Soluzioni Doors&Rooms Walkthrough

303

Soluzioni

Categoria: Giochi
Sviluppatore: Gameday Inc.
Lingua: 
Inglese, cinese, giapponese, coreano
Sistemi operativi: Compatibile con Google Play e iOS

Soluzione Doors&Rooms 2 Walkthrough

FINALMENTE USCITO – DOORS&ROOMS 2 – IL SEQUEL DEL GIOCO

Doors&Rooms è un nuovo gioco di enigmi  per iOS e Android, il cui scopo è quello di scappare dalla stanza attraverso una porta, risolvendo i rompicapi proposti.

 Doors&Rooms

L’applicazione è composta da tanti livelli, per risolvere ogni enigma  potrebbero essere necessarie azioni intuitive e  utilizzare ogni risorsa mentale , chiaramente la difficoltà aumenterà con il passare di ogni livello e non sarà facile completarli tutti.
La modalità di gioco di Doors&Rooms è in prima persona, dovrete interagire con il vostro dispositivo, raccogliere oggetti, esaminarli per scovare indizi, combinarli tra loro e smontarli. Ogni dettaglio potrà fare la differenza.

Si presenta con un ottima grafica coinvolgente e dettagliata.

Siete in difficoltà con qualche livello? Nessun problema, noi di SuperMobile abbiamo risolto il gioco ed abbiamo qui sotto postato tutta la soluzione.

Soluzioni Doors&Rooms Walkthrough

Soluzioni Doors&Rooms Walkthrough

Soluzioni Doors&Rooms Walkthrough Capitolo 1 al 4

SOLUZIONE CAPITOLO 1 – RUSTY KEY

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  1-1) Cliccare sulla porta per uscire.

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  1-2) Esaminare la porta in basso a destra. Noterete un lucchetto, cliccarci sopra per aprirlo. Ora uscire dalla porta.

Soluzione livello 1-2

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  1-3) Raccogliere il martello a terra e usarlo per rompere il contenitore di vetro che contiene la chiave (per usarlo selezionare l’inventario in alto a sinistra e cliccare su usa come in foto). Prendere la chiave, aprire la porta e uscire.

Soluzione livello 1-3

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  1-4) Aprire il primo cassetto del mobile a sinistra della porta, prendere al suo interno una scatola. Andare nell’inventario aprire la scatola (cliccando su dismantle come in foto), al suo interno ci sarà una chiave per aprire la porta.

Soluzione livello 1-4

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  1-5) Raccogliere dal pavimento due oggetti: un coppia di pile e un telecomando. Combinarli insieme (cliccando combine nell’invantario come in foto)e usarli nella fessura in basso a sinistra della porta. Uscirà la chiave per aprire la porta.

Soluzione livello 1-5

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  1-6) Raccogliere il pezzo di carta attaccato al muro a sinistra della porta. Esaminarlo il foglio noterete una combinazione 2531 . Digitare la stessa combinazione per aprire la cassaforte. Prendere la chiave al suo interno per aprire la porta.

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  1-7) Prendere il pacco regalo nel pavimento. Aprire la scatola, al suo interno troverete una dinamite e un foglio. Aprire l’anta superiore del frigo, inserire al suo interno la dinamite, chiudere l’anta di nuovo, attendere 30 secondi ed esploderà. Ora cliccare sulla porta per aprirla.

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  1-8) Osservare la “E” disegnata al centro del pavimento. Osservare la tastiera a destra della porta, disegnare la”E” sulla tastiera per aprirla.

Soluzioni

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  1-9) Cliccare sui quadrati al centro della stanza facendo in modo di accenderli tutti (la sequenza è diversa da dispositivo a dispositivo). Digitando la sequenza corretta, scenderà la chiave da soffitto. Prenderla per aprire la porta.

Soluzione 1-9

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  1-10) Digitare la combinazione come in foto sotto.

Soluzione livello 1-10

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  1-11) Prendere la borsa nel bidone, il rotolo di carta igienica e il tappo nel lavandino.

Soluzioni

Scomporre nell’inventario il rotolo di carta igienica, nel tubetto troverete un codice che userete per aprire l’armadietto. Prendere al suo interno un martello.

Soluzioni

Usare il martello per rompere il vetro sopra il lavandino. Prendere un pezzo di vetro a terra.

Soluzioni

Utilizzare il vetro sulla borsa nell’inventario per tagliarla. Ora scomporre la borsa e al suo interno troverete una calamita. Comporre la calamita con il tappo del bagno preso prima.

Soluzioni

Utilizzare il il tappo con la calamita per prendere la chiave nella griglia al centro della stanza. Usare la chiave per aprire la porta.

Soluzioni

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  1-12) Cliccare sui pannelli come indicato nell’immagine sotto.

Soluzioni

Ora raccogliere il contenitore appeso ad una catena a sinistra della porta. Andare nell’inventario e scomporlo, troverete una leva, un barattolo e un pillola. Scomporre la pillola e dentro troverete un foglio con indicato un indizio.

Soluzioni

Ora posizionare la leva nel quadro. Cosi facendo illuminerete la tabella con i numeri. Grazie all’indizio potete scoprire il codice.

Soluzioni

Inserire il codice nella tastiera a destra della porta ed uscire.

Soluzioni

SOLUZIONE CAPITOLO 2 – SECRET DOOR

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  2-1) Formare la parola “OPEN” cliccando sui tasti disegnati nella porta. Seguire la sequenza come indicato nell’immagine partendo da sinistra verso destra dare questa numerazione ai tasti: 1 – 2 -3 -4. Cliccare così 1 – 3 – 4. La porta si aprirà.

Soluzioni

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  2-2) Esaminare il calendario sulla sinistra appeso al muro, notare il numero 24 cerchiato di rosso. Ora cliccare 24 volte sul pulsante rosso della porta per aprirla.

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  2-3) Toccare la leva della slot per giocare, provare diverse volte fino a quando non compaiano tre chiavi. La porta si aprirà.

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  2-4) Cliccando sul pulsante blu si spegnerà la luce e noterete i numeri da inserire nella combinazione.  Inserire i numeri come indicato nella foto.

Soluzioni

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  2-5) Prendere la chiave nell’inventario e usarla per aprire la porta.

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  2-6) Inserire la combinazione come in foto sotto.

Soluzioni

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  2-7) Cliccare le campanelle nella sequenza come indicato in foto.

Soluzioni

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  2-8) Raccogliere le monete che trovate a terra. Inserire il codice come indicato nella foto.

Soluzioni

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  2-9) Cliccare “START”, fermare il cronometro a 3.0 come indicato sopra la porta per aprirla. Fare diversi tentativi.

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  2-10) Inserire i codici come indicato in foto.

Soluzioni

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  2-11) Digitare il numero cinque nella prima casella partendo da sinistra e cliccare il pulsante davanti alla porta. Poi digitare il numero tre al centro e cliccare il pulsante. Infine inserire il numero 8 nell’ultima casella a destra e cliccare il pulsante. La porta si aprirà.

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  2-12) Cliccare come indicato nell’immagine sotto.

Soluzioni

SOLUZIONE CAPITOLO 3 – SILENT HOSPITAL

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  3-1) Cliccare sulla scatola di fronte all’autoambulanza. Si aprirà, raccogliere l’estintore. Cliccate sulla targa ed usate l’estintore per rivelare il codice.

Cliccate sul retro della vettura. Inserite il codice come in foto:

Soluzione 3-1

Raccogliete il piede di porco.

