Soluzioni Dooors 2 Room escape game Walkthrough

19

Soluzione Dooors 2 Room escape game Walkthrough

Categoria: Giochi
Sviluppatore: 58works
Lingua: Inglese
Sistemi operativi: Compatibile con iOS e Google Play

58 works Dooors Zero Soluzioni

NUOVO CAPITOLO DELLA SERIE “DOOORS” – DOOORS ZERO – QUI LE SOLUZIONI

Dooors 2 – Room escape game è il sequel dell’ormai famoso Dooors,  sviluppato sempre dalla 58works, il cui scopo è quello di scappare dalla stanza attraverso una porta, risolvendo i rompicapi proposti.

Immagine - Soluzioni Dooors 2 Room escape game Walkthrough

L’applicazione è composta da tanti livelli, per risolvere ogni enigma dovrete usare l’ingegno e compiere azioni come inclinare scuotere il vostro smartphone e  utilizzare ogni risorsa mentale. Dovrete superare ogni porta per passare al livello successivo.

Dooors 2 si presenta con una buona grafica essenziale, la modalità di gioco è in prima persona.

Qualora vi trovaste in difficoltà troverete subito qui sotto nella sezione a tendina la soluzione completa.

Soluzioni Dooors 2 Room escape game Walkthrough 

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 1) Raccogliere la chiave a terra in basso a destra. Usare la stessa chiave per aprire la porta. 

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 2) Raccogliere la forma verde. Osservare l’indizio sopra la porta e posizionare le forme verdi come indicato nell’immagine sotto:

Soluzioni Dooors 2 Room escape game Walkthrough - Livello 2

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 3) Trascinare con il dito la porta da destra verso sinistra per aprirla.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 4) Cliccare sul quadrato bianco alla destra della porta e prendere al suo interno un cacciavite. Ora cliccare sull’altro quadrato bianco a sinistra della porta e usare il cacciavite per svitare le due viti. Cliccare il pulsante rosso per aprire la porta.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 5) Ruotare il dispositivo di 180° (come indicato nell’indizio sopra la porta) verso destra per aprire la porta.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 6) Trascinare il primo vetro verso sinistra, il secondo verso destra e infine trascinare la porta dal basso verso l’alto per aprirla.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 7) Inclinando il telefono verso destra noterete sopra la porta dei numeri 2 – 6 – 8 – 0. I numeri rappresentano quanti quadratini dovete colorare, partendo da sinistra verso destra, cliccare 2 volte nella prima, nella secondo 6, nella terza 8 e nell’ultima niente. Cliccare nella porta per uscire.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 8) In questo livello noterete una palla verde che scorre sopra la porta, per aprire la porta dovrete cliccare sulla porta mentre il pallino verde è sulla freccia in alto a sinistra. Dietro la porta troverete un fantasma, aprite la scatola a destra della porta, prendete la croce e usatela sul fantasma per farlo scappare.

Soluzioni Dooors 2 Room escape game Walkthrough - Livello 8

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 9) Posizionare le leve a sinistra e a destra della porta come indicato nell’immagine sotto, cliccandoci sopra:

