Soluzioni Il segreto del maniero Grisly Walkthrough

Soluzioni Il segreto del maniero Grisly Walkthrough

10 Gen 2015 | Tags: | Commenti: 3

Soluzione Il segreto del maniero Grisly WalkthroughCategoria: Giochi
Sviluppatore: Fire Maple Games
Lingua: Italiano, Arabo, Bokmål, Norvegese, Cinese, Coreano, Danese, Francese, Giapponese, Greco, Inglese, Olandese, Portoghese, Russo, Spagnolo, Svedese, Tedesco, Turco
Sistemi operativi: Compatibile con Google Play e iOS

Il segreto del maniero Grisly è un escape-game compatibile sia per iOS che per Google Play, in cui dovrete cercare di risolvere i vari enigmi nel maniero e ritrovare il nonno sparito.

Il segreto del maniero Grisly LA STORIA

Il nonno è sempre stato un po’ eccentrico. Un ingegnere fantastico, sempre immerso nel suo lavoro, sempre con nuove idee in testa e invenzioni che da bambino ammiravi con gli occhi spalancati.

Ora, dopo tanti anni, ritorni nella casa che contiene così tanti ricordi a te cari, con la promessa del nonno di mostrarti qualcosa di davvero straordinario. Non riesci neanche a immaginare cosa potrebbe essere!

È una notte buia e tempestosa quella del tuo arrivo al maniero Grisly. La pioggia viene giù con forza, i fulmini illuminano il cielo mentre i tuoni ti rimbombano nelle orecchie. Quando entri, già con un po’ di inquietudine, noti che la casa è stranamente vuota. Il nonno non si trova da nessuna parte!

Ma la sua presenza è ovunque.

Il gioco si presenta con un’ottima grafica per vivere al meglio questa affascinante avventura.

Cercate di risolvere tutti gli enigmi, raccogliete gli oggetti e prestate attenzione a tutti gli indizi.

Siete in difficoltà? Ecco a voi la soluzione completa:

SOLUZIONI IL SEGRETO DEL MANIERO GRISLY WALKTHROUGH

SOLUZIONI IL SEGRETO DEL MANIERO GRISLY WALKTHROUGH

Vi troverete al di fuori del maniero, osservate il muretto sulla destra, cliccare sul mattone fuori posto per toglierlo.

Soluzione Il segreto del maniero Grisly Walkthrough

Troverete una chiave scheletrica, usatela per aprire la porta.

Entrate dentro al maniero.

Spostarsi nella sala a sinistra e raccogliere il pacchetto di fiammiferi.

Tornare insietro, osservare il quadro nelle scale, prendere il foglio strappato nell’angolo a sinistra in alto del quadro.

Salire le scale, ed entrare nella prima porta a destra, troverete una camera da letto. Entrare nella camera, osservare il quadro con le farfalle e prendere la farfalla in alto a destra.

Uscire dalla camera ed entrare nella porta accanto. Vi troverete in un altra camera, prendere la boccia con il pesce sopra il comodino e un pezzo di scacchi sotto il letto.

Tornare al piano inferiore, andare a destra nella sala con il camino, inserire il il pezzo di scacchi nel griglia sopra il tavolo. Si aprirà un cassetto, prendere la chiave d’argento.

Tornare al primo piano,  usare la chiave d’argento per aprire la porta chiusa. Salite in soffitta, osservare la serrature del baule e sistemare il puzzle. Una volte formata l’immagine, inserire la farfalla nella serratura.

Soluzione Il segreto del maniero Grisly Walkthrough

Il baule si aprirà, vi annoterete un indizio nel vostro diario e poi prendere la calamita.

Andare al piano terra, nell’entrate cliccare sul tappetto per alzarlo, scopirete una griglia. Usare la calamita nella griglia per prendere un diapason.

Adesso andare nella cucina e uscire all’esterno. Avvicinarsi alla porta della casetta di legno, prendere un pezzo di legno dal mucchio e poi usare il diapason nel citofono, il suo suono aprirà la porta.