Soluzione livello 3-1

Usatelo per aprire lo sportello del conducente. Accendete il motore e date uno sguqrdo sul retro (luci in alto).

Cliccate a fianco della porta e cambiate il colore dei rettangoli come in foto:

Soluzione livello 3-1

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  3-2) Raccogli il CD in basso a sinistra nella scaffalatura dietro la scrivania, scomponilo nell’inventario (dismantle) ed utilizza tale CD estratto sul lato dello schermo del PC sulla scrivania.

Cliccare sullo schermo per visualizzare la password.

Cliccare nei riquadri della scaffalatura in modo tale da seguire la formula indicata nel PC (riquadri indicati in foto nel giusto ordine), tenete a mente i numeri e usateli per ottenere il codice (seguendo la formula del PC).

Soluzione livello 3-2

Cliccate sulla cassaforte ed inserite il codice come in foto.

Soluzione livello 3-2

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  3-3) Prendere la scheda di un paziente sopra la scrivania. Aprire il primo cassetto da sinistra e prendere il biglietto di visita al suo interno.

Soluzioni

Esamina il biglietto in basso a destra dello stesso notate il codice

Usare il codice per aprire la valigetta sopra la scrivania.

Soluzioni

Prendere al suo interno una chiavetta USB. Usare la stessa chiavetta sulla presa del video proiettore che lancerà un immagine. Esaminare l’immagine, vedrete delle parti del corpo con sotto dei nomi. Ora associare l’immagine con la cartella dei pazienti che avete nell’inventario e troverete la combinazione giusta per risolvere il cruciverba per aprire la cassaforte. Brain – (Sila) 5.1, Stomach (Ruly) 1.3, Lung (Uj) 3.5, Liver (Aska) 4.4.

Soluzioni

Posizionare l’osso trovato dentro la cassaforte sopra il il palchetto, proietterà l’immagine in cui è indicata la combinazione da inserire nella tastiera per aprire la porta.

Soluzioni

Digitate il codice come in foto:

Soluzione livello 3 - 3

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  3-4) Raccogli una parte della stecca da biliardo sopra il tavolo da biliardo.

Raccogli la seconda parte della stecca a terra di fianco al divano. Combina le due parti per ottenere la stecca da biliardo completa.

Usa la stecca sulla moneta fissata al soffitto, cadrà, raccoglietela ed usatela sulla macchina delle bibite rossa. Otterrete una lattina.

Raccogliete i vari gessetti: uno sul divano, uno dentro la buca del tavolo da biliardo, uno dentro il forno a microonde, uno dentro il cestino dei rifiuti (li troverete un foglio stropicciato che dovete scomporre nell’inventario per ottenere il foglio con delle istruzioni ed un gessetto), l’ultimo a terra vicino alla porta.

Andate sul pannello a fianco del distributore automatico e cliccate in questa sequenza:

numero 1 poi quadrato bianco;

numero 2 poi quadrato arancione;

numero 3 poi quadrato blu;

numero 4 poi quadrato viola;

numero 5 poi quadrato rosso;

ora passate nella colonna di destra (le lettere) e cliccate in questa sequenza:

lettera A quadrato arancione;

lettera B quadrato rosso;

lettera C quadrato viola;

lettera D quadrato bianco;

lettera E quadrato blu.

Si accenderà la TV, abbinare le linee colorate al biglietto trovato per ottenere il codice da digitare sulla porta è: 43158.

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  3-5) Scopri il paziente sul lettino (avrai una sorpresa, trattasi infatti di un orsacchiotto!!!).

Raccogli il bisturi dal tavolino di metallo ed usalo sul petto del peluche.

Guarda il monitor sulla sinistra.

Ora digita il codice sul petto del peluche come in foto e raccogli la carta magnetica:

Soluzione livello 3-5Vai sul lavandino sulla destra e raccogli una lastra. Usa la lastra sulla pannello illuminato sotto l’orologio. Noterai delle linee.

Ora utilizza la carta magnetica sul pannello a fianco della porta. Si accenderanno delle luci rosse sopra la porta, se si sovrappone la lastra con i numeri sopra la porta si ottiene il codice come in foto.

Soluzione livello 3-5

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  3-6) Raccogliere la collana sull’attaccapanni a fianco della finestra.

Spostare il cuscino cliccandoci e prendere il foglietto.

Raccogliere la bottiglia ai piedi del letto.

Raccogliere il cotone sull’altro letto e combinarlo con la bottiglia trovata prima.

Raccogliere il taglierino dentro al primo cassetto.

Raccogliere la corda sotto il letto di destra.

Mettere la collana sul lato destro della finestra per formare il cordino della tenda.

Aprire la tenda cliccando sulla cordina troverai delle linee, unendo avrai un codice che puoi usare sul PC come in foto:

Soluzione livello 3-6

Usa il cotone sulla casa rossa del quadro e poi sullo stesso punto usa il taglierino.

Inserisci il codice come in foto:

Soluzione livello 3-6

Utilizza la chiave per aprire la finestra.

Usa la corda con il termisifone e esci dalla finestra.

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  3-7) Raccogli la boccetta blu nello scaffale con le bottiglie colorate.

Soluzione livello 3-7

Raccogliere i campioni di sangue dentro il fornetto.

Soluzioni livello 3-7

Raccogliere la boccetta gialla dentro il cassetto e la boccetta grigia dentro lo sportello in alto.

Soluzione livello 3-7

Raccogliere due pezzi del microscopio dentro 2 cassetti.

Soluzione livello 3-7

Raccogliere il pezzo di carta nella scaffalatura a destra.

Soluzione livello 3-7

Usa le parti del microscopio raccolte sul microscopio sul tavolo.

Metti sul microscopio i campioni di sangue raccolti prima, poi clicca sul microscopio per guardare i campioni (scorri a destra e a sinistra con le frecce per vedere tutti e 6 i campioni).

Usa le tre boccette colorate raccolte sulla tabella sel tavolo.

Soluzione livello 3-7

Alla fine mettendo insieme tutti gli indizi andate sulla porta e digitate il codice come in foto sotto:

PUBBLICHIAMO LA LOGICA A SEGUITO DELLE MOLTISSIME RICHIESTE:

innanzi tutto bisogna abbinare i codici sulla porta alle persone indicate nel foglio sul tavolo (foglio con i cerchi che hanno cambiato colore dopo avere messo i reagenti). quindi: RH- O sarà abbinato a Uj (avendo Uj tre pallini chiari che confrontati con il quadro appeso danno: RH- (pallino chiaro) e O (2 pallini chiari)… e così via alla fine questi saranno gli accoppiamenti: RH- O Uj A Ruly B Miro RH- A Aska O Max AB Sila Ora guardando dentro il microscopio noterai che ad ogni nome sono associati dei simboli (i simboli in tutto solo tre). Io ho cosiderato i tre simboli come 3 variabili (X,Y,Z) ed ho risolto cofrontando tre equazioni a tre variabili. Alla fine ogni variabile avrà un numero e quindi anche ogni persona in base alla somma di variabili avranno un numero. sila=6 Uj=6 Ruly=9 Aska=9 Miro=7 Max=5 spero di essere stato il più chiaro possibile, ma sai, ho usato 2 interi fogli per risolvere il livello ed è più difficile da spiegare che da fare…se hai bisogno noi di supermobile siamo qui!!!

