Soluzioni Escape Challenge Walkthrough

1

Soluzione Escape Challenge Walkthrough

Categoria: Giochi
Sviluppatore: Kristjan Luts
Lingua: Inglese,  italiano, ceco, cinese , coreano, francese, giapponese, inglese, olandese, polacco/a, portoghese, russo/a, spagnolo, svedese, tedesco, turco
Sistemi operativi: Compatibile con Google Play e iOS

Escape Challenge è un escape-game compatibile sia per Android che per iOS, in cui dovrete cercare di fuggire dalla stanza attraverso una porta, risolvendo i rompicapi che vi vengono proposti.

Soluzione Escape Challenge Walkthrough

L’applicazione è composta da tanti livelli in continuo aggiornamento, per risolvere ogni enigma dovrete usare l’ingegno, osservare attentamente ogni particolare, trovate gli indizi, raccogliete gli oggetti e combinarli insieme.

Il gioco si presenta con una buona grafica e un sonoro azzeccato.

Qualora vi trovaste in difficoltà troverete subito qui sotto la soluzione completa.

Soluzioni Escape Challenge Walkthrough

SOLUZIONI ESCAPE CHALLENGE WALKTHROUGH

Soluzione Escape Challenge Walkthrough Livello 1) Osservate dentro il cassetto aperto a sinistra della porta, guardare il foglietto all’interno e ricordare i 4 numeri scritti: 2134. Ora inserire la combinazione per aprire il cassetto superiore. Prendere all’interno la torcia.

Osservare sotto il divano, usare la torcia e troverete una chiave.

Usare la chiave per aprire la porta e proseguire al livello successivo.

Soluzione Escape Challenge Walkthrough Livello 2) Osservare l’orario dell’orologio sopra la porta: 02.35.

Osservare il cassetto superiore a sinistra della porta, aprire il cassetto inserendo l’orario dell’orologio: 0235 e cliccare la maniglia. Prendere la chiave all’interno.

Usare la chiave per aprire il mobile a destra della porta, prendere nel primo scaffale in alto un mezzo cerchio giallo, poi guardare i quattro numeri nello scaffale più in basso 2103, infine osservare lo scaffale centrale per aprile il cofanetto fare come da foto sotto (l’indizio sono i numeri 2103):

Soluzione Escape Challenge Walkthrough - Livello 2

Cliccare il coperchio del cofanetto e prendere all’interno il cubo verde.

Ora osservare l’angolo destra in alto del quadro a sinistra della porta, prendere il cerchio azzurro.

Infine guardare il cassetto inferiore del mobile alla sinistra della porta, inserire le tre forme colorate e cliccare per aprire il cassetto. Prendere la chiave. Usare la chiave per aprire la porta.

Soluzione Escape Challenge Walkthrough Livello 3) Andare sulla scrivania a destra della porta, prendere il cacciavite e notare il numero 5 verde.

Guardare  mensole a sinistra della porta, in alto a sinistra c’è un uovo,  aprirlo con il cacciavite e prendere la chiave. Osservare in basso a destra nelle mensole troverete un numero 3 giallo.

Usare la chiave per aprire la botola al centro del pavimento, prendere una chiave d’oro.

Osservare nella stanza, lo schermo del pc indica il numero 4 blu, nella pianta sotto le mensole vedrete il numero 2 rosso.

Ora aprire la valigetta davanti al tappeto, inserendo: 5 verde – 2 rosso – 4 blu – 3 giallo. Cliccare sulla valigetta per aprirla, prendere la chiave.

Utilizzare la chiave appena presa per aprire lo sportello grigio nel mobile a destra della porta, poi con la chiave d’oro aprire il contenitore all’interno.

Usare la chiave all’interno per aprire la porta.

Soluzione Escape Challenge Walkthrough Livello 4) Osservare a destra della porta in basso nella parte divisoria verde prendere le pinze.

Guardare la mensola bianca, cliccare sulla macchina verde per spostarla e prendere un oggetto triangolare.

Spostarsi nella stanza di destra, guardare la piramide di numeri a destra del tavolino bianco. Inserire in cima ai numeri la combinazione: 168. Cliccare in basso per aprire lo sportello e prendere la chiavetta USB.

Tornare nella stanza dove c’è la porta, osservare il mobile nero con i fiore a sinistra della porta, inserire la chiavetta USB nel cassetto di destra. Prendere all’interno un gancio.

