Soluzioni Escape Room Apartment 7

Soluzioni Escape Room Apartment 7

20 Ott 2016 | Tags: | Commenti: 57

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Categoria: Giochi
Sviluppatore: WeiWei Huang
Lingua: inglese
Sistemi operativi: Compatibile con iOS

Soluzioni Escape Room Apartment 1

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 1 – IL PRIMO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

Escape Room Apartment 2

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 2 – IL SECONDO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

Soluzioni Escape Room Apartment 3

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 3 – IL TERZO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

Escape Room Apartment 4

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 4 – IL QUARTO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

soluzioni-escape

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 5 – IL QUINTO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

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SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 6 – IL SESTO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

soluzioni-escape-room-apartment-7

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 7 – IL SETTIMO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

soluzioni-escape-room-apartment-8

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 8 – L’OTTAVO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI
soluzione-escape-room-apartment-9

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 9 – IL NONO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

soluzione-escape-room-apartment-10

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 10 – IL DECIMO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

soluzione-escape-room-apartment-11

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 11 – L’UNDICESIMO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

soluzione-escape-room-apartment-12

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 12 – IL DODICESIMO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

Escape Room: Apartment 7 è il settimo capitolo della serie Apartment, un’escape-game sviluppato per iOS, in cui dovrete trovare gli oggetti nascosti, cercare di aprire tutte le porte e uscire dalle stanze.

Siete in difficoltà con i livelli?

Noi di SuperMobile stiamo risolvendo il gioco per voi e postando qui sotto le soluzioni:

SOLUZIONI ESCAPE ROOM APARTMENT 7

SOLUZIONI ESCAPE ROOM APARTMENT 7

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 7 – LIVELLO 1

Osserva il termometro alla sinistra della porta, segnati le due misure che indica: 86 30.

Clicca sulla scaffalatura e poi sull’anta di sinistra, metti il codice 8630 per aprire la cassaforte e prendere la matita.

Osserva i giocattoli nel tappeto e tieni a mente i colori del tappeto in corrispondenza del triangolo-pentagono-cilindro.

Clicca sulla scaffalatura e poi sull’anta di destra.

Metti:

TRIANGOLO VERDE

PENTAGONO ROSSO

CERCHIO BLU

Prendi il foglio bianco ed usa la matita su di esso per vedere il codice 8369 che userai sulla porta per uscire.

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 7 – LIVELLO 2

Prendi il legnetto a terra ed anche il secchio.

Prendi lo straccio bianco a destra.

Usa lo straccio con il bastoncino per formare una torcia che accenderete sul fuoco.

Illuminate l’interno del pozzo, raccogliete la corda all’interno.

Unite la corda al secchio.

Mettete corda+secchio nel pozzo per prendere acqua.

Usate acqua per spegnere il fuoco e raccogliere un pezzo di carbone.

Usate il carbone sul muro bianco a destra per vedere le scritte:

Move

rooM

coMe

Make

Osservate l’indizio sopra l’armadietto azzurro a destra, vedrete una M.

Ora guardate le parole trovate sopra e guardate la posizione delle M e numerate le posizioni: 1431

Mettere tale codice nella combinazione per aprire lo stesso armadietto azzurro e prendete il cacciavite.

Usate il cacciavite per aprire l’armadietto grande a fianco di quello azzurro, prendete le pinze e memorizzate le scritte:

ABCD

EFGH

MNXY

Ora cliccate sul muro sotto la scritta GAME, e cliccate sui mattoni sotto proprio per formare la scritta GAME aiutandovi con lo schema visto prima, ecco i mattoni da cliccare:

soluzioni-escape-room-apartment-7

Raccogliete la chiave.

Usate la pinza sul lucchetto del cancello poi la chiave per uscire.

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 7 – LIVELLO 3 (Thanks to AMARO)

Osservate la disposizione delle carte sul tavolo.

Osservate i due dadi: 3 – 2

Osservate i numeri sopra i lampadari: 25 – 46 – 13 e le loro altezze.

