Soluzioni Escape Room Apartment 12

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Categoria: Giochi
Sviluppatore: WeiWei Huang
Lingua: inglese
Sistemi operativi: Compatibile con iOS

Soluzioni Escape Room Apartment 1

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 1 – IL PRIMO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

Escape Room Apartment 2

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 2 – IL SECONDO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

Soluzioni Escape Room Apartment 3

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 3 – IL TERZO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

Escape Room Apartment 4

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 4 – IL QUARTO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

soluzioni-escape

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 5 – IL QUINTO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

soluzioni-escape-room-apartment-6

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 6 – IL SESTO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

soluzioni-escape-room-apartment-7

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 7 – IL SETTIMO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

soluzioni-escape-room-apartment-8

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 8 – L’OTTAVO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

soluzione-escape-room-apartment-9

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 9 – IL NONO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

soluzione-escape-room-apartment-10

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 10 – IL DECIMO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

soluzione-escape-room-apartment-11

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 11 – L’UNDICESIMO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

soluzione-escape-room-apartment-12

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 12 – IL DODICESIMO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

Escape Room: Apartment 12 è il dodicesimo capitolo della serie Apartment, un’escape-game sviluppato per iOS, in cui dovrete trovare gli oggetti nascosti, cercare di aprire tutte le porte e uscire dalle stanze.
Siete in difficoltà con i livelli?

Noi di SuperMobile stiamo risolvendo il gioco per voi e postando qui sotto le soluzioni:

SOLUZIONI ESCAPE ROOM APARTMENT 12

SOLUZIONI ESCAPE ROOM APARTMENT 12

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 12 – LIVELLO 1

Raccogli lo spazzolino e il dentifricio sopra e a fianco del lavabo.

Usa ul dentifricio sullo spazzolino per vedere i colori:

ROSSO

BIANCO

BLU

Metti tali colori per aprire il cassetto sotto il lavabo e prendi lo spruzzino.

Usa lo spruzzino sullo specchio per vedere l’indizio albero.

Clicca sul quadro alla sinistra della porta, sistema il puzzle e prendi 2 manopole.

Metti le manopole sulla doccia, seguendo le indicazione delle foglie dell’albero sullo specchio, cliccate in quest’ordine le manopole:

SX – DX

SX – SX

DX – SX

La doccia si aprirà e vedrete la scritta LOSS sul pavimento.

LOSS in numeri è 5507, mettete tale codice sulla porta per uscire.

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 12 – LIVELLO 2 (Grazie a Nicoletta)

Nel cestino prendere moneta e foglio

Dal pc prendere il bicchiere d’acqua e rovesciarlo sul foglio

Nel mobile a dx in basso schiacciare in sequenza i pulsanti 4 1 3 2 e prendere libro

Comparando i tre indizi (foglio, libro e pc) si ottiene la sequenza dei simboli
◻♥?
trapezio ⭐ ovale
?⚫?
Al centro del mobile a dx schiacciare in ordine i simboli riportati sulla scatola (si otterrà il segno +)
Il foglietto da’ il codice di uscita 2316

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 12 – LIVELLO 3 (Grazie a Nicoletta)

Prendere la bomboletta e usarla sui numeri sotto la TV.

rimarranno visibili:

0-1-2-4-5-6-9

Osservate il corno sopra la scaffalatura, notate la parola XYLONITE, rompete il corno e prendere la moneta.

andare nella tavoletta verde, e cercare i numeri rimasti dopo aver spruzzato lo spray.
Bisogna trovarli scritti ,(a questo serve la tavoletta bianca sopra la tv )
In ordine si trovano :
Five ( in verticale )
Zero ( in obliquo verso basso)
Four ( in obliquo verso alto )
One ( in orizzontale )
Nine ( verticale ,con la n di one in
comune )
Two ( in verticale )
Six ( orizzontale )
A questo punto , visualizzerete 4 lettere (grandi in bianco)
I X T L
La scritta sotto il corno indica di sottrarre queste lettere ,alla parola XYLONITE, perciò rimane Y O N E
Lettere da mettere nel cassetto.
Chiave presa!

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 12 – LIVELLO 4 (Grazie a Nicoletta)

Osservare i simboli sul libro sul tavolino.

