Soluzioni 100 Doors 2013 Walkthrough

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100 Doors 2013

Categoria: Gioco
Sviluppatore: Gipnetix Games
Lingua: 
Italiano, Inglese
Sistemi operativi: Compatibile con Google Play e iOS

Nuovi livelli 100 Doors 2013 speciale Christmas qui.

100 Doors 2013 è il seguito del popolare rompicapo 100 Doors, il cui scopo è quello di uscire dalle stanze e aprire le porte, risolvendo i rompicapi proposti.

Soluzioni 100 Doors 2013

L’applicazione è composta da tanti livelli, per risolvere ogni enigma  potrebbero essere necessarie azioni intuitive come inclinare scuotere il vostro smartphone e  utilizzare ogni risorsa mentale , chiaramente la difficoltà aumenterà con il passare di ogni livello e non sarà facile completarli tutti.

La modalità di gioco di 100 Doors 2013 è in prima persona, dovrete interagire con il vostro dispositivo, raccogliere oggetti, esaminarli per scovare indizi utili per risolvere ogni enigma e uscire dalla stanza.

Siete in difficoltà? Noi di SuperMobile abbiamo scritto la soluzione del gioco nello spazio subito sotto.

Soluzioni 100 Doors 2013 Walkthrough

Soluzione 100 Doors 2013 Walkthrough

 

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 1) Premere i pulsanti per aprire la porta.

Soluzione livello 1

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 2) Capovolgi il telefono a testa in giù fino a che la pallina raggiunga il pulsante rosso.

Soluzione livello 2

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 3) Raccogliere la palla e metterla (selezionandola dall’inventario) nel tubo alla sinistra della porta. Poi capovolgere il dispositivo e attendere che la palla vada a toccare il pulsante rosso.

Soluzione livello 3

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 4) Scuotere il dispositivo fino a fare cadere le palle. La palla trasparente contenente la chiave si romperà. Raccogliete la chiave ed usatela per uscire.

Soluzione livello 4

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 5) Trascinare sulla sinistra il bastone di legno poi tirare verso il basso il cappio per aprire la porta.

Soluzione livello 5

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 6) Digitare il codice come in foto:

Soluzione livello 6

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 7) Raccogli la tessera a terra. Poi clicca sul pannello codice e inserisci la tessera nell’apposita fessura per uscire.

Soluzione livello 7

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 8) Raccogliere l’ascia e utilizzarla sulle assi a sinistra della porta.

Soluzione livello 8Raccogliere la palla ed inserirla nell’apposita fessura in alto sopra la porta. Poi inclinare il dispositivo verso sinistra per fare rotolare la palla ed aprire la porta.

Soluzione livello 8

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 9) Scuoti il telefono a destra e sinistra per spostare le catene pendenti e liberare la porta per uscire.

Soluzione livello 9

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 10) Scuoti il dispositivo per fare cadere a terra i legni appoggiati alla parete. Scoprirete il numero V romano. I legni a terra vi indicano il IV romano.

Poi digitare il codice partendo da sopra la porta in alto a sinistra seguendo i numeri romani: 15354.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 11) Notare l’indizio sopra la porta che indica l’angolo di 90°. Esaminare le forme geometriche a destra della porta, assegnare un numero a ogni forma in base a quanti angoli retti contiene. Come da immagine. Una volta ottenuto il codice digitarlo sulla tastiera a sinistra come in foto.

Soluzioni

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 12) Inclinare il dispositivo verso sinistra fino a quando non apparirà un sasso. Raccogliere il sasso e usarlo sul vetro a destra della porta per romperlo. Apparirà il numero 4 che completerà la combinazione da inserire nella tastiera 7834.

Soluzioni

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 13) Raccogliere il contenitore da terra. Usarlo con il rubinetto per riempirlo di acqua, poi usarlo con il numero <0 per aprire la porta.

Soluzioni

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 14) Cliccare e tenere premuto contemporaneamente le due impronte digitali a sinistra e a destra della porta. Poi sempre tenendo premuto trascinare (sempre contemporaneamente) le dita verso l’alto a sinistra e verso il basso a destra. La porta si aprirà.

Soluzioni

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 15) Osserva i due indizi: i pulsanti di chiamata degli ascensori che indicano la direzione. A sinistra della porta cliccare dall’alto verso il basso i pallini seguendo la sequenza delle linee disegnate, a destra invece cliccare dal basso verso l’alto seguendo sempre le linee. La porta si aprirà.

Soluzioni

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 16) Scuotere il dispositivo per far cadere il lampadario con dentro una chiave. Raccoglierla e usarla con la serratura a destra della porta, che si aprirà.

Soluzioni

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 17) Prendere un barattolo alla volta e usarlo con le ciotole sopra la porta. Avanzerà un serpente con indicato il codice da inserire nella tastiera a destra della porta.

Soluzioni

Soluzioni

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 18) Tenere premuto i due pulsanti bianchi e trascinarli tutti e due contemporaneamente verso l’alto. La porta si aprirà.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 19) Osservare il pavimento e posizionare le palline come indicato nella foto.

Soluzioni

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 20) Cliccare sulle frecce nere a destra e sinistra in quest’ordine.

sinistra-destra poi pulsante verde.

destra-sinistra-sinistra-destra poi pulsante verde.

destra poi pulsante verde.

destra-sinistra-sinistra-destra poi pulsante verde.

Soluzione livello 20

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 21) Trascinare (facendole scorrere) le varie porte seguendo l’odine delle frecce sul muro partendo da sinistra. ecco l’ordine:

sinistra, destra, giù, su, sinistra, destra e per ultimo giù.

Soluzione livello 21

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 22) Scuotere il dispositivo per fare cadere il martello. Poi con esso rompere i due muri ai lati della porta. infine digitare il codice (in foto) sul pannello di sinistra.

Soluzione livello 22

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 23) Spostare cliccandoci la direzione dei timoni ai lati della porta come in foto:

Soluzione livello 23

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 24) Digitare il codice come in foto sotto:

Soluzione livello 24

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 25) Cliccare sulle immagini a destra in quest’ordine:

metallo (ultimo in basso) – contenitore (primo in alto) – fuoco – acqua.

Si aprirà la fornace in basso, prendere lo stampo per la chiave.

Mettere lo stampo nella fornace in alto e chiudere. Poi cliccare le immagini a destra in quest’ordine:

contenitore – metallo – fuoco – acqua.

Si aprirà la fornace in basso con la chiave forgiata per uscire.

Soluzione livello 25

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 26) Sulla porta ci sono dei numeri. Posizionare i blocchi vicino i numeri come da immagine sotto.

Soluzioni

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 27) Cliccare in questo ordine:

cliccare l’immagine con la renna e cliccare alla renna disegnata sopra il camino,

cliccare il sacco rosso poi il camino in alto,

cliccare il pacco regalo, poi l’albero e poi le calze rosse. La porta si aprirà.

Soluzioni

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 28) Usare l’osso per il cane e metterlo nella ciotola. Arriverà un cane. Prendetelo e usatelo con il gatto nella porta.

Soluzioni

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 29) Raccogliere le pinze da terra. Usare le pinze per tagliare le due molle a sinistra e a destra della porta. Poi trascinare i due pulsanti a terra. Inclinare il dispositivo verso sinistra per far scorrere la pallina presente nel pulsante di destra verso quello di sinistra. La porta si aprirà.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 30) Cliccare sullo scheletro a destra della porta per prendere un osso. Aprire la porta, troverete una bocca con dei denti. Usare l’osso per cavare tutti i denti. Cliccare lo scheletro e un dente ogni volta per toglierne uno.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 31) Prendere una palla verde e inserirla nel cunicolo. Inclinare il dispositivo a destra e a sinistra per spostare le barre che ostacolano il passaggio della pallina.