Soluzioni Dooors 2 Room escape game Walkthrough - Livello 9

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 10) Cliccare a destra della pianta di destra per osservare un disegno che vi darà la soluzione del livello. Dovete trascinare il dito sopra la porta per aprirla.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 11) Trascinare in su e in giù la pallina nera a sinistra della porta, per alzare la mandibola del dinosauro. Prendere l’estintore e usarlo per spegnere il fuoco. Cliccare sulla porta per uscire.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 12) Cliccare sul cerchio a destra della porta, colorare i tre pallini da sinistra verso destra: blu – bianco – rosso. Cliccare sulla porta per aprirla.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 13) Osservare l’indizio sopra la porta, aprire la porta con le mani come indicato dall’indizio.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 14) Inclinare il dispositivo a destra e a sinistra per spostare la palla gialla. Noterete che dietro la palla gialla c’è una palla rossa, quando intravedete la palla rossa cliccarci sopra per prenderla. Inserire la palla rossa nell’occhio destro del coniglio a sinistra della porta.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 15) Raccogliere il bastone a sinistra dietro la pianta. Usare il bastone sul bottone nel soffitto, usciranno dal pavimento 4 pulsanti. Cliccare sui pulsati per farli diventare verdi. L’ordine per cliccare i pulsanti è dato dalle piante, noterete che ogni pianta ha da 1 a 4 rami. Quindi cliccare con questa sequenza partendo da sinistra verso destra: il secondo, il quarto, il primo e il quarto. Cliccare sulla porta per aprirla.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 16) Usare il cacciavite per svitare le vite che bloccano la porta. Ora cliccare contemporaneamente i pulsanti bianchi sotto le palle d’oro. Noterete che se le palle d’oro superano insieme la linea verde la porta si apre, cliccare sulla porta mentre le palle d’oro sono sopra la linea verde.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 17) Prendere la scopa a terra e usarla per spazzare il pavimento trascinando il dito sopra più volte, noterete l’ordine delle forme geometriche da sinistra verso destra: cerchio, stella, quadrato e uguale.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 18) Capovolgere il telefono sotto sopra. Cliccare sulla porta per aprirla.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 19) Osservare la statua bianca, posizionare la croce sulla sua mano. Ora cliccare sulla porta per uscire.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 20) Cliccare sulla freccia a destra della piscina, prendere gli occhiali per andare sott’acqua. Usare gli occhiali per per andare sott’acqua nella piscina,  usare la scopa per pulire il muro e noterete l’indizio per aprire la porta. Osservare l’immagine per la soluzione:

Soluzioni Dooors 2 Room escape game Walkthrough - Livello 20

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 21) Cliccare più volte sulle piante ai lati della porta per spostarle. Poi strisciare contemporaneamente 2 dita da sinistra a destra per aprire la porta.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 22)  Tenere premute due dita sui fori da dove esce il fumo, poi cambiare i colori dei due cerchi in basso come in foto per uscire:

Soluzione DOOORS 2 livello 22

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 23) Spostare le inferriate del cancello a destra e sinistra. Poi inclinare il telefono per fare andare i 2 quadrati verdi all’interno dei quadrati dai bordi rossi:

Soluzione DOOORS 2 livello 23

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 24) Cliccare sulla leva in basso a destra e metterci l’asta nell’inventario. Vedrete muovere 4 cerchi dall’alto. Indicano i numeri di tasselli da colorare, fatelo come in foto:

Soluzione DOOORS 2 livello 24

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 25) Inclina il telefono facendo in modo che la pallina verde raggiunga il basso, il cerchio con in contorni verdi. Attenzione però, non dovete fare la stessa cosa con la pallina rossa, altrimenti la porta non si aprirà e dovrete ricominciare premendo il pulsante.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 26) Usate la scopa nell’inventario per visualizzare i 2 animali sul muro. Poi trovare la collocazione geografica di essi illuminando, grazie ai pulsanti, le zone come in foto:

Soluzione DOOORS 2 livello 26

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 27) Cliccare sullo sportello alla destra della porta, aprirlo e raccogliere la scatola di fiammiferi. Poi cliccare sullo sportello alla sinistra della porta e tirare verso il basso lo sportello per visualizzare 3 simboli per l’illuminazione delle candele. Primo schema, illuminare solamente la candela indicata in foto:

Soluzione DOOORS 2 livello 27

Poi spegnerla con l’estintore. Secondo schema, illuminate le candele indicate in foto:

Soluzione DOOORS 2 livello 27

Spegnerle con l’estintore. Ultimo schema, illuminate le candele indicate in foto ed uscite dalla stanza:

Soluzione DOOORS 2 livello 27

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 28) Scuotere il telefono fino a colorate i bicchieri sopra la porta di verde ed uscire.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 29) Iclinare il telefono varso sinistra per fare uscire una pietra circolare. Portarla sui getti di gas verde e combiare le immagini dei quadri come in foto:

Soluzione DOOORS 2 livello 29

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 30) Cliccare sul materasso rosso, visualizzerete uno schema, colorare i cerchi di verde come in foto per uscire:

Soluzione DOOORS 2 livello 30

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 31) Cliccare sulle botti di legno a destra. Usare il cacciavite per aprire la botte in primo piano. C’è dell’acqua, utilizzare gli occhialini sull’acqua per visualizzare e raccogliere il coltello. Usare il coltello per tagliare la corda pendente sulla sinistra per aprire la porta. Poi usare l’estintore per spegnere il fuoco ed uscire.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 32) Inclinare, ruotare e capovolgere il telefono fino a quando i petali si coloreranno di verde per uscire.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 33) Utilizzare 3 dita per uscire. 2 dita sui 2 pulsanti ai lati della porta ed uno sulla porta (contemporaneamente) per uscire.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 34) Trascinare i 2 muri esterni verso l’interno per visualizzare gli indizi (sul muro di destra gli indizi si trovano dietro un pannello apribile con il cacciavite). Cambiare quindi le immagini dei quadri come in foto:

Soluzione DOOORS 2 livello 34

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 35) Cambiare i colori dei cerchi in questo modo (seguendo l’indizio sopra la porta), da sinistra a destra: grigio, grigio, nero, bianco e nero.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 36) Pesare con la bilancia sulla sinistra tutti gli oggetti, poi posizionare le lancette dei 2 orologi come in foto per uscire:

Soluzione DOOORS 2 livello 36

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 37) Accendere l’interruttore in basso a sinistra per visualizzare i colori dei cerchi. Poi guardare i componenti dei pezzi colorati sul tavolino. Accendere gli spicchi dei cerchi secondo i colori, come in foto per uscire:

Soluzione DOOORS 2 livello 37

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 38) Utilizzare la scopa sulla ruota girevole per fermarla e fare sparire i getti verdi. Poi posizionare le immagini dietro i pannelli come in foto:

Soluzione DOOORS 2 livello 38Soluzione DOOORS 2 livello 38

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 39) Mettere le figure come indicato nell’immagine sotto:

SoluzioneCliccare sulla porta per uscire.

Grazie a Davide per la soluzione.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 40)

La soluzione è:
– spostare leggermente il vetro verso destra
– con il coltello tagliare i due cavi che tengono il vetro a sinistra,
– spostare completamente il vetro,
– avvicinarsi alla bombola infiammabile,
– con il cacciavite svitarlo via,
– uscire dallo zoom,
– far cadere la bombola toccandola,
– con i fiammiferi dare fuoco al liquido fuoriuscito dalla bombola,
– con l’estintore spegnere le fiamme e aprire la porta,
– inclinare leggermente il dispositivo verso sinistra,
– uscire.

Grazie a Davide per la soluzione.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 41) Cliccare su ogni bandiera per modificare la nazione, fare questa sequenza da sinistra verso destra: italia, russia, america e cina.

Cliccare la porta per aprirla. Ora inclinare il telefono a destra e a sinistra per sposare la lamiera dietro la porta e torvare il foro per uscire. Cliccare sull’apertura per uscire.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 42) Girare il dito in senso antiorario seguendo il cerchio per aprire la porta.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 43) Prendere il contenitore di legno al centro della stanza. Cliccare il pulsante sotto il coperchio, si illuminerà il lampadario di viola. Inclinare il dispositivo a destra e a sinistra per spostare il lampadario e vedere i simboli da inserire a destra e a sinistra della porta come da foto sotto:

 Dooors 2 Room escape game Walkthrough
SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 44) .Trascinare un dito sullo schermo verso sinistra per spostare la schermata, poi spostare con due dita verso sinistra e infine con tre dita verso sinistra. Troverete la porta 44 cliccate sopra per aprirla.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 45) Osservare il disegno sopra la porta, riproporre il disegno a croce con le leve a destra e a sinistra della porta. Ora usciranno dei fuochi d’artificio al centro della stanza. Accendere i fuochi con i fiammiferi e prendere il tempo giusto per colpire due volte il lampadario che si muove, come da immagine sotto:

 Dooors 2 Room escape game Walkthrough

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 46) Raccogliere la pietra e posizionarla sul pulsante bianco a sinistra. Poi posizionare sul pulsante di destra l’estintore. Ora cliccare sulla porta per aprirla.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 47) Scuotere il dispositivo, la porta si aprirà per un momento cliccare per uscire.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 48) Osservare gli animali sopra il tavolino, posizionare le leve a destra a sinistra della porta a seconda se è un volatile o un pesce come da immagine sotto:

 Dooors 2 Room escape game Walkthrough

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 49) Sottraendo le lineette a destra con in quadrati otterete il codice, colorate quindi i quadrati come in foto (grazie a Missia):

Soluzione dooors 2 Walkthrough livello 49

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 50) Come i colori dell’arcobaleno colorate i quadrati da sinistra a destra: rosso arancione giallo verde azzurro blu viola, prendere il piede di corpo e con questo aprire la botola (grazie a Slv0905) poi cliccare sulla porta per uscire.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 51) Cliccare sul pulsante verde poi fermare il cotatore con il pulsante rosso quando si raggiungerà il numero 51. Poi cliccare sulla porta per uscire.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 52) Svitare con il cacciavite il disco argento ai piedi della porta. Dopo muovendo il telefono toccate con il disco volante tutte e 5 le lampadine per uscire.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 53) Seguendo le indicazioni sui due pannelli sotto il pavimento colorate le fette di cerchi come in foto:

Soluzione dooors 2 Walkthrough livello 53

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 54) Spostate la bottiglia con il fumo per vedere lo schema. Poi cliccate sulle freccie di sinistra in questa sequenza (per spostare il pallino verde fino al punto rosso):

destra, destra, su, su, sinistra, sinistra, su, su, destra, destra, destra, destra.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 55) Spostate le palle a sinistra inclinando il telefono, poi fatele scorrere a destra guardando le velocità di movimento, quindi colorate i cerchi dalla palla più lenta alla più veloce: blu, giallo, verde, rossa. Aprite la porta e tagliate i nastri con il coltello per uscire.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 56) Fate scorrere fuori  l’uomo e guardate il suo foglietto. Poi posizionate l’immagine come in foto per uscire:

Soluzione dooors 2 Walkthrough livello 56

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 57) Allineare le linee a destra e poi posizionare i colori come in foto:

Soluzione dooors 2 Walkthrough livello 57

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 58) Usare il piede di porco sul quadrato alla sinistra della porta. Poi con due dita aprite il pannello per prendere il telecomando. Con il telecomando spostate la canna del fucile in basso a destra cercando di colpire (si spara con il pulsante rosso) tutte e tre le lampadine per uscire.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 59) Usare la pentola sulla piscina di sinistra per riempirla di acqua. Poi usala sul cerchio alla base della porta. Raccogliere il chupa chups. Ora usare il chupa chups e il cacciavite sui 2 pannelli ai lati della porta come in foto:

Soluzione dooors 2 Walkthrough livello 59

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 60) Ecco la giusta sequenza per uscire:

destra, sinistra, centro, centro, sinistra. Visualizzerete la porta 60, cliccate su di essa quando le linee verdi saranno in alto.

SOLUZIONE DOOORS 2 ROOM ESCAPE GAME WALKTHROUGH LIVELLO 61) …in attesa di nuovi aggiornamenti…

Se questa soluzione ti ha aiutato clicca qua! Grazie!

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo o qualsiasi altra informazione, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Dooors 2 – Room escape game è un’applicazione attualmente free disponibile per iOS sull’App Store e su Google Play per Android

19 Commenti

    • La soluzione dooors 40 è:
      -spostare leggermente il vetro verso destra
      -con il coltello tagliare i due cavi che tengono il vetro a sinistra
      -spostare completamente il vetro
      -avvicinarsi alla bombola infiammabile
      -con il cacciavite svitarlo via
      -uscire dallo zoom
      -far cadere la bombola toccandola
      – con i fiammiferi dare fuoco al liquido fuoriuscito dalla bombola
      – con l’estintore spegnere le fiamme e aprire la porta
      -inclinare leggermente il dispositivo verso sinistra
      – uscire 🙂

  1. Soluzione porta 50: rosso arancione giallo verde azzurro blu viola, prendere il piede di corpo e con questo aprire la botola

    • ciao Brianne, abbiamo appena trovato la soluzione (onestamente ci siamo riusciti per pura fortuna, senza capire la logica purtroppo!!!).

      • appena trovata la logica. I simboli dulla porta celano dei numeri, la sequenza per uscire è quella di cliccare sui simboli che celano i numeri dall’1 al 5…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.