Nell’orologio notate che al posto del 3 c’è la carta di fiori.

La disposizione delle garte sul tavolo indicano come devi cliccare sui 2 pulsanti del 2 cassetto:

giù-su-giù-giù-su-giù

Raccogli il 3 di picche.

La posizione delle lampade (ed i numeri da 1 a 6) indica l’ordine con il quale cliccare i pulsanti nel cassetto in basso:

basso-mezzo-basso-alto-mezzo-alto

raccogliete il 2 di quadri

I dadi sul tavolo ci danno l’ordine del cassetto in alto (guardando i puntini sui dadi, posizionate le levette così:

alta-mezza-bassa-alta-bassa

raccogliete il 7 di cuori

Come indicato sulla porta inserite il codice grazie alle carte trovate (fiori è il 3 dell’orologio):

3723

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 7 – LIVELLO 4

Scritta sale su una vetrina ed un numero: 2735, usarlo per aprire la vetrina centrale e prendere occhiali bianco/neri.

Osservare il poster bianco e memorizzare la riga con il 5.0

mettete le rotelle come nella riga 5.0 nella vetrina di destra per prendere gli occhiali neri.

In giro per la stanza vedete il numero 7, il numero 5 e il 3 sulla piantina a sinistra (non è una E, ma un 3).

Mettete il codice 753 nella vetrina di sinistra per prendere gli occhiali rossi.

Nel 3 fori nel mobile in basso a destra mettete gli occhiali in quest’ordine:

bianco/neri – neri – rossi

Prendete la chiave ed usatela per uscire.

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 7 – LIVELLO 5 (grazie a FRANCI)

Per sbloccare il cassetto in basso a destra dovrete inserire 037 (il contrario delle lettere LEO)

Raccogliete il pezzo di puzzle.

Il secondo cassetto devi seguire l’ordine verticale quindi: 234.

Raccogliete il pezzo di puzzle.

Per sbloccare il primo cassetto occorre guardare il puzzle al muro e annotare le tre parti mancanti e riportarle nel cassetto così:

soluzioni-escape-room-apartment-7Raccogli il 3 pezzo di puzzle.

Ora componi il quadro sistemandolo ruotando le caselle e prendi la chiave per uscire.

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 7 – LIVELLO 6 (Thanks to AMARO)

Prendi la sedia e la stringa sul tavolo.

Osserva il gioco sul tavolo e noterai che gli spazi vuoti dalle pedine rivelano i numeri: 219

Metti tale codice nell’armadio per ottenere il binocolo.

Usa la stringa per aprire le tende, metti la sedia vicino la finestra e guarda fuori con il binocolo.

Osserva la sequenza di colori nel semaforo:

ROSSO-VERDE-VERDE-GIALLO-VERDE-ROSSO-GIALLO

Osserva i libri, soprattutto le linee sui bordi e i numeri romani.

Applica questi indizi per aprire la scatola sul tavolo, il codice sarà: 3762

Raccogli la scheda e usatela per uscire dalla stanza.

Immaginate di ripiegare il foglietto e vedere corrispondenza di colori e numeri.

il codice sarà: 18067

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 7 – LIVELLO 7

Osservate la finestra. le ante della finiestra rivelano il codice 3803.

Usarlo sul cassetto centrale sotto la TV per prendere una pila.

Osservate le mensole alla sinistra della TV, ci sono fiori a destra e sinistra, usate quest’ordine per aprire il cassetto sotto la TV a sinistra:

SX-DX-SX-SX-DX-DX

Raccogliete il telecomando.

Metti la pila nel telecomando ed accendi lo schermo, visualizza i colori (verde-blu-viola-rosso-giallo).

Guarda sopra la TV e trova a che numero corrispondono i colori:

46713

Metti tale codice per aprire l’ultimo cassetto sotto la TV.

Raccogli la chiave per uscire.

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 7 – LIVELLO 8

Raccogli il taglierino sul tavolino e leggi la frase.

Raccogli il telecomando sul divano.

