Soluzioni Spotlight Room Escape Walkthrough

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Soluzione Spotlight Room Escape Walkthrough
Categoria: Giochi
Sviluppatore: Javelin Mobile
Lingua: inglese
Sistemi operativi: Compatibile con Google Play e iOS

Soluzioni Spotlight X Room Escape Walkthrough

 

NUOVO GIOCO – SPOTLIGHT X: ROOM ESCAPE – SOLUZIONI QUA

Nuovo escape game della Javelin Mobile, questo Spotlight: Room Escape, il classico gioco scappa dalla stanza, il cui scopo è quello di trovare il modo per risolvere i vari rompicapi proposti ed uscire dalla stanza.

Soluzione Spotlight Room Escape Walkthrough

Siete in difficoltà?

Noi di SuperMobile abbiamo risolto il gioco e postato qui sotto le soluzioni:

SOLUZIONI SPOTLIGHT ROOM ESCAPE WALKTHROUGH

SOLUZIONI SPOTLIGHT ROOM ESCAPE WALKTHROUGH

Soluzione Spotlight Room Escape – CAPITOLO 1

Soluzione Spotlight Room Escape AWAKENING

Cliccare sul tavolino con il telefono, raccogliere la maniglia del cassetto.

Usare la maniglia sul cassetto, aprilo e prendi il taglierino.

Vai a destra (cameretta), usa il taglierino per aprire lo scatolone a destra e prendi il pomello.

Raccogli il bastone alla destra della scatola rossa.

Usa il pomello sulla porta a sinistra ed entra nel bagno.

Raccogli lo sturalavandini sotto il lavello.

Andate in cucina e raccogliete un pezzo di vetro dentro un armadio.

Raccogliete una pila nel cassetto a lato dei fornelli.

Raccogliete la torcia nell’armadio sopra il lavello, e metteteci la pila.

Raccogliete un pezzo di vetro sul tavolino.

Usate lo sturalavandini nel lavello e raccogliete una chiave.

Usate la chiave per aprire la stanza alla sinistra del telefono, entrate nello studio.

Spostate il quadro con la donna e raccogliete il pezzo di vetro.

Raccogliete l’altro pezzo di vetro a terra alla destra dell’armadietto.

Andate nel bagno e mettete i pezzi di vetro nel vetro rotto per vedere il codice: WE64A

Cliccate sul baule rosso a tella nella camera e mettete il codice appena visto per aprirlo come in foto:

Soluzione Spotlight Room Escape WalkthroughRaccogliete il cacciavite ed il filo elettrico.

Usate il cacciavite per smontare la grata a parete nel bagno e prendete la chiave.

Andate nella scrivania dello studio e mettete il filo elettrico nel punto del filo spezzato.

Cliccate sul quadro elettrico e disponete i cavi come in foto:

Soluzione Spotlight Room Escape WalkthroughOsservate l’indizio AMGD.

Usate la chiave per aprire l’armadietto di sinistra e raccogliete la punta dell’ascia.

Unite l’ascia con il manico nell’inventario.

Usate l’ascia per rompere il muro, poi la pila per guardare all’interno.

Secondo l’indizio di prima troverete il codice: 5296 (PS: a secondo dei numeri che trovate, il codice da comporre è AMDG, sostituite i numeri alle lettere per trovare il codice, che cambia sempre).

Usate tale codice per aprire la cassaforte in cucina sotto il mobile con il cartone della pizza.

Raccogliere il bignietto con le lettere:

KUR

OIT

VAS

Mettere tale scritta nel pannello della porta di uscita per aprira ed uscire.

Soluzione Spotlight Room Escape THE HOPE

Cliccare sulla catasta di mobili, aprire il comodino e prendere il foglietto.

Andare a destra (stanza del mobiletto bianco), aprire il mobiletto bianco a destra e prendere le 5 chiavi.

Cliccare sulla lavagna a sinistra ed osservare i numeri il numero mancante è 150.

Usare le chiavi per aprire la porta di sinistra ed entrare nella camera da letto.

Cliccare sul comudino ed inserire il numero 150 per aprirlo e prendere il secondo bigliettino.

Raccogliere il caricatore nero dalla libreria di destra.

Andare a destra (zona TV) sempre in camera, spostare il quadro bianco e premere il pulsante rosso.

Raccogliere la punta del trapano sul mobile TV.

Ora osservando il quadro bianco, tirate fuori dalla libreria i 3 libri verdi come in foto:

Soluzione Spotlight Room Escape WalkthroughOra raccogliete la tessera nel mobile sotto la TV che ora troverete aperto.

Nel corridoio cassetta bianca usate la tessera per aprire la porta sulla destra ed entrate nella sala esperimenti.

Raccogliete una chiave tra gli strumenti insanguinati.

Aprite l’armadietto a sinistra e prendete il 3 bigliettino.

Cliccate sul cassetto in basso e mettete a posto l’equazione:

Soluzione Spotlight Room Escape WalkthroughRaccogliete la tessera.

Nel cassetto sopra prendete il pomello.

Usate il pomello per aprire lo sportello del mobile nel corridoio cassetta bianca e prendete il 4 bigliettino.

Tornate in camera da letto e cliccate sulla scrivania e accendete i pulsanti come in foto per aprire il cassetto:

Soluzione Spotlight Room Escape WalkthroughPremete il pulsante rosso.

Cliccate sulla TV ed osservate il video.

Prendere nel mobile sopra la TV lo spray.

Prima schermata della catasta di mobili, cliccate sull’armadio di sinistra, usate la bomboletta sul lucchetto poi la chiave per aprirlo.

Raccogliete la scala.

Usate la scala in fondo a sinistra nel corridoio cassetta bianca.

Aprite il condotto e andate nella stanza ascensore.

Usare la tessera per aprire le porte, raccogliete il foglietto.

Prendere il foglietto sopra il comodino nel corridoio.

Nella stanza esperimenti, togliete il poster con il corpo umano e posizionare i riquadri come in foto:

Soluzione Spotlight Room Escape WalkthroughPrendere il trapano, unirlo al caricatore ed alla punta nell’inventario.

Usare il trapano per svitare il pannello nell’ascensore, cliccare sul pannello ed uscire.

Soluzione Spotlight Room Escape MENACE

Corridoio, cliccate sul foglio appeso a destra e raccoglietelo.

Raccogliete un pezzo di tubo in fondo a sinistra, Cliccate sui libri a terra, sfogliate il blu fino a vedere i nomi, che incrocerete con il biglietto raccolto prima per ottenere il codice.

Usate il tubo sul muro di mattoni per togliere un mattone e raccogliere una chiave.

Usate la chiave per aprire la cassetta nello scomparto basso nell’ascensore, inserite il codice di prima (7428) e raccogliere la chiave.

Usare la chiave per aprire la porta di destra ed entrare nella sala biliardo.

Cliccare sul bancone, poi sulla cassa e premere il pulsante sotto il bancone.

Prendere il coltello nella mensola di destra, tra le bottiglie.

Cliccare sulle mensole a parete e raccogliete la pallina numero 1.

Raccogliete la chiave sulla parete di destra.

Usate la chiave per aprire la valigia sotto le mensole e raccogliere la pallina numero 4 e il martello.

Nel muro di destra togli il cappello appeso e usa il martello per aprire il pannello.

Sblocca i tre tasselli facendo uscire verso destra il tassello oro.

Apri il pannello e prendi la pallina numero 2.

Cliccare sul tavolo da biliardo e prendere la bottiglia.

