Soluzioni 100 Porte mondi paralleli Walkthrough

Soluzioni 100 Porte mondi paralleli Walkthrough

25 Gen 2013 | Tags: | Commenti: 17

Soluzioni 100 Porte mondi paralleli Walkthrough

Categoria: giochi
Sviluppatore: Odako Co.
Lingua: inglese
Sistemi operativi:Compatibile con Android

Nuovo escape per MPI games questo 100 Porte mondi paralleli, gli stessi di 100 doors per intenderci. Lo scopo è sempre lo stesso, dovrete escogitare il modo per uscire dalla stanza.

Soluzioni 100 Porte mondi paralleli WalkthroughL’applicazione è composta da diversi livelli, 100 porte da aprire, per risolvere ogni enigma  potrebbero essere necessarie azioni intuitive come inclinare o scuotere il vostro smartphone e  utilizzare ogni risorsa mentale , chiaramente la difficoltà aumenterà con il passare di ogni livello e non sarà facile completarli tutti.

Qualora vi trovaste in difficoltà troverete subito qui sotto nella sezione a tendina la soluzione completa.

Soluzioni 100 Porte mondi paralleli Walkthrough

SOLUZIONI 100 PORTE MONDI PARALLELI WALKTHROUGH

STAGE 1

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 1) Cliccare sul quadrato bianco alla destra della porta per uscire.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 2) Raccogliere il tassello bianco in basso a sinistra e una volta sistemato alla destra della porta cliccarci per uscire.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 3) Scuotere il telefono a destra e sinistra per fare cadere una roccia bianca. Selezionarla e metterla nell’apposito foro sul pavimento. Cliccarci sopra per fare comparire il pulsante di uscita.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 4) Trascinare il dito verso il basso per abbassare i 2 cerchi ai lati della porta per uscire.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 5) CRaccogliere il martello. Con esso rompere il masso in basso a sinistra. Raccogliere l’oggetto circolare ed inserirlo nell’apposito spazio alla sinistra della porta. Cliccaci per uscire.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 6) Scuoti il telefono per fare cadere i vasi e trovare i 2 oggetti rotondi. Metterli negli appositi spazi ai lati della porta per uscire.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 7) Scuotere il dispositivo per ribaltare la torre di mattoni sulla sinistra. Raccogliere i 3 mattoncini e metterli nella bilancia per uscire.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 8) Cliccare sulla porta e poi spostate la lancetta in questa sequenza: scarabeo (ore 6), Testa con cappello nero (ore 3), Occhio (ore 12), croce (ore 9). Uscite.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 9) Scuotete il telefono per fare cadere la lastra sopra la porta e scoprire le immagini, poi spostate la lancetta in questa sequenza: serpente, scarabeo, croce, lupo. Uscite.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 10) Raccogliete la pallina bianca ed inseritela nel tubo in alto a destra. Poi muovete il telefono per muovere la pallina fino a farla cadere nel cerchio in basso del tubo. Cadrà un tassello circolare. Raccoglietelo ed inseritelo nell’apposito spazio a fianco della porta per uscire.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 11) Raccogliete la pallina bianca. Inseritela nel tubo di sinistra e spostate le barre verso sinistra. Poi muovete il telefono per muovere la pallina. Poi spostate le barre verso destra e fate andare la pallina nel tubo di sinistra per uscire.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 12) Mancano tre simboli. Cliccate sulla porta e spostate la lancetta su: scarabeo, lupo e uccello per uscire.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 13) Ci sono 2 oggetti. Gli altri due sono nascosti in due macchi. Una sul muro di sinistra in alto, scorrete con il dito per rivelarla. L’altra è in basso a destra. Quindi cliccate sulla porta in questa sequenza: serpente, uccello, scarafaggio e testa.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 14) Raccogliere le palla rossa, arancione, gialla, verde e turchese (non blu) e metterle nell’ordine come da immagine sotto:

Soluzioni 100 Porte mondi paralleli Walkthrough - Livello 14

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 15) Raccogliere la pallina nera e metterla nel cilindro nero alla sinistra della porta. Poi raccogli la pallina bianca e mettila nel cilindro bianco alla sinistra della porta il marchingegno scenderà di un livello. Poi inizia da quella bianca e poi 2 volte la nera, il marchingegno scenderà di un livello. Infine nero poi bianco bianco bianco (3 volte), il marchingegno scenderà all’ultimo livello. Uscite.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 16) Notate che nei quadratini attorno la porta ci sono delle sequenze di immagini. in ogni sequenza c’è un’immagine diversa. Cliccate su ogni immagine diversa per raccoglierle e poi sistematele nei punti corretti per uscire.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 17) Raccogli il martello nell’angolo a destra. Usalo sul mattone in basso a destra per scoprire il simbolo dell’occhio. Poi clicca sulla porta e tocca i seguenti oggetti in quest’ordine: occhio, serpente, uccello e viso di egiziana. Poi capovolgi a testa in giù il telefono e clicca sulla porta per uscire.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 18) Dovete fare in modo di spostare le lancette azzurre facendole puntare sul pallino rosso. Per farlo cliccate 4 volte sul cerchio centrale e poi 5 volte sul cerchio di destra. Uscite.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 19) Raccogliere la barretta bianca sul masso di sinistra. Selezionando la barretta muovere il dito a destra e sinistra in corrispondenza della testa del serpente per farlo addormentare. Scuoti il telefono per fare cadere l’asse che blocca la porta, il serpente si risveglierà. Allora ripetere l’operazione della barretta sul serpente per aprire la porta e uscire.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 20) Prendere entrambe le palline bianche e metterle nella sezione bianca dei 2 tubi ai lati della porta. Poi con il dito trascinare le palline verso il basso poi verso l’interno e infine verso la sezione scura per aprire la porta. STAGE 1 COMPLETATO.

STAGE 2

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 21) Inclinando il telefono in avanti noteremo che i due quadri si sposteranno scoprendo un sole di pietra silla sinistra. Inoltre attorno la porta notate dei pallini sia a destra che a sinistra.

Soluzione 100 porte mondi paralleli livello 21

Dovrete cliccare sul sole seguendo l’ordine dei pallini:

1 clic e pausa – 2 clic e pausa –  1 clic e pausa – 1 clic e pausa – 3 clic e pausa. Uscite

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 22) Osservare le linee rosse disegnate al centro del disegno sulla porta sono l’indizio per risolvere il rompicapo. I bottoni alla sinistra e a destra della porta scorrono in su e giù sulle guide. Sistemare i bottoni come da immagine sotto:

Soluzioni 100 Porte mondi paralleli Walkthrough Livello 22

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 23) Osservare le varie figure geometriche disegnate nei mattoni e cliccarci sopra con questa sequenza: 1 volta sul cerchio, 3 volte sul triangolo, 2 volte sulle linee curve in basso a sinistra e 4 volte sulle due linee e due quadrati in basso a destra.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 24) Osservare la numerazione scritta in basso a sinistra. Capire i numeri mancanti:

– Riga sopra: 1, 2, 5, 6

– Riga sotto: 3, 4, 7, 8.

L’ordine corretto dei numeri è questo: 1, 6, 2, 9.

Cliccare il pulsante alla destra della porta in questo modo:

– 1 volta, attendere un secondo,

– 6 volte, attendere un secondo,

– 2 volte, attendere un secondo,

– 9 volte.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 25) Prendere il bastone e il barile sul pavimento. Selezionare il bastone dall’inventario e strofinare il dito più volte a destra e a sinistra sopra l’altro bastone per formare il fuoco. A questo punto usate il barile sopra il fuoco per creare un esplosione. Uscite dalla porta.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 26)  Prendi la bottiglia blu, verde e rossa. Metti le bottiglie nella freccia (senso orario) sulla serrattura seguendo l’ordine delle macchie colorate sul muro leggendo da sinistra a destra, eccolo: Rosso, Verde, Verde, Blu, Rosso, Verde, Rosso, Verde, Blu, Rosso.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 27) Scuoti il telefono per spegnere il fuoco. Prendi la torcia di destra e usala sul taglio alla destra della porta come leve per aprirla.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 28) L’indizio è sulla porta. Il triangolo ti dice che devi premere le stelle sul muro dalla più piccola alla più grande, da sinistra a destra. Le stelle hanno 3 dimensioni. Premi quindi le 6 stelle piccole (da sinistra a destra), le 2 medie e le 3 più grandi sempre da sinistra a destra per uscire.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 29) L’indizio è rappresentato dai pallini in basso a sinistra. I pallini neri rappresentano (ON=luce accesa), i pallini bianchi OFF (luce spenta). Ogni riga rappresenta quale luce accendere in sequenza. Guardando la nostra numerazione:

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 29

Cliccare: 1, 1, 2, 4, 1, 3.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 30) Prendi il mattone giallo di cera e il vaso grigio. Metti il vaso dentro la fornace poi metti dentro anche il mattone giallo (stampo). Premi il simbolo del fuoco e poi riprendi il vaso. Usa il vaso con la cera colata sul foro a forma di chiave sul pavimento. Raccogli la chiave che hai realizzato ed usala per aprire il lucchetto sulla porta ed uscire.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 31) .Sopra la porta c’è una sequenza, ecco la sequenza completa: 1, 6, 28, 145, 876. Quindi spostate alla destra della porta il pallino sull’8 e cliccate sul pallino, poi sul 7 ed infine sul 6 sempre cliccando sul pallino. Uscite.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 32) Clicca e ruota il pomello alla sinistra della porta per cambiare l’ora nell’orologio di destra. Punta le lancette alle 6:30 poi trascina verso il basso l’orologio per rivelare un pulsante con la G, cliccaci sopra per aprire la porta.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 33) Gli indizi sono il x2 sopra la porta e il tappetino. Ruotando il telefono il tappetino avrà 3 righe. Prima riga: quadrato scuro e quadrato bianco. Seconda riga: bianco e scuro, terza riga: scuro e bianco. Guardando i simboli alla sinistra della porta, dovrete vedere quali sono quelli che corrispondono agli scacchi scuri: cerchio (in alto a sinistra), stella e triangolo a testa in giu. Gli stessi simboli sono nel pannello di destra. Cliccate in quest’ordine: cerchio a sinistra e cerchio a destra, stella a sinistra e stella a destra, triangolo a testa in giù a sinistra poi quello a destra.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 34) Trascinare gli scudi verso il basso seguendo l’ordine della foto:

Soluzioni 100 porte mondi paralleli Walkthrough

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 35) .Dovete muovere il pomello alla sinistra della porta seguendo le indicazioni scritte negli scudi. Ecco i passaggi:

puntate la manopola verso ovest (ad esempio se fosse un orologio ovest sono le 9) poi premete nel cerchio con la G all’interno alla destra della porta;

poi da ovest ruotate 3 volte il pomello in senso orario per ritornare a ovest (ore 9)  e premete la G;

spostate il pomello in direzione nord-ovest (ore tra le 10 e le 11) poi premete il tasto G;

infine lo scudo dice 0, quindi non spostate il pomello e premete il tasto G per uscire.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 36) Trovate le 6 differenze, cliccateci per eliminarle ed uscite.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 37) Cliccate sui pallini azzurri alla sinistra della porta formando le lettere sulla roccia alla destra della porta. Esempio: la prima lettera (>) si formerà cliccando il primo pallino in alto a sinistra, quello centrale e quallo in basso a sinistra. Nota: per fare la I i pallini da cliccare sono quelli di sinistra. Fatta la sequenza potrete raccogliere la spada nella roccia ed usarla nella serratura per uscire.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 38) Allora ecco la logica. Dovete spostare gli indicatori accanto alla porta:

Soluzione 100 porte mondi paralleli livello 38

seguendo quest’ordine: 1, 2, 0, 1, 4 (ogni volta che spostate l’indicatore cliccate sul cerchio) che rappresentano le candele spente sugli scaffali nell’ordine della numerazione romana (PS: il 4 rappresenta le candele spente vegli scaffali di destra). Sentirete un suono e gli indicatori andranno verso il basso.

Poi seguite quest’ordine: 1, 2, 3, 5, 8 (candele accese dallo scaffale I al IV, l’8 è il numero totale di candele accese negli scaffali di destra). Uscite.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 39) .Se cliccate sulle torce vedrete che ognuna di esse accende e spegne altre torce. Dovete accenderle tutte, sotto le torce da cliccare e nell’ordine corretto per uscire.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 39

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 40) Dovrete invertire le icone con le nuvole con quelle con le fiamme. Cliccate sui quadratini in quest’ordine: nuvola di sinistra, fuoco di destra, fuoco di destra, nuvola di sinistra, nuvola di sinistra, fuoco di sinistra, nuvola di destra, nuvola di sinistra, nuvola di destra ed infine i fuochi per spostarli tutti a destra.