Soluzioni

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 32) Cliccare sulle frecce seguendo l’ordine della foto (CLICCANDO DA ULTIMO IL BERSAGLIO):

Soluzione livello 32

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 33) Dovete mettere nei quadrati accanto la porta i giusti disegni. Gli accoppiamenti sono:

Macchina – Strada

Banane – Albero

Forbici – Capelli

Coniglio+cappello – Bacchetta magica a stella

Sacco di regali – Tetto con camino

Bara + Fiori – Completo (Abito)

Legnetto – Dentiera

Arnese – Bidone della spazzatura.     Alla fine sarà come in foto:

Soluzione livello 33

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 34) Cliccare sulla palla rossa e metterla nella buca in alto a destra. Scuoti il dispositivo fino a che sentirai un suono. Guarda gli indizi sulle lettere e digita il codice come in foto:

Soluzione livello 34

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 35) Contare gli angoli di 45° nelle figure. Digitare il codice come in foto:

soluzione livello 35

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 36) Cliccare sugli orologi per muovere le lancette e posizionarle in quest’ordine: cliccate 5 volte sull’orologio in basso a destra, poi cliccate 6 volte sull’orologio in basso a sinistra, poi cliccate 12 volte sull’orologio in alto a sinistra ed infine 5 volte sull’orologio in alto a destra, alla fine dovreste ottenere l’immagine sotto e la porta si aprirà.

Soluzione livello 36

IN MOLTI AVETE CHIESTO LA SPIEGAZIONE DEL LIVELLO, cercheremo di essere più chiari possibile… allora:

i numeri sopra la porta rappresentano le colonne | righe, quindi:

1|4 = colonna 1, riga 4 = che è 5|0.
2|3 = colonna 2, riga 3 = che è 0|6
4|3 = colonna 4, riga 3 = che è 7|3/0
2|1 = colonna 2, riga 1 = che è 2/0
3|3 = colonna 3, riga 3 = che è 0/5

Ora, guardate la posizione del pallino bianco nei 4 orologi, è l’indizio per capire quale dei numeri trovati sopra dobbiamo considerare.

L’orologio in alto a sinistra ha il pallino in basso (quindi l’origine è in basso, l’origine è lo zero 0): quindi dobbiamo trovare i numeri, tra quelli trovati prima, che hanno lo 0 in basso, essi sono: 2/0 e 7|3/0, quindi l’orologio andrà cliccato per 12 volte (2+7+3);

L’orologio in alto a destra ha il pallino in alto (quindi l’origine è in alto, l’origine è lo zero 0): quindi dobbiamo trovare il numero, tra quelli trovati prima, che ha lo 0 in alto, esso è: 0/5, quindi l’orologio andrà cliccato per 5 volte;

L’orologio in basso a sinistra ha il pallino in basso (quindi l’origine è a sinistra, l’origine è lo zero 0): quindi dobbiamo trovare il numero, tra quelli trovati prima, che ha lo 0 a sinistra, esso è: 0|6, quindi l’orologio andrà cliccato per 6 volte;

L’orologio in basso a destra ha il pallino a destra (quindi l’origine è a destra, l’origine è lo zero 0): quindi dobbiamo trovare i numeri, tra quelli trovati prima, che hanno lo 0 a destra, esso è: 5|0, quindi l’orologio andrà cliccato per 5 volte;

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 37) Prendi tutti i pesci che scorrono sotto la porta. Seguire l’ordine dei colori da sinistra a destra e digitare quindi il codice che cambia a seconda di che pesce peschi prima:

– pesce blu = 4,
– pesce giallo = 2,
– pesce rosso = 5,
– pesce verde = 3.

Quindi 4 – 2 – 5 – 3. (Il codice cambia ogni volta, a seconda di che pesce prendi prima, assegna il valore a ogni pesce)

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 38) Per prima cosa cliccate in quest’ordine:

Cuore + il numero 8 + la carta 5 di cuori;

Fiore + il numero 10 + la carta 8 di fiori;

Cuore +  J + la carta 10 di cuori;

Quadri + A + la carta con il re di quadri;

Picche + K + la carta con la donna di picche.

Si sposterà il quadro in alto a sinistra. Cliccare e digitare il codice come in foto:

Soluzione livello 38

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 39) Inclinare il dispositivo a destra e sinistra per fare in modo di incastrare le palle che cadono, dentro i tubi verdi. Risolvete le equazioni e scrivete il codice come in foto.

Soluzione livello 39

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 40) Spostare le lancette cliccando sui cerchi per ottenere l’immagine indicata in foto:

ATTENZIONE: per la porta 40 hanno cambiato il codice. adesso devi cliccare 2 volte l’orologio in alto a sx, 6 volte quello in alto a dx,3 volte quello in basso a dx e 4 volte quello in basso a sx (GRAZIE CHIARA).

Soluzione livello 40

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 41) Scorrere il dito sulla freccia a terra, da destra a sinistra. Raccoglierete un quadrato bianco.

Soluzione livello 41Poi seleziona tale quadrato bianco e mettilo in alto nel primo quadrato da sinistra (quello con i 2 led). Comparirà un 7. Poi digitate il codice come in foto sotto:

Soluzione livello 41

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 42) Scuotere il dispositivo per fare comparire un coltello in alto. Raccoglietelo. Con esso tagliate le due corde.

Soluzione livello 42Poi spostate la tenda verso destra e la torcia in alto per rivelare dei codici.

Soluzione livello 42Inserire questo codice: 141225.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 43) Digitare il codice sul pannello come in foto sotto:

Soluzione livello 43SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 44) Ci sono degli oggetti nascosti indicati in foto:

Soluzione livello 44Poi trascinare gli oggetti nei quadrati a fianco della porta seguendo l’ordine della foto sotto:

Soluzione livello 44

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 45) Si hanno a disposizione solo 5 secondi per trascinare tutte le palline nel buco centrale. A quel punto la porta si aprirà. Avanti con il prossimo livello…

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 46) Raccogliere la pallina verde e metterla nel quadrato grigio sulla destra. Poi cliccare il tasto verde a sinistra e appoggiare il dispositivo capovolto sul tavolo. Riprendetelo, la porta si distruggerà e voi potrete uscire.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 47) Bilanciare i due piatti della bilancia ai lati bassi della porta con due oggetti a disposizione (PS: un oggetto si trova in alto scorrete il dito sul lampadario, PER IPHONE SCUOTERE IL TELEFONO PER FAR CADERE L’OGGETTO).

Posizionare il peso da 3 Kg a sinistra e il peso in cemento a destra, come indicato nella foto.

HO TROVATO LA SOLUZIONE PER L’IPHONE ALLA PORTA 47!!!
Finalmenteeeeeeeeeeeeee!!! dovete mettere a sinistra il peso blu, quello da 3kg e la slitta e a destra tutto il resto! (grazie ELISA!).

Soluzione

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 48) Posizionare le immagini a destra della porta, come indicato nell’immagine sotto.

Soluzione

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 49) Cliccare sui pallini secondo la sequenza e la modalità indicata nella foto sotto: PER IPHONE LA SECONDA FOTO!

Soluzione

Soluzione 100 Doors 2013 livello 40

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 50) Dovete cliccare su ogni quadrato, trovare le coppie giuste, come indicato dall’indizio sul pavimento. Cliccare sempre i quadrati opposti. Osservare l’immagine sotto.

Soluzione

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 51) Cliccando 4 volte sulla chiave vedrete che cambierà posizione, assegnare a ogni posizione la numerazione delle colonne e delle righe. Inserire la combinazione indicata nell’immagine.

Soluzione

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 52) Scuotere il dispositivo, si sbloccherà la scala, spostarla verso destra e uscirà una chiave. Usare la chiave per aprire la porta.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 53)  Capovolgere il dispositivo a testa in giù in verticale e cliccare su tutti e 9 i cartelli ai lati della porta per farla aprire.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 54)  Modificare le torri grigie partendo da sinistra in questo modo: contate 8 blocchi, 5 blocchi, 3 blocchi, 6 blocchi.

Premere il pulsante verde. Come indicato da immagine sotto:

Soluzione

Quindi modificare di nuovo le torri da sinistra a destra: contete 6 blocchi, 9, 8 blocchi, 4 blocchi.

Premere il pulsante verde. Come da immagine sotto:

Soluzione

Infine modificare le torri da sinistra a destra:  2 blocchi, 9 blocchi, 6, 7 blocchi blocchi.
Premere il pulsante verde.

Metti nel pannello il codice: 222724

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 55) L’indizio è negli oggetti a terra. Da ogni punto di domanda, guardare i numeri che vanno in diagonale (solo nel verso dal basso all’alto da destra a sinistra), vi accorgerete che ogni punto di domanda ha nella propria diagonale lo stesso numero. Mettete il codice come in foto sotto:

Soluzione 100 doors 2013 livello 55

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 56) La scacchiera è tutta numerata, dal basso, da sinistra a destra…con 8 numeri in ogni riga. Trovare i valori numerici b4, f3, e6, e d7.

b4 = 26

f3= 22

e6 = 45

d7 = 52

Inserire quindi il seguente codice nel pannello: 26224552

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 57) Trascinare le tre pareti a turno, nella scacchiera, visualizzerete degli scacchi scoperti.

