Trucchi Jurassic Park Builder

Trucchi Jurassic Park Builder

18 Ott 2012 | Tags: | Commenti: 797

Jurassik Park

Categoria: Giochi
Sviluppatore: Builder software
Lingua: 
Inglese, italiano
Sistemi operativi: Compatibile con iOS e Google Play

Jurassic Park Builder è un nuovo gioco gestionale basato sulla serie dei film “Jurassic park”, in cui potrai costruire da zero il tuo parco, personalizzarlo e vivere questa fantastica ed emozionante avventura nella misteriosa Isla Nublar.

Jurassik Park

Nel ruolo di proprietario del parco dovrai gestire e costruire nuovi edifici, darai da mangiare e farai crescere tante specie di dinosauri sia erbivori che carnivori.

Grazie all’aiuto di scoperte contenenti il DNA di animali preistorici, trasformerai il DNA in uova e le sistemerai nel parco per poi crescerle e prendertene cura fino all’età adulta. Disponibilità fino a 30 specie di animali da ottenere e allevare.

Per sfamare i dinosauri dovrai garantire che il parco abbia sempre risorse di cibo sufficienti.  Grazie al flusso d’importazioni dei due porti  potrai accumulare cibo e culture in continuazione.

Costruisci strade per ospitare e far esplorare le tue creazioni ai visitatori.

Jurassik Park

Per attirare più turisti e per ricavare più fondi, potrai dare libero sfogo alla fantasia decorando il parco e costruendo diverse attrazioni ed edifici, come centri di divertimento, hotel, ristoranti e uffici di controllo.

La modalità “Codice Rosso”  (si accede alla modalità solo dopo aver creato 5 animali carnivori) ti permetterà di aumentare i tuoi guadagni e di impedire ai dinosauri di scappare e di devastare l’isola.

Nel corso dell’avventura ti verranno assegnate tante missioni da compiere per avanzare nel tuo percorso.

Jurassic Park Builder  si presenta con un buona grafica dettagliata con un sonoro azzeccato e coinvolgente.

Possibilità di scegliere la modalità di gioco, potrai giocare con accesso a Facebook o giocare come ospite. Nomina il parco con il nome che preferisci e inizia questa fantastica avventura.

Perfettamente integrato con il Game Center, potrai interagire con i tuoi amici e invitarli nella sezione del gioco “Sociale”.

Elenchiamo di seguito i trucchi che siamo riusciti a testare.

Trucchi Jurassic Park Builder.

Trucchi Jurassic Park Builder – Cheats

VELOCIZZARE COSTRUZIONI E CRESCITA

Ogni volta che costruite un edificio, ogni volta che crei un nuovo dinosauro o altro il gioco ti mostra il tempo necessario per il completamento.

Se si vuole ottenere risultati immediati seguire questi passi:

  1. fare doppio clic sul tasto del telefono
  2. entrare in impostazioni
  3. poi generali
  4. entrare in data e ora
  5. deselezionare “Automatiche”
  6. cliccare su Imposta data e ora
  7. quello che devi fare è impostare l’ora in avanti (del tempo necessario per completare l’obbiettivo del gioco)
  8. infine doppio clic sul tasto del telefono e clicca sull’icona del gioco
  9. tutti i tuoi obbiettivi magicamente saranno raggiunti!

NB: non in tutti i dispositivi il trucco funziona, con l’ultimo aggiornamento sembra non avere più effetto…fateci sapere…consigliateci ulteriori trucchi!

ABBIAMO CREATO UNA NUOVA PAGINA PER RIASSUMERE TUTTI I COMMENTI E I CONSIGLI: CLICCATE QUI

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo o qualsiasi altra informazione, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Jurassic Park Builder è un’applicazione attualmente free disponibile per iOS sull’App Store e su Google Play per Android

Commenti

797 commenti su “Trucchi Jurassic Park Builder

  1. Marco Nasuelli

    Mi potete aiutare con la missione del professor Grant? Mi chiede di trovare un fossile ma non so dove trovarlo sapete dirmi dove?

    Rispondi

    • admin

      Certamente che ti possiamo aiutare.
      Il fossile lo trovi nel mercato nella sezione con l’icona della pianta (palma), esattamente si chiama: T-Rex fossile e costa 13,350 soldi.
      Speriamo di esserti stati di aiuto. 😉

      Rispondi

      • luca

        missione traffico pesante. devo sistemare un compsognato. non capisco se e un errore del gioco di scrittura o qualche cosa non ancora sbloccato.

        Rispondi

      • Claws250

        Armin mi aiuti sono al la 5 quasi ma ho speso 1,250 per il T -REX fossile si è buggato? Ma mi dice anche hai bisognio del lv1 per sboccarlo ma cosa il T-REX? o_O

        Rispondi

      • Claws250

        Armin mi aiuti sono al la 5 quasi ma ho speso 1,250 per il T -REX fossile si è buggato? Ma mi dice anche hai bisognio del lv1 per sboccarlo ma cosa il T-REX? o_O

        Rispondi

        • Andrea

          Ciao , a me dice di fare una missione posizionando un tilosauro , ma il tilosauro ce l’ho già , che devo fare?

          Poi un’altra mi dice , mettere 3 aiuole di alghe….cosa intende x aiuole?

          Rispondi

          • marco

            anche a me è successo, è bastato spostarlo e mi ha dato la missione =) per quanto riguarda le aiuole, se non ricordo male, dovrebbero essere le aiuole laminarie (intendo quelle rosse, non ricordo bene il loro nome xD). spero di esserti stato d’aiuto! 😉

      • Luisiana

        Ciao scusa devo fare 2 missioni del parco acquatico sono a livello 40 tutte e 2 mi chiedono di ottenere placche coralline ma quali sono??? Io nel mercato con questo nome non ho niente avranno un altro nome?

        Rispondi

      • tommaso

        dice che si possono adottaqre fino a 30 specie in tutto???
        o 30 specie per parco(ad esempio 30 specie in jurassic,30 sott’acqua….)

        Rispondi

        • fabio

          Prova a far spazio nella memoria interna del cellulare. io avevo lo stesso problema con il parco acquatico, ho cancellato qualcosa e si è sbloccato.

          Rispondi

      • Eddy

        Mi servirebbe aiuto !sono al 41 livello e mi si è azzerato il parco terrestre facendomi perdere tutti i dinosauri da me creati,mentre gli altri due parchi (acquatico e glaciale) sono rimasti evoluti come da me creati! E ogni volta che cerco di riprendere l’evoluzione del parco terrestre mi azzera di nuovo tutto !!!potete aiutarmi

        Rispondi

    • laura

      missione traffico pesante:espandi una nuova sezione del parco Fatto!
      sistema un compsognato come nuova attrazione ….?? che cosa devo fare?

      Rispondi

      • admin

        trovare il DNA del camposagnato e posizionarlo nel parco 😉
        il camposagnato è un dinosauro, da come è scritto nel gioco non è molto chiaro 😉

        Rispondi

  2. Lelmarir

    Ciao a tutti ! Volevo sapere se è possibile scaricare il gioco su Windows e se si con quale emulatore farlo funzionare! Grazie

    Rispondi

  3. Lerjr99

    Evolvere i dinosauri è sempre un’agonia… quella dannata slot machine dell’evoluzione fa perdere un casino di soldi…
    ma per qualche aiutino di bucks o money come si può fare?

