Soluzioni Escape The Titanic Walkthrough

2

Soluzione Escape The Titanic Walkthrough

Categoria: Giochi
Sviluppatore: FreshGames
Lingua: Inglese
Sistemi operativi: Compatibile con iOS

Escaper The Titanic è un nuovo escape-games per iOS, in cui dovrete riuscire a fuggire e scappare dal più grande transatlantico del mondo, il naufragio del Titanic.

Soluzione Escape The Titanic Walkthrough

Il gioco si presenta con un grafica dettagliata, con tanti scenari differenti e un ottima giocabilità.

Affronterete sfide avvincenti, dovrete superare tanti ingegnosi rompicapi, prove ingegno, astuzia e velocità.

Per risolvere ogni enigma dovrete usare l’ingegno, compiere azioni interattive con il vostro smartphone e  utilizzare ogni risorsa mentale.

Cliccando sulla sezione del menù “S.O.S.”, avrete la possibilità di usufruire di aiuti e suggerimenti a pagamento che offrono indizi per ogni puzzle in gioco.

Qualora vi trovaste in difficoltà troverete subito qui sotto la soluzione completa.

Soluzioni Escape The Titanic Walkthrough

SOLUZIONI ESCAPE THE TITANIC WALKTHROUGH

All’inizio del gioco vi troverete nella vostra cabina, trascinare con il dito la porta verso destra per aprirla.

Uscire dalla cabina, spostare le persone trascinandole verso destra per scoprire una porta.

Per aprire la porta, trascinare la maniglia verso il basso con un dito, poi tenendo sempre premuta la maniglia e girare contemporaneamente la manovella in senso antiorario fino a quando non si apre.

Entrare nel locale pompe, accendere l’interruttore in basso a destra.

Ora osservare il pannello di controllo, cambiare i cavi in modo che siano uguali ai segni in basso a destra. Fare come immagine sotto:

Soluzione Escape The Titanic Walkthrough

Quando si ferma la pompa, prendere la chiave inglese e procedere.

Premere l’interruttore della luce per spegnerla, così facendo vedrete le caselle sicure da calpestare per trovare il percorso fino alla porta, come da immagine sotto:

Soluzione Escape The Titanic Walkthrough

Cliccare sulle cerniere della porta, usare la chiave inglese sui 6 bulloni, trascinare la chiave verso destra per rimuoverli. La porta si aprirà.

Proseguire e trascinare velocemente tutte le cianfrusaglie a destra per sbloccare la porta. Far scorrere la porta a destra, poi iniziare a girare la ruota della porta in senso orario (trascinare verso il basso sul lato destro della ruota) fino a quando l’acqua smette di riempire la stanza.

Premere sulla leva rossa per far drenare l’acqua. Proseguire.

Prendere la corda, poi esaminare la mappa sul muro. Tracciare il punto rosso sulla piantina fino ad arrivare l’uscita, come indicato nell’immagine sotto:

Soluzione Escape The Titanic Walkthrough

Prendere i guanti. Proseguire.

Selezionare i guanti dall’inventario, usarli sulle manopole rosse dove esce il fuoco, continuare a farlo fino a quando non si può procedere.

Ora spostare i bagagli nel modo corretto, mettere prima classe, seconda classe e terza classe. Premere la leva in basso a destra quando le scatole sono nei mucchi corrette. Proseguire.

Selezionare la corda dall’inventario, collegarle nelle ruote nel modo corretto come da immagine sotto:

Soluzione Escape The Titanic Walkthrough

Collegare nell’ordine corretto, quindi tirare la corda verso il basso fino al gancio argento a terra. Avvolgerci la corda intorno in senso orario fino a quando si può procedere.

Osservare l’interno della macchina, collegare i fili come immagine sotto:

Soluzione Escape The Titanic Walkthrough

La macchine si accende, ora potete proseguire.

Selezionare la corda nel vostro inventario. Lanciare la corda verso l’alto trascinando il dito sullo schermo. Usate la corda per afferrare le due cerniere rotte nella scala. Proseguire.

Completare il puzzle. Iniziare dal centro e andare verso l’esterno.

Una volta completato, girare la ruota centrale in senso antiorario finché si apre. Andare avanti.

Ora scegliere il vestito giusto, prendere il denaro sotto un paio di pantaloni, vestirsi in questo modo:

– pantalone nero bande grige,

– camicia bianca con bottoni grigi,

– giacca bianca,

– scarpe grige.

– infine mettere il grembiule dalla maniglia della porta.

Nella cucina, vi troverete a combinare del kebab, dovrete riproporre le foto inserendo gli ingredienti. Mettere gli ingredienti sullo spiedino nell’ordine giusto. Aggiungerli dall’alto verso il basso. Dopo aver aggiunto gli ingredienti, tocca il kebab per aggiungerlo al piatto.

Ora in sala, posizionare i piatti nei tavoli con lo stesso disegno e colore.

Andare avanti, cliccare la mossa giusta quando si presenta nel mezzo.  Alcune richiedono di toccare 2 o 3 mosse contemporaneamente. Proseguire.

Cliccare sul libro, prendere la graffetta, assegnare ai nomi sulla sinistra la firma corrispondente sulla destra. Infine rimarrà un nome con una firma vuota in basso a destra, quindi creare una firma in basso a destra (non importa ciò che si mette).

Quando l’uomo chiede il vostro mantello, dategli il denaro.