Cliccare sulla sedia a sinistra, prendi la chiave ed usa il coltello per rompere l’imbottitura e prendere il biglietto.

Usa la chiave per aprire la porta dietro al bancone.

Clicca sulla cassaforte alla destra del registratore di cassa ed inserisci il codice: 4305 (lati delle figure nel biglietto).

Raccogli la pallina con il numero 3.

Osserva la buca a destra (primo piano) e guardando la numerazione romana inserisci la pallina numero 1.

Nella buca primo piano a sinistra inserisci la pallina numero 2.

Nella buca in fondo a destra inserisci la pallina numero 3.

Nella buca in fondo a sinistra inserisci la pallina numero 4.

Raccogli la tessera nel contenitore delle palle sotto il biliardo.

Usa la tessera nel registratore di cassa e la bottiglia nel macchinaro (scanner) alla sinistra della cassa.

Premi il pulsante verde nella cassa e raccogli la tessera.

Usa la tessera nella porta del corridoio per uscire.

Soluzione Spotlight Room Escape FATUM (Fate)

Cliccare sulla bicicletta e prendere la pompa a terra ed un raggio della bici.

Cliccare sulla cassetta rossa e prendere la manopola rossa a parete, usarla per rompere il vetro della cassetta e prendere il controller, prendere anche una barra a sinistra.

Cliccare sulla scatola blu in fondo a sinistra, aprirla e prendere la chiave inglese ed un pezzo di vetro.

Cliccare sulla porta in fondo e prendere il nastro adesivo a destra sulla giacca.

Unire il nastro con il vetro e la barra.

Usare il raggio sulla serratura di destra della porta luminosa.

Usa il vetro per prendere le chiavi sotto la porta luminosa.

Usa le chiavi per aprire la prima porta a destra ed entra nel bagno di destra.

Raccogli la tessera tra i lavabi.

Prendi un’altra tessera dentro al bidone rosso.

Clicca dentro un bagno e prendi lo stura lavandini e combinarlo con la pompa.

Usalo sul lavabo di sinistra, poi usa la chiave inglese nel sifone sotto per prendere una chiave.

Usa la chiave per aprire la cassetta tovaglioli sopra il bidone e raccogli il dado che combini con la chiave inglese.

Usa la chiave per smontare il cassetto del WC nel bagno di sinistra e prendi l’anello di metallo.

Vai in corridoio e clicca sulla seconda porta a destra, metti l’anello e osserva il controller per vedere la corretta ora.

Muovi i cerchi come in foto:

Soluzione Spotlight Room Escape WalkthroughEntra in cucina.

Clicca sul piano di sinistra e raccogli la pentola e apri i cassetti sotto, prendi la tessera e la confezione di nescafe.

Prendi la tazza e la chiave nel mobile in alto.

Prendi la teiera in un altro mobile in alto.

Apri il frigo e prendi un tassello (il 4).

Metti i tasselli sotto il mobile centrale della cucina, come in foto:

Soluzione Spotlight Room Escape WalkthroughPrendi la chiave.

Usa una delle chiavi per aprire lo sportello di destra.

Con l’altra chiave apri la porta a sinistra in cucina (ma prima prendi un’altra chiave sulla scaffale a lato della porta).

Usa la nuova chiave per aprire l’altra porta in cucina ed entra in dispensa.

Prendi le forbici ed il gas.

Usa la porta di sinistra per andare nel nuovo corridoio, prendi la chiave a brugola a sinistra e osserva il codice 7049 sul pannello di destra.

Raccogli il mattone in basso a destra.

Clicca sul montacarichi a destra ed inserisci il codice trovato, prendi i pulsanti.

Metti i pulsanti nell’altro montacarichi, mettici il mattone e prendi il cacciavite.

Usa il cacciavite per spezzare e prendere un pezzo di ghiaccio dal freezer in cucina.

Vai in bagno ed usa la chiave a brugola per aprire la cassetta a sinistra, dai un giro alla ruota e prendi il tubo con le forbici.

Riempi la teiera con l’acqua nel lavandino (dopo aver risistemato il pezzo del sifone sotto).

Torna nello sportello in basso in cucina e metti la bombola del gas e il tubo.

Metti la pentola sul fornello e scioglici il ghiaccio per prendere il portafoglio, osserva tutte le tessere (che confronterai con il calendario) e prendine una.

Metti la teiera sul fuoco, il nescafe nella tazza e metti l’acqua nella tazza.

Clicca sul pannello nella porta nel nuovo corridoio, metti la tessera e metti il codice 160769, enter per uscire..

Soluzione Spotlight Room Escape AFTERLIGHT (Epiphany)

Prendere il tubo di plastica sopra i tubi con indicatori verdi.

Andare di sotto e prendere le chiavi sopra i bidoni ed il foglietto a terra.

Andare nella stanza delle ventole, cliccare sulla porta in fondo e prendere la chiave appesa.

Cliccare a destra in basso di fianco alla porta, aprire la cassette degli attrezzi e prendere la sega.

A destra della cassetta degli attrezzi cliccate sulla scatola, dovete inserire un codice.

Osservate il foglietto raccolto prima, dovete inserire le prime 4 cifre del pi greco: 3141, aprite la scatola e raccogliete la barra di metallo.

Tornare in alto e rompere le sbarre con la sega (la sega la dovrete combinare con la barra di metallo) e prendere la latta di carburante.

Tornare ai barili sotto le scale, appoggiare la latta di carburante, prendere il tubo di plastica per riempire la latta.

Riprendere la latta ed il tubo.

Andare nella stanza delle ventole, mettere la latta sopra la scritta DIESEL FUEL.

Tornare nella prima stanza e aprire con la chiave il quadro elettrico e muovete le levette per disporle tutte orizzontalmente, nella foto sotto manca il clic sulla levetta con la manina:

Soluzione Spotlight Escape Afterlight Walkthrough

Osservate lo schema:

Soluzione Spotlight Escape Afterlight Walkthrough

Andate nella stanza delle ventole, aprire con la chiave la cassettiera di destra e spostare i tasselli come indicato nello schema sopra, ecco la foto:

Soluzione Spotlight Escape Afterlight WalkthroughTornate di sopra e mettete il tubo di plastica dove l’avevate raccolto, tutti i 4 cerchietti verdi si illumineranno.

Cliccate sul quadro elettrico e alzate la leva per sbloccare la porta.

Entrate nel dormitorio, cliccate sul letto in fondo a sinistra IN ALTO e raccogliete il rullino nella macchina fotografica.

Nel letto di sinistra in alto, spostate il cuscino e prendete un floppy disc.

Prendete le 2 boccette nell’armadio, ed il foglio appeso al muro dopo avere richiuso l’anta.

Osservate il foglietto per capire che: Z=5, X=3, A=1.

Cliccate sulla scrivania e usate una boccetta sul foglio bianco, decifrando:

55-40-15-30 (osservate il senso di rotazione) fate così:

ruota fino a 5 in senso orario poi OK
ruota fino a 45 in senso antiorario poi OK
ruota fino a 30 in senso orario poi OK
ruota fino a 0 in senso antiorario poi OK

Ecco la logica spiegata in maniera dettagliata da MagoFlinth (che ringraziamo):

ZZ=55
ZX+AZ=68
ne deduciamo che:
Z=5
X=3
A=1

Poi abbiamo il secondo codice:
ZZ in senso orario poi OK
40 in senso antiorario poi OK
AZ in senso orario poi OK
X0 in senso antiorario poi OK

Il quadrante della cassaforte parte da 0 (zero) oppure 60

Ma le frecce non indicano solo il senso, equivalgono ai simboli + e – (più e meno) quindi abbiamo che:

Il senso orario vale come – (meno)
Il senso antiorario vale come + (più)

quindi:

0(60) – 55 = 5 in senso orario
5 + 40 = 45 in senso antiorario
45 – 15 = 30 in senso orario
30 + 30 = 60(0) in senso antiorario

 prendere il cacciavite ed il perno.