Trascinate prima la parete sinistra e cliccate nell’ordine indicato in foto:

Soluzione livello 57

Ore trascinate la parete in alto e cliccate nell’ordine in foto:

Soluzione livello 57

Infine trascinate la parete destra e cliccate nell’ordine:

Soluzioni-100-Doors-2013-Walkthrough33-150x150

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 58) Digitare il codice come in foto:

Soluzione livello 58

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 59) Digitate il codice come in foto:

Soluzione livello 59

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 60) Digitate il codice come in foto:

Soluzione livello 60

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 61) Dovete accendere tutti i pulsanti di verde. Per farlo cliccate sui pulsanti ruotando il dispositivo. Per il pulsante in basso tenete il dispositivo in posizione verticale. e così via…

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 62) Dovete aprire la cassaforte. Seguite questi passaggi:

6 movimenti verso destra (fino a 180).

1 movimento verso sinistra (150).

2 movimenti verso destra (210).

9 movimenti verso sinistra (300).

Ladri perfetti!!! Avete scassinato la cassaforte (non ripeterlo con le cassaforti altrui!!!).

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 63) Contate il numero dei cerchi, dei triangoli e dei quadrati e mettete il codice come in foto:

Soluzione livello 63

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 64) Raccogliete la corda sul pavimento. Agganciatela nel cerchio di metallo sulla sinistra. Trascinate sulla sinistra il cappio e verrà fuori un carrello. Raccogliete il martello dentro il carrello. Usate il martello sulla statua sulla destra, si scoprirà un pulsante verde. Adesso cliccate sull’orologio seguendo queste indicazioni:

lancetta rossa ad ovest (sulle 9) poi clic sul pulsante verde.

lancetta rossa ad est (sulle 3) poi clic sul pulsante verde.

lancetta rossa a sud (sulle 6) poi clic sul pulsante verde.

lancetta rossa a nord (sulle 12) poi clic sul pulsante verde.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 65) Cliccate sui tasti del pianoforte per illuminare le luci in alto. Alcune luci durano di più una volta accese altre meno. L’esatto ordine è indicato in foto:

Soluzione livello 65

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 66) Aprire la porta facendo scorrere le ante a destra e sinistra verso l’esterno (usare due dita). Poi trascinare verso il basso le corde per fare scendere l’uscita.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 67) Raccogliere le tre barre colorate a terra. Metterli a turno nell’apposito spazio sopra la porta. Visualizzerete dei numeri che messi insieme daranno il codice: 614739.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 68) Mettere le immagini come in foto:

Soluzione livello 68

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 69) Digitare il codice: 1234.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 70) Accendete le candele come in foto per rivelare una parte di codice:

Soluzione livello 70Accendete le candele come in foto per rivelare una parte di codice:

Soluzione livello 70

Accendete le candele come in foto per rivelare una parte di codice:

Soluzione livello 70

Accendete le candele come in foto per rivelare la parte finale del codice che dovete digitare:

Soluzione livello 70

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 71) La prima colonna ha tutti numeri divisibili per 4. La seconda colonna tutti numeri divisibili per 3. La terza colonna ha tutti numeri primi. I punti interrogativi vanno sostituiti con i numeri sopra la porta. Prima colonna 12 e 48, seconda colonna 9 e 33, terza colonna 1, 7 e 13. Sommate tutti i numeri delle colonne per ottenere il codice come in foto sotto (la somma della seconda colonna è modificata):

Soluzione 100 doors 2013 livello 71

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 72) .Raccogliere il cacciavite. Raccogliere il gancio. Aprire con esso il pannello a destra. Usare il cacciavite sul pannello aperto per raccogliere la tessera. Usare la tessera sul pannello in alto per uscire.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 73) Per prima cosa dovete capire i numeri da sostituire nel punto interrogativo “?”.

1, 3, 5, 7

9, 12, 15, 18

2, 4, 6, 8

22, 33, 44, 55

Ora spostare le lancette verdi e rosse sui vari numeri per ottenere con somme o moltiplicazioni i numeri indicati sopra la porta, con ordine da sinistra verso destra: 30, 31, 55, 660.

Spostare la lancetta verde sui due punti interrogativi che indicano il valore 5 e 6, 5*6=30 e cliccare su calculate. Come da immagine sotto:

Soluzione

Spostare la lancetta rossa sui numeri 22 e 9 per ottenere 22+9=31 e cliccare su calculate. Come da immagine sotto:

Soluzione

Spostare la lancetta rossa sui numeri 12 e 33 per ottenere 12+33=55 e cliccare su calculate. Come da immagine sotto:

Soluzione

Spostare la lancetta verde sui numeri 44 e 15 per ottenere 44*15=660 e cliccare su calculate. Come da immagine sotto:

Soluzione

Ora potete uscire.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 74) Girate la manovella in senso orario 3 volte per sbloccare il primo ingranaggio a sinistra.

Girate la manovella in senso antiorario 7 volte per sbloccare il primo ingranaggio a destra.

Girate la manovella in senso orario 6 volte per sbloccare il secondo ingranaggio a sinistra.

Girate la manovella in senso antiorario 9 volte per sbloccare il secondo ingranaggio a destra.

Girate la manovella in senso orario 12 volte per sbloccare il terzo ingranaggio a sinistra.

Girate la manovella in senso antiorario 6 volte per sbloccare il terzo ingranaggio a destra ed uscire.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 75) Tra i numeri o e 1 si cela il codice. Per vederlo meglio allontanate il telefono e guardate meglio. Se non lo vedi clicca sulla foto sotto per visualizzarlo.

Soluzione livello 75

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 76) Eseguite l’addizione con i primi 2 quadri (estrapolando gli anni di vita). La stessa cosa eseguendo la sottrazione con gli ultimi 2 quadri. Poi moltiplicate i 2 risultati ottenuti per trovare il codice come in foto:

Soluzione livello 76

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 77) (guarda di seguito per la nuova soluzione grazie a CLACIA) (vecchia soluzione:Spostare il vaso alla destra della porta e cliccare 4 volte su di esso per aprire la porta).

NUOVA SOLUZIONE: dovete riprodurre in sequenza i petali della pianta a sinistra, sulla porta, ecco le immagini:

Soluzione 100 Doors 2013 livello 77clicca sul pulsante dietro il vaso e sentirai un suono di conferma, poi clicca sulla porta per fare ritornare le margherite e posizionale come in foto:

Soluzione 100 Doors 2013 livello 77clicca di nuovo sul pulsante, poi posiziona le margherite come in foto:

Soluzione 100 Doors 2013 livello 77Premere sul pulsante. Infine eliminare tutte le margherite sulla porta e cliccare sul pulsante per aprire la porta.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 78) Osserva l’indizio sopra la porta. Clicca i cerchi in quest’ordine:

i due cerchi a sinistra della porta contemporaneamente. Il cerchio di destra. Quello in basso a sinistra. Il cerchio di destra. Il cerchio in alto a sinistra. Il cerchio di destra. Il cerchio in basso a sinistra. Il cerchio di destra. I due cerchi a sinistra della porta contemporaneamente. Uscite.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 79) Cliccate i cerchi di metallo per vedere quanti clic occorrono per tornare alla posizione di partenza. Contando le volte otterrete il codice come in foto.

Soluzione livello 79

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 80) Aprite la porta di sinistra e tenetela bloccata abbassando l’asta bianca. Fate la stessa cosa con la porta destra. Uscite.

Soluzione livello 80

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 81) Ricomponete la stanza e cliccate sul pulsante oer uscire.

Soluzione livello 81

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 82) I simboli geometrici sono i pulsanti da cliccare. Quali e quante volte è scritto sulla porta:

I 2 triangoli contemporaneamente, 1 volta.

I 2 quadrati contemporaneamente, 2 volte.

Il triangolo blu, 3 volte.