Ora andare nella stanza a sinistra, osservare sotto il tavolo, inserire il gancio appena preso nel foro. Usare le pinze per tagliare il filo che blocca la chiave. Prendere la chiave.

Tornare indietro, usare la chiave per aprire il cassetto nel mobile nero a sinistra della porta e prendere all’interno l’altro oggetto triangolare.

Andare dove avete preso le pinze all’inizio, inserire i due oggetti triangolari sopra il mobile, cliccare sul vetro per aprilo. Prendere il telecomando all’interno.

Andare nella stanza a sinistra, osservare in basso a sinistra un ricevitore. Usare il telecomando su di esso, si aprirà la grata prendere la chiave all’interno. Usare la chiave per aprire la porta.

Soluzione Escape Challenge Walkthrough Livello 5) Osservare il mobile nell’angolo a sinistra della stanza, e inserire questi numeri per aprirlo: 1346 + 3641 = 4987. Prendere all’interno un uovo.

Ora guardare la tenda a sinistra della porta, cliccarci sopra e scoprirete un quadro. Sistemate il puzzle e prendere all’interno un altro uovo.

Andare verso il teschio, cliccare nei due occhi, in quello di sinistra mettere tre linee orizzontali in quello di destra un cerchio. Prendere dalla bocca una chiave.

Usare la chiave per aprire il mobile a forma di piramide e prendere il terzo uovo.

Posizionare le tre uova al centro della stanza sui tre porta uova. Cliccare sulla leva. Si alzerà dal pavimento la chiave. Prenderla e aprire la porta.

Soluzione Escape Challenge Walkthrough Livello 6) Osservare il baule a sinistra della stanza, prendere il bottone rosso alla sua sinistra.

Guardare dentro la scatola sotto il tavolo con la televisione e troverete questa combinazione: 3147. Ora osservare la lumaca colorata a sinistra della porta assegnare ad ogni numero della combinazione 3147 il colore corrispondente: 3 arancione – 1 giallo – 4 rosso – 7 azzurro.

Soluzioni Escape Challenge Walkthrough

Spostarsi nella stanza a destra, guardare il cassetto del comodino alla sinistra del letto, cliccare sui pulsanti e assegnare loro questi colori: arancione, giallo, rosso e azzurro da sinistra verso destra. Cliccare sulla maniglia per aprire il cassetto. Prendere all’interno una spilla gialla.

Tornare nella stanza di sinistra, osservare la presa verde a sinistra della porta, inserire la spilla gialla e prendere all’interno un bottone blu.

Ora osservare il tavolo davanti al divano blu, cliccare sulla stampante e sul piatto dietro per spostarli. Prendere la chiave rosa. Usare la chiave stessa per aprire il cassetto sotto la televisione, prendere all’interno un telecomando e un bastoncino rosso.

Usare il telecomando sulla televisione, sullo schermo noterete questo numeri 9 : 3 : 12. (Vi serviranno tra poco)

Andare nella stanza di destra, osservare la seduta a sinistra del comodino, inserire sopra il bottone rosso e blu. Poi cliccare nella parte superiore e posizionare il bastoncino rosso al centro dove manca , poi posizionare le lancette come la numerazione vista in precedente che indicano gli orari come l’orologio 9 : 3 : 12. 

Soluzioni Escape Challenge Walkthrough

Ora cliccare sulla parte inferiore della seduta e prendere la chiave che vi servirà per aprire il baule.

Prendere all’interno la chiave rossa che vi permetterà di aprire la porta.

Soluzione Escape Challenge Walkthrough Livello 7) Guardare il comodino alla sinistra del divano e prendere nella parte inferiore una manopola.

Ora osservare il quadro e guardare la posizione dei tre puntini gialli. Cliccare sulla seduta centrale del divano, posizionare i pallini gialli come posizione che hanno sul quadro.

Soluzioni Escape Challenge Walkthrough

Poi cliccare al centro e prendere sotto la manopola.

Osservare la grata a sinistra della porta, posizionare alla sinistra e alla destra le manopole che avete nell’inventario. Cliccare sulla grata e prendere il cacciavite all’interno.

Con il cacciavite aprire il primo cassetto del comodino a sinistra della porta. Prendere all’interno la chiave.

Guardare il mobile a sinistra e con la chiave aprire l’anta di destra del mobile. Inserire il codice 132 e cliccare sulla manopola per aprire la cassaforte e prendere all’interno la chiave blu.

Usare la chiave per aprire la porta.