    Rispondi

    • mirko zanellato

      io quando va in fallimento l esperimento anche di uno, preferisco spendere soldi del gioco e tenere i verdoni per comprare strutture e dinosauri, mentre per gli abbellimenti cerco di evitare di prenderli a meno che non me lo richieda la missione 😉

      Rispondi

  4. Francesca

    Qualcuno mi può aiutare?! Sono al secondo livello e mi dice che devo creare l’habitat per un dinosauro. Devo andare al mercato e acquistarlo! Ma quale è?! Io non lo trovo! 🙁 ho la versione gratuita cambia qualcosa? Grazie in anticipo per la risposta 🙂

    Rispondi

    • admin

      uhmm… secondo livello, credo che tu debba disboscare una zona di foresta…prova così, altrimenti scrivici esattamente cosa ti chiedono di fare.
      PS: SuperMobile è contro l’abbattimento reale di foreste ;P

      Rispondi

      • antoines

        esatto..ho le stesso problema anch’io!! che habitat devo comprare per il primo dinosauro? (triceratopo)..ho gia abbattuto un po’ di foresta..ed ora?

        Rispondi

          • Pass

            Io vado nella sezione mercato ma nn ci sn habitat in vendita, sbloccati ci sn solo delle piante.. E ne ho già comprate una decina ma non è cambiato niente quindi nn credo sia qst l’habitat… Help!!!!!

    • mirko zanellato

      non mi pare esista la versione full a pagamento del gioco 🙁 se no l avrei comprato molto volentieri, preferisco un gioco completo che si paga una volta sola che un free to play che per andare avanti cerca di spillarti soldi…

      Rispondi

  5. Francesca

    🙂 Hahaha
    Il titolo è Grandi Progetti
    E la missione è compra l’habitat per il tuo nuovo dinosauro al mercato, posizionalo nel parco e premi il tasto accetta. Raccogli ESP

    Rispondi

  6. Federico

    Ciao, gioco da un mesetto a questo gioco ed è sempre andato tutto bene. Quando è uscito l’aggiornamento di iOS 6(che non ho scaricato subito)ha piano piano iniziato a diventare sempre più lento fino a quando appena lo mi entrava nel parco di chiudeva subito l’app. Ho quindi deciso di scaricare l’aggiornamento di iOS 6 e i problemi sono scomparsi. Pochi giorni fa è uscito l’aggiornamento con il parco acquatico(che figata!) e sembrava andare ancora tutto bene. Pochi minuti dopo ho connesso il parco all’account di Facebook e sono ritornati subito tutti i suddetti problemi, anche se ho notato che se appena entro vado subito nel parco acquatico il gioco va tranquillamente.
    Qualcuno può per favore dirmi come faccio a giocare a questo gioco senza che mi si chiuda subito??

    P.S.iTouch 4ª generazione da 8 gb con 3,6 gb disponibili.
    Parco jurassico bello grande(23 dinosauri e 25 tra costruzioni e addobbi)
    Livello carriera 28

    Rispondi

  7. Alberto

    Ciao e innanzitutto complimenti per il gioco fantastico su ogni dettaglio e lo dico io che sono un appassionato! Sono al livello 22 ma ora che si è aggiunto anche il parco acquatico (fantastico) si fa fatica ad andare avanti! Troppo pochi i soldi secondo me visto che ci sono 2 parchi da gestire e la macchina del DNA ne mangia tantissimi sia per l’analisi del DNA che per l’evoluzione di un dinosauro. Sbaglio? Oppure ci sono trucchi per far su soldi?

    Rispondi

  8. Alessio

    Ragazzi io al livello 8 devo acquistare un laghetto per 3 dollari verdi.
    Purtroppo però non li ho perchè li ho usati diversamente… ho tantissima moneta ma non ho più i biglietti verdi. C’è qualche sistema per averli a parte comprarli?
    Lo so che spesso vengono dati quando superi le missioni ma io sono alla fine del livello 8 e credo che non me ne daranno più… se non compro quel maledetto laghetto non posso andare avanti!

    Rispondi

    • admin

      non ti preoccupare noi siamo al livello 35, di soldi verdi ne farai tantissimi. 2 ad ogni livello. 1 o più spesso al superamento delle missioni. Usa il codice rosso per aumentare l’esperianza e passare al livello successivo. Espadi il parco per aumentare l’esperienza e passare al livello successivo…

      Rispondi

  9. Alessio

    Prima di tutto vi ringrazio!
    Credo però di essermi spiegato male.
    Lo so che danno i dollari verdi al superamento delle missioni ma il punto è esattamente questo.
    Io mi trovo bloccato alla fine dell’ottavo livello proprio perché per finirlo serve un laghetto che costa 3 soldi verdi.
    Non ci sono più altre missioni nel livello, lo stato di avanzamento della barra è alla fine quindi non avrò più nulla se non i soldi gialli dai dinosauri.
    Come faccio ad andare avanti? Potrei restare li a fare soldi gialli all’infinito ma resterà sempre livello 8.
    Inoltre l’espansione è impossibile perché per ogni livello si può fare solo una volta in soldi gialli, altrimenti occorrono quelli verdi. (Che ovviamente non ho, altrimenti avrei comprato il laghetto)

    Rispondi

    • Arturo

      Alessio, non preoccuparti. Se risolvi i codici rossi, acquisisci dinosauri, compri decorazioni o edifici o attivi i porti, ricevi i punti per passare di livello e avere i biglietti per il laghetto. Coraggio. Io sono al livello 37 e devo comperare addirittura un vulcano attivo che costa 3.500.000 per completare una missione. Ho deciso che non lo farò se non quando arriverò a 20.000.000 in cassa e vado avanti ugualmente.

      Rispondi

      • Giuse

        Anche io devo comprare il vulcano attivo da 3.500.000… Chissá quando lo farò! Il problema che c’é una missione che mi dice “l’origine di questo fratuono è un vulcano attivo”…. Presumo bisognerebbe elminarlo! A parte che non c’é l’ho, ma quando lo compro devo poi eliminarlo subito? Possibile?

        Rispondi

        • Andrea

          ciao sei riuscito a risolvere? anche io sono a quel punto… L’origine di questo frastuono è un vulcano attivo! …. mi sa che lo devo vendere…

          Rispondi

  10. Mattia

    Sono al livello 40 e ho un obiettivo che si chiama sforzo popolare… Mi dice ottieni 5 erbivori di livello 10… Ne ho almeno 4 ma l’avanzamento è 2/5… Credo che sia sbagliata la descrizione dell’obiettivo…tra l’altro ho tanti dinosauri evoluti e tra gli erbivori 2 sopra il livello 30… Non vorrei si riferisse a quello… Boh… Chi può darmi una mano?!?!? Grazie mille

    Rispondi

    • Arturo

      Mattia, ci potrebbe essere un bug. Livello 10 per i dinosauri mi sembra pochino per chi sta a livello 40. Io sto cercando di portare 5 erbivori e 5 carnivori a livello 25 e mi sta prendendo un casino di tempo e di cibo…

      Rispondi

      • Giorgio

        Confermo l’errore: i cinque erbivori bisogna portarli a livello 30 e non 10. Infatti sono riuscito a svilupparne un paio e subito sono salito a 3/5. Ancora e’ lunga perche’ e’ necessaria tantissima erba (il mio porto erbivoro non si ferma mai).
        Sono sempre fermo al livello 40 e pur avendo la barra completamente sviluppata non si cambia di livello. Probabilmente non ci sono piu’ livelli!