Il triangolo rosso, 4 volte.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 83) Dovete raccogliere le scarpe. Selezionatele dall’inventario e trascinate il dito 3 volte sul tappeto e poi cliccate 3 volte sulla porta per uscire.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 84) Posizionate i numeri dei petali in modo tale che diano il risultato scritto numericamente, come in foto:

Soluzione livello 84

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 85) I lampadari scendono se cliccati. A terra l’indicazione su quante volte cliccare. Noi l’abbiamo scritto in foto sotto:

Soluzione livello 85

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 86) Digitare il codice come in foto:

Soluzione livello 86

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 87) Dovete inserire tutte le palline nel buco centrale. Per farlo dovete cliccare su di esse. Dovete anche ruotare il telefono, le palline si sposteranno in direzione diritta. Per esempio se volete spostare la pallina dal basso di uno scacchettino verso l’alto, mettete il telefono in posizione verticale e cliccate sulla pallina. Se dovete spostare una pallina da sinistra a destra, ruotate verso destra il telefono e cliccate sulla pallina che avanzerà. Alcune palline le dovrete spostare verso l’alto o il basso per poterle muovere anche verso destra o sinistra.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 88) Raccogliete la spatola e con essa cliccate ripetutamente strisciando (dall’alto al basso) sul centro della porta per eliminare il nastro adesivo. Poi Sepre con la spatola effettuate lo stesso movimento dall’alto al basso sulla parete alla sinistra della porta. Eliminerete la carta da parati e potrete raccogliere le forbici. Con esse tagliate seguendo la direzione delle linee trattegiate il cartone che impedisce l’uscita (provate a strisciare dal basso all’alto).

Soluzione livello 88

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 89) Seguendo gli indizi sul muro (da gatto a tigre) e in alto (dal piccolo al grande) cliccate sugli animeli nell’ordine indicato in foto:

Soluzione livello 89

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 90) Dovete seguire il tracciato sul terreno per uscire. Tenete presente che l’unica freccia che fa eseguire il movimento è la freccia dentro la porta. Le frecce laterali servono solo per posizionare la direzione (cliccando su esse ruoterà infatti la bussola e la lettera sulla porta). Ecco le la sequenza da seguire: NORD, NORD, EST, EST, NORD, EST, SUD, SUD, EST, EST.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 91) Dovete ricostruire un Narghilè, per farlo mettete gli oggetti come in foto:

Soluzione livello 91

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 92) Sopra la porta c’è la scritta HELLO. Sotto la porta leggete ALPHABET 5P con una freccia che punta a destra. Questo sta a significare che le lettere dell’alfabeto sparse sono spostate di 5 posizioni verso destra. Quindi per scrivere HELLO dovete cliccare le seguenti lettere: C Z G G J.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 93) Spostate il pezzo di colonna staccato sopra la moneta quando gli occhi si chiudono.

Soluzione livello 93Raccogliete la moneta ed utilizzarla sul bastone della statua per prendere le chiavi per uscire.

Soluzione livello 93

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 94) Dovete inserire il codice seguendo l’ordine: XYJZ. Digitate il codice come in foto:

Soluzione livello 94

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 95) Cliccando sul proiettore bianco in primo piano in basso si spegnerà la luce e verranno illuminati in sequenza dei numeri. Solo 4 numeri sono gli stessi che ci sono sul muro. Digitate il codice come in foto:

Soluzione livello 95

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 96) Contate quanti trangoli, quanti quadrati e quanti cerchi ci sono nel pavimento: 16  12  8, questo è il codice da digitare, ma prima di farlo cliccate sulla freccia azzurra per far cadere delle forme geometriche dalla porta. Cliccate più volte fino a che le forme che cadono saranno nel corretto ordine: triangolo a sinistra, quadrato al centro e cerchio a destra. Ora digitate il codice scritto sopra.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 97) Raccogliete lo schiaccia mosche. Poi con esso schiacciare la zanzara diverse volte fino a quando troverete il codice tra il sangue della zanzara schacciata. Fino ad ora schiacciando la mosca dopo 7 e 10 volte si vedranno i numero 17 e 96 e 32. Digitare il codice nel giosto ordine: 321796.

Soluzione livello 97

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 98) Dovrete abbinare i loghi nuovi e vecchi delle società. In caso di errore dovrete ogni volte ricominciare da capo. Fare come immagine sotto:

Soluzioni 100 Doors 2013 Walkthrough Livello 98

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 99) Con il tasto del volume del telefono, prima alzare il volume al massimo poi abbassare al minimo.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 100) Comporre la parola DOOR cliccando in sequenza sulla linea a sinistra della porta e del cerchio sulla destra nella sequenza giusta. Tenendo conto che le lettere elencate sotto si scrivono così:

D = cerchio, cerchio, cerchio, linee, linee, linee,

E = cerchio, linea, linee, linee, linee, linee,

O = cerchio, linee, linee, linee, linee, linee,

J =  linee, linee, linee, linee, linee, linee,

R = linee, linee, linee, linee, linee, cerchio.

Quindi premere in quest’ordine:

cerchio x3, linea x3, cerchio x1, linea x5, cerchio x1, linea x5, linea x5, cerchio x1.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 101) Raccogliere le 3 palline e metterle come sull’albero come in foto, poi cliccare sulle palline dal basso all’alto, da sinistra a destra (nella sequenza blu-verde-rosso) secondo la sequenza indicata dal pacchi sulla sinistra. In foto abbiamo scritto il numero di clic da fare su ogni pallina:

Soluzione 100 doors 2013 livello 101

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 102) Guardando i tubi verdi e i tubi gialli, ruotando il telefono verso sinistra, notate che formano dei numeri, il codice da digitare: 147251.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 103) Spostare i fiammiferi come in foto:

Soluzione 100 Doors 2013 livello 103

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 104) Raccogliete le tenaglie. Usatele sulle due lampade per visualizzare la legenda sopra la porta. Poi mettete la freccia di sinistra sul 20 e lasciatela sempre li, la freccia da cambiare è quella di destra:

destra sul 20 poi premete il pulsante fix.

destra sul 10 poi tasto fix.

destra sul 30 poi tasto fix.

destra sul 35 poi tasto fix.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 105) Dovete cliccare sui quadrati attorno alla porta nel giusto ordine, seguendo l’indizio sopra la porta. Cliccate nell’ordine come in foto:

Soluzione 100 Doors 2013 livello 105

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 106) Gli indizi sono rappresentati dalle scritte in alto e sotto la porta. Cliccate le pergamente indicate in foto e poi la mano al centro della porta:

Soluzioni 100 Doors 2013 Walkthrough level 106Poi chiudete le pergamene precedentemente aperte.

Ora cliccate sulle pergamente indicate in foto sotto e poi sulla mano al centro della porta:

Soluzioni 100 Doors 2013 livello 106

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 107) Operazioni metematiche contendo i quadratini grigi. Il codice da digitare è come in foto:
Soluzione 100 Doors 2013 livello 107

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 108) Trascinando la porta di sinistra sopra la porta i numeri che verranno visualizzati saranno: 33-17-45-25. Scuotendo il dispositivo i numeri si ordineranno. Ora visualizzerete i numeri 23-67-67-4.

Il codice da digitare è il seguente: 129242367674.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 109) Ruotare il telefono verso sinistra per far illuminare i 2 pulsanti di colore verdi poi premi sui pulsanti in questa sequenza: S, D, S (S= pulsante sinistro, D= pulsante destro).

Ruotare il telefono verso destra clicca sui pulsanti verdi che si illuminano: S, D.

Ruotare di nuovo il telefono verso sinistra premi: S, D, D.

Infine ruota il telefono verso destra e premi: D, S, D, D, S, D. Uscire dalla porta.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 110) Raccogli una scatola sulla destra ed una palla sulla sinistra. Sopra la porta l’indizio per aprire la porta. Inclina il dispositivo con la punta verso il basso per fare alzare il peso da 300 tons a quel punto iserisci sotto la scatola e fai cadere il peso da 300 tons per schiacciarla (riportando il telefono in posizione verticale). Ripetere questa operazione schiacciando gli oggetti nell’ordine indicato sopra la porta: scatola, palla, palla, palla, scatola.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 111) Prendere la mazza da hockey sul lato sinistro. Inclinare il dispositivo verso sinistra per trovare il disco da hockey. Selezionare la mazza e cliccare sul disco per mandarlo verso la porta. Il codice verrà rivelato: 8391. Premere il pannello del codice per inserire il codice trovato: 8391.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 112) In questo livello occorre risolvere un’equazione matematica.

XSINX = COSX e YCOSY = SINY

In pratica basta aggiungere i due numeri per ottenere il codice.

