2048 Trucchi e Consigli

0

2048

Categoria: Giochi
Sviluppatore: Ketchapp
Lingua: inglese, francese
Sistemi operativi: Compatibile con Google Play e iOS

2048 è ormai il puzzle game del momento,un gioco davvero divertente e coinvolgente in cui dovrete cercare tramite le varie caselle di raggiungere il numero finale 2048. Un gioco matematico ideato da Gabriele Cirulli, un programmatore italiano.

2048

COME SI GIOCA?

La modalità di gioco è semplice e intuitiva.

Avete a disposizione un tabellone con 16 caselle e 2 tessere con valore numerico 2, lo scopo consiste nel sommare tra loro le tessere di valore uguale (Es. 2+2 = 4) che sommendosi formeranno una nuova tessera di valore doppio.

Per spostare le tessere trascinate il dito sullo schermo in alto, in basso, a destra e a sinistra.

Lo scopo del gioco è quello di sommare le varie tessere fino a raggiungere il valore finale di 2048.

Il meccanismo è semplice, dovrai giocare abilmente, evitando di occupare tutte le caselle e quindi esaurendo le mosse possibili.

Di seguito noi di SuperMobile, cercheremo di darvi consigli utili per arrivare all’obiettivo finale di questo difficilissimo rompicapo.

Aiutateci anche voi e commentate con le vostre esperienze di gioco.

2048 TRUCCHI E CONSIGLI

2048 TRUCCHI E CONSIGLI

Punto fondamentale del gioco 2048 è l’ordine. Non dovrete iniziare a muovere le tessere senza un ordine logico, ma dovrete seguire una linea ben precisa!!

Cercate di tenere se possibile, il numero più grande del momento in un angolo (in basso a destra), con accanto tessere con cifre alte, in modo da unire più facilmente le tessere con numeri più alti evitando troppi movimenti.

Se avete scelto l’angolo in basso a destra, evitate di muovere le tessere verso l’alto, ma nelle altre direzioni, permettendo ai numeri più bassi 2 o 4 di comparire dalla parte opposta della griglia per poi essere più facilmente combinati tra di loro e non ostacolare le cifre più alte.

Le capacità fondamentali necessarie per completare il gioco, sono la calma e il ragionamento. Cercate sempre di fare delle mosse con un senso logico e di realizzare sempre un accoppiamento tra le tessere per tenere sempre libera il più possibile la griglia di gioco. Tenere la griglia libera è fondamentale per arrivare all’obiettivo finale.

Ogni volta che si esegue una mossa, comparirà una nuova tessera con valore numerico basso o 2 o 4.

Se questo articolo ti è stato utile clicca qua! Grazie!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo o qualsiasi altra informazione, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

2048 è un’applicazione attualmente free disponibile per iOS sull’App Store e su Google Play per Android

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.