        Rispondi

      • Pietro

        Anche io ho la stessa missione “Sforzo popolare” c’è un bug sulla descrizione. Bisogna ottenere 5 erbivori di livello 30. L’ho constatato io stesso dopo diversi tentativi

        Rispondi

  11. ANtonio

    Ma non esistono trucchetti in questo gioco?? Io sono al lv.24 e devo prendere torosauro,acrocantosauro,un pesce(che per il DNA vuole 9.000€ o.o),evolvere il velociraptor all’ultimo lv. E prendere l’ottovolante cretaceo e mi servono più soldiii aiuto D:

    Rispondi

  12. Arturo

    Ragazzi, aiuto…
    sono al livello 39 e ho 25 dinosauri. Ho letto in giro che ce ne sono 30, ma non trovo ambra da almeno 10 livelli. Il ritmo delle espansioni e delle missioni dei livelli precedenti è scemato e il gioco è diventato una semplice raccolta di soldi dai dinosauri, dagi edifici e dal codice rosso. Per non parlare del parco sottomarino con grandi espansioni ma soli tre animali, che non riesce a crescere perché le missioni non portano mai DNA!
    Gli animali ormai mangiano quantità assurde di cibo e i porti non ce la fanno a star dietro alla loro fame. Il cash (biglietti) non è mai sufficiente per acquistare gli altri dinosauri o quello che serve e trovo indecente spendere soldi per comprarlo…
    Ormai gioco solo perché mia figlia di 20 mesi vuole vedere ogni tanto gli animali e si diverte a farli muovere colpendoli col dito (e devo ammettere che la grafica è il punto forte del gioco anche se l’assonometria impedisce una visione prospettica del parco).
    Insomma, chi può darmi qualche consiglio per sbloccare questa situazione? Grazie

    Rispondi

  13. Simone

    Sono arrivato al livello 27 il gioco mi chiede di dare un nome al parco, ma nonostante eseguo tutto quello che il gioco chiede non riesco ad andare avanti. Chi mi può’ aiutare? Grazie

    Rispondi

  14. walter

    salve,
    ho un problema da più di 15 giorni: con l’accesso con facebook da quando è comparsa la richiesta di dare un nome al parco l’applicazione si chiude e non si riesce ad entrare nel gioco, con accesso come ospite dice che è impossibile accedere. in pratica non posso più giocare

    Rispondi

    • Davide

      Io sono al livello 43, e di missioni ne ho ancora, man mano che sali saranno anche più lunghe.. Non c’è da dimenticarsi che c’è anche il mondo sottomarino che ho ancora elementi da sbloccare e dinosauri da analizzare.

      Rispondi

  15. Giorgio

    Sono al livello del gioco 40, la barra di livello pur avendo raggiunto il massimo, non va avanti. Per quanto attiene le missioni, sono fermo a sforzo popolare in quanto pur avendo portato quasi tutti gli erbivori a livello 10 il conteggio e’ fermo a 1/5. L’altra missione riprese stellari la sto portando avanti. Non riesco ormai da tempo a trovare ambra mentre per espandere il parco sono arrivato al punto che il costo e’ di 25 soldi verdi mentre io non riesco a muovermi dagli attuali 7.
    Circa il parco acquatico, ho 5 dinosauri e non riesco ad avere il leedsichthys per poter completare la missione bellezza selvaggia. Il parco e’ molto sviluppato ed ho parecchi edifici. Qual’e’ il problema.? Forse il gioco e’ finito o mancano gli aggiornamenti?
    Grazie per quanto potrete suggerirmi!

    Rispondi

    • admin

      Ciao Giorgio, attualmente siamo al livello 36…accumulando per la missione “Su misura”, nel parco acquatico abbiamo solamente 4 dinosauri, sono almeno 4 settimane che proviamo con la ricerca gratuita, ma l’abra sembra trovarsi sempre nella ricerca a soldi… credo che di consigli sei tu a dovercene dare 😉

      Rispondi

  16. Giorgio

    Ciao ragazzi, i suggerimenti che vi posso dare sono i seguenti:
    espandete anche se non vi e’ richiesto sempre sia il parco terrestre sia il parco acquatico;
    non utilizzate le missioni a pagamento nel parco acquatico ma solo quelle gratis(ho constatato che si perdono solo soldi inutilmente);
    raccogliete sempre i soldi dai dinosauri, dagli edifici, ecc. anche se non c’e’ l’icona che ne indica la presenza (cio’ permette di raccogliere sempre di piu’);
    tra fontane, aiuole, meridiane, fossili ed altro cercate di metterle il piu’ vicino possibile agli edifici e ai dinosauri cosi’ aumenterete la percentuale di raccolta dei soldi;
    create piu’ strade possibili per far uscire molte macchine anche questo fa aumentare la raccolta dei soldi. Al momento altro nin so’!

    Rispondi

  17. Mauro

    Un aiuto. Sono Al secondo livello, praticamente non ho terminato il tutorial, mi dice di acquistare un habitat per il mio triceratopo, ma nel mercato non lo trovo. Ho disboscato un paio di zone, ma niente… Come devo fare!?!

    Rispondi

  18. Fabiano

    Ciao a tutti, sono al livello40 e non vado più avanti … Sarò arrivato al massimo dei livelli? Nella sezione acquatica ho aperto tutto il territorio e ho iniziato con la pulizia …. Ma DNA. Nada de nada come mai anche il sottomarino sia gratis che con verdoni fino ad ora solo 4 DNA mi sapete aiutare? Non esiste un forum o qualcosa del genere x avere spiegazioni in merito al gioco …?

    Rispondi

  19. Giorgio

    Vedo che anche tu hai lo stesso problema del livello 40. Il parco acquatico continuo ad espanderlo ma sono sempre fermo a 5 dinosauri e avanti non si riesce ad andare.
    Qualcuno ha scoperto qualcosa?
    Grazie per gli eventuali suggerimenti.

    Rispondi

  20. Giorgio

    Siamo alla fine! Arrivati al livello 40 con barra completa. Completate varie missioni parco acquatico in continua espanzione con 5 dinonosauri ecc.ecc. e cosa succede? NON SI APRE PIU’ IL PROGRAMMA!!!!! Aiutateciiiii

    Rispondi

  21. Beppe

    Salve a tutti, io sono arrivato al livello 16 e ho visto che la nuova bellissima specie di dino disponibile con i soldi verdi è il tirannosauro che costa 490, ma sono una cifra impossibile!!! Il fatto è che, dato che ci terrei ad averlo chiedo a voi, se ce l’avete, come avete fatto a prenderlo? è cosi facile? personalmente non ho voglia di lasciarci dei soldi veri, per questo domando avete qualche trucchetto particolare? grazie in anticipo per le risposte..salutii

    Rispondi

  22. Alberto

    Leggendo i commenti ho notato una grande difficoltà dal livello 40.:) bene, pure io mi aggrego. Sono al 40, continuo ad espandere ma non mi trova l’ultimo DNA del driosauro! Poi la missione vulcano attivo è impossibile e dannatamente lungaaa ed io ci entro sempre e spesso nel gioco! Nel parco acquatico ho 5 dinosauri e una tartaruga speciale trovata con le immersioni a pagamento! La mia non è una critica ma un semplice appello per migliorare il gioco perché come vedete c’è molta gente che ci gioca e si diverte con JURASSIK PARK!:) per quanto riguarda consigli ed aiuti vi supplico di aiutarmi se sapete qualcosa!