Andando avanti, vi troverete la strada bloccata, trascinare gli oggetti verso destra, prendere la statuae usarla per rompere il tavolo. Salire la scale.

Selezionare la graffetta dall’inventario, provare sulla serratura di ogni porta. Quando si trova il buco della serratura che la graffetta va in, continuare a spingere verso sinistra nel buco della serratura.

Potrebbe essere necessario trascinarla verso l’alto, a sinistra, o verso il basso. Alla fine la graffetta dovrà andare infondo nel buco della serratura e la porta si sbloccherà. Girare la maniglia della porta per aprirla.

Aprire tutti gli armadi e tirare fuori tutti i vestiti, nel comodino a destra della stanza troverete un diamante blu.

Andare verso la finestra, usare il diamante per creare un foro sul vetro. Proseguire.

Ora all’esterno salire verso l’alto, afferrando le sporgenze. Se c’è ghiaccio, toccare ripetutamente per scongelare in modo da poter afferrare. Arrivare in cima.

Vi arriveranno contro degli oggetti, cliccare sugli oggetti per evitare l’impatto (se venite colpite tre volte si deve ricominciare).

Ruotare le sbarre, raccogliere due pezzi mancanti e completare la recinzione come in foto:

Una volta completata cliccare sulla serratura. Ruotare prima in senso orario fino a quando non sentite un click e si illumina un numero, ruotare ora in senso antiorario troverete un altro numero e infine in senso orario. Il lucchetto si aprirà trascinandolo verso il basso.

Ora selezionare solo donne e bambini.

Tutti gli uomini hanno peli sul viso (anche quelli corti con i peli del viso). In pratica basta toccare le persone che non hanno peli sul viso.

Ora ruotare la manovella in senso orario, osservare sia la vostra scialuppa che quella più lontana, se l’altra scialuppa inizia a mostrare i segni bianchi, rallentare.  Se la vostra scialuppa inizia a mostrare i segni bianchi, accelerare.

Cliccare sulla panchina più volte e cercare ti tenere duro, si cadrà comunque. Proseguire.

Toccare la porta, capire la combinazione (cambia ogni volta che si gioca la partita). 
Inizia inserendo 1111, quindi trascinare la barra a destra. Essa vi dirà se è completamente sbagliato (rosso), 1 numero posizione sbagliata (giallo) o corretta (verde ). Continuare a sollevare i numeri fino a trovare ogni numero della combinazione. Una volta che sono tutti verdi, la porta si aprirà.

Ora osservare il tavolo, poi guardare il foglio in alto a destra dove c’è scritto “SOS SOS affondando velocemente TITANIC 41 50” .

Usare il codice morse per inviare il messaggio, nel foglio in basso è indicato come dovete usare il codice morse per ogni lettera: il punto un click, la linea dovete tenere premuto un secondo:

– Esempio: S = … O= — (Andare avanti in questo modo).

Il TITANIC sulla mappa è posizionato a 41 gradi nord e 50 gradi ovest. Andare avanti.

Soluzione Escape The Titanic Walkthrough

Usare la chiave inglese per rompere il vetro della scatola di sicurezza e prendere all’interno una pistola.

Ora guardare i bulloni d’oro nella porta, trascinare quello superiore verso l’alto e quello inferiore verso il basso allo stesso tempo. Poi contemporaneamente trascinare la porta verso destra per aprirla. Proseguire.

Ora camminare sulla scala fino a raggiungere la porta restando in equilibrio, se lo schermo inizia ad andare a sinistra, inclinare il telefono verso sinistra, se lo schermo inizia ad andare a destra, inclinare il telefono verso destra.

Toccare la porta, usare la chiave inglese per svitare i bulloni della porta.

Ora spostare spostare tutte le parti rosse in modo che il blocco arancione può essere trascinato a sinistra. Andare avanti.

Prendere il pezzo di carta sul muro a destra della scala e il piede di porco per terra.

Ogni cassa di legno ha un numero scritto sopra, esaminando il foglietto appena preso potrete vedere ad ogni numero quale cassa corrisponde e cosa è presente al suo interno.

Voi dovrete trovare dove sono “FLOTATION DEVICE” aprire la scatola corrispondente al numero con il piede di porco e prendere il materiale.

Ora salite le scale, evitate le casse di legno inclinando il telefono a destra e a sinistra.

Selezionare rapidamente il giubbotto di salvataggio nel vostro inventario. Mettere l’aria in esso soffiando fisicamente nella parte inferiore del vostro telefono / dispositivo.

Ora vi troverete nell’acqua, strisciare rapidamente due dita sullo schermo per tornare in superficie. Quando vedete la maglia passare cliccarci sopra.

Ora passare il dito sulla schermo per stare caldi e non morire di freddo. Quando possibile utilizzare la pistola lancia razzi (continuate sempre a strisciare il dito sullo schermo) e sparate sopra la scialuppa per ottenere la loro attenzione.

Infine ottenere l’attenzione della nave di soccorso, utilizzando la torcia, lampeggiate “SOS” in codice Morse: 
___. = Toccare 3 volte velocemente, toccare e tenere premuto per 1 secondo 3 volte, toccare tre volte velocemente.

Il gioco è terminato…..

Se questa soluzione ti ha aiutato clicca qua! Grazie!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo o qualsiasi altra informazione, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Escape The Titanic è un’applicazione attualmente free disponibile per iOS sull’App Store.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.