Soluzioni Un Avventura di Fuga Escape Enemy Territory

Soluzioni Un Avventura di Fuga Escape Enemy Territory

1 Feb 2017 | Tags: | Commenti: 28

Categoria: Giochi
Sviluppatore: WeiWei Huang
Lingua: inglese
Sistemi operativi: Compatibile con iOS

Altro intrigante escape game dello sviluppatore WeiWei Huang, questo Un’Avventura di fuga – escape enemy territory, gia creatore di giochi fatti molto bene.

Vi svegliate in una prigione, ma non ricordate chi siete e dove vi trovate.

Sicuramente avete una missione da svolgere ma non ricordate quale, prima cosa da fare?

Uscire dalla prigione.

Siete in difficoltà?

Noi di SuperMobile stiamo risolvendo il gioco e pubblicando qui sotto la soluzione completa.

SOLUZIONI UN AVVENTURA DI FUGA ESCAPE ENEMY TERRITORY

SOLUZIONI UN AVVENTURA DI FUGA ESCAPE ENEMY TERRITORY

SOLUZIONE UN AVVENTURA DI FUGA ESCAPE ENEMY TERRITORY

Osservate lo specchio, poi cliccate sul moro a sinistra per prendere il mattone.

Usate il mattone sullo specchio 2 volte e raccogliete un pezzo di specchio.

Cliccate sullo spioncino tra le sbarre ed usate lo specchio per vedere la guardia e i segni sui muri.

Utilizzate i segni per aprire la scatola a destra, invertite perchè uno specchio (cliccate sulle X):

X X O X O

OO X O X

Raccogliere la spilla.

Usare la spilla sul lucchetto per aprire la porta.

Vai nella stanza a destra (dei ganci) e prendi la corda con uncino appesa a destra.

Osservare le lettere sulla macchia di sangue inserirle sul cassetto del tavolo ZNVZ, prendere il piede di porco.

Ritornare dove sono le due grate a terra, nel corridoio, aprirle, usare il gancio con la corda per tirare su la rotella.

Metti la rotella sul tubo di sx e prendi la scatolina di legno.

Tornare nella stanza dei ganci, accendere la luce vicino l’orologio compare 19.45 tornare indietro e inserirlo sulla scatola.

Prendere la chiave e aprire la porta di fronte, siete nello studio.

Prendere il panno e la croce sulla scrivania, con il panno pulire la macchia di sangue nella stanza dei ganci vedrai delle forme geometriche (grazie Dany).

Tornare nello studio guardare il quadro vicino alla foto memorizzare la sequenza, cliccare a lato della porta e premere i quadrai in quest’ordine

3 2 1 4 1

prendere la chiave a destra e osserva le lettere sulle chiavi (ECFL).

Cliccate sull’armadio di sinistra, per aprire l’anta di destra premete sulle lettere WVM, raccogliere la spada.

Osservando il pannello di sinistra nella stanza dei ganci, aprite l’anta di sinistra dell’armadio nello studio mettendo il codice:

3 – 7

4 – 8

Raccogliete la sveglia.

Andate nella stanza dei ganci e mettete la sveglia fuori dalla finestra per attirare le guardie.

Tornate nello studio ed aprite la porta.

Ora siete nel parcheggio esterno.

Usare la spada per bucare la gomma del camioncino.

Usa la chiave sul camioncino di destra e parti.

Osserva la croce illuminata e l’insegna.

Nella porta di destra metti la croce per entrare nel bar.

Clicca sul quadro in fondo e clicca sulle lettere nell’ordine dell’insegna:

L-O-V-E-O-E

prendi il coltello.

Grazie alla croce aprite la cassaforte mettendo i tasselli come in foto (l’ultimo tassello dovrete cliccarlo una volta in più):

Prendere il cacciavite.

Cliccare sulla moquette ed usare il coltello per trovare la botola.

Usate il cacciavite per aprirla ed andare nei sotterranei.

Aprire la valigetta di destra con il codice che trovate nei quadri di legno appesi al bar:

3496

raccogliete il pulsante, usate la spada sulla fodera della valigetta aperta per vedere indizio.

Negli scaffali di legno tra le botti notate che una sezione forma il codice 386

usatelo per aprire la valigetta sulla botte e raccogliete la macchina forografica.

Cliccare sulla bandiera per alzarla, mettere il pulsante.

Cliccare sui pulsanti in quest’ordine (da sinistra a destra):

X5 X0 X3 X4

prendere la croce ed osservare la mappa.

Tornare in esterno, andare in fondo alla strada e mettere la croce sul cancello.

Per aprire il cancello mettere il codice: 3251.