    Rispondi

    • Arturo

      Salve a tutti, sono fermo anch’io da settimane al livello 40. L’esperienza ha ormai superato il fondo scala ma un livello 41 evidentemente non esiste. Ho 26 dinosauri e 4 animali acquatici, uno sforzo popolare bloccato con 1 solo dinosauro a livello 10 (anche se tutti i miei erbivori sono a livelli superiori), tutte le altre missioni completate, compresi vulcani dormienti e vulcani attivi vari. Il parco acquatico non decolla, in DNA non si trova neanche a piangere soldi e le missioni sono bloccate. Ormai non espando più i parchi e sopra accumulo soldi e qualche biglietto, sotto attendo l’arrivo delle ricerche di DNA (quelle gratuite).
      Ovviamente non ho il tirannosauro o lo stegosauro. Ci sono siti che promettono soldi e biglietti illimitati ma non guardateli neanche.
      Credo che il gioco sia ormai arrivato alla fine. A meno che non arrivi una nuova versione con nuovi livelli.
      Saluti a tutti

      Rispondi

      • admin

        bene arturo, utilissima la tua esperienza…
        noi siamo al 37, e 4 acquatici, anche se quasi tutti quelli che hanno scritto ne hanno 5 e non so come!!!
        vulcani fatti anche noi…i porti piante e carne sono in continua produzione…vedo il fumo uscire dal telefono…
        arriveremo anche noi al 40, ed attenderemo il nuovo ed attessissimo aggiornamento…
        nei prossimi giorni contatteremo gli sviluppatori per saperne di più, vi terremo aggiornati…

        Rispondi

        • Alberto

          Si…. Ne avevo 4 del gioco, uno l’ho trovato con la spedizione gratuita mentre la tartaruga pagando 5 banconote in spedizione. Ora non so dirti i nomi esatti dei dinosauri perché non so il motivo ma non mi apre il gioco, spero per gli aggiornamenti! Apprna faró l’accesso vi darò gli aggiornamenti!:) dal tronde bisogna collaborare ed aiutarci a vicenda!:)

          Rispondi

          • dasa

            non capisco io sto al livello 31 ho 24 dinosuri nel parco aquatico sono arrivata ad averne 8……..ma come mai nessuno parla del ghiacciaio??per adesso funziona tutto ok…….mha speriamo bene

    • admin

      come hai ottenuto il quinto acquatico??? (tartaruga a parte)… con la ricerca gratuita? grazie mille!!!
      attendiamo tutti nuovi aggiornamenti

      Rispondi

      • Alberto

        Si…. Ne avevo 4 del gioco, uno l’ho trovato con la spedizione gratuita mentre la tartaruga pagando 5 banconote in spedizione. Ora non so dirti i nomi esatti dei dinosauri perché non so il motivo ma non mi apre il gioco, spero per gli aggiornamenti! Apprna faró l’accesso vi darò gli aggiornamenti!:) dal tronde bisogna collaborare ed aiutarci a vicenda!:)

        Rispondi

  23. Beppe

    Grazie mille Arturo!!Il tuo commento è stato davvero utile!Ho provato anch’io (curiosità) a cercare in giro qualche file per biglietti verdi illimitati, ma davvero -IMPOSSIBILE-..Grazie anche a quelli come Admin che riescono a darci una mano..magari il gioco migliorerà ulteriormente senza farci arrivare a spendere dei soldi veri per un giochino..

    Rispondi

  24. Fede

    Salve a tutti, mi sto dilettando a costruire il mio parco. Ma ora ho bisogno di amicizie, per aiutarci a vicenda(si possono inviare dollaroni in modo gratuito ai propri amici 1 volta al giorno).
    Il sistema più facile per aggiungerci è tramite Facebook. Vi lasciò la mia email e vi esorto a fare altrettanto 🙂 aggiungeremo su fb
    Cowsgiveusmilk@gmail.com (fede Torino)
    Saluti a tutti!

    Rispondi

  25. Arturo

    Ciao a tutti, vorrei fare un aggiornamento e iniziare dei confronti per chi fosse interessato.
    Intanto devo dire mi dispiace a Federica, perché solo come ospite non avendo un account Facebook.
    Guardando poi un messaggio di Giorgio di qualche giorno fa ho capito che la missione “Sforzo popolare” non rimarrà sempre in bacheca perché basterà nutrire e nutrire i 5 erbivori prescelti per portarli al livello 30 (e non 10 com’è scritto nella missione). Quindi grazie a Giorgio!
    Veniamo al dunque:
    Io sono sempre al livello 40 con 12 carnivori e 14 erbivori, 11.900.000 coins e 22 “biglietti”. Controllo il gioco un paio di volte al giorno allo scadere dei codici rossi e delle missioni di ricerca del DNA nella sezione subacquea. Attivo ogni volta e ripetutamente i porti e nutro gli animali. Ho messo tutte le decorazioni a ridosso dei dinosauri e delle costruzioni e non espando più il parco almeno da 5 livelli, da quando ho capito che con la ripulitura non si trovava più DNA. Nel parco sottomarino ho due pesci, un rettile e una ammonite, non espando e non effettuo missioni di ricerca a pagamento e ho messo poche decorazioni, soprattutto perché non mi sembrano così belle.
    Al piano di sopra ho attive tre missioni: oltre a Sforzo popolare, Riprese stellari in cui devo raccogliere 1.000.000 di coins dai carnivori e altrettanto dagli erbivori, e Luce rossa che richiede 45 stelle dinosauro e altre due torri di controllo.
    Per il resto, attendo un eventuale aggiornamento del gioco con nuovi livelli.
    Come siete messi voi?
    Saluti a tutti

    Rispondi

    • admin

      ciao Arturo.
      SuperMobile è al livello 37, vulcano attivo messo, ora nella missione successiva chiedono un altro vulcano attivo…sarò costretto a vendere quello che ho e costruirne un altro!!! cerco di non andare ai livelli successivi perchè temo il livello 40…

      ho preso due dinosauri con le monete (raccolte con pazienza, non abbiamo speso soldi) che fruttano tantissimo. Superato il livello dei 5 erbivori di livello 30 e dei 5 carnivori di livello 30.

      sono fermo al secondo vulcano attivo…domanda: ma possedendone già uno, perchè non me lo rende spuntato? bug? mah…
      nel livello acquatico ho 5 creature e 4 espansioni fatte ma non sbloccate (sempre per non passare di livello.

      decorazioni le minime, o meglio quelle che mi hanno chiesto nelle vari emissione.
      La ricerca faccio sempre quella gratuita.