STAGE 3

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 41) Sistemare le lettere ai lati delle porta come in foto sotto:

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 41

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 42) .Raccogliere una palla di cannone sulla sinistra e metterla nel cannone. Inclinare il cannone in modo tale che punti verso l’unione del filo rosso e blu come in foto:

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 42

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 43) Noi abbiamo superato il livello così: abbiamo cliccato sulla porta 4 o 5 volte. Poi abbiamo cliccato sulla freccia azzurra in alto a sinistra per vedere i livelli e noterete il livello 45 libero (in alternativa provate ad utilizzare sulla porta il linguaggio morse: cliccate 3 volte poi 1 volta tenendo premuto per un secondo, poi clicca 1 volta per un secondo, poi clicca 1 volta per un secondo, poi clicca 1 volta per un secondo, poi clicca 3 volte).

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 44) Cliccate sul tasto sotto lo schermo a sinistra. Noterete sullo schermo una forma fatta da un laser. Cliccate sulla stessa forma a destra. Ripetete queste operazioni fino all’apertura della porta.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 45) Raccogliete il piccone e usatelo sulla grata tonda in basso a destra e raccogliete il bastone.

Scuoti il telefono ed usa il bastone sulla grata rettangolare sotto la porta per ottenere una paletta. Usa la paletta sul bordo del pavimento in basso a sinistra (di colore scuro come sabbia).

Otterrai una chiave che userai per aprire la porta.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 46) Premi sulla manopola bianca sulla sinistra della porta ed effettua delle rotazioni in senso orario fino all’apertura della porta.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 47) Spostate le righe sul muro come in foto, poi cliccate sul cannone in basso alla sinistra della porta per fare uscire la pallina bianca. Subito dopo spostate la riga evidenziata per fare in modo che la pallina rimbalzi all’infinito. Attendete fino all’apertura della porta.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 47

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 48) Premete sui simboli nei quadratini sotto la porta in quest’ordine: il primo da sinistra, il terzo da sinistra e 2 volte sul secondo da sinistra. I simboli sul pannello di sinistra spariranno. Raccoglete, scorrendo il dito su di essa, la barra bianca (neon) sopra il pannello di sinistra e mettetela sul pannello di destra in alto per visualizzare altri simboli. Premete sui simboli nei quadratini sotto la porta in quest’ordine contando da sinistra: secondo, quinto, quarto, terzo, quinto, secondo. Uscite.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 49) Dovete trovare i simboli matematici che messi tra i numeri sopra la porta daranno come risultato 8. La sequenza è evidenziata in foto:

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 49

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 50) Risolvendo le equazioni dovete trovare il valore delle incognite. Esse sono: c=3, d=2, z=1, n=5. Digitate quindi il codice: 3215.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 51) Dovrete portare i quadrati metallici nelle sfere bianche. Toccando i 4 magneti si sposteranno vari quadrati. L’ordine corretto è: primo, secondo e quarto magnete.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 52) Cliccate sui quadratini nella sequanza indicata in foto:

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 52

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 53) Sistema le manopole attorno la porta come in foto:

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 53

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 54) Le prime due cifre del codice sono quelle dentro il cerchio rosso a sinistra. Le altre due sono da trovare (punto interrogativo nel cerchio rosso di destra). Usando la logica di sinistra, ecco il codice: 17 14.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 55) Dovrete formare una X sulla scacchiera muovendo le freccette ai lati. Ecco la sequanza, in foto:

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 55

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 56) Il codice per uscire è 25 (come visualizzato nella porta) e 17 (sinceramente l’abbiamo trovato provando varie soluzioni, non abbiamo compreso la logica!!!). Quindi 25 17.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 57) Anche qui nessuna logica trovata. Abbiamo cliccato ripetutamente sui tasti e in ordine casuale. I tasti scompaiono a turno e la porta si apre…

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 58) Scuoti il telefono per cambiare la direzione delle frecce attorno la porta. Poi dovete cliccare sulle frecce partendo da quella in basso a sinistra e muoversi in senso orario. Prima di premerla dovrete fare in modo che la freccia punti verso l’alto. Se fatto correttamente la freccia si illuminerà. Attenzione le frecce che puntano a destra e sinistra non funzionano correttamente…provate e riprovate!!!