Cliccate sulla scrivania e usate il cacciavite per prendere la spina.

Clicca sul quadro elettrico e inserisci il perno e attivalo.

Entra nella stanza del computer e prendi i 2 fogli sulla scrivania.

Vai nel dormitorio, clicca sull’anta anta a sinistra del mobile e osservando il foglietto immetti il codice: 2451, raccogli il dischetto ed il nastro adesivo.

Usa il nasto per attaccare la spina nella stanza del computer.

Attacca la spina, inserisci i 2 dischetti nel PC, accendi lo schermo ed osserva le scritte.

Clicca su loppy 1 e metti le 3 schermate seguenti con i pallini:

Soluzione Spotlight Escape Afterlight WalkthroughSoluzione Spotlight Escape Afterlight WalkthroughSoluzione Spotlight Escape Afterlight WalkthroughOra clicca su floppy_2 e metti i quadratini luminosi come in foto:

Soluzione Spotlight Escape Afterlight WalkthroughOra clicca su control pannel e rendi verde la sezione indicata in foto (rendendo rossa prima l’altra):

Soluzione Spotlight Escape_Afterlight WalkthroughClicca sulla porta a destra per entrare nel corridoio incasinato.

Prendi il coltello e la lampada UV.

Usa il coltello sulla stampa alla destra della porta per romperla, prendi le pinze ed il trapano.

Torna sul PC e rendi verde la parte indicata in foto:

Soluzione Spotlight Escape_Afterlight WalkthroughVai nel dormitorio, Clicca sul tubo di fronte in alto, togli il coperchio, poi usa le pinze per eliminare la grata.

Raccogli il dischetto e torna al PC.

Metti il dischetto nel PC, e nel floppy 3 devi giocare come a mastermind partendo da 0 e cercare di capire quali numeri vannu sulla scacchiera, i cerchi a fianco si illuminano quando hai preso un numeri nella giusta posizione:

in questo video di un collega trovi una buona spiegazione

clicca su control pannel e rendi verde la parte indicata in foto:

Soluzione Spotlight Escape_Afterlight WalkthroughVai nella stanza delle ventole e clicca sulla porta per entrare nella stanza dei tavoli.

Clicca sull’armadio a sinistra, con la lampada UV vedi che il codice da usare è 926, raccogli la lampada infrarossi e la chiave inglese.

Clicca sul tavolo e scopri la sala sviluppo foto.

Raccogli la boccetta gialla a sinistra, metti la boccetta blu nella vasca con etichetta blu e quella gialla nella vasca con etichetta gialla.

Metti la lampadina infrarossi nella lampada a sinistra e accendi la luce.

Metti il rullino nella macchina di sinistra, il foglio bianco sotto la macchina e accendi la macchina.

Prendi il foglio, mettilo prima nella vasca gialla poi in quella blu, osserva la foto.

Torna sul PC e rendi verde la parte indicata in foto:

Soluzione Spotlight Escape_Afterlight WalkthroughVai nel dormitorio e clicca sul pannello a parete alla sinistra della scrivania.

Digita tale sequenza:

5, pallino nero, 5, 6, R, F, Z poi invio.

Esci e raccogli i 2 candelotti di dinamite.

Torna sul PC e rendi verde la parte indicata in foto:

Soluzione Spotlight Escape_Afterlight WalkthroughVai nella stanza dei tavoli poi vai a sinistra nel bagno, rompi lo specchio e scopri il pannello.

Osserva la scritta sul muro, usa la chiave inglese nei tubi sopra il lavello per prendere un foglietto.

Accendi i pallini nel pannello come in foto:

Soluzione Spotlight Escape_Afterlight_WalkthroughSali la scala nella stanza dei tavoli e raccogli la ricetrasmittente e le chiavi.

Usa le chiavi per aprire il mobile in basso nella stanza dei tavoli e raccogli il detonatore.

Combina detonatore e dinamite.

Torna indietro ed usa il trapano per fare dei fori alla sinistra della porta (nella stanza dei ventilatori).

Inserisci i candelotti e vai di sopra.

Torna sul PC e rendi verde la parte indicata in foto:

Soluzione Spotlight Escape_Afterlight_WalkthroughCollega la ricetrasmittente al PC e attivala.

Torna nella stanza dei tavoli, sali sulla scala ed esci.

Soluzione Spotlight Room Escape – CAPITOLO 2

Soluzione Spotlight Room Escape THE LOST ONE

Usa le chiavi per aprire la porta.

Clicca sulle mensole e prendi l’amo da pesca e osserva numeri, bandiere e oggetti.

Prosegui e vai nella stanza con i dipinti.

Clicca sulla cassettiera a sinistra e raccogli un pezzo di puzzle nel cassetto in alto.

Staccare la spina, ed attaccarla nella presa a destra.

Clicca sui quadri e leggi titolo e numeri.

Raccogli un cacciavite dalla pianta.

Cliccare sull’altra cassettiera vicino alla pianta e raccogli l’etichetta a terra (del 3 quadro).

Vai nella stanza con la finestra sbarrata e clicca sulla freccia a sinistra per andare nella stanza con armadietto.

Clicca sui vestiti fino a trovare un altro pezzo di puzzle e raccogli i lacci a terra delle scarpe.

Sopra la cassettiera con il telefono c’è un libro, sfoglialo per trovare lo scontrino, osserva anche nomi e numeri nelle pagine.

Ora con le indicazioni ottenute trovate il codice per aprire l’ultimo cassetto della cassettiera vicino la pianta:

424389

Raccogliete il compasso.

Usare il compasso sulla serratura della porta di fronte la finestra con le assi di legno e cliccare sui tasselli per trovare l’ordine corretto, da noi è

x3   x1   x4   x0   x4   x2

ma cambia sempre se per caso sbagliate dovrete ricominciare.

Entrate nel bagno.

Raccogliete il tassello dentro la vasca e togliete il tappo.

Raccogliete un pezzo di puzzle nella mensola.

Combinate l’amo ai lacci ed usate l’arpione sullo scolo della vasca per prendere una strana chiave.

Raccogliete la chiave dorata a terra sotto il tappeto.

Usate la chiave dorata per aprire la valigetta nel corridoio e prendere un pezzo di puzzle e una cartolina che osserverete per vedere l’indizio.

Tornate alla presa elettrica sotto il telefono e usate la strana chiave per aprire la presa e prendere la scheda SIM.

Usate la cheda SIM sul telefono e chiamate il 47515.

Vi verrà richiesto il PIN che (donatello docet) è: 1466

Cercate la porta chiusa dell’inizio e raccogliete la chiave nella toppa.

Usate la chiave per aprire l’armadietto e prendere il piede di porco.

Usate il piede di porco sul quadro sopra il telefono per trovare una cassaforte.

inserite i pezzi di puzzle sulla cassaforte.

Ora disponete i tasselli come in foto per aprirla:

Raccogliete le gemme rosse.

Mettete le gemme rosse sugli occhi del polipo vicino l’acquario.

Andate nella stanza con il mappamondo ed in bacheca osservate numeri e colori, poi strappate via il foglietto.