12641 + 85328 = 97969

Premere il pannello del codice per inserire il codice trovato: 97969.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 113) Spostare il filo rosso al centro in alto della porta, il filo blu in alto a destra della schermata e il filo verde in alto a sinistra della porta. Ora dovrete completare il circuito posizionando i fili e ruotando i cerchi a sinistra della porta. Osservare la schermata sotto per capire come posizionare i fili e come ruotare i cerchi per completare il circuito:

Soluzioni 100 Doors 2013 Walkthrough Livello 113

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 114) Capire dove ogni pezzo si deve spostare per diventare re.  Fare questi spostamenti:

– G5 va su H6,

– G7 va su F8,

– B4 va su A3.

Soluzioni 100 Doors 2013 Walkthrough Livello 114

Il codice da inserire è: 683.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 115) Sopra il pannello dove inserire il codice ci sono X e Z. Trovare X e Z sopra la porta nella sequenza di numeri. Le due incognite devono essere detotte risolvendo la sequenza logica, così:

1, 1, 1, 3, 5, 9, 17, 31, 57, 105, 193                      X = 31, Z = 193

Premere il pannello codice e immettere il codice: 31193

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 116) Osservare il cruciverba nel pavimento ci sono delle caselle di colore non corretto. Cliccare le caselle non corrette (B1, B6, F2, H1, H4, H7) sulla schermata blu come da immagine sotto:

Soluzioni 100 Doors 2013 Walkthrough Livello 115

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 117) Trascinare gli oggetti sull’uomo secondo questo ordine: banana, carne, arancia, peperone, sottaceto e latte.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 118) Dovere cliccare sui semicerchi e sulle frecce secondo l’ordine indicato nella sequenza sopra la porta. Tenete presente che “O|” per esempio è il semicerchio bianco a destra. Ecco la sequenza:

1) Freccia che punta verso destra (quella in basso a destra);

2) Semicerchio bianco a destra;

3) Freccia che punta verso sinistra (quella in alto a sinistra);

4) Semicerchio scuro a destra;

5) Freccia che punta verso il basso (quella in basso a sinistra);

6) Semicerchio scuro a destra;

7) Semicerchio chiaro a destra;

8) Freccia che punta verso destra (quella in basso a destra);

9) Semicerchio scuro a sinistra;

10) Freccia che punta verso l’alto (quella in alto a destra).

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 119) L’indizio è nella freccia che collega il cavallo al numero 8. Esequite le mosse come a scacchi (il cavallo si muove ad L) toccando tutti i numeri della scacchiera tranne il 5. Ecco le mosse possibili:

1—>8

8–>3

3–>4

4–>9

9–>2

2–>7

7–>6

6–>1

Unite i numeri per ottenere il codice: 1183492761.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 120) Cliccando sulla palla al centro della porta usciranno delle palline arancioni. Seguendo l’indizio sopra la porta, contate le palline ad ogni uscita e digitate il codice dal numero più piccolo al più grande: 224456.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 121) Riempite i contenitori gialli con il liquido alla destra della porta tenendo conto dell’altezza degli animali come in foto (PS: prima riempite tutti i primi livelli dei contenitori):

Soluzione 100 Doors 2013 livello 121

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 122) Raccogli i tre oggetti alla destra della porta. Poi usali dul cespuglio a sinistra seguendo l’ordine indicato dalle immagini sulla porta, dall’alto al basso partendo dalla prima colonna di sinistra. Eseguendo correttamente le mosse verrà visualizzato il codice: 47892.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 123) Trascina contemporaneamente i 2 tappi di sughero sui due tubi in alto per uscire.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 124) Dovete accendere tutte le lampadine. Accendendo una lampadina si accenderanno anche quelle della stessa colonna e della stessa riga. Cliccate nell’ordine indicato in foto per uscire:

Soluzione 100 Doors 2013 livello 124

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 125) Tracciare i fili bianchi come in foto:

Soluzioni 100 doors 2013 Walkthrough livello 125

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 126) Muovendo i tasselli quando arrivano in alto cambiano colore. Dobbiamo allinearli alle aste presenti sulla porta. Questo è l’ordine da seguire per aprire la porta, cliccare i tasselli da sinistra verso destra con questa sequenza:

– 1° Tassello cliccarci 35 ( il numero corretto 33 forse un bug) volte, colore giallo,

– 2° Tassello cliccarci 15 volte, colore verde,

– 3° Tassello cliccarci 26 volte, colore blu,

– 4° Tassello cliccarci 7 volte, colore rosso.

Soluzioni 100 Doors 2013 Walkthrough

La porta si aprirà.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 127) Cliccare sulle diverse linee come da immagine sotto:

livello 127

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 128) Osservare i numeri sopra la porta:

1 + 1= 2

3 + 3 = 6

9 + 9 = 18

? + ? = ?

Trovare i numeri mancanti nell’ultima operazione. Osservare i risultati 2*3= 6, 6*3= 18, 18*3 =54.

27 + 27 = 54

Inserire nel pannello questo codice per aprire la porta: 272754.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 129) Inclinare il dispositivo verso destra per vedere la palla. Prendere il piede di porco a destra della porta. Usare il piede di porco per togliere il coperchio della fogna. Far cadere la palla dentro il buco. Ora la palla apparirà sopra la porta dentro il tubo, inclinare il telefono in modo che la palla tocchi il pulsante rosso. La porta si aprirà.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 130) Obbiettivo: colorare tutte le caselle muovendo il cavallo. Seguite i passi indicati in foto:
Soluzioni 100 Doors 2013 Walkthrough livello 130

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 131) E’ notte (come da quadro a destra) quindi l’ora sarà: 00:30, digitare quindi 0030 per uscire.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 132) .Dobbiamo eliminare gli spicchi verdi, per farlo seguite questa sequenza:

cliccate: -2, +3, -2, +3, -2, +3.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 133) Cosa vi serve per uscire??? LA CHIAVE!!! Scrivete quindi KEY per uscire.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 134) Raccogliete il palloncino sulla sinistra. Mettetelo sulla destra all’estremità del tubo fucsia. Cliccate ripetutamente sulla pompa di sinistra fino a gonfiare il palloncino. Esso salirà fino al bottone sul soffitto per uscire.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 135) Cliccare seguendo la numerazione sopra la porta. 1 è il primo oggetto a sinistra, 2 quello al centro e 3 quello a destra. Seguendo la numerazione alla fine dovreste avere i 3 oggetti alzati e scoprire la chiave sotto il terzo. Raccoglietela ed usatela per uscire.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 136) Usate il secchio sulla tubatura al centro della porta, la riempirete di acqua, Inclinate il telefono per spostare la pallina verso destra. Raccogliete il secchio e posizionatelo sotto la pallina. L’acqua si svuoterà e la pallina andrà a premere il bottone. Uscite.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 137) Spostate la torre di anelli sull’asta di destra.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 138) Scrivete gli animali che vedete raffigurati:

BEAR

CRAB

DUCK

FISH

FROG

LION

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 139) Cliccate i trangoli in quest’ordine:

verde 1 volta

blu 2 volte

giallo 3 volte

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 140) .Cliccate sul numero colorato in base al numero di chiavi (se vedete 5 chiavi verdi schiacciate sul 5 quando lo sfondo sarà verde), la prima sequenza dovrebbe essere con le chiavi rosse.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 141) L’orologio mostra il punto di partenza. I numeri in alto mostrano il numero di gradi che si spostano dal punto di partenza (massima rotazione 360°), indicandoti quale numero premere sulla tastiera. Ad esempio, partendo da 12, 90 gradi ti dà il numero 3. Il codice per la porta è: 395826.

NUOVI LIVELLI 100 DOORS 2013 CHRISTMAS, SOLUZIONI QUI.

SOLUZIONE 100 DOORS 2013 LIVELLO 142)

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383 Commenti

  1. Ottima soluzione come sempre..al livello 35 però la vostra soluzione non funziona. Ho provato altre combinazioni ma nulla..è un bug o magari avete scritto il codice errato? 😉

    • Ciao Daniela, devi prendere tutti i pesci che scorrono sotto la porta. Segui l’ordine dei colori da sinistra a destra e digitare quindi il codice, il codice cambia a seconda di che pesce peschi prima:
      – pesce blu = 4,
      – pesce giallo = 2,
      – pesce rosso = 5,
      – pesce verde = 3.

