centro della porta una sequenza di palline colorate. Tenetela a mente e colpite le palline ai lati della porta nella sequenza vista. L’ordine dovrebbe essere sempre lo stesso, eccolo:

nero, azzurro, viola, arancio, verde, fucsia, giallo, rosso, giallo, nero, fucsia, azzurro, viola, rosso, arancio, verde.

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 55) Seguendo le luci accese sul soffitto, accendete gli interruttori corrispondenti, come in foto:

Soluzione 100 inferno Walkthrough livello 55

SOLUZIONE 100 INFERNO ESCAPE WALKTHROUGH LIVELLO 56) …in attesa di nuovi aggiornamenti…

Se questa soluzione ti ha aiutato clicca qua! Grazie!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo o qualsiasi altra informazione, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

100 Inferno Escape è un’applicazione attualmente free disponibile per iOS sull’App Store e su Google Play per Android

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.