      ho letto che aggiungendo amici si possono ottenere bigliettoni! ti risulta? se si coalizziamoci, sono pronto a fare una tabella con tutti gli amici che gravitano sul sito SuperMobile. Mi informerò anche io…teniamoci in contatto Arturo…rivolto anche a tutti gli altri…

      buona giornata…

      Rispondi

      • Arturo

        Ciao Admin e grazie della risposta. Ho capito che le missioni non sono uguali per tutti. Io ho avuto una sola richiesta di vulcano attivo e poi l’ho venduto perché oltretutto è proprio brutto, come quello dormiente. Un vulcano è bello se sta tra le montagne, non nel bel mezzo di un prato… Avete visto poi la missione in cui si chiedeva di spostare un vulcano attivo? chi l’ha pensata è proprio fuori di testa! Altre decorazioni brutte che ho venduto subito sono il ponte sullo stagno, il laghetto e il ruscello, mentre ho tenuto i fossili e la meridiana.
        Ora però mi auguro che non mi chiedano ancora di comperare vulcani.
        Non aver paura di arrivare al livello 40 perché non succede proprio nulla di strano, il gioco rallenta, si ferma quasi.
        Un’ultima cosa: avete preso i dinosauri con i biglietti?
        Alla prossima

        Rispondi

        • alberto

          chiedo a voi che siete i più esperti, perchè non mi entra più nel gioco??? sono al livello 40….non vorrei fosse finito così!! -_-

          Rispondi

        • Fabiano

          Non dovevi venderei, io ho valutato bene quali fossero i dinosauri che fruttavano più soldi, li ho evoluti a livello 40 e 4 stelle, praticamente al massimo, li ho messi tutti attorno a vulcani,fossili,stagni,oasi….. È ad ogni volta che entrò a raccogliere i soldi, ad ogni giro faccio quasi 180000 monete a colpo

          Rispondi

          • Arturo

            Sì, forse hai ragione. Però al momento il vulcano non mi piaceva e ho ritenuto meglio venderlo. Comunque anche così a ogni giro faccio un sacco di monete. Ora devo solo portare quattro erbivori al livello 30 e poi vedere quale nuova missione ci sarà. Saluti a tutti

          • Fabiano

            In anteprima un bel trucchetto che ho appena scoperto…

            Vi è mai capitato di sbagliare un codice rosso ?

            Beh sicuramente si…. Pure a me ….. Ma ho scoperto una cosa interessante

            Appena sbagliate la sequenza e vi fugge un dinosauro, fate anche voi la stessa cosa … Fuggite !!!!
            Uscite immediatamente dal gioco e poi rientrate, appena comincia a caricare di nuovo il vostro profilo uscite di nuovo , rientrate aspettate che carica il profilo e siete pronti a ricominciare la sequenza codice rosso come se nulla fosse successo o come se doveste ancora iniziare la tempesta …. Figata no?

  26. Stefano

    Allora ragazzi io sono a livello 40 da un paio di settimane, le missioni da qualche giorno a questa parte me le dà solamente la donna, e diventano sempre più difficili e lunghe.. Ora devo raccogliere 1 milione dagli erbivori e 30mila dall ottovolante(che fa 3000 ogni 24h) bah! Comunque il consiglio che posso darvi è di portare al massimo i primi 10 dinosauri che avete in modo da avere una rendita alta nel breve periodo. Espandete. E riempite di fiori e varie il perimetro dei dinosauri in modo da aumentarne la rendita stessa. Portare al massimo disponibile i porti io ho usate 25 soldi per ogni porto! Vi aggiorno..

    Rispondi

  27. Edo

    sono al livello 15 come faccio a ottenere tanti bucks,carne e erba?????
    ci sarebbe un trucco per fare queste cose rispondetemi per favore ……

    Rispondi

    • Arturo

      Caro Edo, guardati in giro e troverai come ottenere quello che dici. Anche le dimostrazioni con filmati funzionano benissimo. Poi prova a farlo tu e dicci che succede…

      Rispondi

  28. Salvatore

    Ciao a tutti!ho un problema: ho scaricato jurassic park per iPhone e tutto andava bene ma quando l’ho scaricato sul tablet (con android) risulta un problema,le strade e alcuni edifici non sono visibili,sono neri!help pls grazie

    Rispondi

  29. Salvatore

    Ciao a tutti!ho scaricato l’app per iPhone e tablet (con android)ma nel secondo strade,edifici e alcuni dinosauri non sono visibili,sono neri..potreste aiutarmi?
    Mi scuso se ho lasciato un commento simile ma penso si sia cancellato :\ grazie!

    Rispondi

  30. Selene

    Ciao ho un problema… Ho fatto il backup del mio i-phon e nel’ aggiornamento il gioco si è chiuso. Per poter entrare mi chiede il nome del parco che io ho dimenticato… C’è un modo per poter richiedere il nome via email o qualcosa del genere? Grazie a tutti in anticipo

    Rispondi

  31. enrico

    Salve a tutti ho bisogno di aiuto…sono al livello 16 e mi chiedono di spostare un dinosauro in um luogo piu vantaggioso x I visitatori io ho provato a metterlo ovunque ma nn mi si completa la missione.. che devo fare??

    Rispondi

  32. Alessio

    Ragazzi, l’ho installato da una settimana e…è fichissimo 🙂 mi piacciono troppo sti dinosauri…
    Io ho riscontrato un problema di accesso (magari può essere utile a qualcuno).

    Su Android (non so su iphone) quando cancelli la cronologia e tutta la cache del browser impostato, il gioco non riesce più a entrare. Credo perché perde le informazione necessarie ad accedere a Facebook. E anche se le rimetti (dal browser, perché il gioco si limita a darti errore), non funziona.
    La soluzione è semplice:
    andare in Impostazioni –> Applicazioni e poi selezionare il gioco. A quel punto cancelli i dati (o la cache, non so se si chiama sempre così), non è necessario disinstallare.
    Poi riavvii il telefono e rientri nel gioco, che scaricherà di nuovo i 130 mega come la prima volta, rimetti la password di Facebook e il parco viene ricaricato come era prima 🙂
    Ovviamente può funzionare solo per chi l’aveva connesso a Facebook.

    Se avete problemi di accesso e avete cancellato la cronologia, provate, a me (Xperia S) ha funzionato.

    Spero sia utile a qualcuno…

    Ragazzi ma si riesce ad aggiungere qualcuno come amico? Dei miei non gioca nessuno 🙁

    Rispondi

  33. Stefano

    Raga Aiuto !
    In poche parole mi richiede “nome ospite” non ricordo più vecchio e mi apre nuovo parco….
    Qualcuno puo aiutarmi….

    Rispondi

  34. Marco93

    ragazzi arrivato ormai al livello 21 con più di qualche dinosauro nel parco la situazione è diventata critica -.- il gioco SCATTA e si BLOCCA ANCHE PER SVARIATI SECONDI, non risponde al touch (o cmq risponde andando nella parte opposta di dove gli dico) e questo mi ha fatto perdere già una decina di volte il codice rosso perché si bloccava al primo tocco e si sbloccava dopo aver perso -.- ditemi voi ragazzi, io ho un ipod 4g aggiornato al 6.1 se nn sbaglio,mi dispiacerebbe nn poter fare più il codice rosso anche perché è carina come cosa =( HEEEEEEEEEEEELP!!!

    Rispondi

  35. ALESSIO RAGNONI

    Potete aiutarmi?!? Sono al livello 41, una missione mi richiede di raccogliere 5 volte dai carnivori ma in realtà non è così… Il gioco non va avanti.. Vi è capitato?!? Cosa devo fare?!?

    Rispondi

      • Francesco

        ciao posso sapere xke al 12 livello mi son spariti tutti i dino marini e adesso ke ho appena raggiunto il livello 20 mi son spariti tutti i dino e decorazioni terrestri???????????