      Quindi 4 – 2 – 5 – 3. (Il codice cambia ogni volta, a seconda di che pesce prendi prima, assegna il valore a ogni pesce)

    • Ciao Maria, devi prendere tutti i pesci che scorrono sotto la porta. Segui l’ordine dei colori da sinistra a destra e digitare quindi il codice, il codice cambia a seconda di che pesce peschi prima:
      – pesce blu = 4,
      – pesce giallo = 2,
      – pesce rosso = 5,
      – pesce verde = 3.

      Quindi 4 – 2 – 5 – 3. (Il codice cambia ogni volta, a seconda di che pesce prendi prima, assegna il valore a ogni pesce)

    • Ciao Piero, di che gioco stai parlando 100 Doors 2013?? La soluzione del livello 5 è questa:
      – Trascinare sulla sinistra il bastone di legno poi tirare verso il basso il cappio per aprire la porta.

    • abbiamo meglio specificato che la password può cambiare, il tutto dipende dall’ordine dei pesci pescati (sa sinistra a destra).
      2 giallo
      3 verde
      4 blue
      5 rosso

      guarda l’ordine dei pesci pescati e inserisci il codice…

      • Ciao ho problemi con questo livello 37 dopo aver pescato i 3 pesci blu verde e rosso non mi esce la tastiera per digitare il codice e inoltre il pesce giallo non c’è ci sta solo una stella marina gialla ke non mi fa selezionare….

    • Ciao Ale,per il livello 34 devi: cliccare sulla palla rossa e metterla nella buca in alto a destra. Scuoti il dispositivo fino a che sentirai un suono. Guarda gli indizi sulle lettere e digita questo codice: 69911. Fammi sapere se ci sei riuscito.

  2. Il 32 nn và sigh sigh :'( ho provato e riprovato cn la vostra soluzione ma nulla… :'( ero arrivata al 32 snz guardare nessuna soluzione e ora sn rimasta fregata Uffy :'( qlcn mi aiuta xfavore? 🙂 kiunque risponderà : grazieeeeeeeeeee

  3. nel livello 38, quello con le carte da gioco, non riesco a capire il codice da inserire. La guida è utile fino a trovare il compositore, ma non si capisce il codice.

    • Ciao eula, guarda il codice è nell’immagine, devi cliccarci sull’immagine per ingrandirla e visualizzare il codice, che abbiamo messo nella soluzione del livello 38.

  4. Ciao, io sono bloccato al livello 18 (alcatel one touch) premo i due pulsanti bianchi, li faccio scorrere verso l’alto ma nn si apre la porta, nn dà segni di vita?
    come posso fare?

    • Il 32 funziona, forse non hai cliccato nel bersaglio alla fine, noi non l’abbiamo scritto, credevamo fosse sottointeso…provvediamo a modificare.
      comunque dopo l’ordine indicato in foto cliccare da ultimo sul bersaglio. 😉

    • Ciao devi andare in ordine:

      4º orologio : clicca 5 volte
      3º orologio : clicca 6 volte
      1º orologio : clicca 12 volte
      2º orologio : clicca 5 volte

        • Ciao Ele hai letto la nostra soluzione? Cliccare sugli orologi per muovere le lancette e posizionarle in quest’ordine: cliccate 5 volte sull’orologio in basso a destra, poi cliccate 6 volte sull’orologio in basso a sinistra, poi cliccate 12 volte sull’orologio in alto a sinistra ed infine 5 volte sull’orologio in alto a destra e la porta si aprirà.

    • Slide your finger on the arrow on the ground, from right to left. Pick up the white square. Then select the white square and put it up in the first square from the left (the one with 2 lights). You will see number 7. Then type the code as in the picture up in the italian solution! 😉

  5. scusate ma io sn bloccato al 44 … so che nn lo avete fatto aspetto risposte se qualcuno lo ha ftt mi potrebbe aiutare grz.

    P.S. : davvero bel sito complimenti agli adin che si scervellano x noi

  6. il 49 è facile… partite dalla prima pallina a sinistra dello schermo più fuori di tutte… seguite la linea verde e cliccate la pallina dvarrivate poi seguite la linea gialla e cliccate la pallina poi seguite la linea blu e cliccate poi la linea rossa e cliccate e così via cm un cerchio

  7. allora il 50 l’ho capito è complicato ma arrivateci… cmq è cm uno specchio se cliccate in alto a sinistra la prima dovete cliccare in basso a destra la prima e così via è tutto uno specchio 😛

  8. livello 51: il codice è 16254532 (prima le colonne e poi le righe, per ogni posizione della chiave)

    livello 52: giro il telefono, scende la scala, la sposto di lato, scrollo il telefono, esce una chiave, la prendo e la uso per aprire la porta

    • Ciao Sharon, devi cliccare e tenere premuto contemporaneamente le due impronte digitali a sinistra e a destra della porta. Poi sempre tenendo premuto trascinare (sempre contemporaneamente) le dita verso l’alto a sinistra e verso il basso a destra. La porta si aprirà. Guarda anche l’immagine che abbiamo messo.

  9. Ma dopo l’aggiornamento hanno cambiato il codice del livello 42. Io sinceramente oltre a passare il livello desidererei capire perchè il codice è quello

      • Salve ho trovato la tendinacon le soluziine ma non riesco ad aprirla comunque volevo complimentarmi con lei gioco molto appasionante…… Mi puo dire lei per cortesia la sequenza dei numeri da inserire grazieee…….. Vi ricordo che skno bloccato alla 24° porta buona serata

    • Ciao Miriana, la soluzione del livello 42 è stata aggiornata, guardare la nostra soluzione ora!!! Dopo l’ultimo aggiornamento hanno modificato il codice.

    • Ma piu che atro il livello 50 è pieno du bug! L’unico modo per trovare le tessere uguali è toccare la stessa per due volte di fila…e dopo aver fatto questo con tutte le tessere la porta resta chiusa!

      • Ho capito perchè non riesco: su galaxy note la risoluziobe dello schermo fa vedere solo una parte delle tessere non tutte…infatti io vedo solo 4 colonne …spero che aggiornino presto (se se ne accorgono)

    • Ciao Alessia, si hanno a disposizione solo 5 secondi per trascinare tutte le palline nel buco centrale. A quel punto la porta si aprirà.

  10. PORTA 36 !!
    niente da fare, su diversi dispositivi tra l’altro, giriamo gli orologi rispettivamente di 12 – 5 – 6 – 5 ma non cambia nulla!!

      • Certo, gli orologi sono sulle 12 in alto a sx, alle 5 in alto a dx, alle 6 in basso a sx e di nuovo alle 5 in basso a dx. Non so più cosa inventarmi!!
        Grazie

        • clicca 5 volte sull’orologio in basso a destra, poi clicca 6 volte sull’orologio in basso a sinistra, poi clicca 12 volte sull’orologio in alto a sinistra ed infine 5 volte sull’orologio in alto a destra. l’ho riprovata ora e funziona!

  11. salve il numero 39 non va, metto nei tempi giusti le palline nei tubi ma nn va propio. Al mio compagno si e messo subito a me no! non so se influenza io ho un galaxy next

  12. sono bloccata al 50esimo livello di 100 doors,ma forse il preblema è del gioco dalla vostra foto della soluzione escono 6×6 di quadrati a me 5×5 aiutoooooo e grazie

    • l’abbiamo ritestata, a noi funziona, hai seguito l’ordine pannello sinistra, pannello alto e pannello destro…seguendo l’ordine dei clic descritto nelle soluzioni…

      • da 3 settimane che sono bloccata al livello 57 !!!! vi prego qualcuno mi da una pano ….
        ps. ho gia provato la soluzione che hai dato hai dato ma nn va , forse ho sbagliato qualcosa io .
        potresti spiegarla meglio perfavore??

  13. Ciao 🙂 sono rimasta bloccata al livello 53 ho letto la soluzione ma nn funziona perchè posso premere soltanto 6dei cartelli presenti e nn 9, infatti dopo il sesto ne clicco un altro e si annulla tutto e devo ricominciare a cliccarli.. Come posso fare??

  14. Salve vorrei sapere se fosse possibile avere una spiegazione della soluzione del quesito 38. Nel senso: è giusto però non ho capito il modo in cui si arriva a questa soluzione. Potete aiutarmi?

    • Ciao Vicious, prova così:
      devi raccogliere le scarpe. Selezionale dall’inventario e trascina il dito 3 volte sul tappeto e poi clicca 3 volte sulla porta per uscire.