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 59) Dovete mettere il 21 nel contenitore di destra. Seguite queste indicazioni: spostate la freccia rossa di fianco al 9 in modo che punti verso destra poi premete la leva sopra al contenitore. Fate lo stesso procedimento con il numero 3, premete la leva ed uscite.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 60) Ogni quadratino cambia i numeri visualizzati. Premete questi quadratini in sequenza:

prima riga quarto quadratino da sinistra;

seconda riga secondo e quarto quadratino da sinistra;

terza riga primo, secondo e quarto quadratino da sinistra. Uscite.

STAGE 4

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 61) Cambiate i colori degli esagoni dall’alto al basso: viola-viola-verde-3 viola scuro come in foto sotto.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 61

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 62) Colpisci la porta 2 volte e poi premi sul cubo che si muove più volte ripetutamente per uscire.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 63) In questo livello occorre fare 6 usando i nuomeri: 5, 8, 12. Premete la batteria con il 12 per riempirla.

Trascina il 12 sull’8.

Trascina l’8 sul 5.

Trascina il 5 sul 12.

Trascina l’8 sul 5.

Trascina il 12 sull’8.

Trascina l’8 sul 5.

Trascina l’8 sul 6 per uscire.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 64) Dovete tracciare tutte le linee una volta solamente senza staccare mail il dito. Seguite la numerazione nella nostra foto sotto:

Soluzion2 100 Porte mondi paralleli livello 64

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 65) Guardando lo schema alla sinistra della porta trovate la giusta sequenza sotto come in foto, cliccate secondo l’ordine numerico:

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 65

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 66) Premete i bottoni nel giusto ordine come in foto:

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 66

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 67) Trovate il numero mandante negli esagoni di mezzo. Tutti i numeri vanno da 1 a 7. Per leggere il codice finale Partite dall’ultimo esagono in basso a sinistra (soluzione 4) ed andate in senso orario fino all’ultimo esagono in basso a destra (soluzione 5). Quindi il codice sarà: 436125.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 68) Raccogli le due batterie. Premi i due interruttori ai lati della porta per aprire lo scompartimento. Posiziona la batteria con il segno meno a sinistra e quella con il + a destra. Uscite.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 69) Colorare gli esagoni come in foto:

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 69

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 70) Scuoti il telefono per spostare la telecamera e visualizzare il numero 9. Come indicato dal pomello sulla porta la prima parte del codice è rappresentato dai numeri verdi. I numeri vanno letti da sinistra a destra. Ecco il codice: 841539.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 71) Scuoti il telefono fino ad ottenere i 4 pezzi del puzzle (esagoni bianchi). Combina i 4 pezzi per ottenere un’unica immagine ed uscire. Consiglio: unire prima i due pezzi di destra. Poi i due pezzi di sinistra ed infine i 2 ottenuti.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 72) Premere ripetutamente il pulsante verde fino all’apertura della porta (che avverrà al totale riempimento della barra in basso).

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 73) L’indizio è rappresentato delle due immagini (luna e sole). Esse ti dicono che la parte scura (luna) è a sinistra e la parte chiara (sole) è a destra. Ruotate i cerchi bicolore come in foto per uscire.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 73

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 74) Inclina il telefono verso sinistra per fare attirare i pezzi di metallo di destra dalla calamita, e poi inclinalo verso destra per attirare quelli di sinistra. Poi trascina la calamita verso il pannello alla sinistra della porta (quello con il simbolo verde).