Soluzione livello 3-7

 

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  3-8) Osservare il medico a terra e prendere la torcia. Scorrere verso destra cliccare sul letttino e prendere la busta chiusa sotto il lenzuolo.

Andare nell’inventario, aprire la busta, al suo interno troverete una videocassetta. Andare vicino il televisore, accenderlo e inserire la cassetta. Apparirà un immagine, osservare la scritta in alto a destra ELSI, ruotando il telefono vi fornirà un codice: 1573.

Osservare il pupazzo, usare il codice 1573 per aprire il contenitore a forma di cuore. All’interno troverete un set di cacciaviti, nell’inventario scomporli per ottenerne tre diversi.

Ora cliccare sulla carrozzina a terra, usare il cacciavite a taglio per aprire il coperchio e prendere le batterie al suo interno.

Poi osservare il primo lettino verde a sinistra, usare il cacciavite a croce per aprire la scatole e prendere altre batterie.

Osservare il bancone, il prossimità della lettera O cliccare, usare la torcia per trovare un altro cacciavite. Prendere e usarlo per aprire la scatola a sinistra della porta a vetro, così facendo scoprirete il pannello dove inserire il codice.

Andare verso l’albero di Natale, inserire le 5 batterie prese. Ora nell’inventario scomporre la torcia in due pezzi, poi scomporre di nuovo il cono della torcia per trovare l’ultima batteria necessaria. Inserirle tutte nell’apposito contenitore nell’albero, per accendere le luce dell’albero.

Notare le luci colorate dell’albero che si accendono ad intermittenza (sono l’indizio per trovare il codice). Osservare il pannello sul muro sulla destra della porta a vetro dove è presente una mappa.

Andare nel pannello e inserire questo codice: 583271496.

SOLUZIONE CAPITOLO 4 – CLAUSTROPHOBIA

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  4-1) Cliccare sul pavimento come indicato nella foto sotto.

Soluzioni

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  4-2) Raccogliere un teschio in alto a sinistra e un martello in basso a sinistra. Combinare nell’inventario il teschio e il martello, otterrete una polvere bianca. Usare la polvere sul muro a sinistra, così facendo potrete vedere un grafico.

Soluzioni

Osservare il grafico, partire dallo “Start” e seguire i cerchi “O” fino ad arrivare all’uscita “Exit”. Guardare l’immagine sotto.

Soluzioni

Da questo indizio, andate a destra della porta dove sono presenti dei tasti con delle frecce. Cliccare le frecce secondo la sequenza dell’immagine sopra o seguendo questa sequenza: destra, giù, giù, destra, destra, su, destra, destra, giù, giù, sinistra, giù, giù, destra, destra. La porta si aprirà.

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  4-3) Raccogliere il meccanismo blu, il martello, e la sbarra di metallo. Esaminare lo scheletro e raccogliere, il meccanismo oro, il meccanismo viola e nella mano un foglietto. Usare la sbarra di metallo contro la persona che cadrà a terra. Ora raccogliere il meccanismo verde e rosso.

Soluzioni

Combinare il martello con la sbarra di metallo. Utilizzare la combinazione sulla parete frontale per svitare e prendere il meccanismo grigio.

Soluzioni

Rompere in due pezzi il meccanismo verde. Poi combinare insieme il meccanismo oro e quello blu.

Soluzioni

Inserire gli ingranaggi come da immagine sotto.

Soluzioni

Si aprirà una porta dal pavimento uscire.

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  4-4) 

Cliccando sui rettangoli sul muro verranno fuori delle lame con dei numeri. Il codice da digitare nel pannello lo potete visionare nella foto sotto:

Soluzione livello 4-4

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  4-5) 

Raccogliere la bottiglia di acqua a terra, la chiave inglese sotto il tavolino, la scatola di fiammiferi sopra il tavolino, l’orsacchiotto di peluche sulla destra.

Soluzione livello 4 - 5

Usare i fiammiferi per accendere la candela sul tavolino.

Scomponi l’orsacchiotto di peluche. Poi scomponi le due parti del peluche indicate in foto.

Soluzione livello 4 - 5

Otterrai un batuffolo di cotone ed un diamante.

Combina il batuffolo di cotone con la bottiglia di acqua.

Utilizzare la chiave inglese nel punto indicato in foto e subito dopo tampona con il batuffolo imbevuto per sigillare il foro e fermare l’uscita di fumo verde.

Soluzione livello 4 - 5

Utilizza il tubo raccolto sulla candela accesa. Mettere il diamante all’estremità del tubo. Riflettarà una luce sul soffitto e svelerà un codice.

Andare sul meccanismo a sinistra della porta e posizionare gli oggetti come in foto sotto per aprire la porta:

Soluzione livello 4-5

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  4-6) 

Raccogliere l’accendino, è l’unico puntino illuminato che vedete nello schermo. Utilizzare l’accendino per accendere una delle candele (si trovano sulla sinistra).

Raccogliere le bottiglie, la pinza, il foglio bianco della macchina da scrivere e il pezzo di legno a terra, osserva il foglio ed il pezzo di legno.

Soluzione livello 4-6

Utilizzare le bottiglie colorate sul cerchio a terra che si illuminerà di verde nell’ordine corretto, altrimenti il cerchio sarà rosso, ecco l’ordine: ROSSO, ARANCIO, VERDE, BLU, VIOLA.

Utilizzare le pinze sulla bocca della mummia all’angolo destro, per aprirgli la bocca e raccogliere gli oggetti al suo interno.

Soluzione livello 4-6

Osserva le monete appena raccolte, hanno lettere e numeri. In realtà non sono monete ma pezzi della macchina da scrivere!!!

Cliccare sulla combinazione a terra e comporre il codice come in foto:

Soluzione livello 4-6

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  4-7) Raccogliere la pala.

Soluzioni

Usare la pala sulle fosse, troverete dei manufatti uno per ogni fossa.

Soluzioni

Inserire i manufatti sopra il sarcofago al centro della stanza, come indicato nell’immagine sotto.

Soluzioni

Ora inserire il codice per aprire la porta, come indicato dall’immagine sotto.

Soluzioni

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  4-8) Prendere la penna sopra la scrivania e la punta di un cacciavite dentro il cassetto della scrivania.

Soluzioni

Andare nell’inventario, scomporre la penna in due parti e combinare insieme il cappuccio della penna e la punta del cacciavite.

Soluzioni

Usare il cacciavite per svitare il coperchio del quadro elettrico. Trascinare la leva verso “OFF” per spegnerlo.

Soluzioni

Ora è possibile prendere la chiave immersa nell’acqua accanto al filo scoperto. Utilizzare la chiave per aprire il mobile a destra della scrivania. prendere al suo interno un rotolo di nastro adesivo e un foglio con scritto un indizio. Tenere presente anche il numero 15 cerchiato di rosso nel calendario sopra la scrivania.

Soluzioni

Soluzioni

Utilizzare il nastro adesivo per riparare il filo scoperto immerso nell’acqua.

Soluzioni

Ora azionare di nuovo il quadro elettrico. Andare alla porta e inserire il codice indicato nell’immagine sotto.

Soluzioni

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  4-9) Raccogliere il ritratto sulla mano dello scheletro a terra. Osservalo.

Soluzione livello 4-9

Clicca sul quadro sopra lo scheletro. Poi su quello a sinistra.