    • Ciao, devi raccogliere le scarpe. Selezionale dall’inventario e trascina il dito 3 volte sul tappeto e poi clicca 3 volte sulla porta per uscire.

  15. non funziona l’83 la soluzione è errata. mi mette le scarpe nell’inventario ma poi si ferma cosi non me le fa spostare sul tappeto

    • non è errata, una volta selezionate le scarpe dei striciare con il dito più volte nel tappeto fino a che non sentirai un suono, poi clicca 3 volte sulla porta.;)

      • concordo con jessica. il livello 83 nn funziona. metto le scarpe nell inventario, le seleziono e poi nn succede nulla.nessun rumore, nessun click, niente di niente da due giorni bloccata.mi aiuti???

  16. io ho provato tutto quello che mi avete detto ma non funziona nulla bho… mi mette le scarpe nell’inventario e poi apprna le seleziona rimangono li le seleziono un sacco di voltr ma non succede nulla.

    • jessica hai ragione ho lo stesso problema. nn funziona. ho consumato lo schermo a furia di strusciare il dito, ma nn funziona.tu hai risolto?

  17. NON riesco a fare il 97…come avete fatto a dire la soluzione degli altri se non avete ancora capito come si finisce il 97? GRANDISSIMO SITO, comunque…spiega bene ogni passo 😉 ma vorrei sapere la soluzione di sto 97 😀

  18. Scusate, dove posso trovare, oltre le soluzioni dei livelli, anche le spiegazioni?? Perchè in molti non riesco a trovare il senso, o la logica. Ad esempio il livello 36 per quale motivo le lancette andavano messe in quel modo? Quello dei pesci poi, come si faceva a capire che ogni pesce aveva un numero diverso? Dovevi andare a caso??

    • ciao mauro, nella soluzione del livello 36 abbiamo inserito anche la spiegazione, è un pò lunga e difficile, speriamo di essere stati più chiari possibile!!!

    • la logica del 37 non era per niente facile, infatti l’ho capita dopo aver letto la soluzione… ci sono 2 stelle marine gialle (2 = pesce giallo), 3 mattonelle verdi (3 = pesce verde), 5 mattonelle rosse (5 = pesce rosso) e ci sono 4 strisce blu sulla canna da pesca (4 = pesce blu)!!!

    • Ciao Snake, sposta il pezzo di colonna staccato sopra la moneta quando gli occhi si chiudono. Fammi sapere se ci sei riuscito.

      • Niente, ho provato in tutti i modi. Avvicino il pezzetto e in quel breve periodo che chiude occhi lo metto nella colonna ma non fa nulla

    • Ciao Kevin, devi abbinare i loghi nuovi e vecchi delle società. In caso di errore dovrete ogni volte ricominciare da capo. Guarda la nostra immagine e abbina i vari loghi con gli stessi colori.

    • ok, ci sono arrivato da solo… alla si fa la mossa del cavallo e si arriva al 37; alla y si fa la mossa della torre (avanti) di 2 e si arriva al 12 e alla z si fa la mossa del pedone (avanti di 1) e si arriva al 95.
      Un bel casino…

  19. Salve a tutti,sarebbe bello,dove possibile,avere oltre la soluzione dei livelli,anche una spiegazione su come ci si arriva,del ragionamento che si è seguito per arrivare alla soluzione,soprattutto nei livelli più difficili,così da poter capire come si deve ragionare quando si ritrovano poi livelli simili. In alcuni livelli,nonostante la soluzione non sono assolutamente riuscito a capire da dove è arrivata tale soluzione, tipo i livelli 35,36,40,43,56,57,58 grazie.

    • Ciao il codice da inserire nel livello 11 è: 4 – 2 – 1 – 3.
      Se guardi la nostra soluzione nel menù a tendina è presente ujn immagine dove ti spiega come devi fare.

    • Ciao Veronica, ho testato nuovamente il livello 70 funziona. Segui le immagine nella soluzione il codice da inserire è questo: 14 – 76 – 31 – 52. Dimmi se ci sei riuscita.

  20. Utente Galaxy S3
    E’ fantastico, un favoloso rompicapo che ti tiene in allenamento il cervello.
    tutti quei bug di cui si parla nelle recensioni e/o commenti…..
    non esistono; è solo questione di usare il cervello.
    peccato che ci sono solo 5 stelle, ne vale minimo (e dico minimo) 10.

  21. Ciao. Sn ferma al livello 61. nn riesco a far diventare verde il primo pulsante (quello sul pavimento); gli altri si ma quello no…. Perchè.??? Ho un samsung s2. Grazie e complimenti 🙂

    • Ciao Dona, devi accendere tutti i pulsanti di verde. Per farlo devi cliccare sui pulsanti ruotando il dispositivo.
      Per il pulsante in basso tenete il dispositivo in posizione verticale, poi ruotare il cellulare verso destra di 90° e cliccare sul pulsante frontale, continuare con gli altri pulsanti continuando a ruotare verso destra di 90° fino a completare il giro avendo i 4 pulsanti verdi accesi.

    • Ciao Giovanni, devi ruotare il telefono verso sinistra per far illuminare i 2 pulsanti di colore verdi poi premi sui pulsanti in questa sequenza: S, D, S (S= pulsante sinistro, D= pulsante destro).
      Ora ruota il telefono verso destra clicca sui pulsanti verdi che si illuminano: S, D.
      Ruota di nuovo il telefono verso sinistra premi: S, D, D.
      Infine ruota il telefono verso destra e premi: D, S, D, D, S, D.
      Esci dalla porta. Fammi sapere se ci sei riuscito.

    • Ciao Anny, nel livello 83 devi trascinare il dito sul tappetto tre volte (passare con il dito sullo schermo sopra il tappeto), fino a quando non senti tre suoni per ogni passaggio che fai!!! Fammi sapere se ci sei riuscita!!!

  22. Il livello n. 83 lo ho superato però vorrei sapere xke nel livello n.87 si muove solo la.prima pallina…..vorrei capire se è il mio cellulare ad essere difettato?(galazy S 2?)? o sono io che non ho capito come si fa???

    • Ciao Anny, hai provato a ruotare il telefono e cliccare sulle altre palline? Si devono muovere, ho risolto nuovamente il livello e funziona. Non penso dipenda dal cellulare.

  23. Sono bloccata al livello 18, sposto contemporaneamente le due palline verso l’alto e ho provato anche a mettere il cel a testa in giù ma non si muove nulla, mi aiutate? grazie

    • Ciao Salvo, devi raccogliere le scarpe. Selezionarle dall’inventario e trascinare il dito 3 volte sul tappeto e poi cliccate 3 volte sulla porta per uscire.

  24. admn aiutoo! il livello 61 non mi fa accendere i bottoni. riesco solo ad accendere quello tra l’erba ma pur girando il dispositivo in base al lato del bottone non da segni di vita. le ho provate tutte..è capitato a qualcuno? ho un galaxy 3

  25. il livello 83 nn va in alcun modo.ho seguito tutte le istruzioni, ma nn ne vuole sapere
    seleziono le scarpe e poi nn succede nulla.sono ferma da due giorni.mi puoi aiutare ? grazie

  26. Scusatemi… ma il livello 120 esiste davvero o è solo a me che arriva fino al 119?!
    Altra domanda… mi consigliate di disinstallare il gioco o di aspettare eventuali aggiornamenti di questa versione?!
    Grazie! Comunque è un gran bel sito, complimenti!

    • si ferma per ora al 119, e no, non disistallare il gioco anche perchè dovresti ripartire dal primo livello…nuovi aggiornamenti a breve!!! Grazie per le belle parole!

  27. Ciao potresti riguardare la soluzione del livello 62 ho accesso tutti e 9 i bottoni rossi ma la porta nn si apre. Potresti scriverlo qui? Senza mandarmi a leggere il post a tendina grazie

  28. Parlo di doors quello normale. Cmq era un bug Dell applicazione ecco perke nn riuscivo . Adesso mi servirebbe la n 73. Se poi puoi anke mandarmi un link funzionante delle soluzioni di doors normale grazie admin

    • ciao massimiliano, se parli di dooors abbiamo recensito anche quello (come molti altri escape). C’è il riquadro ricerca sul nostro sito per trovare le app recensite. Comunque ecco il link per dooors

    • ho impiegato tanto tempo anch’io ma poi ce l’ho fatta—devi contare in ogni orologio il numero delle volte che la lancetta si muove per tornare alla posizione iniziale poi guardi sulla porta l’operazione che ti da quel risultato e dopo la freccia trovi quante volte devi spostare la lancetta…ad esempio nel primo orologio la lancetta fa 10 mosse per tornare in posizione iniziale guardi loperazione sulla porta 30/3 che fa 10 e dopo la freccia trovi il numero delle volte che devi spostare la lancetta. io sono disperata per il 47 e ho anch’io un iphone e la soluzione che ho trovato qui non va….