Accendi la TV e guarda l’indizio lettere e numeri.

Clicca sul telecomando ed estrai la pila.

Non abbiamo capito la logica ma il codice da mettere nel cassetto con i colori è:9371

Prendete il giornale e tagliatelo con il taglierino.

Mettetelo sovrapposto a libro e otterrete evidenziate delle lettere: a-w-a-i-t

Mettete await nel cassetto di destra e raccogliete la macchina giocattolo.

Metteteci la pila.

Guarda sotto il divano e usa la macchina per prendere la scatola.

Fate uscire la chiave ed usatela per uscire.

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 7 – LIVELLO 9 (grazie a Nelly)

Osservare i dadi sul divano e immettere il cod 2356 nel pannello a destra delle scarpe e raccogliere la prima pietra.

Osservare la posizione di ogni cappello x risolvere il gioco del cassetto centrale del tavolino:

centro, centro, giù, sopra

raccogliere la seconda pietra.

Il codice del cassetto a destra invece corrisponde alle lancette dell’orologio… i quadratini in grassetto alle ore e ai minuti, l’altra ai secondi x cui il  568 sarà il COD.

Raccogliere l’ultima pietra!

Per il cassetto a sinistra invece, osservare gli scaffali dove sono posizionate le scarpe e pigiare gli equivalenti degli spazi occupati ovvero dv ci sono le scarpe e i due centrali laterali ke hanno lo sportello…. un segno ( + ) in pratica!

Aperto il cassetto prendere l’indizio (foglietto) che poi verrà utilizzato x la cassettina a destra pigiando gli equivalenti tasti della scritta open…. inserire le pietre e prendere la chiave x aprire la porta

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 7 – LIVELLO 10 (Grazie a Jasmine)

Prendere la chiave inglese all’interno della Bibbia sul tavolo.

Cliccare sul tubo rosso con la chiave inglese e aprirlo, troverete un seghetto con cui tagliare le sbarre in basso alla porta.

Prendere il lenzuolo dal letto.

Con la chiave inglese rompete lo specchio e prendere un pezzo di vetro. Unire il pezzo di vetro e il lenzuolo nel vostro inventario e con questo tagliare il poster a destra. Vi uscirà un’equazione da risolvere.
L’ordine dei segni sarà : x + x –
Prendete il foglio con su scritto LEPS.

Cliccare sulla parte superiore della rete del letto su cui c’è una scritta questa più il foglio vi darà l’ordine con il quale muoverete le frecce del poster a sinistra e cioè:

giù dx, su sx, su dx, su dx, giù sx, su dx, su sx, giù dx, su dx.

Vi darà un cerchio bianco che posizionato sulle sbarre tagliate darà un orologio che segna l’ora che coincide al codice da inserire nella porta : 1350

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 7 – LIVELLO 11 (Thanks to Amaro)

Osservate la foto sul tavolo, 3 colori e frecce, questo è l’indizio per aprire il cassetto nell’armadio. Il codice seguendo le frecce sarà: 2-2-8 (ma cambia sempre, quindi seguite la sequenza delle frecce).

Raccogliete il codice QR.

Osservate la targa in alto alla destra della porta, osservate le viti.

Dovrete riproporre tale sequenza per aprire il cassetto sotto quello aperto prima, raccogliete il foglietto.

Ora osservate il cassetto di sinistra, osservate le statuine e cliccate sui quadrati in corrispondenza delle statuine girate a sinistra, come in foto:

soluzioni-escape-room-apartment-7Raccogliete il telefono.

Usate il telefono con il codice QR per vedere la sequenza numerica:

333

7

4777

93

Ora cliccate sul foglietto, ci sono 4 righe, analizziamole insieme:

333 nella prima riga= contate 3 lettere e ripetetele 3 volte III

7= la settima lettera nella 2 riga è V

la 4 lettera è V, la settima I, quindi= VIII

stessa logica di sopra 93 sarà: IV

In numeri romani il codice lo trasformiamo in 3584

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 7 – LIVELLO 12 (grazie a Francy, Amaro e Nelly)

Cliccare sul tavolino di sinistra e prendere la brocca.