Ora inserire la combinazione indicata in foto per disattivare la bomba:

Soluzione livello 4-9

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  4-10) Osserva attentamente la stanza. Poi colora i pallini come indicato in foto sotto per uscire:

Soluzioni

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  4-11) Raccogliere dal pavimento un cacciavite e un tubo.

Poi osservare la mensola a sinistra, prendere un foglietto, una batteria e dei meccanismi.

Ora osservare il meccanismo a terra, aprire lo sportello a destra e inserire la batteria, poi con il cacciavite aprire lo sportello a destra, inserire al suo interno i meccanismi legati con il tubo.

Osservare attentamente le scritte sulla porta, sopra la porta e  il foglietto trovato troverete il codice da inserire nel pannello: 6539.

 [/learn_more]

[learn_more caption=”Soluzioni Doors&Rooms Walkthrough Capitolo 5 al 7″]

SOLUZIONE CAPITOLO 5 – THE KINGDOM

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  5-1) Raccogliere a destra della porta la mazza e la spada. In basso a sinistra sopra le casse di legno prendere una chiave a forma di fiore.

Soluzione

Usare la chiave appena presa per aprire il cofanetto sopra la scrivania.

Soluzione

Aprire il cassetto della scrivania in alto a sinistra e prendere al suo interno una manovella.

Usare la manovella, con la botte e cliccarci sopra per far uscire del vino sulla caraffa a terra. Prendere la statua sopra la caraffa e usarla sopra il cofanetto aperto.

Soluzione

Ora cliccate sul cofanetto, si aprirà un cassetto con una chiave.

Soluzione

Usare la chiave per aprire la tastiera del pianoforte.

Usare la spada sul tappeto appoggiato sul muro a sinistra e troverete un foglio di carta con indicate delle note.

Comporre le note indicate nel foglio di carta e comporle sulla tastiera. Come indicato nell’immagine sotto.

Soluzione

Soluzione

Si alzerà un tasto, prendere l’anello.

Usare la mazza per rompere la cassa di fianco la sedia. Prendere al suo interno la lama dell’accetta.

Usare la spada su un listello al centro del pavimento, si toglierà, prendere il bastone.

Soluzione

Combinare il bastone con la lama per formare un accetta. Usare l’accetta sulla barra di legno che blocca la porta per romperla.

Usare l’anello sulla porta. Ora invertire la posizione delle frecce, quelle blu a sinistra e quelle bianche a destra.

Soluzione

La porta si aprirà.

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO 5-2) Prendere il coltello, la bottiglia blu e il vassoio.

Soluzione livello 5-2

Usare il coltello appena preso per tagliare il pollo al centro della tavola, prendere al suo interno un foglietto esaminatelo per visualizzare il codice.

Prendere l’elmo e la mazza dall’armatura a sinistra.

Prendere l’apribottiglia e il bicchiere nelle scaffalature a sinistra, ed utilizzare la mazza raccolta per rompere il vaso in basso a sinistra.

Soluzione livello 5-2Utilizzare l’elmo per raccogliere in pò di terra dal vaso rotto.

Combinare l’apribottiglia con la borrtiglia.

Scombinare l’apribottiglia+bottiglia per estrarre il tappo di sughero (osservalo per vedere il codice, presente anche sul bicchiere e sul piatto).

Usa l’elmo pieno di terra per spegnere il fuoco. Guarda i numeri dentro al camino.

Osserva il quadro sopra il camino.

Metti il codice nel contenitore sopra il camino come in foto:

Soluzione livello 5-2

Raccogli la medaglietta ed utilizzala sulla porta. Visualizzerai una scacchiera con diamanti. Quello che dei fare è mettere i diamanti rossi come a formare una croce come in foto:

Soluzione livello 5-2

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  5-3) Aprire l’anta dello sportello del comodino a destra del letto e prendere la bottiglia. Cliccare sul letto e prendere la statua di animale. Cliccare sulla colonna del letto, trascinare con il dito e prendere la chiave al suo interno.

Soluzione

Spezzare la catena che tiene su il lampadario con la bottiglia. Il lampadario cadrà a terra, raccogliere la statua di cavallo.

Soluzione

Usare la chiave presa nella colonna per aprire la porta principale. Prendere la maschera.

Esaminare l’aquila imbalsamata appesa al muro e prendere un pezzo di lama che tiene nelle zampe.

Andare nell’inventario, scomporre la statua di cavallo, si otterrà una chiave a forma di cuore. Scomporre anche la statura di animale, otterrete un altro pezzo di lama. Unire i due pezzi nell’inventario per ottenere delle forbici.

Usare le forbici sul manichino per tagliare la maglia. Prendere il cuore.

Soluzione

Unire il cuore con la chiave a forma di cuore.

Soluzione

Poi unire quello ottenuto con la maschera.

Soluzione

Utilizzare ora la maschera con la vetrata che rappresenta un personaggio.

Soluzione

Tornare nella schermata principale, noterete sul pavimento una luce che vi indica una combinazione di 4 segni. Utilizzare la combinazione per aprire il baule davanti al letto.

Soluzione

Soluzione

Prendere il bastone al suo interno e scomporlo nell’inventario. Esaminare la porta principale, usare la parte più grossa del bastone. Ora completare il puzzle in modo da ottenere tutti i leoni rossi ECCO LA NOSTRA SEQUENZA PER RISOLVERE IL ROMPICAPO 5-3 (cliccate le caselle come nell’ordine delle foto):

Soluzione livello 5-3

Soluzione livello 5-3

Soluzione livello 5-3

Soluzione livello 5-3

Soluzione livello 5-3

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  5-4)  Raccogliere uno dei tre pesci sul quadro a destra.

Usare il pesce sulla bocca dell’orso (in alto a sinistra).

Aprire il cassetto alla base dell’orso per raccogliere l’oggetto al suo interno (pezzo degli scacchi).

Raccogliere la brocca nella scaffalatura di sinistra. Vai nell’inventario e scomponi la brocca per ottenere il secondo pezzo degli scacchi.

Solleva il tappeto alla destra della poltrona e raccogli il pezzo degli scacchi.

Clicca sulla pianta di sinistra sotto il quadro con i pesci per raccogliere il pezzo degli scacchi.

Clicca sull’orologio a pendolo e osserva la disposizione dei fili.

Clicca sull’arpa in basso a destra e cliccare sulle corde nell’ordine indicato in foto:

Soluzione livello 5-4Si alzerà il pomello dell’arpa, raccogliere la chiave.

Usare la chiave sul cassetto centrale della cassettiera bianca per raccogliere il pezzo degli scacchi e la pergamena.

Cliccare sulla scacchiera al centro della stanza.

Osserva la pergamena con le indicazioni della scacchiera.

Osserva lo scrigno sopra la cassettiera e digita il codice come in foto:

Soluzione livello 5-4Raccogli il coltello e scomponilo per zigrinare la lama.

Utilizza il coltello sulla fessura sulla porta.

Occorre risolvere l’enigma, cliccate le caselle seguendo la sequenza indicata in foto sotto:

Soluzione livello 5-4

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  5-5)  Cliccare il libro sulla scrivania per aprirlo e prendere al suo interno un foglio. Cliccare sulla sedia per prendere un altro foglio. Guardare ai piedi della scala e prendere un foglio. Cliccare sull’elmo dell’armatura e prendere un ultimo foglio.

Soluzioni Doors&Rooms Walkthrough Livello 5-5

Osservare il telescopio, noterete tra le stelle una combinazione 6479.