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 75) Spostare i tre cerchi con il pallino azzurro al centro in modo tale che diescano a deviare la pallina sparata dal basso verso i 4 simboli posti ai 4 lati dello schermo. Alla loro sparizione la porta si aprirà.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 76) Scorri con il dito su e giù sul cerchio sotto la porta per fare colorare alcuni esagoni. Poi conta gli esagoni bianchi ed inserisci il codice al centro della porta come in foto:

Soluzione 100 doors 2013 livello 76

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 77) Raccogliete gli attrezzi in basso a sinistra. Scuotete il telefono fino a fare cadere il televisore nero. Usate gli attrezzi sui cavi. Scoprirete il 2 e il 4. Anche il 7 al posto degli attrezzi. Deselezionate gli attrezzi e cliccate sull’oblò a sinistra. Scoprirete il 9. Digitate sulla porta il codice dal numero più piccolo al più grande (come indicato dall’indizio), quindi: 2479.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 78) Spostando la pallina del cerchio esterno si muoverà anche quella del cerchio intermedio. Spostando la pallina del cerchio intermedio si muoverà anche qualla del cerchio interno. Per prima cosa spostate la pallina del cerchio esterna in senso antiorario fino alla riga arancione. Poi spostate in senso orario la pallina nel cerchio intermedio fino alla riga arancione. Così facendo le tre palline dovrebbero trovarsi tutte allineate ed aprire la porta. Così non fosse muovete di pochissimo la pallina nel cerchio più piccolo e quella nel cerchio intermedio. Dovete allinearle perfettamente per uscire.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 79) Raccogliete la batteria e mettetela nella macchina a destra. Visualizzerete un orario. Digitate il codice come in foto:

Soluzione 100 Porte Mondi paralleli livello 79

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 80) Raccogli l’avvitatore ed usalo per svitare i 4 perni sulla porta per eliminarli. Trascina il dito verso l’alto partendo dal pulsante sulla sinistra e contemporaneamente trascina il dito verso il basso partendo dal pulsante sulla destra (dovrete usare 2 dita contemporaneamente). La porta si aprirà leggermnte. Poi Scuoti il telefono a destra e sinistra per aprire definitivamente la porta.

STAGE 5

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 81) L’indizio è rappresentato dal 4 nel pannello in alto a destra (è l’unico numero colorato diversamente dagli altri). Esso ci dice che il codice da trovare sono i 4 numeri posizionati nella stessa posizione del 4. Quindi partendo dal pannello di sinistra in alto il codice sarà: 8457.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 82) Devi fare in modo che le frecce dentro le ruote dentate puntino verso l’alto.

Per prima cosa clicca 2 volte sulla ruota più piccola a sinistra (quella di mezzo).

Poi trascina la stessa ruota verso l’alto (verso la ruota grande) e cliccaci 12 volte.

Spostati alle ruote di destra, trascina la ruota grende centrale verso il basso e cliccaci 3 volte.

Infine trascina la ruota di mezzo verso l’alto e cliccaci ben 66 volte (non ti stanzace, anche questo è allenamento!!!).

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 83) Scorri il dito in direzione delle frecce seguendo l’ordine della foto:

Soluzione 100 Porte Mondi paralleli livello 83

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 84) Cliccate sulle leve ai lati della porta seguendo i numeri sulle varie porte che si apriranno. Per esempio nella prima schermata dovrete cliccare sulla leva di sinistra 6 volte e su quella di destra 1 volta. Poi seguite i numeri sulle varie porte cliccando sulle leve per uscire.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 85) Prendete l’alieno sulla destra e mettetelo all’interno dell’astronave. Scuotete il telefono per chiudere la porta. Premete ogni bottone rosso sulla sinistra della porta 2 volte per accenderli di verde ed aprire la porta.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 86) Osservare la scritta sulla porta: EVA-01. Assegnare ad ogni singola lettere il numero che corrisponde nell’alfabeto: E=5, V=22, A=1.

– EVA-01= 52201 – 01 = 5220. In questo livello il codice da inserire è = 5200. (forse c’è un bug nel livello).