Prendere il panno a lato del televisore.

Mettere il panno sul libro per individuare solo alcuni simboli.

Spostare un cuscino dal divano per prendere una moneta.

Spostare il cuscino giallo per prendere il telecomando.

Sotto il divano prendere le pile e metterle nel telecomando.

Accendere la TV ed osservare i simboli.

Sostituite alla formula (7×6+1)x5= 215

Andare dal calendario notare lettere maiuscole e combinare coi numeri trovati:

2 U = 7
1 R = 3
5 O = 27
Codice porta 7327

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 12 – LIVELLO 5 (Grazie a Nicoletta)

A sx in basso di fianco alla porta aprire pavimento e prendere bobina film e metterla nella cinepresa escono direzioni da mettere nella radio …….attenzione l’indizio sulla parete indica di ruotarli di due posizioni in più,
↗ ⬅ ↘ ⬇
Sulla radio esce 953 che sono le lettere da contare sulla marca della cinepresa (vitascope)
E S T da mettere nel cassetto
Col martello cliccare sull’indizio precedente in basso dalla porta a sx…..porta aperta

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 12 – LIVELLO 6 (Grazie a Nicoletta)

Notare piatti di forma e colori diversi ,
Andare sotto il gas e segnare codice 2543 (2 blu 5 bianchi 4 tondi 3 quadrati )
Prendi cavatappi .
Sopra il gas ,l’indizio
DGGT
BEER
Ci dice che vanno inserite le lettere dell’alfabeto di due posizioni antecedenti .
Quindi andare dalla cappa e troviamo
Y K P G – quindi decifrare sono :
W I N E
Prendere quindi la bottiglia e aprirla , poi versarla nei bicchieri .
Notare le altezze dei simboli ,la cui sequenza esatta è data dal piatto blu a forma di pesce, e metterla nella porta .
ROMBO / PIÙ / TRIANGOLO/ UGUALE/ ESAGONO
Quindi :
Altezza 3 / 2 / 4 / 1 / 0
La porta è aperta !

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 12 – LIVELLO 7 (Grazie a Nicoletta)

Prendere borotalco dal mobile delle stecche e metterlo sul muro dove ci son i 4 simboli colorati bianco/rosso/blu/giallo.
Ecco quindi la sequenza da seguire per il mobiletto delle stecche , per Sinistra ( S ) e Destra (D)
D S S S D D S D
Prendere la chiave e metterla dal biliardo .
Avvicinarsi fino a vedere i gessetti colorati ,che danno la sequenza di colori da mettere nelle freccette, dal più grande cerchio al più piccolo, ovvero :
Bianco / Giallo / Blu / Verde
Messo dalle freccette ,esce un cacciavite che serve per svitare il pannello per il codice dalla porta .
Notare il biliardo con vista dall’alto .
Cliccare pallina bianca per moneta .
Ora l’ordine da seguire è quello dei colori del muro visto in precedenza , cioè : bianco/rosso/blu/giallo .
Notare dove le palline occupano le buche :
Bianca non c’è ,quindi = 8
Rosse = 6 (eliminando i due punti in alto a dx )
Blu = 3
Giallo = 5
Codice = 8635
(Per aiutarsi , eliminare dal muro ,per ogni colore , i punti in cui sono le palline…ecco da dove escono i numeri )
Porta aperta !

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 12 – LIVELLO 8 (Grazie a Nicoletta)

Osservare la coperta sul letto, i colori, e la grandezza (la parte rossa è più grande).

Ora cliccate sul veliero a sinistra e colorate i cerchi da sx a dx così:

rosso-verde-blu-giallo

Prendete la mascherina nera. Usate la mascherina sui 2 quadri a sinistra per vedere:

+2 e +4

Cliccate sui cubi sopra il letto e notate
◼⚫⭐⚫◼◼?⭐
Ora andate dalla scatola giochi x terra e cliccate la sequenza scritta sopra, si aprirà
Spostando il triangolo giallo si trova moneta
Dentro ci sono tre pezzi quadrati (verde rosso blu) che devono essere sommati ai numeri visti con la mascherina sui quadri, ovvero:
3+2=5
3+4=7
e solo due pezzi a cerchio con numeri sopra che devono essere moltiplicati, ovvero:
2×2=4
2×4=8
Codice 5748
Andare dalla sponda del letto e cliccare il codice sui◼◼⚫⚫
Si troverà la maniglia x aprire la porta…