        Rispondi

  36. Francesco

    salve…sono a livello 13…nel parco acquatico mi chiede questa missione dal titolo: PIU’ SAI
    dice che devo aumentare livello mangiatore crostacei e pesci

    cosa devo fare? non riesco a capire

    Rispondi

  37. Davide Sanfilippo

    Ciò a Praga ,sono liv 17 quasi 18 e ce una missione di ottenere 20 decorazioni e 10 edifici…le decorazioni le ho fatte, ma invece gli edifici SoNO bloccati a 4\10 e se le compro non succede nulla ho provato anke a raccogliere da10 edifici ma nnt…aiuto pls 🙂

    Rispondi

  38. guglielmo de stefano

    Ciao a tutti, io sono un novellino in questo gioco, avendolo scaricato per android da un paio di settimane e sono giunto al livello 12, quasi 13. L’ho scaricato in quanto ero molto curioso, sia da maniaco dei dinosauri da bambino, e da fan dei film, in particolare del primo. Il gioco lo trovò ben fatto, anche se mi spiace che non si possono mettere piu’ dinosauri della stessa specie, oltre al problema dei bucks che sono sempre pochi. Tra l’altro, stupidamente, li ho spesi praticamente tutti quei pochi che avevo per accelerare l’evoluzione dei pachicefalosauri. Adesso, anche se ci metto di piu’, spendo solo le monete, e porto alla prima evoluzione con calma tutti i dinosauri che ho, rimandando l’acquisto di animali per il parco acquatico, decorazioni in generale e il compsognato ( con tutto che dovrei prenderlo in una missione che mi e’ stata assegnata da “caosologo” Ian ), limitandomi a raccogliere monete dai dinosauri e dalle costruzioni. Qualcuno con piu’ esperienza, mi puo’ dare alcuni consigli per racimolare bucks velocemente, per favore? Ah, chi vuole puo’ aggiungermi come amico su facebook e da li mandarmi l’invito per il gioco. Ciao e grazie a tutti.

    Rispondi

  39. Simone

    Aiuto! Nell’espansione acquatica c’è Ian Malcom che mi chiede: “Ottieni due stelle da mangiatori di crostacei”… ma dovrei farne evolvere uno due volte?
    Chi mi sa aiutare? 🙁

    Rispondi

    • Arturo

      Ciao a tutti, i bucks si possono ottenere “velocemente” attraverso le missioni che li danno come premio, i passaggi di livello e le spedizioni gratuite del parco subacqueo. A volte dal contenitore escono due bucks insieme. Spesso però, escono fuori pesci o crostacei e qualche moneta.
      Devo dire però che da quando il gioco è stato upgradato, è diventato più dinamico e ho trovato diverse specie di creature subacquee facendo ingrandire notevolmente la parte sommersa del parco. Prima il gioco era diventato una noia.
      Ora il numero di missioni è notevolmente aumentato anche se ho notato che richiedono di sistemare decorazioni o edifici costosi facendo spendere un casino di soldi. Io ora sono al livello 43 e ho una missione per la quale devo raggiungere 60 stelle dinosauro.
      Colgo l’occasione per rispondere a Simone: quando il gioco chiede più operazioni uguali, si possono effettuare su dinosauri o oggetti diversi oppure sullo stesso dinosauro/oggetto ripetutamente. Per cui tu puoi far evolvere il tuo mangiatore di crostacei due volte, ma forse fai prima ad evolvere una volta due mangiatori di crostacei, a meno che tu non ne abbia uno solo.
      Per ora è tutto. Alla prossima…

      Rispondi

  40. piero

    ciao ragazzi io sono al livello 48 come dice arturo dopo l’upgrade il gioco è diventato piu scorrevole anche per quel che riguarda la gestione dei guadagni (nel periodo in cui ero bloccato al lv 40 perche nn c era altre missioni ho ingrandito il parco e costruito il piu possibile quindi ora in una giornata posso anche riuscire a guadagnare quasi 500000 crediti)adesso sono arrivato in alcuni missioni dove riesci a guadagnare anche 31000 punti ex.non dovrebbe mancare molto tenendo conto che il liv massimo è 50.per la sezione acquatica mi manca due dinosauri da scoprire.Tengoa precisare che non ho mai speso soldi per comprare pacchetti bucks ma ho sempre giocato normalmente aspettando fino all ultimo secondo d attesa tra costruzioni ed evoluzioni varie

    Rispondi

    • Arturo

      Ciao Piero, quindi tu hai letto che a livello 50 ci fermiamo di nuovo? per colpa dell’altro stop a 40, ho iniziato a giocare anche a Hayday (scusa Admin, si può dire o non si può parlare della concorrenza?) e ora passo più tempo a dare l’acqua alle papere (come dice mia moglie) che con i dinosauri. Spero che il nuovo blocco non mi porti a scoprire un terzo gioco…

      Rispondi

      • piero

        aveveo letto sulla pagina di facebook del gioco che avevano aggiunto 10 nuovi livelli quindi fino a 50 credo poi dopo non sò se fare uscire un altro upgrade tenendo conto del fatto che a me nella parte terrestre del parco mancano credo 15 spazi di bosco da disboscare.Dovrebbero agggiungere nuove strutture per cambiare un pò,ma tieni conto che anche loro tendono a volerci guadagnare con le persone che comprano i pacchetti bucks

        Rispondi

  41. Davide

    Ciao a tutti. Sono al livello 26. Ho gia’ il vulcano attivo, nel mondo sommerso ho gia’ 5 esemplari ed in coda altri 3 DNA trovati. Tutti con le spedizioni gratis. La mia domanda e’ la seguente. Alla fine dell’area giocabile in altro, tra la vegetazione, c’e’ un fossile che sembra un papero. Ho disboscato tutto attorno ma non succede niente. Pensavo fosse un bonus, ma forse e’ solo un trappolone per farti spendere soldi. Ne sapete qualcosa? Grazie

    Rispondi

    • Piero

      Dici nella sezione terrestre nella parte in alto a sinistra? Anche io credevo fosse un bonus ma non e niente ora sono livello 49 e mi manca 10 parti di bosco da tagliare.devo dire che sei stato molto fortunato nella ricerca di DNA nella sezione acquatica io sto ancora cercando un campione da un mese infatti ho ancora 3 specie marine oscurate

      Rispondi

      • Davide

        Ciao. Si quello. E’ un fossile con tanto di targa. Purtoppo i soldi salgono lentamente e ci vorra’ parecchio prima di poter usare i DNA marini. Sono al secondo giorno di quattro per la ruota panoramica. Il parco terrestre procede bene a livello di dinosauri scoperti e creati.

        Rispondi

        • tullio

          io sono al liv 25 o 24 nella zona acquatica ho 2 dinosauri create, un dinosauro oscurato
          e 3 dna. cmq vogliono fregarci con le spedizioni con i verdoni!!!! nn fatele mai quando ci sono i limiti di 3 giorni per trovare dei dinosauri(quelle con i bucks) perche nn ci saranno mai quei dna!!!

          Rispondi

  42. Davide

    X M4mma.
    Il complessi di sicurezza si trova nel mercato, tra gli edifici. Se mi ricordo bene costa intorno ai 26000 crediti.

    Rispondi

    • Davide

      Ciao. Puoi installare le app che te ne fanno guadagnare qualcuno. Clicca sulla scritta GRATIS. Scegli quelle che vogliono solo l’installazione ed il lancio dell’app.
      Poi, anche se e’ gia’ installato, ogni volta che in quell’elenco trovi eBay cliccalo. Anche se ce l’hai gia’ i 5 te li rida’ sempre.