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 87) In questo livello tutte le luce devono diventare verdi. Cliccare sui pulsanti con questa sequenza come indicato nella foto sotto:

Soluzioni 100 Porte mondi paralleli Walkthrough - Livello 87

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 88) Osservare la metà destra di ogni immagine, rappresenta un numero. In alto a sinistra il 5, in alto a destra 2, in basso a sinistra 3 e in basso a destra 9. Codice da inserire: 5239.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 89) Cliccare il tasto quadrato a sinistra della porta, noterete una linea rossa sulla porta. Trovare le coordinate dei due punti che formano la linea rossa:

– Freya – A, 1 = 1,1,

– Odino Rex – F, 4 = 6,4

Inserire questo codice: 1164.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 90) .Leggere la domande scritta sulla porta ” Qual’è il significato della vita? l’universo e tutto il resto?” La risposta e il codice da inserire è il: 42.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 91) .Inserire questo codice indicato nella foto per aprire la porta:

Soluzioni 100 Porte mondi paralleli Walkthrough - Livello 91

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 92) .Raccoglie da terra le pinze e il cacciavite. Usarle sul timer cliccandoci sopra più volte fino a quando si rompe. Ora uscire dalla porta.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 93) .Trascinare il dito sopra ognuna delle linee laser rosse da sinistra verso destra per farle sparire. Poi inserire il codice 3861, nel pannello sulla sinistra, per far sparire le linee laser verdi. Infine scuotere il dispositivo per togliere le linee laser azzure. Uscire dalla porta.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 94) Ancora la logica del livello non l’abbiamo capita, a breve la pubblicheremo, comunque il codice da inserire è questo: 202012.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 95) Cliccare sulle manovelle rosse per abbassare il fuoco, cliccare con questa sequenza: la prima in alto destra, poi in basso a destra, poi in basso a sinistra e infine in alto a sinistra. Ora cliccare sulle’estintore per spegnere il fuoco.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 96) .Osservare bene i numeri sopra la porta, ogni numero ha delle X:

– 72x54961x,

– 7235xx610,

– 7x3x4961.

Osservate bene le x, ogni combinazione è la stessa e si ripete tranne l’ultima che manca 0 alla fine. La combinazione è questa: 304925.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 97) Osservare le costellazioni disegnate dalle stelle in alto sopra la porta. Contare il numero di stelle per ogni figura che forma da sinistra verso destra. Il codice è questo: 9835.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 98) Prendere il coltello in basso a destra. Usarlo alla metà di ogni tentacolo per tagliarlo. ora uscire dalla porta.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 99) Trascinare e collegare i tre pezzi di filo arancione e tirare la leva. La prima parte del filo si accende. Ora inserire il codice 1742 nel pannello a sinistra e tirare la leva. La seconda parte del filo si accende. Poi inserire il codice 9558 nel pannello di destra e tirare la leva. Si accenderà il terzo filo.

Infine risolvere le operazioni scritte sulla porta per ottenere io codice: 2+5 = 7, 8+1= 9, 0+2= 2, 6-9=3. Il codice da inserire è questo: 7923. Una volta inserito tirare la leva.

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 100) Toccare ogni triangolo colorato per modificare il colore delle varie linee. Fare come indicato nell’immagine sotto:

Soluzioni 100 Porte mondi paralleli Walkthrough - Livello 100

Soluzione 100 Porte mondi paralleli livello 100) In attesa di nuovi aggiornamenti…..

Se questa soluzione ti ha aiutato clicca qua! Grazie!

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo o qualsiasi altra informazione, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

100 Porte mondi paralleli è un’applicazione scaricabile al seguente link (ATTENZIONE attualmente non disponibile).

Commenti

17 commenti su “Soluzioni 100 Porte mondi paralleli Walkthrough

  1. Marco

    Enigma 86 basta dare un valore numerico alle lettere E=5, V=20 ed A =1 e poi sottrarre il codice di uno (EVA-01) 5201 – 1
    Il codice è 5200

    Rispondi

  2. maria giovanna

    Ciao,ho il Nokia lumnia 610,ho scaricato un gioco che si chiama Doors,è già da un po’ che cerco le soluzioni al gioco sul web,ma nessuno di quelli presenti è quello giusto….come devo fare???sto diventando matta.Vi prego Aiutatemi!!!

    Rispondi

  3. teresa

    Se gioco poi esco dal gioco quando rientro mi torna a proporre il livello 20 che ho gia superato abbondantemente. Come faccio a selezionare il livello desiderato?

    Rispondi

    • admin

      ciao, devi cambiare i colori degli esagoni dall’alto al basso: viola-viola-verde-3 viola scuro come in foto nelle nostre soluzioni (che trovi nella pagindove hai commentato)

      Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su