Raccogliete la punta del cacciavite sopra la cassettiera di metallo.

Combinate la punta con il cacciavite.

Usate il cacciavite sul cassetto di mezzo in bagno, sul lato, per scoprire uno scomparto e prendere un martelletto.

Tornate alla bacheca e trovate i numeri mancanti come in foto:

Tornate nella stanza dei quadri e cliccate sul pannello a sinistra.

Sistemate i tasselli come in foto:

Inserite il tassello e usate il martelletto per formare una leva, abbassate la leva.

Il polipo segnerà dei punti sulla cartina.

Osservate cartina e foglio strappato prima.

Andate sul mappamondo ed osservate le lettere.

Ora cliccate sulla valigetta sopra i cassetti di metallo ed inserite il codice:

870499

Raccogliete lo strano tappo.

Usatelo nel mappamondo (sul punto nero, america del sud) per aprire un varco e prendere un cappuccio.

Usate il cappuccio sulla stufa a lato della cassettiera per vedere un pannello.

Muovete i tasselli fino a comporre il numero:

000 (per farlo è semplicissimo, cliccate 2 volte sulla ruota tutta a destra, una volta su quella al centro ed una volta su quella a sinistra)

Siete usciti

Soluzione Spotlight Room Escape WHITE COLLAR

Cliccate sulla bacheca e spostatela per raccogliere la chiave.

Cliccate sull’allarme sulla porta e digitate 100550 (come nel bigliettino), poi usate la chiave sulla porta per entrare.

Cliccate sotto il divano per prendere le pinze.

Cliccate sul calendario lunare e raccogliete la pila laser.

Cliccare nella stanza di destra (che chiameremo stanza del cappello) e prendete il foglio appeso, sotto il cappello.

Osservate l’indizio del quaderno strappato e raccogliete la penna sulla scrivania.

Cliccate sullo schedario e raccogliete il foglio appallottolato, osservatelo per vedere sequenza di puntini e linee (segnali morse).

Usate la penna sul quadreno strappato sulla scrivania per vedere le lettere GB.

Tornate fuori ed usate le pinze sul filo alla destra della cassetta delle lettere, raccogliete il cavo.

Ora con il foglietto appallottolato decifrate il codice sul muro dietro la poltrona (24).

Andate allo schedario ed inserite GB24 come in foto:

Raccogliete lo specchio.

usate lo specchio nella grata in alto e poi la pila per vedere chiave.

Usate il cavo per prendere la chiave dorata.

Usate la chiave per aprire la porta a sinistra ed entrare nello studio.

Osservare il calendario, sfogliarlo per prendere la tessera magnetica.

Nella cassettiera prendere lo spruzzino ed osservare i fogli con i segni zodiacali.

A sinistra dello studio prendete le forbici dalla cassettiera (cassetto in alto).

Usare la tessera magnetica per aprire il cassetto centrale della scrivania (quella con il disegno a cerchi rossi).

Osserva il libro.

Osservando gli indizi del poster con le lune, clicca sull’orologio davanti al divano e metti:

10:40 (poi clicca sul tassello a destra), poi metti:

3:35 (poi clicca sul tassello a lato)

L’orologio si aprirà e potrete prendere la chiave.

Usate la chiave per aprire la porta nello studio ed entrare nel ripostiglio.

Mettere il foglio sul quadrante bianco per vedere i puntini, ma manca qualcosa.

Raccogli il cavetto nello scaffale.

Raccogi lo sgabello.

Raccogli la boccetta con il veleno.

Tra gli scaffali a sinistra (notando una linguetta blu).

Mettere questa lastra nel quadrante bianco sopra l’altra per vedere i punti, manca qualcosa.

Mettere il veleno nello spruzzino.

Cliccare a destra nello studio, mettere lo sgabello sotto la telecamera e metterci il cavo (nella telecamera).

Cliccare sullo schermo per vedere immagine stanza.

Cambiare nelle telecamera la posizione della levetta per vedere in tutto 3 immagini con colori diversi.

Usa lo spruzzino sulla parete con la X nello studio, poi osserva di nuovo schermo mettendo telecamera nella posizione SP-1

Riprendi sgabello e riposizionalo nel magazzino, usalo per prendere il cutter e la 3 lastra.

Riprendi lo sgabello.

Metti la lastra nel pannello bianco, manca l’ultimo.

Usa il cutter per rompere il lucchetto dell’armadietto e prendere il piede di porco.

Utilizza il piede di porco sulla mattonella davanti al tavolinetto stanza divano.

Prendi la chiave, rovescia la mattonella per vedere simboli triangoli (conta i possibili triangoli nelle immagini: 3-8-16).

Usa la chiave per aprire la cassetta delle lettere e prendere un pacco.

Aprilo nell’inventario con le forbici, è un cilindro.

Metti iòl codice 3816 nella cassettiera nello studio a sinistra per prendere un frammento.

Metti il frammento a sinistra nello studio nella valigetta sotto, posizionate spostando i quadrati, la serratura in alto, come in foto:

Raccogliete il cacciavite e il foglio scuro.

Nella scrivania dello studio fate cadere la cornice ed usate il cacciavite per estrarre foto, giratela per vedere codice 1973.

A destra dello studio, nella cassettiera, mettere il codice 1973 per aprire cassetto e osservare nomi e numeri e prendere la 4 lastra.

Mettete la 4 lastra nel pannello bianco per visualizzare i pallini, ruotandoli.

Metti il foglio scuro nel cilindro e mettilo nel foglio con i cerchi rossi nello studio.

Clicca sulla cassettiera sotto l’estintore e aggiungi i quadrati come in foto:

Raccogli la cartuccia ed il pannello.

Metti la cartuccia sulla stampante e fai uscire il foglio, raccoglilo.

Incrociate tali numeri con i numeri e lettere dello scaffale di prima (trasformate lettere in numeri) otterrete le linee del giallo e del verde (per il blu c’è l’immagine della telecamera e per il rosso il cilindro nella scrivania dello studio).

Mettete il pannello nella cassaforte nel ripostiglio in basso.

Posizionate i simboli come visti fino ora, come in foto:

Soluzione Spotlight Room Escape HERMIT

Cliccare sotto le scale di ingresso e prendere una pietra ed i gessetti sopra.

Sulla porta osservate carte e numeri.

Cliccare sulla finestra alla sinistra della porta e romperla con il sasso.

Entrate, vi trovate nello studio, a sinistra c’è il salotto a destra la cucina, prendendo la scala andate in camera da letto.

Sul tavolo dello studio prendete il righello ed osservate carte e numeri.

Appeso al muro prendere la mappa, sulla mensola a destra osservate le 3 forme geometriche.

Sollevandole noterete:

CUBO GIALLO CERCHIO

PIRAMIDE ROSSA ROMBO

SFERA BLO TRIANGOLO

Osservate il poster con la macchina a sinistra i colori sono:

ROSSO-VERDE-BLU-GIALLO

Nel mobiletto a sinistra prendete una pila.

Salotto, Sopra il camino prendete lo scalpello, osservate carte e numeri e orario.

Clicca alla base del camino, prendi la carta ed il bastone di ferro.

Metti la carta sul muro sopra il camino.

Clicca sul barile a sinistra e prendi la corda usando lo scalpello.

Sali in camera ed usa il righello per aprire l’armadio, prendi lo scotch ed il cilindro verde.

Vai in cucina e prendi il pennello da barba sul lavabo.

La tazza nel cassetto in basso a destra e il mortaio nell’armadio.

Prendi il biglietto nel mobile sotto il lavello.