Osservando i fori di proiettile sul muro contateli per trvare il codice da mettere nel pannello sotto la bandiera di destra:

346

Ora dovete fare in modo di fare uscire il tassello rosso a destra spostando gli altri tasselli.

Prendete il tassello e inseritelo nel lucchetto sulla porta.

Ora spostate i tasselli per formare l’immagine in foto:

L’indizio sulla sinistra dice J=10 e X=24

Il che significa che J è la 10° lettera dell’alfabeto e X la 24°.

Nel legno a terra a sinistra vedete la scritta EDGE, trasformatela in numeri con l’esempio di sopra quindi:

5475

Usate tale codice per aprire l’armadio di destra

Oservate le medaglie e prendete la barra di metallo.

Cliccate sulla porta di sinistra e poi cliccate sui colori delle medaglie:

ROSSO-BIANCO-GIALLO-NERO

entrate nella sala del plastico.

Ora grazie a Shanks:

i numeri sotto il tavolo sono lo schema che ci aiuta a risolvere l’enigma
88 16 32 5 10
Mentre sulla cassaforte c’è l’enigma
75 (7+5) così troviamo i due numeri blu 1 e 2, cioè 12 (12+12) troviamo i due numeri Rossi 2 e 4 cioè 24 combinazione (1224)

Mettete nella cassaforte 1224 per aprirla e prendere la foto.

Mettete la foto sull’armadio di sinistra per vedere i numeri.

Usate la macchina fotografica sulla mappa per fare una foto.

Osservando i numeri della foto e gli angoli, cliccate sugli angoli del quadro di hitler come in foto:

Prendere la chiave.

Usate la chiave per aprire la porta a destra nel salone, siete nella stanza dei telefoni.

Osservate il quadro sopra i macchinari, guardate i semicerchi e la direzione.

Cliccate sull’armadietto a sinistra e sulle frecce in quest’ordine:

SX-DX-SX-SX-DX

prendere l’ascia.

Ora, grazie a Marie, ecco il resto:

Osservare la cassaforte e il quadro con i pallini colorati, otterrete:

blu=9

rosso=0

verde=6

giallo=2

Guardate il documento e fategli una foto.

Ora grazie all’aiuto di Marie e Vincenzo:

con l’ascia rompere la cassa di legno con la scritta EDGE.
Alzare il tombino con la sbarra e scendere le scale.
Andare nella stanza a sinistra e guardare la radiografia al muro.

Rompere con l’ascia il cranio del teschio e prendere la chiave.
Aprire, con la chiave, l’anta sinistra dell’armadietto dietro lo scheletro e prendere la maschera antigas.

Pe aprire l’anta di destra usate l’indizio della lavagna e cliccate sui tasselli indicati in foto:

Prendi la lastra e mettila a fianco dell’altra sul pannello luminoso per vedere indizio.

Vai nel corridoio, poi clicca sulla porta blindata in fondo, e:

aprire la porta dove bisogna selezionare i quadrati colorati: primo, terzo e quinto colore (come se volessi disegnare un triangolo)

Entra nella stanza col gas mettendo la maschera antigas, prendi la provetta a terra.

Guarda l’immagine vicino allo scaffale, capovolgi lo schermo e leggi il codice 947.

Apri il cassetto sotto le provette e raccogli la manovella ed usala per aprire lo sportello vicino alle bombole di gas.

Troverete un indizio numerico, in realtà dovrete usare le lettere per decifrarlo:

1+2=6, rappresentano le lettere: ONE+ONE=6 lettere.

Uscite nel corridoio ed osservate i triangoli nelle scatole di legno.

Sovrapponendo le 2 serie ottenete il codice: 8096 (mettere mentalmente i triangoli di destra sotto quelli di sinistra.

Raccogli l’acqua nella vasca vicino al serbatoio nel corridoio con la provetta e vai a sinistra nella stanza degli scheletri.

Apri la porta con il codice 8096.

Usa la provetta con l’acqua sulla brace in fondo a destra e leggi l’indizio: LUOS

Digita LUOS a sinistra poi abbassa la leva.

Clicca sulla brace a terra per rivelare l’indizio numerico, ora usando l’indizio delle lettere e numeri otterrete: (SUPERMARIE)

A=3(one)+4(four)=7
B=5(three)-3(two)=2
C=5(eight)+3(six)=8

Aprite con il codice 728 la cassaforte a parete e prendere l’indizio.

La linea rossa ci mostra che il numero 35792 si ripete a spirale, partendo dall’angolo in alto a sinistra e scendendo..

quindi i numeri mancanti

7 3

9 2

Tornare nel corridoio, poi a destra e usate il codice per uscire.