  29. Inserendo ila giusta combinazione come da me trovata e anche guardando le soluzioni del Liv 40 non mi apre mai la porta: come mai ??

    • certamente molto volentieri e grazie per i complimenti.
      Allora, una volta posizionate le tre palle visualizzerai sulla porta 4 equazioni geometriche.
      La terza equazione è = 1. Questo risultato deriva dalla differenza tra il numero di angoli delle 2 figure geometriche, infatti la prima forma geometrica della terza equazione ha 5 angoli e la seconda 4 angoli, quindi 5-4=1.
      Con la stessa logica risolvi le altre equazioni:
      4+3=7
      1+1=2
      5-4=1 (come visto prima)
      4*3=12

      Ne consegue il codice: 72112 😉

  30. PORTA 40:
    FINALMENTE HO SCOPERTO L’ERRORE:
    IN ALTO A SINISTRA 2 VOLTE, IN BASSO A SINISTRA 4 VOLTE, IN ALTO A DESTRA 6 VOLTE, IN BASSO A DESTRA 3 VOLTE…………………..EVVAI!!!!

  31. Ciao! Anche io ho lo stesso problema con il livello 47!
    Credo che per l’iphone sia diverso questo livello in quanto il curling cade dal lampadario solo se scuoti il telefono….e inoltre se metti il peso da 3kg a sinistra e il curling a destra non sono pesanti uguali e dunque la porta non si apre…poi spunta pure uno slittino mah….
    avranno fatto una versione diversa dal momento che il lampadario è proprio dove se scorri il dito dall’alto al basso si apre la tendina notifiche dell iphone….
    Qualcuno ha capito come passarlo?
    ps.complimenti per la pagina!

  32. HO TROVATO LA SOLUZIONE PER L’IPHONE ALLA PORTA 47!!!
    Finalmenteeeeeeeeeeeeee!!! dovete mettere a sinistra il peso blu, quello da 3kg e la slitta e a destra tutto il resto!

    • per la porta 40 hanno cambiato il codice. adesso devi cliccare 2 volte l’orologio in alto a sx, 6 volte quello in alto a dx,3 volte quello in basso a dx e 4 volte quello in basso a sx

  33. Non riesco a andare avanti dopo aver risolto il livello 50 perché mi dice di votarlo su apple store ma anche dopo averlo fatto non mi va avanti! Aiutatemiiiii

    • hai ragione veronica, abbiamo visto che con il nuovo aggiornamento c’è questo problema. Attendiamo nuovi sviluppi, se qualcuno di voi ha risolto ci faccia sapere come! grazie!!!

    • Ho tovato la logica del codice del livello 38: semplicemente bisogna sommare o sottrarre dai numeri che man mano abbiamo premuto a sinistra quelli di destra… Quindi abbiamo il codice 61191718 poiché 8 -2(curoi) fa 6, 10 +1(fiori) fa 11, e cosí via…

  34. scusate,ma perchè al livelllo 50 non va avanti?? cioè,dopo che l’ho fatto mi dice new doors coming soon : if you like us,please rate us on itunes and tella your friends. thank you for your support…. io ho scritto la recensione,ma non va lo stesso…. qualcuno sa come andare avanti x favore??? grazie in anticipo 🙂

  35. seguo le indicazioni per il livello 40 ma quando devo cliccare l orologio 6 volte, le lancette si muovono diversamente rispetto agli altri orologi. è un bug?

  36. Help su Iphone 5 la soluzione del livello 64 non funziona…corda…carrello…martello…statua…faccio tutto ma la porta rimane chiusa 🙁

  37. Terminato il livello 65 mi chiede la recensione, ne ho mandate parecchie ma niente mi chiede sempre la recensione! Come si fa ad andare avanti??? Grazie

  38. Anche io sono bloccata al 65 e continua a chiedermi una recensione, che peraltro ho già dato ma non va avanti!!! Help

  39. Porta 77
    Ragazzi non riesco a superare la porta 77. Ho provato a cliccare 4 volte un pulsante che è dietro il vaso, ma nn si apre.SOSSSSSSSSSSSSSSSSS

  40. Trovata la soluzione per il livello 77. Bisogna replicare sulla porta dell’ascensore la posizione dei petali delle margherite presenti nel vaso accanto partendo dal basso. Tra la replica di un fiore e l’altro bisogna cliccare sul tastino coperto dal vaso (ovviamente il vaso si sposta) e sentirete il dispositivo emettere un’altro suono rispetto al solito ogni volta che avrete effettuato l’operazione nella giusta maniera!

  41. Ciao Claca non capisco “bisogna replicare sulla porta dell’ascensore la posizione dei petali delle margherite presenti nel vaso accanto partendo dal basso.”. Potresti spiegarti meglio.

    Grazie

    • Ciao Martina,

      osserva l’indizio sopra la porta. Clicca i cerchi in quest’ordine:

      1)I due cerchi a sinistra della porta contemporaneamente.
      2)Il cerchio di destra.
      3)Quello in basso a sinistra.
      4)Il cerchio di destra.
      5)Il cerchio in alto a sinistra.
      6)Il cerchio di destra.
      7)Il cerchio in basso a sinistra.
      8)Il cerchio di destra.
      9)I due cerchi a sinistra della porta contemporaneamente.

  42. ciao grazie mille per le soluzioni. ho però una domanda, mi potresti dire nella porta 86 COME si arriva alla soluzione. grazie

    • certamente valeria:
      se guardi attentamente i numeri, le lettere e i simboli sulla porta, possono essere associate a delle lettere, esempio con la prima riga:
      5 3 V 3 I\I
      S E V E N

      gli altri:
      3!6I-I7 = EIGHT
      I=!V3 = FIVE
      7W31V3 = TWELVE
      il codice sarà quindi: 78512
      😉

  43. Aiuto nn riesco a risolvere il livello 40
    2volte in alto a sinistra
    4 volte in alto a destra
    6 volte in basso a sinistra
    3 volte in basso a destra
    Ma la porta nn si apre help

  44. potreste spiegarmi il ragionamento per cui bisogna inserire quei codici nei livelli 24-40 e 42? funzionano ma sono curiosa di capire come si trovano. grazie 🙂

    • grazie a te per visitare il nostro sito…aggiorniamo le soluzioni di tanti giochi giornalmente…ben arrivata…SuperMobile 😉

    • ciao marco, dopo avere eseguito le tre sequenze mostrate nelle nostre soluzioni devi eliminare tutte le margherite sulla porta e cliccare sul pulsante per aprire la porta. hai seguito questa procedura? aggiornaci 😉

  45. Ciao ! La soluzione del livello 83 è corretta ma è meglio se specificate, perché le scarpe sul tappeto vanno strusciate dall’alto verso il basso; ve lo dico perché ho visto molti commento sul livello 83 e anche io ci ho messo un po’ per capire come fare 🙂

  46. iphone… livello 83 non va in nessuna maniera… dopo aver raccolto/selezionato gli scarponi non fa piu nulla… nessun silenzio posso andare avanti ore ed ore a strisciare il dito dall’alto al basso sul tappeto e nulla… non si sente nessun avviso… ho riprovato facendo 3 volte sul tappeto e poi bussando… e sempre nulla… ma perchè?!?!

  47. Ciao! Ho un problema nel livello 18 e non riesco ad andare avanti! Muovo le sfere bianche contemporanemente all’insù verso le frecce ma non si muovono di un millimetro! Ho provato con pressioni diverse ma niente!! Aiutooo

  48. Come si fa ad oltrepassare il livello 100? ho trovato la soluzione, si apre la porta con la freccia verde ma appena schiaccio sulla freccia verde mi esce un messaggio che se accetto mi sbatte su apple store, altrimenti se dico no non si muove nulla ed ogni volta mi riappare quando schiaccio la freccia verde della porta … come faccio ad arrivare al livello 101? aiutoooooo grazieeee

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