Osserva nel mobile in alto a destra carte e numeri.

Prendi la bottiglietta di glicerina nel mobile alto alla sinistra del lavabo.

Combina gessi e mortaio per ottenere polvere di gesso.

Clicca sullo specchio sul lavabo, mettici la polverina e usa il pennello, poi mettici lo scotch blu e riprendilo.

Torna in camera nell’armadio ed usa lo scotch sul rileva impronta digitale, raccogli un frammento dentro la cassaforte.

Vai nello studio e metti il cilindro verde nella mensola con le altre forme geometriche.

CLINDRO VERDE QUADRATO

Cliccate dietro la poltrona di destra nello studio e mettete:

ROMBO-QUADRATO-TRIANGOLO-CERCHIO

Prendete un altro tassello.

Raccogliete anche la catena a terra.

Grazie all’orologio, cliccate sulla valigetta rossa a terra a sinistra e apritela con il codice:

5487

Raccogliete il cacciavite.

Cliccate nel pannello a sinistra, usate il cacciavite per aprire il vabo pile, mettete la pila.

Poi seguite lo schema delle frecce partendo dalla casella 7 (quella con il simbolo <)

(ricordate < significa un movimento a sinistra, << 2 caselle a sinistra)

Raccogliete la chiave inglese ed osservate il libro.

Tornate nell’armadio e svitate il bullone alto con la chiave inglese per avere il 3 tassello.

Togliete il quadro in fondo e raccogliete il pezzo di magnete.

In salotto usate la chiave per tirare giù la scala.

Siete in soffitta.

Raccogli a terra la maniglia.

Vai nello studio e apri il cassetto di destra con il codice 330.

Prendi il 5 tassello.

Mettere i tasselli nella porta a sinistra della cucina e posizionare lettere e numeri come nella mappa, come in foto:

Entra nello sgabuzzino, raccogli il cerchio numerico sullo scaffale a sinistra, anche il peso.

Metti il magnete nel rompicapo del mobile.

Ora utilizzate i 4 magneti per muovere la pallina di ferro e ruotate i 4 quadranti per aprire nuove strade, lo scopo è quello di cliccare tutti i quadratini verdi ed alla fine di uscire dal foro che si formerà.

Raccogliete il pennello.

Cliccate a terra e mettete la maniglia per aprire la botola.

Raccogliete la legna e le tenaglie.

Combinate il pennello con le catene, poi con il peso, avete formato uno strumento pulisci camino.

Andate in soffitta e mettete lo strumento dento la canna fumaria aprendo lo sportello rosso.

Tornate al camino in basso e prendete la chiave.

Mettete la legna dentro al camino.

Usate la chiave per aprire il libro nella scaffalatura di destra e prendere il potassio.

Mettere il potassio sulla legna, ora mettere la glicerina, il fuoco si accenderà.

Usare la tazza sul fuoco per spegnerlo, poi usare il bastone di ferro per trovare uno strano contenitore e prenderlo.

Usa il contenitore con le tenaglie e osserva l’indizio.

Riprendi la tazza e mettila sul lavello in cucina per vedere i mattoncini sulla tazza che si colorano.

Clicca sui mattoni dentro al camino e clicca sui mattoni colorati nella tazza dall’1 all’8 come in foto:

Con l’indizio del barattolo di metallo e il libro nell’armadio della sala vai nella cassaforte nello sgabuzzino.

Metti la ruota numerata e metti il codice 0368, apri la cassaforte e premi il bottone per uscire.

Soluzione Spotlight Room Escape UNDERGROUND

Nella scatola in basso a destra prendere la chiave inglese.

Clicca sulla parete con il 7 e prendi la cinta dei pantaloni.

Clicca sul pavimento, sposta i fogli e prendi la chiave, poi solleva una mattonella.

Usa la chiave per aprire l’armadietto e prendere la pala.

Usa la pala sulla terra sotto la mattonella spostata e prendi la chiavetta.

Usa la chiavetta nelo scoparto dove prima c’era il foglio raccolto, gira la chiave.

Usa la chiave inglese per smontare la ruota sui tubi.

Prendi il foglietto con l’indizio appeso al muro, metti la ruota nel macchinari e la cintra negli ingranaggi.

Osservate gli indizi nel foglietto e nell’adesivo sul macchinario e mettete i valori come in foto:

Premete start.

Girate la ruota rossa 2 volte per prenderla. Mettila nei tubi a sinistra e gira per aprire l’acqua.

Tornate nella prima schermata, ora una nuova stanza è disponibile oltre le sbarre.

Girate a destra poi a sinistra poi a sinistra poi a destra poi a destra poi a sinistra poi a destra, superate il corridoio ed entrate nell’ufficio.

Cliccate sulla bacheca ed osservate l’indizio dei 4 orologi.

Prendere l’accendino a lato dello scgermo del computer.

Schermata a sinistra aprite il cassetto giallo in basso e prendete il cerchio bianco.

Mettete il cerchio a sinistra, nella cassaforte in basso a destra.

Posizionate i cerchi come in foto (grazie all’indizio degli orologi):

Raccogli il cavo e il foglio con i colori.

Nella mensola prendi le tre boccettine di reagenti in alto, e un’ampolla di vetro nello scaffale in basso.

Nell’armadio a sinistra della scaffalatura richiede un codice (a lato vedete il simbolo della fiamma), osservando l’accendino noterete in numeri romani IX, VII, L che in numeri diventa: 9 7 50, aprite l’armadio e prendete lo scalda ampolle.

Appoggiate tale oggetto sul piano lavoro grigio.

Nella cassettiera gialla a destra aprite l’ultimo cassetto e prendete il liquido infiammabile. Nel cassetto sopra, la lampadina.

Usate il liquido infiammabile per riempire l’accendino.

Nell’armadio a destra della scaffalatura prendere la boccetta di alcool.

Mettere la boccetta nello scalda ampolla.

Sotto l’armadio c’è un macchinario, metteteci le boccette di reagenti, poi eseguite queste operazioni:

GIALLO+BLU poi tasto OK

GIALLO+ROSSO poi tasto OK

ROSSO+BLU poi tasto OK

Ora avete a disposizione tutti i colori, seguite quindi lo schema nel foglietto.

1 dose arancione, 1 di giallo, 1 di verde, 1 di blu, 2 di viola, 1 di giallo. Cliccate su OK. Avete una soluzione concentrata nell’inventario.

A fianco della radio c’è una tessera prendetela.

Mettete la tessera sul computer nell’altra schermata, sul leggi tessere, poi cliccate sullo schermo:

dovrete arrivare al punto O, usando le frecce (per 3 schermate, completando tutti gli spazi):

Raccogli la stampa con gli indizi, riprendi la tessera.

Vai nelle cassaforti e clicca su quella in basso a sinistra, metti la tessera (leggi il nome bob johnson), osserva la stampa e prendi solo i numeri neri, il codice per aprirla sarà: 7248.

Prendi la brocca.

Usa invece i numeri azzurri della stampa per aprire il cassetto della cassettiera gialla, con il codice: 7509

Prendi il foglio con indicati animali e frequenze.

Usa la brocca con la macchina dell’acqua a lato dell’estintore, riempi l’ampolla con l’acqua prima e la soluzione concentrata poi.

Metti l’ampolla sullo scalda ampolle, usa l’accendino per fare fiamma, raccogli l’ampolla con il liquido verde (acido).

Usa l’acido per sciogliere il lucchetto nella porta della prima schermata.

Metti la lampadina su quella esistente, Torna in ufficio ed accendi la luce da fuori.