Salite sul treno, aprite la valigetta, mettete le 2 foto dentro, richiudete la valigia.

il gioco è finito, menzione super speciale per MARIE, grazie.

Se questa soluzione ti ha aiutato clicca qua! Grazie!

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Un’Avventura di Fuga – Escape Enemy Territory è un’applicazione attualmente free disponibile per iOS sull’App Store.

Commenti

28 commenti su “Soluzioni Un Avventura di Fuga Escape Enemy Territory

  1. Dany

    Osservare le lettere sulla macchia di sangue inserirle sul cassetto del tavolo zavz?prendere il piede di porco ritornare dove sono le due grate aprirle prendere il gancio con la corda tirare su la rotella a metterla sul tubo di sx e prendere la scatolina di legno tornare nella stanza di dx accendere la luce vicino l’orologio compare 19.45 tornare indietro e inserirlo sulla scatola la porta di fronte si apre prendere quello che c’è sulla scrivania con il panno pulire la macchia di sangue escon dei segni e qui mi blocco

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  2. Dany

    Tornare nella stanza guardare il quadro vicino alla foto memorizzare la sequenza fcele guardare vicino la porta e digitare x prendere la chiave

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  3. Shanks

    Somma i numeri Rossi tra loro 88 (8+8)=16
    Mentre i numeri blu vanno raddoppiati 16 (16+16)=32 segui questo schema e avrai i numeri da inserire👍🏻👍🏻👍🏻

    Rispondi

  4. Shanks

    Somma i numeri Rossi tra loro 88 (8+8)=16
    Mentre i numeri blu vanno raddoppiati 16 (16+16)=32 segui questo schema e avrai i numeri da inserire
    Partendo da 75 👍🏻👍🏻

    Rispondi

  5. Leone

    E veramente tosto…..che si fa quando si entra nella stanza dove c’è il quadro di hitler con sotto la lavagna con un disegno..? Il

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  6. Shanks

    Scusate eccomi, non volevo essere troppo preciso per non togliere tutto il gusto del gioco 😄
    Allora, i numeri sotto il tavolo è solo lo schema che ci aiuta a risolvere l’enigma
    88 16 32 5 10
    Mentre sulla cassaforte c’è l’enigma
    75 (7+5) così troviamo i due numeri blu 1 e 2, cioè 12 (12+12) troviamo i due numeri Rossi 2 e 4 cioè 24 combinazione (1224)

    Rispondi

  7. Marie

    Into the right room (with the phone):
    Look at the colors on the safe then the picture on the wall. By successively removing the colored circles you get : blue=9, red=0, green=6, yellow=2. Note the direction of the 5 half-circles : left, right, left, left, right.
    Open the safe and photograph the document .
    Open the cupboard and take the axe.
    Get back in the first room and look at the clue on the blackboard.
    Use the axe with “EDGE” then the crowbar.
    ———————————–
    Go down then go to left
    Look at the X-Ray. Use the axe with the skull of the skeleton, take the key.
    Open the left door of the cupboard and take the gas mask.
    Open the right door according to the clue seen on the blackboard (numbers indicate squares to press per line and column) :
    Line 1: squares 1,2,3,4
    Line 2 : squares 1,2,3,4
    Line 3: squares 2,3
    Line 4: squares 2,3,4,5
    Line 5: squares 3,4,5
    Take the X-Ray and put it near the other one : 3 shapes in different positions (the missing one must be turned three positions to the right relative to the middle column)
    Go out and open the door :
    Press light green button (upper petal), darker green button (Next green petal to the left) and the garnet button.
    ———————————–
    Use the gas mask to enter.
    Pick up a laboratory flask.
    At left, look at numbers in reverse : 947 and open the drawer. Take the handle and put it on the wall to see a clue :
    (calculate with the letters number of the figures written in full) : 1 + 2 = 6 –> 3 (one) + 3 (two)=6.
    Go out
    ———————————-
    Look at the triangles on a wooden box.
    By superimposing the 2 series of shapes you can see 8096.
    Fill the flask in the basin and go into the left room.
    ———————————–
    Open the left door (8096).
    Use the flask with hot coals and read : LUOS.
    Press these letters at left and pull the lever.
    Touch the ashes
    A=3(one)+4(four)=7
    B=5(three)-3(two)=2
    C=5(eight)+3(six)=8
    Open the safe in the wall and take the clue.
    The red line shows us that the numbers 35792 are repeated.
    The missing numbers =
    7 3
    9 2
    Go out and go to right, open the door.
    ———————————–
    Get on the train, put the photos in the briefcase and touch them. The game is over.

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