Versare il contenuto della brocca nei 4 bicchieri, otterrete 4 colori:

giallo-verde-rosso-verdone

Mettete tali colori nel cassetto di destra del tavolo ed otterrete 4 banconote da 2$, totale 8 (tenetelo a mente).

Osserva le carte sul tavolo, ti indicano 4 direzioni geografiche:

NE (nord est)

SW (sud ovest)

W (ovest)

SE (sud est)

Allora cliccate sul macchinario al centro del tavolo e cliccate in corrispondenza alle direzioni di prima, come in foto:

soluzioni-escape-room-apartment-7Otterrete 2 dadi, uno era già sul tavolo, sommate tutti e 3 i dadi ed otterrete 14 (tenetelo a mente).

Osservando le sedie noterete il codice 1423, usatelo per aprire il cassetto di sinistra, otterrete 6 monete da 1$, totale 6 (tenetelo a mente).

Osservando nuovamente i bicchieri noterete che nel vaso c’è un esagono con il numero 12 (tenetelo a mente).

Ora cliccate sulla porta di uscita. Noterete 4 forme geometriche a metà: quadrato, rettangolo, cerchio e esagono.

i numeri corrispondenti saranno 14 (dadi, quadrato) – 8 (banconote, rettangolo) – 6 (monete, cerchio) – 12 esagono

Però sulla porta le figure sono a metà, quindi dovrete dividere per 2 tutti e 4 i numeri, il codice quindi sarà:

7436

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 7 – LIVELLO 13 (Thanks to Amaro)

Osservate la mensola in fondo, i vasi hanno questo colore:

BLU-ROSSO-GIALLO

Mettete tali colori Nel cassetto in basso a sinistra per ottenere il manico del cacciavite.

Osservate i fiori nei tre vasi sulle mensole e soprattutto la posizione:

il rosso è nel centro, arancione a destra, giallo a sinistra e via dicendo.

Ora osservate la sequenza nel vaso grande: rosso-arancio-giallo-verde-viola-blu

quindi cliccate sul cassetto con i tre pallini gialli e cliccate con la sequenza dei fiori, ovvero:

centro, destra, sinistra, centro, sinistra, destra

Rccogliete la punta del cacciavite.

Unite il cacciavite ed usatelo sui quadri di destra per vedere la giusta sequenza (le 5 immagini in bianco) per aprire l’ultimo cassetto:

soluzioni-escape-room-apartment-7Prendete la chiave per uscire.

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 7 – LIVELLO 14 (Thanks to Amaro)

Raccogliete lo straccio sui lavabi ed usatelo per pulire il muro tra i 2 specchi, vedrete il codice 512.

Usatelo per aprire il cassetto di destra sotto il lavabo e raccogliete la chiave inglese.

Usare la chiave inglese sulla doccia a sinistra per prendere un pezzo di tubo.

Prendere il bidone a sinistra.

Mettere il tubo sotto il cassetto sotto il lavabo.

Cliccare sul rubinetto per vedere le frecce.

Ora osserva il tappeto della porta e guarda dove sono posizionati gli scacchi rossi.

Clicca gli stessi scacchi per aprire il cassetto centrale come in foto:

soluzioni-escape-room-apartment-7

Prendi la chiave che userai per aprire il cassetto a lato della doccia.

Poi seguendo le frecce sul lavabo posizionare le leve così:

giù – sinistra – destra – giù

Usa il secchio per svuotare la vasca.

Ora incrociate l’indizio ai piedi della vasca con le scritte dentro la vasca, verranno fuori le seguenti parole:

FOUR – SIX – ONE – THREE

Questo 4613 sarà il codice per aprire il terzo cassetto che contiene la tessera da usare sulla porta per uscire.

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 7 – LIVELLO 15 (Thanks to Amaro)

Prendere la spada a sinistra e mettila al cavaliere a destra.

Osservare la statua bianca in fondo e a lato notate gli anelli (e come sono posizionati).