Soluzioni Doors&Rooms Walkthrough Livello 5-5

Inserire la combinazione 6479 per aprire l’anta del mobile sulla sinistra. Prendere al suo interno un pacco.

Soluzioni Doors&Rooms Walkthrough Livello 5-5

Scomporre il pacco nell’inventario, troverete 8 tavole rappresentanti 8 segni zodiacali.

Ora guardare il quadro a sinistra della finestre, dove sono rappresentati i segni zodiacali con relative costellazioni.

Nell’inventario osservare bene i 4 fogli trovati, noterete delle coordinate NORD, SUD, EST E OVEST. Abbinare queste coordinate con la carta geografica per trovare le costellazioni che vi interessano. Come da immagine sotto:

Soluzioni Doors&Rooms Walkthrough Livello 5-5

 

Soluzioni Doors&Rooms Walkthrough Livello 5-5

 

Poi osservare il baule a destra della finestra, inserire la combinazione come da immagine sotto. La sequenza di inserimento è indicata nei fogli che avete trovato.

Soluzioni Doors&Rooms Walkthrough Livello 5-5

All’interno troverete un libro, inserirlo nella libreria.

Soluzioni Doors&Rooms Walkthrough Livello 5-5

La libreria si sposterà vero l’interno del muro e scoprirà un rompicapo da risolvere.

Abbiamo realizzato il video del rompicampo finale, ecco il link:

SOLUZIONE ROMPICAPO FINALE LIVELLO 5-5 DOORS&ROOMS.

SOLUZIONE CAPITOLO 6 – WEIRD STORY

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  6-1) Cliccare sulla tenda bianca per aprirla, cliccare sul vaso e prendere la paletta. Ora esaminare la pianta sotto la finestra, usare la paletta sul vaso della pianta, sotto la terra troverete una manopola rossa.

Soluzioni Doors&Rooms Walkthrough - Capitolo 6

Esaminare la serratura del tavolo a centro della stanza, usare la manopola sulla serratura, cliccarsi sopra. Si aprirà il tavolo a centro, al suo interno troverete un cofanetto chiuso da un meccanismo, in cui dovrete inserire una combinazione.

Spostarsi verso sinistra, cliccare sul tappeto rosso davanti alla porta per prendere un foglietto. Osservando il foglietto noterete che c’è disegnato un bersaglio per freccette con tre punti indicati, che vi indicano il valore di ogni punto sul tabellone.

Soluzioni Doors&Rooms Walkthrough - Capitolo 6

Ora osservare il bersaglio delle freccette appeso al muro sulla destra, osservare bene e grazie all’indizio di prima otterrete il codice: 5285.

Il codice si ottiene, guardando sopra il cofanetto l’ordine dei colori che corrispondono ai colori delle freccette.

Soluzioni Doors&Rooms Walkthrough - Capitolo 6

Andare nel cofanetto inserire il codice, prendere la chiave al suo interno e aprite la porta per uscire.

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  6-2) Prendere un pezzo di tubo sopra la mensola sopra la porta. Usare il tubo sulla tubazione a sinistra per completare il pezzo mancante.

Soluzioni Doors&Rooms Walkthrough - Capitolo 6-2

Cliccare lo sportello sotto il lavandino, prendere una padella. Poi cliccare sul frigo e prendere il pesce congelato. Unire nell’inventario il pesce e la padella, metterli poi sopra il fornello, cliccare sul pulsante per accendere il fuoco.

Soluzioni Doors&Rooms Walkthrough - Capitolo 6-2

Una volta scongelato prendere il pesce.

Andare verso destra, cliccare sul secondo cassetto del mobile e prendere il coltello al suo interno. Usare il coltello sul pesce, per tagliarlo, ora aprire il pesce e al suo interno troverete una chiave.

Usare la chiave per aprire il contenitore a destra del frigorifero. Prendere al suo interno una ventosa. Usare la ventosa su una mattonella al centro della stanza. Prendere la chiave al suo interno. Usare la chiave per aprire la porta ed uscire.

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  6-3) Prendere un pezzo di formaggio sopra il mobile il alto a destra. Poi prendere il il filo blu sulla mensola in basso nel mobile. Osservare il pupazzo bianco nel mobile e prendere nel braccio destro uno spillo. Prendere un altro pezzo di formaggio sul piatto al centro del tavolo.

Soluzioni Doors&Rooms Walkthrough - Capitolo 6-3

Nell’inventario combinare lo spillo con il filo blu, poi usare la combinazione sul pupazzo per cucirli lo stomaco. Cadrà dal pupazzo a terra un altro pezzo di formaggio.

Andare nella pentola sul fuoco, posizionare all’interno della pentola i tre pezzi di formaggio dal più grande al più piccolo. Noterete alla sinistra in basso della pentola una chiave. Per prenderla prendere l’attrezzo nel contenitore a destra della porta. Usare l’attrezzo per prendere la chiave nel fuoco.

Soluzioni Doors&Rooms Walkthrough - Capitolo 6-3

Ora aprire il rubinetto nel lavandino e inserire la chiave per raffreddarla. Ora nell’inventario scomporre la chiave dall’attrezzo. Usare la chiave per uscire dalla porta.

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  6-4) Osservare il mobile nell’angolo a sinistra, prendere il foglietto nel secondo scompartimento, poi aprire il cassetto in basso a destra e prendere un altro foglietto.

Prendere due braccia dei robot una da terra e un altro nel cesto dei giochi a destra del mobile.

Soluzioni Doors&Rooms Walkthrough - Capitolo 6-4

Osservare il foglietto con disegnati tre robot, vi indica come dovete fare per svitare la testa del robot a sinistra. In pratica dovete modificare i colori centrali e le posizione delle braccia.

Soluzioni Doors&Rooms Walkthrough - Capitolo 6-4

Una volta presa la testa del robot, inserirla nel robot al centro della stanza, poi inserire sia il braccio sinistro che destro. Ora i tasti sul petto del robot sono attivi.

Inserire la combinazione di numeri come indicato nelle foto sotto. La combinazione è scritto nel foglietto nell’inventario.

Soluzioni Doors&Rooms Walkthrough - Capitolo 6-4

Soluzioni Doors&Rooms Walkthrough - Capitolo 6-4

Usare questa combinazione: 213597468. Prendere la chiave e usarla per aprire la porta.

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  6-5) Prendere il foglietto sopra il tavolino. Poi prendere la sega sotto il mobile a destra.

Ora osservare l’antenna sopra il televisore. Nel foglietto che avete preso sono indicati tre programmi con un orario:

– 3:45 – KEY TV,

– 9:00 – WOOD,

– 11:15 – BUG.

Dovete posizionare l’antenna sopra spostandola, con gli orari dei programmi indicati.

Posizionando l’antenna come se fossero le 9:00, sul televisore apparirà un numero di telefono: 430-696.

Andare al telefono, comporre il numero e chiamare, arriverà un pacco. Prendere il pacco e aprirlo, troverete una bottiglia per far crescere le piante, usare l’antidoto sui tre tronchi sul muro sulla destra. Ora una volta cresciuta, tagliare tre rami con la sega.

Tornare all’antenna della Tv, posizionare l’antenna come se fossero le 11:15. Sul televisore apparirà un numero di telefono: 570-990.

Andare al telefono, comporre il numero e chiamare, arriverà un pacco. Prendere il pacco e aprirlo, troverete uno spray per uccidere gli animali presenti nella scala. Ora posizionare i tre pezzi di legno per formare una nuova scala.