Togli il panno e scopri la cassaforte. Prendi la mappa a sinistra appesa.

Prendi gli attrezzi a destra (sembra lima e cacciavite).

Clicca sulla scatolina blu in fondo, prendi il foglio, poi per aprire la scatolina blu, esci dalla stanza spegni la luce, rientra vedrai il numero 6248.

Apri la scatolina e prendi il cerchio.

Clicca sulla morsa e mettici il cerchio.

Osserva la mappa, e torna all’inizio, nella prima stanza.

Ora rientra nel tunnel e segui le indicazioni:

sx, sx, dx, dx, dx, dx

Raccogli il foglio blu a terra.

Torna all’ultima schermata (dalla prima stanza segui: dx, sx, sx, dx, dx, sx, dx)

Usa gli attrezzi sul cerchio nella mole, raccogli cerchio dentato e mettilo sulla cassaforte.

Sblocca la cassaforte operando questi passaggi:

Raccogli la musicassetta e la chiave.

Torna alle 4 cassaforti e usa la chiave sulla cassaforte in alto a sinistra, poi osservando l’indizio nel foglio raccolto inserite il codice: 8153 per aprirla.

Raccogli il foglietto con le scritte.

Usa il cavo elettrico sullo stereo, poi metti la musicassetta, Guardando l’indizio vai alla traccia 4 e premi play.

Poi guardando l’altro indizio metti 130 e 135 herz, poi osserva il grafico.

Vai nel corridoio (quello dove vedi la stanza illuminata lontana) e metti nella parete di destra il codice: 2546, prendi il controller, sei fuori

Soluzione Spotlight Room Escape THE CANYON (hangar)

Raccogli un legnetto a terra.

A terra, sul retro del camper sotto la scaletta troverai delle chiavi, raccoglile.

Usale per aprire la porticina in coda al camper, prendi le pinze ed il panno.

Usa le pinze sutto la scaletta per sganciarla, poi sollevala.

Salire sul tetto ed usare il bastone per aprire l’oblò a sinistra, prendi la chiave.

Usa la chiave per aprire la cassetta degli attrezzi nel vano precedente e raccogli l’olio motore.

Combina l’olio con il panno.

Combina il panno con le chiavi per pulirle.

Usa le chiavi per entrare dentro al camper.

Dietro la potrona difronte al computer prendi una brochure, sotto il computer una bottiglia di acqua. A fianco al PC nello schedario prendi lo stencil blu.

Tra i libri prendi la chiave inglese.

Vai a sinistra ed apri il cassetto superiore (sotto il lavabo) inserendo il codice 2610 (il numero è scritto al contrario).

Raccogli i cavi per la batteria.

Nella mensola in alto prendi il foglio stropicciato e in quella a fianco la tazza (unisci la tazza con la bottiglia di acqua).

Usa il foglio stropicciato, sulla pila sul letto (togli la batteria, metti il foglio, rimetti la batteria) prendi la pila accesa.

A lato del micronde prendo il cacciavite.

Usa il cacciavite in esterno per smontare la targa del camper, usa la pila per vedere dentro al buco della targa.

Prendi le due carte ed il foglio con l’indizio disegnato.

Clicca nell schhienale della poltrona difronte al PC come in foto:

Abbassa la levetta.

Ora la poltrona difronte al PC si può abbassare, prendi il pannello solare che attaccherai sul tetto del camper.

Vai alla destra del letto, dentro al camper, e svita il pannello con la chiave inglese.

Utilizza nella griglia i cavi per la batteria.

Ora fate i collegamenti numerici come in foto:

Per aprire lo sportello in alto sopra il letto seguite la logica del < e > (maggiore e minore) ottenendo lo schema in foto:

Raccogliete la lampadina che posizionerete sul tetto del camper nello spazio mancante (osservate la sequenza di accensione delle lampadine).

Usate l’indizio con i quadrati verdi per aprire l’armadio a lato di quello appena aperto, ecco le foto (per ogni sequenza premete il tasto OK):

Prendi a lato della griglia il grattino e il foglio con l’indizio all’altro lato, poi metti i tasselli nella griglia e trova tutte le coppie uguali:

Prendi la pennetta USB.

Metti la pennetta sul PC per visualizzare l’elenco di codici.

Osserva l’indizio trovato a lato della griglia, poi osserva la brochure (CA06) poi osserva la targa che hai smontato (DG9B) e usa questi dati per aprire il cassetto in basso sotto il lavabo, il codice sarà: 11056906.

Prendi il foglio con i nomi.

Metti la tazza al microonde, accendilo, spegnilo e riprendi la tazza calda.

Usa l’acqua calda fuori nella fiancata del camper nella striscia grigia, poi il grattino per leggere: JACOB KARAKON.

Combina il foglio dei nomi con il pannello blu nell’inventario e osservalo.

Osserva i libri, raddrizza quelli caduti, incrocia i numeri dei libri con l’ordine del pannello, troverai: 1927.

Poi vai al PC, scorri verso il basso con il tasto 2 fino alla scritta: JKRKN, poi ENTER.

Metti tale codice come password nel PC (1927).

Esci dalla schermata del PC ma ora vieni aggredito, ma il livello è terminato, sotto con il prossimo.

Soluzione Spotlight Room Escape CRAW’S NEST

Clicca a sinistra sul cassonetto e raccogli il martello a terra insieme al foglietto (schema elettrico).

Nerlla pozzanghera difronte al camper prendi il foglio bagnato.

Su una piattaforma di carico troverai una chiave a terra, raccoglila.

Usala per aprire il quadro elettrico nel muro a sinistra. Aziona il 3 e torna al sollevatore, sollevalo e raccogli il punteruolo.

Usa il punteruolo sulla serratura della porta con il martello per aprirla.

Ai piedi degli armadietti raccogli la targhetta con la lettera a.

Vai a destra poi nella porta a sinistra e raccogli un altra targhetta sopra ad un bancale (lettera k).

Vai in fondo e clicca sul tavolino, sposta la sveglia e prendi la chiave.

Vai nella stanza con il contenitore blu, poi clicca a sinistra sui lavandini. Raccogli la palla da tennis sulle scatole.

Raccogli lo struralavandini. Anche il tassello con la lettera C.

Usa la chiave raccolta per aprire l’armadietto in ingresso chiuso.

Raccogli il trapano e combinalo con il foglio bagnato. Osservalo, indica S16.

Raccogli anche il nastro adesivo blu.

Metti i tre tasselli nell’armadietto alla sinistra di quello aperto, ne manca uno.

Clicca sulla vetrata dell’ingresso e mettici lo sturalavandini, tira via il vetro e prendi la chiave.

Usa la pallina da tennis in esterno per prendere il coltello infilzato nella parete di sinistra sopra l’estintore.

Usa la chiave per aprire il cassonetto e prendere il tassello con la lettera J, metti il tassello sull’armadietto.

Osserva il foglio nella parete con la vetrata (sono 2 fogli in realtà) lettere e numeri, combinali con la parola JACK per ottenere il codice per aprire l’armadietto corrispondente, il codice è:

Raccogli il tesserino.

Vai nella stanza contenitore blu, clicca sugi scaffali a sinistra ed usa il coltello per aprire la scatola S-16, raccogli la plasticina azzurra.

Poi clicca sul pannello di controllo sulla parete, usa lo scotch blu per attaccare il filo.

Torna al quadro elettrico, stacca il 3 e metti l’11 il 12 ed il 13.

Usa il tesserino per aprire la porta a destra nel corridoio, sei nell’ufficio, raccogli il metro sulla sedia.