Poi andate nella teca di destra e posizionate le manopole come visto prima:

DESTRA – GIU’ – SINISTRA

Raccogliete la lente.

Usate la lente per esaminare i 3 elmi nella stessa teca e visualizzerete i numeri:

146 359 278

Ora cliccate nella teca di sinistra e cliccate nelle palle rosse come da codice sopra.

La prima è quella a sinistra (1) la socinda quella a destra (2) andate avanti così fino al 9

Si coloreranno di ROSSO-GIALLO-BLU

Mettete tale sequenza sotto la statua e raccogliete lo scettro.

Mettete lo scettro nella mano della statua bianca..

Osserva i 4 quadri dietro la teca di sinistra, le linee sono: 9645, aprite la teca e prendete l’orologio.

Osserva nella stanza dove puntano la spada, la lancia e lo scettro, poi apri l’orologio e associa a delle lettere la direzione di puntatura:

spada=L

lancia=I

scettro=III

Metti questo codice nella cassa alla sinistra della porta e prendi la corona dove sono indicati i simboli da mettere nel quadro di destra.

Fatelo e raccogliete la chiave per uscire.

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 7 – LIVELLO 16 (Thanks to Amaro)

Raccogli i due foglietti dai cestini di fronte.

Cliccate in fondo alla torretta di cubi e trovate il numero mancante: 168 raccogliete gli occhiali.

Vai alla sinistra della porta e clicca sul pannello, prendi il foglietto 1 e seguendo le indicazioni della prima riga troverai il numero 6:

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Con le indicazioni della seconda riga troverai il numero 1.

Il secondo foglietto darà il numero 2.

Il codice quindi per aprire è 612, raccogliete un altro paio di occhiali.

Usa gli occhiali viola sullo schermo di destra per vedere il codice 3519.

Usa gli occhiali rossi sullo schermo di destra per vedere il codice 8678.

Sulla valigetta di sinistra vedrai il simbolo della sottrazione, sottrai i 2 numeri ed otterrai il codice 5159 utile per aprire la valigetta.

Prendi la tessera e mettila sulla porta, bELL è il codice al contrario, metti: 7739 per uscire.

Se questa soluzione ti ha aiutato clicca qua! Grazie!

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Escape Room: Apartment 7 è un’applicazione attualmente free disponibile per iOS sull’App Store.

Commenti

57 commenti su “Soluzioni Escape Room Apartment 7

  1. Amaro

    Here’s help for level 3:

    Look at the 6 cards on the table and note the order down-up-down-down-up-down. Apply this to the second drawer of the cupboard beside the door to get a card.
    Use the lamp clues for the lower drawer on the cupboard. The lamps positions refer to the three white buttons, press them as the lamps tell you: bottom-middle-bottom-top-middle-top. Get the card from the drawer.
    Now see the dice on the table and more closely the order of the dots. Copy the order to the top drawer of the cupboard: top-middle-bottom-top-bottom. Get the card.
    Insert the numbers from the cards and the one from the clock to the door in the order of the cards on the door: spades – 3, hearts – 7, diamonds – 2 and clubs – 3.

    Rispondi

  2. Amaro

    Level 6:

    Pick up the chair and the string on the table.
    Look at the game on the floor and note the parts that are missing pieces that form numbers 2, 1 and 9. Apply that code to the cabinet and take the binoculars.
    Put the chair in front of the window, use the string to open the curtains and look out with binoculars. Note the order of the lights flashing and apply to cabinet.
    Now look at the books and the lines on top and bottom of each book. Also note the roman numbers on each book. Use these to unlock the box on the table, applying the number of the book that has similar lines as on the box.
    From the box you will get a chart that you can use to open the door by applying the numbers that correspond each color shown on the door.

    I’m stuck on level 10 now, has anyone solved that? 🙂

    Rispondi

    • Nelly

      you where you stand? maybe you’re stuck before me … I make you go ahead and it may be that you can do you the latest code where I am stuck I

      Rispondi

          • Amaro

            I missed that first too, it looks like it’s 2:50 reversed, but it’s actually 1:50. So the code is 1350.