Tornare all’antenna della Tv, posizionare l’antenna come se fossero le 3:45. Sul televisore appariranno quattro persone vestiti con abiti di colore diverso da sinistra verso destra: rosso – verde – giallo – blu.

Ora andare al telefono e guardare a quali numeri corrispondono i 4 colori: 2864.

Soluzioni Doors&Rooms Walkthrough - Capitolo 6-5

Usare la combinazione per uscire dalla botola in cima alle scale. Uscire.

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  6-6) Raccogliere dal pavimento un bottiglia di inchiostro e un libro. Poi prendere la lancia dalla statua di sinistra.

Osservare il buco in basso a sinistra della porta e usare la lancia per prendere da fuori una penna.

Poi nell’inventario scomporre il libro preso. Combinare poi l’inchiostro con la penna.

Ora usare il foglio sul piedistallo a destra con scritti i numeri. Poi usarci sopra la penna. Prendere il foglio con scritti i numeri.

Andare nella panca al centro della stanza, posizionare il foglio con i numeri al centro della fessura, poi cliccare sulla destra per posizionarci sopra una forma. Osservando bene otterrete il codice per aprire la porta.

Soluzioni Doors&Rooms Walkthrough - Capitolo 6-6

I simboli corrispondo a 4 numeri: 6831.

Usare il codice per aprire la porta frontale. Prendere al suo interno una pietra verde e posizionarla al centro della porta sulla destra. Cliccate sulla porta e si aprirà.

Soluzioni Doors&Rooms Walkthrough - Capitolo 6-6

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  6-7) Prendere il cibo dal piatto sopra il tavolino. Poi aprire l’ultimo cassetto del mobile e prendere al suo interno un barattolo ipnotico.

Combinare nell’inventario il barattolo con il cibo appena preso.

Selezionare il cibo e darlo al cane, che cadrà in un sonno. Prendere l’orologio al collo del cane.

Prendere il cappotto a sinistra nell’attacca panni. Nell’inventario scomporlo, troverete un orologio da polso rosso.

Ora osservare l’orario di tutti gli orologi presenti:

– Orologio blu nell’inventario segna le 8:00,

– Orologio rosso nell’inventario segna le 10:30,

– Orologio verde sopra il mobile segna le 1:30,

– Orologio fisso giallo segna le 5:00.

Ora andare nel pannello colorato sulla destra, spostare le varie strisce colorate e impostarle con gli orari indicati sopra (orario e colore orologio) e come nella foto sotto:

Soluzioni Doors&Rooms Walkthrough - Capitolo 6-7

Cliccare sulla porta per uscire.

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  6-8) Prendere dal pavimento un spada rotta.

Cliccare il pacco colorato a terra sulla destra. Uscirà un pupazzo. Osservare la sequenza dei colori del collo del pupazzo dall’alto verso il basso: rosso, verde, blu, giallo, rosso, giallo.

Ora andare nel baule viola sulla sinistra e posizionare le asticelle come l’ordine dei colori del collo del pupazzo. Osservare l’immagine sotto:

Soluzioni Doors&Rooms Walkthrough - Capitolo 6-8

Prendere dal baule un foglietto e una bacchetta rossa.

Adesso mettere la spada rotta dentro la scatola blu con la stella. Usare la bacchetta sulla spada, magicamente la spada si aggiusterà.

Andare sulla sinistra, usare la spada per tagliare la corda a sinistra del baule viola. La corda regge un sacco che cadrà sulla destra. Usare sempre la spada per aprirlo e prendere al suo interno un foglietto e una bacchetta verde.

Poi cliccare sulla gabbia e prendere un foglio con disegnata una colomba al suo interno.

Posizionare il foglio dentro la scatola blu al centro della stanza, usare la bacchetta verde sul foglio e trasformerete il foglio in una colomba vera.

Osservare la colomba nell’inventario, notare il fazzoletto legato alla zampa. Scomporre la colomba e prendere il fazzoletto con disegnata una chiave.

Posizionare il fazzoletto nella scatola blu e usare la bacchetta verde per trasformarla in una chiave vera.

Usare la chiave per aprire la porta ed uscire.

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  6-9) Raccogliere la racchetta sopra il tappeto. Usare la racchetta appena presa per uccidere la mosca sopra il pane. Prendere la mosca.

Prendere il foglio presente sul pianoforte, in cui sono scritte delle note.

Esaminare la ragnatela in alto a destra della porta, è presente un ragno, posizionare la mosca nella ragnatela, il ragno si sposterà. Prendere il rotolo bianco nella ragnatela.

Nell’inventario scomporre il rotolo bianco, troverete una chiave. Con la chiave aprire la botola a pavimento a destra. Così si aprirà un passaggio al piano sotto, prendere dal pavimento due lampadine.

Tornare al piano sopra e prendere la lampadina spenta nel lampadario sopra il tavolo.

Tornare sotto, usare le tre lampadine sul quadro per completarlo, dove ne sono presenti altre.

Ora esaminare il foglietto che avete nell’inventario, le note sono l’indizio per trovare il codice da inserire nel pannello.

Soluzioni Doors&Rooms Walkthrough - Capitolo 6-9

Nel pannello davanti al quadro con le lampadine, dovrete inserire uno alla volta i quattro pallini per ogni numero, partendo da sinistra verso destra. Vi sarà mostrato un numero alla volta. Fare come indicato nell’immagine sotto:

Soluzioni Doors&Rooms Walkthrough - Capitolo 6-9

Il codice da inserire nel pannello è: 5749.

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  6-10) Prendere i due pezzi sopra il mobile difronte alla tavola nera centrale. Combinarli insieme nell’inventario e poi scomporli di nuovo. Troverete un diamante rosso.

Ora posizionare il diamante rosso, nella vetrina in alto a sinistra di fianco a quello verde e blu.

Spostarsi tutto a destra nella schermata illuminata davanti alla poltrona, cliccare il pulsante in alto a destra tante volte, fino a quando non vedete questo codice: 3852.

Con questo codice aprite la cabina bianca e prendete al suo interno uno specchio.

Posizionate lo specchio appena preso, al centro del macchinario dove ci sono i diamanti. Ora cliccate sui laser con questa sequenza:

– il laser rosso e quello blu per trovare il numero 5 (colore viola),

– il laser verde e quello blu per trovare il numero 6 (colore azzurro),

– il laser rosso e quello verde per trovare il numero 3 (colore arancio).

Sul pannello del codice è indicato sopra la sequenza dei colori: blu, arancio, bianco, rosso, viola, azzurro, verde.

Il codice da inserire per aprire la porta è questo: 4371562.

SOLUZIONE CAPITOLO 7 – GATEWAY

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  7-1) Raccogliere il tesserino al centro della cabina centrale. Poi prendere il cacciavite e il triangolo blu sopra il tavolo a destra della stanza. Prendere il cubo blu sopra la porta. Coma da immagine sotto:

Soluzione Doors&Rooms Walkthrough - Livello 7-1

Prendere il cerchio blu in basso a destra della colonna. Poi il quadrato blu per terra a sinistra nella stanza.

Andare nell’inventario, combinare il tesserino con il cacciavite per svitare la custodia. Ora scomporre il tesserino nell’inventario, una volta fatto esaminare il tesserino otterrete questo codice: 121013.

Soluzione Doors&Rooms Walkthrough - Livello 7-1

Inserire il codice appena scoperto nella tastiera a destra. Nella schermata appariranno 4 figure geometriche con un ordine preciso.