      Rispondi

  43. Davide

    Per il DNA marino extra. Ho mandato via una spedizione da 2 campioni, ovviamente il DNA era nel terzo e vuole 395 per acquistarlo… non stanno bene gli sviluppatori. Con una fatica bestiale ne no recuperati 56. Come si fa’ a spendere tanto per un DNA… senza parole

    Rispondi

  44. admin

    Eccoci qua, noi di SuperMobile siamo al livello 48, abbiamo finito per ora tutte le missioni al livello acquatico, e stiamo completando l’ultima missione terreste dal titolo “un brutto presentimento” dove dobbiamo ottenere, tra altre cose, 75 stelle di dinosauro…siamo a 72, ma la carne e la verdura non basta mai, i 2 porti stanno per esplodere!!!

    Siamo fortunato, nel livello acquatico siamo riusciti ad ottenere 13 specie!!!

    Produciamo circa 1.000.000 di soldi al giorno!
    Le specie le abbiamo trovate credo perchè abbiamo pulito moltissimo il parco!

    PS: a chi lo chiedeva, anche noi giochiamo ad hay day e pure al villaggio dei simpson e dei puffi 😉

    Vi aggiornerò arrivato al 50 livello…

    Rispondi

  45. Riccardo

    Ciao a tutti volevo solo chiedere a cosa serve far evolvere i dinosauri e poi basta per ora nn ho problemi coi dinosauri per ora e sono a livello 18 cò 20 specie terresti e 3 aquatiche poi per i ragazzi che ho letto i commenti che vogliono avere i soldi e tutto a quantità industriali dovrebbero fare l’hack del ihpone o android per avere soldi ecc infiniti pero poi nn ce gusto attendo risp admin grazie in anticipo

    Rispondi

  46. Piero

    Io ora sono al livello 50 non ho più missioni marine e mi manca 3 stelle per completare l ultima missione terrestre.l unica sfiga e che non ho dinosauri speciali.sono il primo a lv 50 o ce arrivato anche qualcun altro?

    Rispondi

  47. Riccardo

    Io volevo chiedere a cosa serve far evolvere i dinosauri e poi rispondo a quelli che hanno chiesto i soldi infiniti e cibo ecc. Nn ci sono trucchi solo con il vostro dispositivo con un hack vi fa avere tutto se no nn ce ne sono prego al admin una risposta grazie

    Rispondi

  48. Davide

    Per Riccardo.
    Piu’ in la’ il gioco di chiedera’ delle evoluzioni. Piu’ evolvi piu’ fanno monete. Attenzione che evolvere costa monete. Il procedimento e’ analogo al DNA. Inoltre ogni dinosauro evoluto torna uovo per un lasso di tempo variabile.

    Rispondi

  49. Davide

    Per Mattia24
    Nel mondo sommerso i dinosauri si dividono tra mangiatori di pesci e di crostacei. E’ la divisione analoga che hai sulla terra tra erbivori e carnivori.
    Devi semplicemente battezzare uno per delle due categorie e dargli da mangiare finche’ la barra blu non arriva a fondo scala. Aumenti il livello. Dentro la barra blu hai un numero che e’ il livello attuale del dinosauro. Falli mangiare finche’ la barra non arriva in fondo ( cioe’ tocca il fondo scala a dx)

    Rispondi

  50. Alessio Ragnoni

    Livello 46…
    Ho una missione dove mi si chiede ” Posiziona le piante carnivore ”
    Non rieco a capire quali e quante!!
    Potete aiutarmi?!?

    Rispondi

  51. Angelo

    ciao a tutti, ho un problema con gli amici di facebook sul gioco me ne trova solo 2 e gli altri anche se giocano nn li vedo, come mai ?? grazie

    Rispondi

  52. fabrizio

    ciao avrei bisogno di aiuto,inizialmente entravo nel gioco come ospite,dopo ho saputo che entrando tramite facebook potevo ricevere aiuti per le missioni dai miei amici,ho fatto il logaut ma il gioco continua a darmi solo il giocatore casuale!!..praticamente anche invitando i miei amici che giocan a jurassick non riesco a risolvere!!!,,potete dirmi come faccio a risolvere il problema????grazie

    Rispondi

  53. Enrica

    ciao a tutti ho un galaxy note 2 e da un paio di giorni ho scaricato il gioco, ma è normale che il porto erbivoro e carnivoro non producano niente? se li tocco mi escono quattro pulsanti di cui il primo è attiva ma non funzionano… forse sono io che sono tonta ma non riesco a combinare niente…

    Rispondi

    • admin

      ciao enrica, una volta cliccato sul porto devi attivarlo, e lo si fa cliccando sul primo tasto a sinistra (con la scritta ATTIVA). Devi avere un pò di monete per farlo partire… Buon gioco!

      Rispondi

  54. piero

    salve ragazzi ho completato la missione un brutto presentimento,la parte acquatica l’ho finita a lv 50,ora nella parte terrestre mi chiede di costruire un altra meridiana e una caverna,sono davvero alla fine in quanto non posso piu disboscare nulla (mi manca 8 parti) ma non posso nemmeno costruire altri edifici in quanto il mio parco è pieno di edifici infatti per costruire ancora devo prima vendere qualche edificio

    Rispondi

  55. Davide

    HELP!
    Un aiutino per favore.
    Sono al livello 32 e, nel parco acquatico, Kelly mi chiede la missione “SCOSSA DI ASSESTAMENTO” con i seguenti punti:
    -Posiziona 1 complesso di sicurezza
    -Ottieni 4 placche coralline
    -Ottieni 2 pietre cirripede

    Ok, le pietre cirripede le ho trovate e posizionate, ma non trovo nel market ne il “complesso di sicurezza”, ne le “placche coralline”

    Ho trovato un “ufficio di sicurezza”, l’ho comperato e creato, ma non mi spunta la casella.

    Cos’è, esattamente, che vuole che comperi Kelly?

    Grazie dell’attenzione

    Rispondi

  56. Davide

    Ragazzi sono arrivato ad un obiettivo che mi dice porta 5 erbivori a livello 10, io li ho portati tutti a livello dieci e anche oltre ma non mi da l’obiettivo completato, è un bug o devo fare qualcos’altro?

    Rispondi

      • Dax (ex Davide)

        Ciao e grazie. La cosa e’ singolare. Ma i due messaggi sono di 2 Davide diversi. Io sono quello della scossa di assestamento.

        Rispondi

        • Dax (ex Davide)

          Risolto l’arcano. Nel parco terrestre, se ti chiede qualcosa che hai gia’ te la prende per buona. Nel parco acquatico no. Mi ero messo aventi in quello acquatico, ora mi chiede il ristorante che ho gia’. Mi tocca far dei gran doppi, e la cosa non mi diverte molto. Perche’ sulla terra se ne accorge se hai gia’ gli edifici richiesti e in acqua no? Succede anche a voi?

          Rispondi

          • Mollicas

            Scusami Davide, quindi la “Placca Corallina” cosa sarebbe??? Stó provando tutte le decorazioni a caso!!!