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 12 – LIVELLO 9 (Grazie a NIcoletta)

Andare dalle freccette e mettere codice in base ai punteggi:
9 7 3(1×3) 4(2×2) moltiplicati in base alle regole
Prendere il filo e attaccarlo al proiettore notando sul pannello la sequenza da seguire (sembra un 2 ma non lo è ?)
La logica da seguire è: ❤♣♦♠ e alternare la somma + tre carte e + quattro carte
Perciò quella mancante è il 3 di ❤
La cassetta del tavolo si apre mettendo la scritta cancellata sulla carta: JOKER
Esce il simbolo ♣️ e la somma dadi è 12, ovvero la dodicesima carta dei ♣️ che è la donna di ♣️
Andare dalla porta e mettere quindi:
♣Q ❤3
Porta aperta

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 12 – LIVELLO 10

L’orologio segna le 9 (le ore sono in parte nere in parte azzurre)

Prendete il panno sugli scalini della piscina.

Usare il panno sul tavolino per pulirlo e vedere indizio freccia door.

I bicchieri hanno altezza diversa, mettete tale altezza nel pannello a destra sul muro:

3 – 2 – 4 – 1

Si aprirà un pannello nel fondo della piscina.

Osservate gli scalini e soprattutto i colori, ripetete tale sequenza nel pannello ovvero:

ROSSO – GIALLO – BLU

BLU – ROSSO – GIALLO

GIALLO – BLU – ROSSO

Prendere il foglietto.

Il codice da digitare sulla porta è 6348 (grazie a Nicoletta)

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 12 – LIVELLO 11 (Grazie a Nicoletta)

Cliccate sul tavolino, alzate il lembo della cartina e prendere una moneta.

Osservate il quadro a destra, la direzione degli uccelli.

Ripetete tale sequenza per aprire cassetto sotto a destra:

SX – SX – DX – SX – SX – DX – DX

prendere la busta.

Dal tavolo centrale , essendo la nazione francese , immettere colori della bandiera :
Blu bianco rosso
Prendere mascherina.

Ora mettere la mascherina sul quadro , e notare i numeri che si intravedono dagli spazi bianchi …
3 5 2 1
Ovvero ,in base all’altro indizio ( project-x
J-4 …cioè la J è la quarta lettera della parola proJect)
Decifrando il codice , di hanno le lettere ( 3a, 5a,2a,1a)
O E R P

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 12 – LIVELLO 12 (Grazie a Nicoletta)

Nella mensola a sinistra spostare i chicchi di uva e prendere moneta.

osservando i frutti mettete i colori giusti nella scatola sul tavolo a destra:

GIALLO-ROSSO-VERDE-MARRONE

Prendere il pennello.

Andare dalla tela a sx e notare i disegni: la bocca del primo è un 3, la bocca del secondo è un 2, nell’orecchio un 6, la bocca del terzo un 5
Mettere il codice nel mobile: 3265
Prendere il colore e bagnare il pennello, tornare alla tela e dipingere
Ora contare il totale delle A(7) delle B(2) delle C(4) e mettere il codice nei libri 724
Chiave per uscire

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 12 – LIVELLO 13 (Grazie a Nicoletta)

L’orologio e’ visto allo specchio quindi invertire gli ordini dei colori, cioè:
GIALLO ROSSO
BLU VERDE
i tappeti indicano la sequenza con cui premere questi colori nel quadrante bianco sulla dx che ha la forma dell’orologio, quindi cliccare in ordine:
G B R R B V G V
Prendere foglietto
per i simboli yoga guardare i livelli sui tappeti, ogni tappeto equivale ad una colonna riportata sul muro
Immettere quindi i simboli corrispondenti, cioè x colonna in ordine: il secondo, il primo, ultimo, ultimo
Prendere cutter e tagliare il pallone, prendere secondo foglietto
Guardando i due foglietti si deducono le lettere da mettere nel mobiletto:
H I K E
Prendere card ed uscire

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 12 – LIVELLO 14 (Grazie a Nicoletta)

Prendere lo scopettone sulla destra.