Raccogli la brocca sul mobile a sinistra.

Raccogli anche il quadro colorato appeso dietro la scrivania.

Usa il metro per aprire il mobiletto in basso a sinistra (sotto la cassaforte), raccoglire le forbici e le pinzette.

Utilizza le pinzette per prendere il foglio incastrato tra gli schedari alla destra della cassaforte, il foglio indica un numero PUK.

Osservando il quadro con i quadrati colorati, riuscite a decifrare il codice della cassaforte, ecco come colorare i quadrati:

Raccogliete il moschettone.

Esci dalla stanza e usa le forbici per staccare un pezzo di corda gialla dal rocchetto.

Andate sul lavandino nella stanza con il contenitore blu e riempi la brocca con l’acqua.

Entra nell’ufficio e versa l’acqua nelle ampolle di vetro a sinistra, vedrai vai livelli di liquido, usa tale altezze per aprire la cassetta degli attrezzi:

Raccogli il cacciavite. (GRAZIE PAOLO)

Vai in fonfo, clicca sulla scrivania con la piantina ed usa il cacciavite per prendere le pile dentro la sveglia rovesciata.

Combina la pila con la plasticina azzurra.

Poi combila la pila con il cavo giallo.

Metti la pila nel pannello a lato del foglio appeso con numeri e lettere.

Entra in portineria, clicca sul cellulare sulla scrivania, clicca 3 volte ok per andare nella schermata codice PUK, digitare: 84459731 (come da foglietto).

Hai sloccato il cellulare.

Clicca sul quadrante bianco per iniziare a scrivere poi send, 2 volte, otterrai la nuova password 3499.

Usala per aprire il lucchetto dell’armadietto.

Raccogli il gancio telescopico e il cavo.

Vai in fondo, clicca in alto alla colonna con l’estintore e usa il gancio per tirare in basso il filo.

Clicca sul contenitore blu ed usa ilmoschettone per unire il cavo al contenitore.

Clicca sul pannello nella colonna e solleva il contenitore blu.

Apri la botola a terra e prendi le tenaglie e il martello.

Clicca sullo scaffale dietro la scrivania con la piantina ed usa le tenaglie per rompere il lucchetto della scatola verde.

Raccogli il foglietto con i colori e la formula.

Vai nell’ufficio ed usa il martello per rompere il muro (la parte con la vernice più chiara), scoprirai un pannello, mettici il cavo.

Vai all’esterno e nel muro a lato della saracinesca vedrai un grafico, un serpentone, dovrai riproporlo nel pannello, come in foto:

Osserva il biglietto e combinalo mentalmente con i colori ed i numeri nel pannello, otterrai il codice: 4357.

Vai nel pannello della corrente esterno, seleziona il 9.

Poi vai nella porta in fondo agli armadietti e metti: 4357 nella prima riga.

Nella seconda riga la sommatoria di rosso e giallo che fa arancione e la sommatoria di nero e blu che fa verde, quindi:

Soluzione Spotlight Room Escape DIRTY THINGS

…stiamo pubblicando il video della soluzione, fra pochi minuti online…

…in attesa di nuovi aggiornamenti…

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80 Commenti

      • Sono alla fine della sezione AWAKENING, dopo aver spaccato il muro. Mi appare questo codice A=3 D=9 G=8 M=6
        la cassaforte in cucina non si apre nè con il vostro nè con questo e idem la porta non accetta la combinazione con le 9 lettere indicata nell articolo

        • ciao, allora il gioco cambia sempre codice, secondo l’indizio visto prima devi comporre il codice AMDG, quindi secondo il tuo indizio il codice sarà 3698, facci sapere se corretto.

    • Sono arrivata FATUM posso sapere la logica delle tessere e del calendario per avere il codice? 1607 penso sia il giorno e il mese ma perché proprio quel giorno e 69 secondo cosa? Grazie ^^

      • 69 perché è l anno di nascita.. Infatti il calendario è del 2003 ed in quell ‘anno Bryan avrebbe compiuto 34 anni quindi 2003 – 34=1969

    • con i 10 tentativi prova a mettere enter con la griglia fatta da tutti zeri, tutti 1, 2 e cos’ via, ogni volta con i led ti dirà quanti di quei numeri inseriti sono presenti nella griglia per riga e per colonna

  1. Ciao!
    Scusate io ho risolto Fatum ma quando clicco per chapter 2 mi esce un lucchetto con scritto coming
    Ho sbagliato qualcosa o devo aspettare?
    Non sono molto pratica
    Grazie mille 🙂

  2. Ma su epiphany Nn riesco ad aprire la cassaforte ….. la combinazione é 55 40 15 30 ma nienteeeeee la rotazione credo sia corretta ma nienteeeeee . Qualcuno ha il mio stesso problema ? Grazie Fra

  3. Massimiliano
    Ciao a tutti
    Io ho lo stesso problema con l’apertura delle cassaforte ho inserito il codice in tutti i modi ma non si apre.
    Aiutoooooooooo!!!!!

    • Anche io avrei lo stesso problema della cassaforte, nel dormitorio. Il codice è 55 40 15 30 e il senso di rotazione in base al fogliettino lo reputo corretto, ma provo e riprovo e la cassaforte non si apre…..sigh… help me please.

      P.s. Adoro questo gioco….mi fa impazzire ma lo adoro…

  4. Aiutoooo
    ho provato mille volte a risolvere il floppy 3 ma niente!! Nessuna combinazione di numeri funziona.
    Vi prego, ditemi come si fa, dalla griglia 0 alla 10….

    • Prova tutte le combinazioni Con numeri uguali (griglia solo di 1, poi solo di 2 ecc). Vedrai che a volte si accendono dei led a destra e in basso. Indicano quante volte quelle cifre vanno inserite nella combinazione rispettivamente sulla linea orizzontale (led a destra) e verticale (led a sinistra). È una sorta di sudoku. Appunta tutto su un foglio e vedrai che alla fine la combinazione potrà essere una sola

  5. Ciao, livello FATUM, seleziono up pezzo di vetro con nastro adesivo annesso ma appena provo a selezionare le chiavi non le prende e mi deseleziona il pezzo di vetro, di conseguenza sono bloccato

  6. Salve nel livello dove devo inserire i codici nella cassaforte 55 /40/15/30 premendo ok tutte le volte non succede nulla …ho anche rifatto il livello d’accapo…sbaglio qualcosa?

  7. Salve, io arrivo alla cassaforte nell’ultimo livello del primo capitolo inserisco la combinazione (55\/40/\15\/30/\) ma non funziona,
    qualcuno sa come si apre?

  8. Ciao a tutti sono riuscito ad aprire la cassaforte in epiphany ma non riesco a capire,qualcuno mi spiega perché la combinazione e 5 45 30 0 e non 55 48 30 15????

  9. Ciao a tutti!
    Ho un problema: al 4 capitolo, quando entro in una delle stanze della cucina (quella in cui ci dovrebbero essere l’estintore e le forbici), la stanza in questione mi appare buia e le forbici non ci sono! ?
    Cosa devo fare?!
    Grazie anticipatamente!

  10. Ciao a tutti, io ho risolto il livello hermit ma non mi fa passare al livello successivo. Riparte sempre da quello. Qualcuno ha lo stesso problema?