          • Nelly

            I succeeded then but thank you Amaro! But if you want you can help me with level 12! the game on the table …. the one with the signs: North, south, east and west do not understand … how do I followed the directions but I still unresolved

          • Amaro

            So you have to press the buttons in the order: NE-SW-W-SE. For some reason the letters are in different order on the board. So start with between North and East, then between South and West, then West and lastly between South and East. Sum up the dice that you will see on top of the game and one more outside the board. You will get the value of the square for the door code, which is 14, but in the door core itself it has to be divided by 2.

  3. Amaro

    Level 8:

    I don’t actually know how is the solution calculated, but I tried different combinations and got the code for the left drawer: red-9, yellow-3, blue-7 and green-1. After applying this to the drawer, take the paper.
    Use knife to cut holes to the paper. Go to the table, look at the book and put the paper on the book to reveal the code for the next drawer: a->w->a->i->t. Type await to the right drawer and taka the toy car. Put the battery in.
    Now look under the couch and use the car to reveal a box. Take the box and solve the puzzle on it (by sliding the blocks) to get the key.

    Rispondi

  4. Nelly

    Livello 9:
    Osservare i dadi sul divano e immettere il cod 2356 nel pannello a destra delle scarpe e raccogliere la prima pietra! Poi osservare la posizione di ogni cappello x risolvere il gioco del cassetto centrale del tavolino…. centro, centro, giù, sopra e raccogliere la seconda pietra. Il codice del cassetto a destra invece corrisponde alle lancette dell’orologio… i quadratini in grassetto alle ore e ai minuti, l’altra ai secondi x cui 568 sarà il COD. Raccogliere l’ultima pietra! X Qnt riguarda il cassetto a sinistra invece, osservare gli scaffali dove sono posizionate le scarpe e pigiare gli equivalenti degli spazi occupati ovvero dv ci sono le scarpe e i due centrali laterali ke hanno lo sportello…. un segno ( + ) in pratica! Aperto il cassetto prendere l’indizio ke poi verrà utilizzato x la cassettina a destra pigiando gli equivalenti tasti della scritta open…. inserire le pietre e prendere la chiave x aprire la porta

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  5. Jasmine

    Soluzione livello 10:
    Prendere la chiave inglese all’interno della Bibbia sul tavolo. Cliccare sul tubo rosso e aprirlo, troverete un seghetto con cui tagliare le sbarre in basso alla porta. Prendere il lenzuolo dal letto e con la chiave inglese rompete lo specchio. Unire il pezzo di vetro e il lenzuolo nel vostro inventario e con questo tagliare il poster a destra. Vi uscirà un’equazione da risolvere.
    L’ordine dei segni sarà : x + x –
    Prendete il foglio con su scritto LEPS. Cliccare sulla parte superiore della rete del letto su cui c’è una scritta questa più il foglio vi darà l’ordine con il quale muoverete le frecce del poster a sinistra e cioè: giù dx, su sx, su dx, su dx, giù sx, su dx, su sx, giù dx, su dx. Vi darà un cerchio bianco che posizionato sulle sbarre tagliate darà un orologio che segna l’ora che coincide al codice da inserire nella porta : 1350

    Rispondi

      • Franci

        Allora quello che stai facendo è giusto…di quadrato trovi i tre dadi con 4-4-6 sommati fa 14…i rettangoli sono le 4 banconote da due e quindi fa 8…i cerchi sono le sei monete da 1$ e quindi 6….e X L esagono è il numero 12 nel vaso…quindi te hai 14 x il quadrato, 8 x il rettangolo, 6 il cerchio e 12 l esagono….ma se guardi bene nella porta ti fa vedere che le forme sono a metà…quindi devi dimezzare la somma di ogni figura…il codice x uscire è 7436

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    • Amaro

      Do you already have the phone , the QR code and the piece of paper with the letters? You need to read the QR code with the phone and numbers are shown on the phone:
      333
      7
      4777
      93
      Now take the paper with numbers and use the numbers and letters together to get the code.
      For example 333: take the 3rd letter from the first row and repeat it 3 times: you get III.
      Next count the 7th number, which is V.
      Next row: 4th letter is V and 7th letter I. So 4777 is VIII.
      Last row: 9th letter is I and 3rd letter V. So 93 is IV.
      Like this you can get the code in roman numerals: III V VIII IV, which is 3584.

