Splice – Video Editor

Splice – Video Editor

27 Gen 2012 | Tags: | Commenti: 1


splice

Categoria: Foto e Video
Sviluppatore: Path 36, LLC
Lingua: Inglese
Sistemi operativi: Compatibile con iOS

Volete creare un video per un evento importante o per ricordo di una vacanza?
Nessun problema Splice – Video Editor è un’applicazione molto utile, intuitiva e facile da usare che permette di creare, modificare e personalizzare video dall’inizio alla fine tramite il vostro iPhone, iPod Touch e iPad.
Il funzionamento del programma è molto semplice, una volta aperta l’applicazione, selezionando il tasto “+” in alto a destra dello schermo, potrete creare un nuovo progetto personalizzandolo con il proprio titolo. Successivamente è disponibile la possibilità di modificare le impostazioni del video, alta definizione o standard (HD/SD), selezionare un bordo predefinito tra 3 tipologie (Posticard, Sketch, Floral), scegliere l’orientamento (Landscape, Portrait) e infine selezionare il default di transizione delle foto (Crossfade, Slide Left, Fall, Grow, Shrink).

splice

Terminata la scelta , si potrà iniziare con il montaggio del progetto, selezionando i file su cui volete lavorare: importare un video, foto o la traccia audio che farà da sottofondo musicale.

E’ possibile quindi gestire i vari elementi a vostro piacimento utilizzando i tool a disposizione, inserire effetti, transizioni ma anche delle scritte su singoli spezzoni video.
E’ possibile mixare più tracce audio, gestire il tempo in modo davvero intuitivo, regolare in modo preciso la sincronizzazione tra video ed audio ed esportare il tutto nella libreria.

splice
In conclusione possiamo dire che Splice è un’applicazione alternativa valida e più economica rispetto ai suoi diretti concorrenti (iMovie  3.99 €), grazie ad un’interfaccia intuitiva e semplice da usare.

Commenti

Un commento su “Splice – Video Editor

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su