ReCalcIt calcolatrice per iPhone e iPad

ReCalcIt calcolatrice per iPhone e iPad

29 Giu 2014 | Tags: | Commenti: 0

ReCalcIt calcolatrice per iPhone e iPadCategoria: Economia
Sviluppatore: Davide Barbieri
Lingua: 
Italiano
Sistemi operativi: Compatibile con iOS

Stanchi di usare la semplice calcolatrice di default del vostro iPhone e/o iPad?

Cercate un’applicazione che vi consenta di fare calcoli che vi permettano di nascondere le variabili usate per calcoli intermedi?

Se cercate questa caratteristica e molte altre ancora che illustreremo in questo post, ReCalcIt è l’applicazione che fa per voi!

ReCalcIt calcolatrice per iPhone e iPadSplendida app sia per iPhone che per iPad (sprovvisto di calcolatrice di default), che semplificherà di molto lo sviluppo di calcoli anche complessi.

Una delle caratteristiche più rilevanti è quella di assegnare un nome ad ogni variabile utilizzata durante i calcoli per ridurre al minimo gli errori e controllare ogni operazione al meglio.

ReCalcItCitando la presentazione di App Store: “ReCalcIt è una calcolatrice che consente di salvare e rieseguire le espressioni trasformando le cifre in elementi variabili o porzioni di espressione in risultati calcolati.

ReCalcItFacciamo un esempio per fare capire meglio le potenzialità dell’applicazione:

eseguendo o digitando dei calcoli si apriranno dei riquadri colorati in alto con i singoli passaggi dell’operazione chiamati “parziali” ai quali è possibile attribuire un Nome Variabile.

Un’ulteriore utile funzione presente in ReCalcIt è la funzione “scaglioni” (simbolo simile alla percentuale % ma con la riga fatta a scalini) che consente di calcolare un numero ottenuto applicando diverse percentuali rispetto al valore passato in input.

Esistono 2 tutorial che spiegano tutte le caratteristiche di questa splendida app:

VIDEO TUTORIAL 1

VIDEO TUTORIAL 2

Inoltre linchiamo il sito dello sviluppatore con il manuale di istruzioni:

ISTRUZIONI

Se questa recensione ti è stata utile clicca qua! Grazie!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo o qualsiasi altra informazione, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

ReCalcIt è un’applicazione attualmente free disponibile per iOS sull’App Store.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su