  11. Ciao anche io non riesco ad aprire la cassaforte , ho letto che altre persone non sono riuscite, ma non ho letto nessuna risposta esaustiva. C ‘ è la possibilità di averla (o risposta i suggerimenti…)x continuare il gioco? Grazie mille ciao

    • La combinazione indica il numero di spazi da ruotare e il verso.
      55 indica che bisogna ruotare di 55 spazi, quindi il 5.
      Dopo bisogna ruotare di 40 spazi quindi 45.
      Dopo bisogna ruotare di 15 spazi quindi 30.
      Dopo bisogna ruotare di 30 spazi quindi ultimo numero è 0.

  12. Sono al livello Epiphany(sempre che si scriva così) e non riesco sbloccare la cassaforte nella stanza da letto, quella con il codice 55 40 15 35 + senso di rotazione.

    • ciao Susy, forse un bug, comunque fai così:
      ruota fino a 5 in senso orario poi OK
      ruota fino a 45 in senso antiorario poi OK
      ruota fino a 30 in senso orario poi OK
      ruota fino a 0 in senso antiorario poi OK

      • Fatto. Grazie.
        Dopo aver fatto tutto non mi si apre la stanza dei computer che immagino essere quella dove ci sono le ventole.

      • ciao admin dopo 1 ora ho finalmente capito la soluzione del codice in questione

        usiamo la logica:
        ZZ=55
        ZX+AZ=68
        ne deduciamo che:
        Z=5
        X=3
        A=1

        Poi abbiamo il secondo codice:
        ZZ in senso orario poi OK
        40 in senso antiorario poi OK
        AZ in senso orario poi OK
        X0 in senso antiorario poi OK

        Il quadrante della cassaforte parte da 0 (zero) oppure 60

        Ma le frecce non indicano solo il senso, equivalgono ai simboli + e – (più e meno) quindi abbiamo che:

        Il senso orario vale come – (meno)
        Il senso antiorario vale come + (più)

        quindi:

        0(60) – 55 = 5 in senso orario
        5 + 40 = 45 in senso antiorario
        45 – 15 = 30 in senso orario
        30 + 30 = 60(0) in senso antiorario

        Sono strafelice di aver contribuito, se vuoi mettilo nella guida 😉 (e se vuoi citami XP)

        Con Logica,

        MagoFlinth

  13. Ciao, sto facendo il livello 5.. potresti aiutarmi con il gioco del secondo floppy? Riesco sempre a riempire due quadratini, mentre nel terzo ne rimane sempre fuori uno.. consigli?

  14. ciao, io apprezzo anche il fatto che ciano le soluzioni dei giochini dei floppy.. ma del primo non capisco proprio come ci si arrivi.. il secondo floppy ha la soluzione appesa al muro su un poster.. ma il primo.. come diavolo si arriva a mettere i pallini in quella corrispondenza??
    sarà che a forza di guardarli non capisco più nulla..ma anche guardando la soluzione..non ne vedo il nesso..qualcuno che me lo spiega?
    grazie, andrea

    • Guarda i numeri in alto sulle colonne e le righe. Questi indicano quanti pallini devono esserci in una riga o colonna. Devi fare degli incroci: se per esempio trovi uno zero in una colonna o in una righa, significa che lì andranno zero pallini. Parti dai numeri alti così da riempire più spazi

  15. Ciao! Sono ferma da 4 giorni perché non riesco a capire come portare i quadratini verdi del secondo floppy come descritti nella guida. Sarò stupida, probabilmente, ma se qualcuno potesse dirmi le mosse passo passo gliene sarei molto grata.

  16. Ciao ragazzi.. mi spiegate perché in hermit il codice per aprire la cassaforte in cui poi c’è il cacciavite è 5487? Avevo capito riguardasse l’orologio ma non vedo connessioni… grazie

  17. Ciao! Sono ferma al livello FATE del capitolo 1… precisamente alla parte in cui metto l’anello e osservo l’orario del controller. Perchè non mi fa ruotare le fasce sulla porta destra?

  18. Ciao! Sono ferma al livello FATE del capitolo 1… precisamente alla parte in cui metto l’anello e osservo l’orario del controller. Perchè non mi fa ruotare le fasce sulla porta destra?

  19. Aiuto! Ho risolto il terzo floppy, ma non riesco ad aprire la stanza delle ventole, perché mi dice che la temperatura è troppo alta. Come si risolve il problema?

  20. Ciao a tutti! Sono al secondo scenario del secondo capitolo e non riesco a risolvere la combinazione “con il laser rosso”. Quella dove bisogna mettere cinque quadrati. La soluzione data qua mi funziona, ho provato ancbe cercando di risolvere con le lastre ma nulla! Qualcuno che mi aiuta?

  21. Nel capitolo Hermit il codice dipende dagli unici numeri scambiati sull’orologio, il 4 e il 5 sono invertiti stessa cosa per il 7 e l’8. L’ho capito solo dopo un’accurata analisi dell’orologio ma grazie a questa guida altrimenti non è facile da intuire

  22. Ciao a tutti!
    Sono ferma al capitolo 1 DESTINO, perché non riesco a recuperare la chiave da sotto la porta. Io ho unito il pezzo di specchio con il nastro adesivo, ma una volta vicino alla porta, è come se si bloccasse e non riesco a prendere la chiave…come posso fare? Grazie!

  23. Ciao.
    Capitolo HANGAR: posso darvi solo qualche aiuto perché mi sono lasciato prendere dal gioco e non ho segnato le soluzioni.
    Comunque quando nella stanza trovate la cassaforte con i colori mettete: 3 quadrati blu nella prima colonna, 2 quadrati rossi nella seconda colonna a partire dal basso e un quadrato nero nella terza colonna in basso a destra.
    Nella cassaforte aperta trovate un moschettone.
    Sopra quel mobile, trovate una brocca vuota; dovete andare nel magazzino e riempirla d’acqua con lavandino.
    Tornare nella stanza dove avete trovato la brocca e mettete l’acqua della brocca nelle provette che trovate sul mobile a sinistra.

    Appena avrò altro scriverò…

  24. Salve , io sono riuscito a completare tutti i livelli cercando di fare il più possibile da solo, ma ho avuto qua e là da leggere la soluzione di qualche enigma o passaggio.
    Per questo ultimissimo capitolo che è da poco stato caricato, avete scelto, come aiuti alle soluzioni di caricare il video, anziché la scrittura passaggio per passaggio! Come mai? In questo modo (almeno per me) rimane più complicato vedere la soluzione di un singolo passaggio che non mi riesce.
    A prescindere, grazie dell’aiuto che date!

    • grazie David del commento, ne terremo conto per il futuro, probabilmente inseriremo sia lo scritto che il video, stiamo lanciando anche il calane youtube, questo è il motivo del video. grazie ancora.

  25. ciao a tutti e grazie per le vostre preziose soluzioni! sono bloccata al capitolo white collar perché nell’enigma dei cassetti vicino all’estintore che si aprono illuminando i quadrati in sequenza, c’è già di default un quadrato selezionato nell’angolo in altro a sinistra.
    quindi nonostante il laser segua il giusto percorso e riesca a fare la sequenza giusta, quel quadrato lassù in alto blocca tutto e il cassetto non si apre. cosa posso fare per risolvere questo bug?? non posso andare avanti!

  26. Giocando di nuovo ai livelli passati, sono anche io tornato a White Collar e ho lo stesso identico problema di Ivana!
    Non mi ricordo se anche la prima volta incontrai questo problema, ma adesso ci sto impazzendo!
    Help!

  27. Livello afterlight non riesco a sbloccare la leva per aprire la prima porta, ho inserito tutto bene e ho anche le 4 lucine verdi accese, ma la leva non me la fa alzare.

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