Cliccare sui 2 vasi a sinistra, prendi la moneta, osserva le lettere colorate e il numero dei fiori con relativo colore.

Clicca sulla scatola di legno sul mobiletto ed inserisci:

L – 3 – R – 5 premi il pulsante a destra e prendi il rubinetto.

Metti il rubinetto nel lavello bianco ed usa lo scopettone sull’acqua.

Usa lo scopettone sulla macchia sul pavimento per vedere indizio.

Tornare dai vasi: notare:
L= left (3 fiori=3 volte)
R= right (5 fiori= 5 volte)
Andare dal cassetto del mobiletto e cliccare 3 volte a sx e 5 volte a dx
Prendere cutter e tagliare poltrona verde
Dal foglio unito al l’indizio x terra esce il codice 9658 x aprire cassetta attrezzi
Prendere spray e spruzzarlo sulla maniglia….porta aperta

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 12 – LIVELLO 15 (Grazie a Nicoletta)

Prendere la teiera sul tavolo, ed usarle sulle tazze a destra per vedere i numeri.

Ossevate anche la grandezza delle tazze.

Mettete il codice 7532 (dalla tazza più grande alla più piccola) sul mobile bianco in fondo e prendete il ventaglio e osservate i disegni verdi.

Nel ventaglio osservate indizi numerici.

Andate alla scacchiera, con i numeri del ventaglio guardate a cosa corrispondono i quadretti neri e bianchi, ovvero:
1 nero
2 bianco
3 bianco
4 nero
5 bianco
6 nero
7 nero
8 bianco
Dopodiché andare dalle statuine sulla mensola, orso/nero coniglio/bianco e procedere toccandoli:
sx
dx
dx
sx
dx
sx
sx
dx
prendere foglio con simboli blu
Sopra la porta noterete anche simboli rossi
La teiera rimettetela dalla scacchiera e prendete moneta
Sotto le tazze notare una cornicetta, sono angoli…andare dal quadro con le figure e cliccate la sequenza sugli angoli:
1 8

3/5/7 2/4/6
sotto troverete disegni gialli
Guardando i 4 disegni e guardando nel quadro dove sono posizionati andate a mettere i colori nella scatola sul tavolino:
Rosso Giallo Verde Giallo
Blu Blu Rosso Verde
Chiave per porta

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 12 – LIVELLO 1 (Grazie a Nicoletta)

Andare dalla giraffa e notare le stelline piccole e grandi e la faccina con freccia in su:
piccola
grande
piccola
grande
grande
piccola
piccola
grande
piccola
andare sul comodino e cliccarle
prendere il pezzo e metterlo al cavallino
Guardare i peluches e la scritta SIZE ( large small medium large)
Con le iniziali L S M L guardare i colori nell’alfabeto:

ROSSO
GIALLO
BLU
ROSSO
Prendere secondo pezzo e metterlo al cavallino….prendere cacciavite e svitare il lettino, il pezzo metterlo nel muro dall’asta graduata….12 9 7 codice uscita…

…gioco finito…in attesa di apartment 13…menzione speciale alla solita nicoletta, ha risolto il gioco da sola!!! Nicoletta oramai in staff supermobile

Se questa soluzione ti ha aiutato clicca qua! Grazie!

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Escape Room: Apartment 9 è un’applicazione attualmente free disponibile per iOS sull’App Store.

44 Commenti

  1. Livello 2:
    Nel cestino prendere moneta e foglio
    Dal pc il bicchiere d’acqua e rovesciarlo sul foglio
    Nel mobile a dx in basso schiacciare in sequenza i pulsanti 4 1 3 2 e prendere libro
    Comparando i tre indizi (foglio libro pc) si ottiene la sequenza dei simboli
    ◻️♥️?
    trapezio ⭐️ ovale
    ?⚫️?
    Al centro del mobile a dx schiacciare in ordine i simboli riportati sulla scatola (si otterrà il segno +)
    Il foglietto da’ il codice di uscita 2316….