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      • Nelly

        Amaro, if you can help me with 16 … I took the two layers from baskets where is the chair, I opened the drawer cn the 3-digit code, and I picked the cn glasses which I saw the code 3519 on the right screen! I thought it was the code to open the briefcase, but does not open … total darkness … enlighten 🙏🏼

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        • Amaro

          You have to have two different colored glasses to open the box. First go to the wall on the left of the door and lok at the chart with lots of numbers. Now look at the paper slip with the number 1 on the corner. Look at the first row of numbers and follow them in the order that they’re in the paper slip: 7-7, 7-6, 7-5, 8-5, 9-5, 9-6, 9-7, 8-7, 8-6. Imagine you’re drawing lines between these.
          Like this the first number of the code is 6. second row on the first paper slip can be formed with the second row of the first paper slip and the last number with the second paper slip. Let me know if you didn’t understand. 🙂

          Rispondi

  6. Amaro

    Level 13 (from where you already have managed to solve):

    Look at the flowers on the three pots and the flowers on the bigger pot. Follow the colors of the flowers as they’re positioned in the three smaller pots: red-middle, orange-right, yellow-left and so on. With the help of these, press the three buttons on the drawer as follows: middle-right-left-middle-left-right. Get the screwdriver part and combine the two to get a screwdriver.

    Observe the picture on the wall near the floor on right side of the room and use the screwdriver to remove it. Starting from left to right you see 5 white symbols. Press the symbols in this order on the top drawer to get the key.

    Rispondi

  7. Amaro

    Level 14 from where you got stuck:

    After inserting the pipe, open the tap to see four arrows on the mirror.

    Look at the doormat and note the places of the red tiles. Apply these to the middle drawer on the blue cabinet. Take the key.
    Go near the shower and use the key to open the cabinet on the wall. With the help of the arrows on the mirror turn the levers into correct directions: down-left-right-down.

    Use the bucket to empty the bathtub. Observe the clue next to the bathtub and then use it together with the chart in the bottom of the bathtub to get the number code for the left side drawer. Using the clue, you will find words four, six, one and three. Apply 4613 to the left drawer to get the key card.

    Rispondi

  8. Amaro

    I actually struggled with that quite a lot. You have to remember (or write down) the order of the colors on each row. Then go to the pool table and look at the 6 pool balls. Start “drawing lines” between each color in the order as they’re on the shelves. This way you’ll get the 4-digit code.

    First row for example: red->blue->yellow->black->green->brown, like this: https://i.gyazo.com/fa9fe17b46e9b690d39aa4e5bae7cd23.png

    So the first number of the code is 5. You can figure out the rest 3 like this too.

    Rispondi

  9. Amaro

    Level 15:

    Note on which helmet each number is and see the three red jewels on the other side of the room. Press the jewels in the order that is on the helmets 146 359 278 left-right-middle-left-middle-left-right-right-middle. The jewels will change color. Use this color code red-yellow-blue under the knight statue on the right side of the room to get a sceptre. Insert the sceptre on the hand of the white statue in the back of the room.

    Observe the paintings behind the three jewels. Note the amount of lines on each painting: 9-6-4-5. Apply this code under the jewels to get a pocket watch. Note where the spear, sword and sceptre point in the room and look at the watch. Take the numbers each object points at in the order that the objects are pictured on the clock: sword – L, spear – I and sceptre – III. Apply the code L I III to the cabinet in the back of the room. Take the colorful crown.

    Observe the markings on the crown and apply them in the correct order to the painting on the wall on the right side of the room to get the key.

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