L’Era Glaciale: Il Villaggio

1

L'Era Glaciale: Il Villaggio - applicazione gioco per iPhone, Android

Categoria: Giochi
Sviluppatore: Gameloft
Lingua: italiano, cinese, inglese, francese, tedesco, giapponese, coreano, portoghese, russo, spagnolo
Sistemi operativi: Compatibile con iOS e Google Play

L’Era Glaciale: Il Villaggio è l’applicazione ufficiale della famosissima serie di film “L’Era Glaciale”. Il gioco si apre con Scrat che con la sua caccia alle ghiande, causa una grossa frattura nella crosta terrestre e manda tutti gli animali in fuga. A questo punto il vostro compito sarà quello di costruire un nuovo villaggio per tutti gli animali rifugiati, con l’aiuto dei protagonisti del film Mamy, Ellie, Diego e Sid.

Applicazione gioco per iPhone, Android

Il gioco è un vero e proprio gestionale, con il passare del tempo e l’evolversi del villaggio, potrete costruire nuove strutture, costruzioni, animali, decorazioni, strade, alberi etc. potendolo personalizzare a vostro piacimento e gusto. Un punto a favore di questa applicazione è la grande varietà di elementi decorativi messi a vostra disposizione.

Per cominciare partirete dal livello 1, man mano che passerete ai successivi, ci saranno sempre missioni nuove da eseguire, con obiettivi divertenti, missioni secondarie e sfide giornaliere che non smetteranno mai di stupirvi. Oltre al completamento delle stesse, dovrete ripopolare il villaggio con nuovi animali, espandervi e nutrire le famiglie delle diverse specie. L’economia principale del villaggio si basa sostanzialmente sulle monete che le famiglie vi doneranno.

Una caratteristica che rende questo titolo ancor più interessante, sono i numerosi mini-giochi interattivi che vi permetteranno di guadagnare monete e punti in esperienza, questi giochi avranno come protagonista principale lo scoiattolo Scrat, come il gioco Kung Fu Scrat in cui lo scoiattolo dovrà tagliare e uccidere i piranha ed evitare i pesci con gli spuntoni, per il completamento vi sarà assegnato un premio speciale.

Applicazione gioco per iPhone, Android

Sebbene sia un’applicazione gratuita, per poter sbloccare e accedere alle strutture e agli oggetti più avanzati, occorre acquistare le Ghiande, in soldi veri; si può far evolvere il proprio villaggio ugualmente senza spendere niente, con tempi più lunghi ovviamente.

L’Era Glaciale: Il Villaggio si presenta con un ottima grafica e con animazioni ben fatte, accompagnate da un buon sonoro. Il gioco è coinvolgente, fatto molto bene e completamente in italiano. A partire dal livello 6 potrete anche invitare gli amici a giocare con te da Gameloft LIVE o da Facebook e visitare i loro villaggi.

L’Era Glaciale: Il Villaggio è un’applicazione attualmente free disponibile per iOS sull’App Store e su Google Play per Android.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.