      • Ciao! I simboli van cliccati in base alla sequenza e nell’ordine, riportato sulla scatola ,quella in cui come unico indizio ha già la posizione esatta del cerchio.
        …che sarà cliccato come terzo

          • Comparando i tre indizi , foglio – libro – PC .
            Ognuno ha lo schema della scatola ,cioè un quadrato di 9 quadratini .
            In ognuno ci sono anche in basso ,4 simboli ,che van posizionati dove i quadratini sono più scuri. Confrontando lo stesso simbolo,in due indizi diversi , ci sarà solo un quadratino Scuro in comune…quello sarà il suo posto corretto .
            E così via,per tutti gli altri…

  2. Continuazione livello 3
    …andare nella tavoletta verde, e cercare i numeri rimasti dopo aver spruzzato lo spray.
    Bisogna trovarli scritti ,(a questo serve la tavoletta bianca sopra la tv )
    In ordine si trovano :
    FIve ( in verticale )
    Zero ( in obliquo verso basso)
    Four ( in obliquo verso alto )
    One ( in orizzontale )
    Nine ( verticale ,con la n di one in
    comune )
    Two ( in verticale )
    Six ( orizzontale )
    A questo punto , escono 4 lettere
    I X T L
    La scritta sotto il corno indica di sottrarre queste lettere ,alla parola XYLONITE, perciò rimane Y O N E
    Lettere da mettere nel cassetto .
    Chiave presa !

  3. Livello 4
    Sul divano prendere moneta e telecomando e sotto le pile da metterci
    Accendere la tv, notare le tre lettere in giallo URO e i simboli del meteo
    Prendere il panno dalla tv, andare dal tavolino e metterlo sul libro, risulta quindi l’operazione da fare:
    7 ?X 6 ☁️= 42 + 1 ⚡️ = 43 x 5 ?= 215
    Andare dal calendario notare lettere maiuscole e combinare coi numeri trovati:

    2 U = 7
    1 R = 3
    5 O = 27
    Codice porta 7327…

  4. Livello 5
    A sx in basso di fianco alla porta aprire pavimento e prendere bobina film e metterla nella cinepresa escono direzioni da mettere nella radio …….attenzione l’indizio sulla parete indica di ruotarli di due posizioni in più,
    ↗️ ⬅️ ↘️ ⬇️
    Sulla radio esce 953 che sono le lettere da contare sulla marca della cinepresa (vitascope)
    E S T da mettere nel cassetto
    Col martello cliccare sull’indizio precedente in basso dalla porta a sx…..porta aperta

  5. Livello 6
    Notare piatti di forma e colori diversi ,
    Andare sotto il gas e segnare codice 2543 (2 blu 5 bianchi 4 tondi 3 quadrati )
    Prendi cavatappi .
    Sopra il gas ,l’indizio
    DGGT
    BEER
    CI Dice che vanno inserite le lettere dell’alfabeto di due posizioni antecedenti .
    Quindi andare dalla cappa e troviamo
    Y K P G – quindi decifrare sono :
    V I N E
    Prendere quindi la bottiglia e aprirla , poi versarla nei bicchieri .
    Notare le altezze dei simboli ,la cui sequenza esatta è data dal piatto blu a forma di pesce, e metterla dalla porta .
    ROMBO / PIÙ / TRIANGOLO/ UGUALE/ ESAGONO
    Quindi :
    Altezza 3 / 2 / 4 / 1 / 0
    La porta è aperta !

  6. Livello 7
    Prendere borotalco dal mobile delle stecche e metterlo sul muro dove ci son i 4 simboli colorati bianco/rosso/blu/giallo.
    Ecco quindi la sequenza da seguire per il mobiletto delle stecche , per Sinistra ( S ) e Destra (D)
    D S S S D D S D
    Prendere la chiave e metterla dal biliardo .
    Avvicinarsi fino a vedere i gessetti colorati ,che danno la sequenza di colori da mettere nelle freccette, dal più grande cerchio al più piccolo, ovvero :
    Bianco / Giallo / Blu / Verde
    Messo dalle freccette ,esce un cacciavite che serve per svitare il pannello per il codice dalla porta .
    Notare il biliardo con vista dall’alto .
    Cliccare pallina bianca per moneta .
    Ora l’ordine da seguire è quello dei colori del muro visto in precedenza , cioè : bianco/rosso/blu/giallo .
    Notare dove le palline occupano le buche :
    Bianca non c’è ,quindi = 8
    Rosse = 6 (eliminando i due punti in alto a dx )
    Blu = 3
    Giallo = 5
    Codice = 8635
    (Per aiutarsi , eliminare dal muro ,per ogni colore , i punti in cui sono le palline…ecco da dove escono i numeri )
    Porta aperta !