Entrate e prendete dal tavolo il martello di legno e un falco scolpito.

Tornare in casa, posizionare il falco scolpito insieme agli altri sopra il camino e cliccarci sopra per ruotarli come da immagine sotto. Prendere il fusibile.

 Il segreto del maniero Grisly Walkthrough

Ora salire nella camera da letto e usare il martello di legno per rompere il salvadanaio nel comodino, prendere il gettone di ottone.

Tornare di sotto e andare nella sale, inserire il gettone nel distibutore sopra il tavolo e far girare la manovella. Prendere un gioiello a forma di cuore.

Ora andare al piano primo, andare infondo al corridoio e insrire il gioello nella statura a destra della porta. Si aprirà un nascondiglio, prendere un pomello e un punteruolo.

Andare in cucina, aprire lo sportello del congelatore e usare il punteruolo per rompere il ghiaccio. Prendere la chiave inglese. Poi inserire il pomello nel casseto per aprirlo, prendere una chiave arrugginita.

Adesso uscire fuori e andare nella casetta di legno, usare la chiavetta appena presa per aprire l’armadietto e prendere un foglio strappato. Nell’inventario i due fogli si uniscono per trovare una combinazione.

Il segreto del maniero Grisly

Adesso andare in casa e andare nel bagno, inserire la chiave inglese nel bullone nel muro e girare. Si aprirà una porta segrata. Entrarci.

Vi troverete davanti a un contatore, inserire il fusibile e tirare giù la leva sulla sinistra. Si aprirà una porta sulla sinistra. Entrare nella porta ed entrerete in uno studio. Prendere la chiave sulla scrivania e leggere la scritta nel poster appeso nel muro.

Il segreto del maniero Grisly

La parole LOVE è la chiave.

Tornare nella cucina, osservare le lettere attaccate al frigo, osservare il colore delle lettere L – O – V – E (Verde, giallo, rosso, viola).

Adesso andare nel salotto, avvicinarci al mappamondo e ripoporre gli stessi colori come in foto:

Il segreto del maniero Grisly

Prendere il cubo.

Adesso con la chiave presa prima, aprire la serratura nella scala e prendere uno sciettro.

Andare fuori e inserire lo sciettro al centro del tronco di legno. Attendere un pò e si aprirà un varco per scendere al di sotto del tronco.

Osservare la pietra e cliccare sui 4 simboli giusto come da indizio nel diario.

 Il segreto del maniero Grisly Walkthrough

Vi indicherà un orario le 8:25.

Amdare nella sala dove c’è l’orologio e inserire l’orario. Prendere un tappo.

Adesso andare di sopra nel bagno, inserire il tappo nella vasca e aprire il rubinetto. Poi rovesciare il pesce nell’acqua. Poi riempire di nuovo la boccia con l’acqua.

Tornare davanti al camino, inserire il pezzo di legno, poi usare i fiammiferi per accendere il fuoco.Inserire il cubo nel fuoco.

Usare l’acqua dentro la boccia per spegnerlo.

Prendere da dentro il camino un peso di 6 Kg.

Tornare nello studio posizionare il peso nella bilancia. Il quadro si abbasserà e scoprirà un meccanismo.

 Il segreto del maniero Grisly Walkthrough

Posizionare le leve così da sinistra verso destra: 42 – 34 – 15.

Prendere la chiave.

Usare la chiave per aprire la porta sotto le scale. Scendere la piano inferiore.

Poi risolvere il meccanismo come lìimmagine sotto:

 Il segreto del maniero Grisly Walkthrough

IL GIOCO E’ FINITO…

Se questa soluzione ti ha aiutato clicca qua! Grazie!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo o qualsiasi altra informazione, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Il segreto del maniero Grisly è un’applicazione scaricabile ai seguenti link:

App Store iOS

 

Google Play

Commenti

3 commenti su “Soluzioni Il segreto del maniero Grisly Walkthrough

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su