Soluzione Doors&Rooms Walkthrough - Livello 7-1

Ora osservare le figure geometriche blu nell’inventario, contare le facce per ogni figura: triangolo = 4, Rombo = 8, Quadrato= 6, Cerchio = 12

Il codice da inserire nella tastiera è: 48612.

Soluzione Doors&Rooms Walkthrough - Livello 7-1

Prendere il tesserino, usarlo sulla lampada sul tavolo, si illumineranno 5 quadrati sul tesserino. Confrontare i cinque quadrati illuminati con i numeri sullo schermo per ottenere questo codice: 59837.

Soluzione Doors&Rooms Walkthrough - Livello 7-1

Soluzione Doors&Rooms Walkthrough - Livello 7-1

Ora andare verso la porta, esaminare il pannello sulla destra, usare il tesserino per far comparire la tastiera. Inserire il codice 59837 per aprire la porta.

Soluzione Doors&Rooms Walkthrough - Livello 7-1

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  7-2) Raccogliere il martello dal pavimento. Usare lo stesso martello per rompere il vetro e prendere l’estintore.

Scomporre nell’inventario l’estintore, ora usarlo sul fuoco presente nella stanza. Prendere il foglietto bruciato.

Ora osservare lo schermo con le immagine delle telecamere, notare l’ambulanza e osservare i colori sul retro del mezzo: giallo, verde, rosso e blu.

Guardare la tastiera sul tavolo, trovare il codice secondo l’ordine di colori appena visto, come indicato nell’immagine sotto:

Soluzione Doors&Rooms Walkthrough - Livello 7-2

Nella schermata apparirà un immagine, seguendo i cerchi dallo START all’EXIT, troverete un percorso preciso. Usare il percorso per aprire la scatola sul mobile.

Soluzione Doors&Rooms Walkthrough - Livello 7-2

Dovrete cliccare sulle frecce con questa sequenza: destra, basso, basso, destra, destra, alto,destra, destra, basso, basso, sinistra, basso, basso, destra, destra. Prendere il tesserino all’interno.

Ora usare il tesserino sul computer al centro della stanza, otterrete questo codice: 860804.

Soluzione Doors&Rooms Walkthrough - Livello 7-2

Soluzione Doors&Rooms Walkthrough - Livello 7-2

Andare verso la porta inserire il codice 860804.

Poi infine inserire questo codice per aprire la porta: 7958.

SOLUZIONI DOORS&ROOMS LIVELLO  7-3) In questo livello dovrete inserire nel pannello a destra della porta questa scritta: THANK YOU FOR PLAYING. La porta si aprirà. Il gioco è finito.

Se questa soluzione ti ha aiutato clicca qua! Grazie!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo o qualsiasi altra informazione, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Doors&Rooms è un’applicazione attualmente free disponibile per iOS sull’App Store e su Google Play per Android

303 Commenti

  1. Ciaoo amico,
    Volevo sapere la logica usata nell ultimo livello 3-7..;)
    Sono arrivato ad ottenere i numeri della combinazione ‘ma nn riesco a trovare la
    Soluzione …. So che ha qualcosa in comune tra i due documenti…. Ma nn riesco…!
    Aiiutamiiii

  2. Ma come avete fatto a scoprire i codici numerici?in alcuni livelli (ad esempio l’ultimo, ma anche in alcuni dei precedenti), tutto il procedimento ha una sua logica e poi sembra di dover inserire un numero casuale! Potere spiegare? Grazie mille

    • subito: devi ricordarti i livelli passati.
      nel livello 1-3 la chiave che hai raccolto dentro la teca aveva nel portachiavi il simbolo di picche con il 7.
      nel livello 1-4 la chiave che hai raccolto dentro la pallina scomposta aveva nel portachiavi il simbolo di cuori con il 3.
      nel livello 1-5 la chiave che hai raccolto dal topolino aveva nel portachiavi il simbolo di fiori con il 2.
      nel livello 1-6 la chiave che hai raccolto dentro la cassaforte aveva nel portachiavi il simbolo di quadri con il 9.

      il livello 1-10 ti chiede (nel murales insangionato di ricordare, e nel bigliettino a terra i livelli dove devi prendere spunto.
      spero di essere stato abbastanza chiaro… 😉

  3. Ciao, anch’io vorrei sapere la logica del livello 3/7 e inoltre vorrei sapere nel 4/6 dov’è questo benedetto accendino, io non vedo nessun punto luminoso ho lo schermo tutto nero, ho tastato ovunque ma non ho trovato niente!!!!!
    Grazie

  4. Salve arrivato quasi all’esaurimento ho piu volte inserito i codici in soluzione ma senza capire la logica. Possibile una mail riepilogativa grazie?

    • come all’esaurimento ;)))
      effettivamente questi escape mandano via di testa, personalmente riempio fogli di schizzi e formule per cercare di uscire da queste maledette stanze!!!
      facciamo una cosa, mandare le logiche a caso per noi sarebbe impossibile, chiedi nello specifico e luce sarà…
      😉

  5. Grazie x le soluzioni!
    Ma vorrei tanto sapere la logica di queste spiegazioni.. Da quella degli ingranaggi ( x esempio xche rompere il verde?? mah..) in poi..! Quelle prima lho fatti da solo..
    Thanks!!!

  6. Perdonate la mia ignoranza, sarà la stanchezza, ma potreste farmi sapere xchè la porta 10 del livello 1 ha come codice 7239? Ho provato anche con la tastiera del cellulare, ma nulla da fare. Potreste aiutarmi a capire. Grazie 1000 ev

  7. Salve..
    Volevo congratularmi per il sito.. UNICO..
    Sono riuscito a risolvere tutto ma non riesco a spiegarmi come ottenere il codice del 3-7.. Se è possibile avere maggiori info.. Grazie

  8. Salve,
    vorrei sapere come risolvere il livello 3.3 nel momento in cui devo aprore l’ultima porta, e quindi decifrare l’ombra riflessa sullo schermo. Grazie

    • se riesci ad essere più specifico, chiedici in privato il livello desiderato (uno alla volta, per certi livelli le logiche sono molto lunghe!) 😉

  9. Mk potete dire qual e il codice del livello 3-5 cioè quello della lastra da sovrapporre ai numeri sopra la porta??. Perchè proprio non riesco a capire come si fa grazie mille.

  10. Sorry hai ragione ti devo dire i livelli che mi interessano!
    Dunque, ti chiedevo: la logica degli ingranaggi del livello 4-3, dei numeri del 4-4, della relazione tra tasti macchina da scrivere e numeri del 4-6, della relazione finale tra scheletri e numeri del 4-7 e degli ultimi 3…. Hem, se é chiedere troppo, mi scuso.. Dimmi pur quello che riesci!!

    • ciao Sara nel livello non c’è un codice da digitare, ma una serie di operazioni da eseguire. Hai letto le nostre soluzioni? sono nella sezione a tendina in mezzo al post. Sotto la seconda immagine…

  11. Nn riesco a capire nel livello 4/5 con che logica si utilizza il codice che spunta sul soffitto dopo aver usato il diamante! Me la potete mandare? Grazie anticipatamente

    • tutte le soluzioni le trovi nella sezione a tendina in mezzo al post… facci sapere se non le trovi…devi cliccare sulla sezione a tendina sopra l’icona di app store

  12. Siete molto bravi, grazie, ma mi piacerebbe capire con quale logica si arriva a certi codici, ad esempio il4-7 ? Ho trovato tutto e messo a posto i tasselli, ma al numero da inserire come ci si arriva?? 🙂

  13. lciao, anche io vorrei sapere la ogica degli ingranaggi del livello 4-3 e della relazione finale tra scheletri e numeri del 4-7 e degli ultimi 3…. Hem, se é chiedere troppo, mi scuso.. Dimmi pur quello che riesci!!