  7. Continuazione livello 8
    Andate dai cubi sopra il letto e notate
    ◼️⚫️⭐️⚫️◼️◼️?⭐️
    Ora andate dalla scatola giochi x terra e cliccate sopra la sequenza, si aprirà
    Spostando il triangolo giallo si trova moneta
    Dentro ci sono tre pezzi quadrati (verde rosso blu) che devono essere sommati ai numeri visti con la mascherina sui quadri, ovvero:
    3+2=5
    3+4=7
    e solo due pezzi a cerchio con numeri sopra che devono essere moltiplicati, ovvero:
    2×2=4
    2×4=8
    Codice 5748
    Andare dalla sponda del letto e cliccare il codice sui◼️◼️⚫️⚫️
    Si troverà la maniglia x aprire la porta…

  8. Livello 9
    Andare dalle freccette e mettere codice in base ai punteggi:
    9 7 3(1×3) 4(2×2) moltiplicati in base alle regole
    Prendere il filo e attaccarlo al proiettore notando sul pannello la sequenza da seguire ( sembra un 2 ma non lo è ?)
    La logica da seguire è: ❤️♣️♦️♠️ e alternare la somma + tre carte e + quattro carte
    Perciò quella mancante è il 3 di ❤️
    La cassetta del tavolo si apre mettendo la scritta cancellata sulla carta: JOKER
    Esce il simbolo ♣️ e la somma dadi è 12, ovvero la dodicesima carta dei ♣️ che è la donna di ♣️
    Andare dalla porta e mettere quindi:
    ♣️Q ❤️3
    Porta aperta….

    • ciao nicoletta, finalmente grazie a te siamo arrivati al fatidico livello 10, siamo arrivati fino al codice finale, ma come sempre ci sfugge la logica, l’amo l’abbiamo lanciato vedrai che qualcuno ci aiuterà presto.

    • ecco, allora, prima ci puoi spiegare come hai trovato il codice per il 10?
      inoltre ci manderesti anche l’11 ed il 12 (faccina rossa)

  9. Orsù ….
    Livello 11

    Dal tavolo centrale , essendo la nazione francese , immettere colori della bandiera :
    Blu bianco rosso
    Prendere mascherina .
    Notare dal quadro sulla dx , direzione degli uccellini … sinistra (S) e destra (D)
    Andare dalla portina sul mobile di dx e seguite la sequenza :
    S S D S S D D
    Prendi indizio .
    Ora mettere la mascherina sul quadro , e notare i numeri che si intravedono dagli spazi bianchi …
    3 5 2 1
    Ovvero ,in base all’altro indizio ( project-x
    J-4 …cioè la J è la quarta lettera della parola proJect)
    Decifrando il codice , di hanno le lettere ( 3a, 5a,2a,1a)
    O E R P
    ….porta aperta …. ?

    • ma lo sai che senza il tuo aiuto siamo immobilizzati 😉

      ehmmm dicci la verità, il codice del livello 10 l’hai trovato per tentativi ;)))

  10. Livello 12
    L’orologio e’ visto allo specchio quindi invertire gli ordini dei colori, cioè:
    GIALLO ROSSO
    BLU VERDE
    i tappeti indicano la sequenza con cui premere questi colori nel quadrante bianco sulla dx che ha la forma dell’orologio, quindi cliccare in ordine:
    G B R R B V G V
    Prendere foglietto
    X i simboli yoga guardare i livelli sui tappeti, ogni tappeto equivale ad una colonna riportata sul muro
    Immettere quindi i simboli corrispondenti, cioè x colonna in ordine: il secondo, il primo, ultimo, ultimo
    Prendere cutter e tagliare il pallone, prendere secondo foglietto
    Guardando i due foglietti si deducono le lettere da mettere nel mobiletto:
    H I K E
    Prendere cara ed uscire…..