Soluzione Escape Challenge Walkthrough Livello 8) Osservare l’anta superiore del mobile di sinistra, cliccare sulla manopola e completare il disegno sopra per aprire il cassetto. Cliccare sulla maniglia per aprire e prendere all’interno una stella.

Ora osservare l’anta inferiore, assegnare un numero a ogni figura geometrica come da immagine sotto ( il numero è dato dal numero di angoli presenti nella figura):

Soluzioni Escape Challenge Walkthrough

Prendere all’interno una forma blu.

Adesso guardare l’ante superiore dl mobile di destra. osservando i numeri noterete la combinazione da inserire: 5483. Prendere all’interno la forma rossa.

Ora l’anta inferiore, i numeri sopra in dicano il grado dell’angolo, posizionare le lancette come se fossero degli angoli 135° – 180° – 90 °. Prendere all’interno la forma verde.

Posizionare a questo punto una forma colorata per ogni basamento agli angoli della stanza. Posizionate tutte quattro le forme cliccare sulla palla centrale appesa al centro della stanza. Infine osservare la palla, cliccare sulla parte superiore e prendere la chiave all’interno.

Aprire la porta e uscire.

Soluzione Escape Challenge Walkthrough Livello 9) Osservare il mezzo busto a sinistra della porta e guardare il quadrato blu in basso a destra. Guardare il cerchio rosso a destra della stanza.

Guardare il triangolo giallo al centro della stanza. Poi osservare infondo al pozzo al centro della stanza a sinistra l’esagono verde.

A questo punto, andare verso il mobile grigio a destra della porta, nella parte inferiore inserire le forme colorate che avete visto in giro per la stanza. L’anta si aprirà, prendere all’interno un secchio.

Ora guardare il codice sulla cassa a sinistra nella stanza: 2131. Usare il codice per aprire l’anta superiore del mobile grigio. Prendere all’interno una chiave inglese.

Andare verso la fontana, cliccare alla sua sinistra e usare la chiave inglese per svitare i bulloni della barra in ferro. Prendere all’interno la chiave verde.

Usare la chiave verde per aprire la gabbia nell’angolo a sinistra della stanza e prendere all’interno un pezzo della manopola del rubinetto.

Andare verso la fontana posizionare il pezzo sulla manopola per renderla funzionante. Usare il secchio sulla fontana per riempirlo di acqua.

Andare sul trampolino al centro della stanza, versare l’acqua dentro il pozzo al centro (fare questa proceduta tre volte fino a quando non otterrete la chiave).

Prendere la chiave e usarla per aprire la porta.

Soluzione Escape Challenge Walkthrough Livello 10) Osservare il quadro nell’angolo a sinistra della stanza, guardare bene la posizione dei quadrati rossi.

Ora usare la stessa posizione dei quadrati rossi per aprire la cassaforte. Prendere una croce all’interno.

Andare verso il mobile sulla destra, sistemare il puzzle verde al centro. Ora cliccare sul pupazzo per farlo girare, cliccarci più volte per ottenere un filo rosso.

Osservare l’orologio nel mobile nell’angolo a destra. Cliccarci sopra, noterete che la lancetta si muoverà e vi indicherà quattro numeri per la combinazione. Inserire intorno all’orologio la questa combinazione dall’alto a sinistra in senso orario: 2479. Prendere all’interno l’apri scatola.

Guardare adesso il tavolo a sinistra della porta, cliccare sulle due casse per spostarle, cliccare sul barattolo e usare l’apri scatola per aprirlo. Prendere all’interno una calamita.

Unire la calamita con il filo rosso nell’inventario, andare nella grata al centro della stanza e usare il filo con la calamita per prendere un forma.

A questo punto, osservare la parete di sinistra, posizionare la crode e l’altra forma trovata sulla destra e sulla sinistra. Cliccare sulle tavolo di legno, uscirà una statua con una chiave.

Ora cliccare sulla freccia per andare indietro, osservare i numeri verdi per ottenere la combinazione da inserire: 1372. Usare la chiave per aprire la cassaforte, prendere un altra chiave.

Soluzioni Escape Challenge Walkthrough

Usate la chiave per aprire la porta.

Il gioco è terminato attendiamo nuovi aggiornamenti….

Se questa soluzione ti ha aiutato clicca qua! Grazie!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo o qualsiasi altra informazione, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Escape Challenge è un’applicazione attualmente free disponibile per iOS sull’App Store e su Google Play per Android

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.