  14. Sono arrivato a prendere i tasti nel livello 4/6 ma nn riesco a capire come si arriva al numero da mettere nel lucchetto.. Potresti ma darmi la soluzione???

  15. Ciao, ho cominciato oggi il livello 5-1 e sono arrivata alla combinazione della porta… solo che proprio non riesco a capire come fra spostare tutte le frecce da una parte all’altra, arrivo fino ad un certo punto ma non riesco a spostarle tutte. Posso avere un piccolo aiuto per favore?? Grazie 🙂

  16. Vorrei sapere, se possibile, come risolvere l’ultimo puzzle con i leoni del livello 5-3, perchè non riesco e non ho abbastanza crediti per farlo risolvere da sè.

  17. Finito anche il 5.5 ho risolto tutti i rompicapo senza aiuti ma spiegare i passaggi mi risulta quasi impossibile…… Però sarei curioso di avere la spiegazione del codice del 3.6 grazie

  18. Ma che codice devo mettere nel cofanetto sopra il cammino allo schema 5-2 li ho provato tutti, e sullo schema 4-6 non trovo l’accendino dove lo trovo

  19. Per favore qualcuno sa dirmi come risolvere il puzzle dei leoni rossi al 5-3…sto impazzendo a schiacciare tutti quei quadratini!!!

  20. ciao nn capisco una cosa…ho guardato la soluzione del quadro 2.6 ho visto il codice ma nn ho capito la logica potresti spiegarmi il ragionamento? grazie 🙂

  21. Vi prego da temi la logica del 5-4 della scacchiera prima che mi rinchiudano in manicomio!! Ho visto la vostra soluzione ma non riesco a trovare il legame!!
    Grazie

  22. ciao.. non riesco a risolvere il livello 3.5. non riesco a capire quale sia la combinazione del cuore dell’orsacchiotto! nelle vostre soluzioni non c’è scritto il codice!

  23. ragazzi sto impazzendo. ho risolto tutto il gioco ma non ho capito la logica del livello 4-3. perchè i numeri 18 e 6 corrispondono alle ruote rossa e grigia? grazie! ciao!

  24. Mi scusi,potrebbe gentilmente inviarmi la logica dei livelli del gioco? Tramite mail. Per favore. Sualcuni ci sono arrivata da sola,ma altri mi sembrano troppo a caso. Ringrazio anticipatamentee auguro buon 2013.

  25. Ciao, potrei capire la logica con cui trovate i codici??? qui trovo le soluzioni ma mi piacerebbe anche capirle!
    Grazie

    SImona

  26. Io invece vorrei sapere perché le “logiche” le mandate via mail e non possono essere pubblicate qui in chiaro. Se mettete la soluzione non capisco perché non spiegare il procedimento… Mah

    • adesso cercheremo di metterle, durante la risoluzione dei giochi per rapidità mettiamo solo la soluzione veloce…altrimenti perderemmo troppo tempo. però viste le numerose richieste di spiegazioni, a breve aggiorneremo i post…

  27. Ciao, prima di tutto volevo fare i complimenti a ki ha creato il gioco, xkè è bellissimo… E i complimenti allo staff sempre a disposizione, sempre educato e molto paziente a rispondere continuamente alle stesse domande(livello 3-7) ahahah… Complimenti davvero x la pazienza!
    Tornando al mio problema, cm concludo il livello 5-1? Ho riempito il vaso, preso la ballerina e la kiave. Ho aperto il tappeto e cn lo spartito ho suonato il pianoforte e preso l’anello. Ho rotto la cassa e preso il pezzo dell’ascia… Ora mi ritrovo con una spada, un anello, uno spartito, un pezzo di ascia e un’altra arma con le punte. E pooooooi???? Mi so bloccata… Nn riesco ad andare avanti…

    • Ciao Maki, hai letto la nostra soluzione?? Comunque usa la spada su un listello al centro del pavimento, si toglierà, prendere il bastone al suo interno. Combinare il bastone con la lama per formare un accetta. Usare l’accetta sulla barra di legno che blocca la porta per romperla.
      Usare l’anello sulla porta. Ora invertire la posizione delle frecce, quelle blu a sinistra e quelle bianche a destra (guarda l’immagine nella nostra soluzione nel menù a tendina a metà del nostro articolo).

    • Ciao Alice, allora non riesci a risolvere l’ultimo rompicapo del livello 5.3? Hai seguito le nostre indicazioni nella soluzione?

  28. Mi potresti inviare la spiegazione del capitolo 3.7?
    Ci ho lavorato 1 h ma credo di non aver capito la chiave di soluzione… 🙁
    (5 stelle se mettete, oltre alle soluzioni, anche la spiegazione! 🙂 )

    • Non volevo osare tanto…ma ho visto che altri prima di me lo hanno fatto…non è che per caso potreste inviarmi anche le spiegazioni degli altri livelli??? ^_^
      E’ bellissimo avere le soluzioni, ma sarebbe ancora più bello capire come arrivarci da sola!
      Grazie

  29. Scusa nn riesco a trovare la soluzione del 3-5 Dell’orsetto internet me la da cone scritta il 18 ottobre 2012 ma nn risco a trovarla! Potete aiutarmi?

  30. Salve vorrei sapere la logica di:
    silent hospital 3-5 i numeri del orsacchiotto come si ottengono quei numeri???
    CLAUSTROPHOBIA 4-1 come mai sembrano a caso???
    4-3 perchè rompere il pezzo verde se poi non mi serve???
    THE KINGDOM 5-1 non riesco a spostare le frecce, solo una alla volta e le altre??? 🙁
    grazie.

  31. Ciao scusate mi sono bloccata al livello 5-6 quello dove devi creare l oro ma non riesco a trovare il codice per aprire il cofanetto. Qualcuno sa come fare?

  32. Qualcuno riuscirebbe a spiegarmi il perché della password del 4-8?Complimenti in anticipo,è tutto una figata pazzesca!!!

  33. Ragazzi nuovo aggiornamento capitolo 7, con tre nuovi livelli…stiamo cercando di risolverli al più presto li pubblicheremo!! Aiutateci a risolverli. Grazie

      • Nel 3.5 i codici sono per la parte rossa la media di tutti i valori toccati dalla linea rossa sul monito, per la parte gialla vale la stessa cosa ma con i valori della linea gialla (i risultati sono scritti nell’imagine, 90 e 75)

  34. Ciao ragazzi, potrei ricevere la spiegazione logica del 4.9? Non riesco a comprendeere come si risale a tutta la password! Ci sto perdendo mesi! Grazie!!

  35. Ciao! Vi chiederei anche io la logica del 3-7 (alcuni numeri li ho capiti ma ad altri proprio non ci arrivo!) e anche del 3-6
    Approfitto per farvi i complimenti, bellissimo sito!! :))
    Grazie mille in anticipo

  36. potrei avere se possibile la logica del livello 4-7??? non riesco a capire da dove viene fuori il numero 1035 sono 3 gg ke mi scervello… grazie in anticipo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.