    • nicoletta il nostro 12 livello è diverso, l’ambientazione è una stanza con un cavalletto per dipingere, una scrivania e dei quadri.
      Inoltre se non l’hai già fatto, ti consigliamo di mettere mi piace alla nostra pagina facebook per restare sempre aggiornata con i nuovi escape (così ci potrai aiutare di più ;))))))))))))))))))), ecco la pagina: https://www.facebook.com/SuperMobile/

  11. Livello 12
    Cliccare sul mobiletto e notare 1 BANANA GIALLA 4 MIRTILLI BLU
    cliccare dalla mensola e notare 2 MELE ROSSE 3 KIWI VERDI
    Cliccare sull’astuccio e mettere i colori in ordine crescente dei frutti: giallo rosso verde blu
    Prendere il pennello
    Andare dalla tela a sx e notare i disegni: la bocca del primo è un 3, la bocca del secondo è un 2, nell’orecchio un 6, la bocca del terzo un 5
    Mettere il codice nel mobile: 3265
    Prendere il colore e bagnare il pennello, tornare alla tela e dipingere
    Ora contare il totale delle A(7) delle B(2) delle C(4) e mettere il codice nei libri 724
    Chiave…porta

  12. Livello 14
    Prendere bastone x lavare sulla dx
    Cliccare sui fiori a sx e notare la L rossa che ha 3 fiori, la R verde 5
    Mettere il codice nella cassetta sul tavolino: L3R5 e cliccare pulsante x aprirla
    Prendere manopola del rubinetto e metterla dal lavabo, quindi bagnare il bastone e pulire la macchia in terra
    Tornare dai vasi: notare:
    L= left (3 fiori=3 volte)
    R= right (5 fiori= 5 volte)
    Andare dal cassetto del mobiletto e cliccare 3 volte a sx e 5 volte a dx
    Prendere cutter e tagliare poltrona verde
    Dal foglio unito al l’indizio x terra esce il codice 9658 x aprire cassetta attrezzi
    Prendere spray e spruzzarlo sulla maniglia….porta aperta?

  13. Continuazione livello 15
    Andate alla scacchiera, con i numeri del ventaglio guardate a cosa corrispondono i quadretti neri e bianchi, ovvero:
    1 nero
    2 bianco
    3 bianco
    4 nero
    5 bianco
    6 nero
    7 nero
    8 bianco
    Dopodiché andare dalle statuine sulla mensola, orso/nero coniglio/bianco e procedere toccandoli:
    sx
    dx
    dx
    sx
    dx
    sx
    sx
    dx
    prendere foglio con simboli blu
    Sopra la porta noterete anche simboli rossi
    La teiera rimettetela dalla scacchiera e prendete moneta
    Sotto le tazze notare una cornicetta, sono angoli…andare dal quadro con le figure e cliccate la sequenza sugli angoli:
    1 8

    3/5/7 2/4/6
    sotto troverete disegni gialli
    Guardando i 4 disegni e guardando nel quadro dove sono posizionati andate a mettere i colori nella scatola sul tavolino:
    Rosso Giallo Verde Giallo
    Blu Blu Rosso Verde
    Chiave per porta….

  14. Livello 16
    Andare dalla giraffa e notare le stelline piccole e grandi e la faccina con freccia in su:
    piccola
    grande
    piccola
    grande
    grande
    piccola
    piccola
    grande
    piccola
    andare dal comodino e cliccarle
    prendere il pezzo e metterlo al cavallino
    Guardare i peluches e la scritta SIZE ( large small medium large)
    Con le iniziali L S M L guardare i colori nell’alfabeto: ROSSO
    GIALLO
    BLU
    ROSSO
    Prendere secondo pezzo e metterlo al cavallino….prendere cacciavite e svitare dal lettino, il pezzo metterlo nel muro dall’asta graduata….12 9 7 codice uscita…

    • nicoletta che dire, altra menzione speciale per te, hai risolto il gioco da sola, grazie, speriamo di rimanere in contatto, oramai sei staff SuperMobile 😉

  15. Grazieee….quale onore!!!!????
    Ed ora quali sfide si possono affrontare???? Troppo gentile!!!!?
    P.s. Suonerà strano ma non ho e non avrò account facebook?

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