  57. ALESSIO

    Livello 48 ho praticamente tutto.L’unica pecca è che x avere il Trex devo pagare..
    Nn c’è la possibilità di comprarlo con i soldi guadagnati dal gioco?
    Mi chiedono 490 crediti x averlo

    Rispondi

    • admin

      ciao, noi abbiamo finito per ora il gioco, siamo al 50 ed abbiamo finito tutte le missioni… ma non abbiamo mai comprato nessun dinosauro… nelle missioni non chiedono mai di comprare con i soldi, strano…

      Rispondi

      • Bea

        Ho scaricato questo gioco su un tablet Toshiba, sono al livello 16, poi mi ha chiesto di fare l`aggiornamento e ho accettato, ma mi dice che devo aspettare perché la versione aggiornata non e` disponibile al momento! Come faccio a recuperare il parco già costruito?

        Rispondi

      • Arturo

        Ciao Admin, da quello che ho capito è Alessio che vuole comperare il T. Rex, non ha trovato una missione che gliel’ha chiesto. E giustamente si lamenta del costo spropositato in biglietti che lo costringerebbe a spendere soldi veri. Saluti

        Rispondi

  58. Piero

    Oggi e uscito il nuovo aggiornamento con 5 livelli esperienza in più,nuove missioni terrestri ed acquatiche,hanno anche aggiunto 5 nuove specie acquatiche e nuovi edifici acquatici.le missioni terrestri le ho finite subito -_- (erano molto semplici considerando che tanti punti degli obiettivi li avevo completati con le strutture precedentemente costruite) ora sto svolgendo le missioni acquatiche e credo che siano abbastanza lunghe considerando l’elevato tempo di costruzione degli edifici ed di evoluzione dei dinosauri

    Rispondi

  59. Riccardo

    Ciao il gioco e’ bellissimo, ma da due o tre giorni ho un problema enorme.
    Se seleziono i dinosauri di terra non mi danno piu’ soldi…solo gli edifici lo fanno.
    In piu’ i porti producono a dismisura e segnano 300 e piu’ ore di rifornimento….che fare?
    La parte acquatica invece non mi da problemi.

    Rispondi

  60. Imma

    Ciao,sono al livello 39,la missione mi chiede di ottenere 5 erbivori di livello 10,ma ne ho portato diversi a questo livello e’ non succede nulla,la missione rimane li come
    Incompleta…sapete darmi qualche info in più!?!

    Rispondi

    • Arturo

      Ciao Imma, la questione è stata già discussa, il livello è il 30, non il 10, dovrai nutrire i tuoi dinosauri un bel po’. Guarda i post in alto.
      Alla prossima…

      Rispondi

  61. david

    ciao ragà, ho un problema con una missione, nella zona sottomarina, il vecchio mi chiedeva di ottenere 5000 monete e di eliminare una decorazione, eliminata la decorazione non avendo ancora 5000 monete sono tornato in superficie a riscuotere, ho superato le 5000 ma tornato giù nonostante mi ha dato il visto in entrambe le richieste non mi ha dato la ricompensa.. rimangono li nelle missioni… help me…

    Rispondi

    • Arturo

      Ciao David, i due parchi sono completamente separati e indipendenti anche se concorrono all’accumulo di esperienza, soldi e biglietti (come punteggi globali, però, non ai fini delle missioni). Perciò, le 5000 monete richieste nel parco sottomarino devono essere guadagnate lì e non in superficie. Devi avere pazienza…
      Saluti

      Rispondi

  62. Mattia

    Ragazzi, alla missione 32 mi chiede di mettere due ponti sui laghetti e la meridiana…ma cosa sono i ponti sui laghetti????
    Graaaaazie!

    Rispondi

    • Arturo

      I ponti sui laghetti sono delle decorazioni, veramente brutte secondo me. Io le ho vendute subito dopo aver completato la missione. La meridiana invece è bella anche se costosa… tienila perché alla fine del gioco un’altra missione ti dovrebbe chiedere di metterne due e ne avrai già una.

      Rispondi

  63. Anna

    ciao a tutti!sono al livello 32 ed ho 2 problemi con le missioni, cosa vuol dire che devo eliminare 1 miscela di piante carnivore??e nella parte acquatica mi chiedono di le placche coralline….non riesco a capire cosa vogliano!!!aiutatemi…grazie!!!!

    Rispondi

    • Arturo

      Anna, dovresti avere la “miscela carnivora” (13.400 monete) e venderla. Se non ce l’hai, comprala e poi vendila. Se non ricordo male, le placche coralline sono chiamate semplicemente “coralli” e costano la bellezza di 477,400 monete!?
      Saluti

      Rispondi

  64. beatrice

    Sono al livello 19 e nel parco sottomarino ho fatto un pasticcio, il parco non é molto grande e vorrei azzerarlo però ho paura che facendo “azzera parco”,si cancelli anche quello sopra, come faccio?

    Rispondi

  65. Lola

    Ehi gente io ho un problema … Non mi fa piu trovare l’ambra anche se ho Tolto già tre pezzi di terra e ho eliminato pietre eccetera come devo fare ?

    Rispondi

    • Arturo

      Lola, purtroppo non è automatico trovare l’ambra a ogni disboscamento e ripulitura del parco. Devi riprovare ingrandendo ulteriormente il parco e ripulendo.
      Saluti…

      Rispondi

      • enrico

        Ciao a tutti, sono al livello 28 e nel parco terrestre disboscando ho trovato una specie di pietra con il disegno di un dinosauro sopra, qualcuno sa se serve a qualcosa????

        Rispondi

  66. Arturo

    Ragazzi, aiuto! Devo posizionare una valvola idrotermica e fra gli edifici c’è solo la centrale termica. Di che si tratta?
    Grazie…

    Rispondi

  67. enrico

    ciao a tutti, sono a livello 28, nel parco terrestre disboscando ho trovato una specie di pietra con sopra il disegno della testa di un dinosauro per caso qualcuno sa se serve a qualcosa??

    Rispondi

  68. enrico

    ciao a tutti, sono a livello 28 e disboscando ho trovato un monolite/pietra con un disegno di una faccia di un dinosauro. Cosa è? qualcuno sa se serve a qualcosa????

    Rispondi

  69. Matteo affini

    Ciao belli, il gioco mi prende un sacco (sono un vecchio amante dei film e soprattutto dei libri) ma mi chiedo come abbiano potuto pensare alle missioni acquatiche… Sono dei pazzi!!! I dinosauri acquatici costano un casino, è quasi impossibile trovarli a gratis, le decorazioni costano quanto quattro o cinque dinosauri terrestri. Son mica normali, questi qua… Ps: sono al livello 23, continuo ad accumulare punti Xp ma per me è quasi impossibile portare a termine le missioni acquatiche… Ho fatto due conti e dovrei spendere quasi un milione di crediti solo per farle.
    Ma a parte questo, direi che è divertente!! :-/

    Rispondi

    • admin

      sei svantaggiato perchè hai iniziato non da molto, noi siamo al livello 55 e abbiamo completato le missioni, ma solo perchè le missioni acquatiche si sono sviluppate solo ora…e avendo 15 dinosauri acquatici e tantissimi terrestri guadagnamo almeno 2.000.000 monete o più al giorno… porta tanta pazienza…

      Rispondi

  70. Federico

    Gioco molto bello..

    Sono al livello 43,ho solo 3 amici purtroppo,quindi le ricerche mi portano via molto cash,disponendo di soli 3 aiuti sui 6 disponibili..

    Su Facebook è facile aggiungersi e troviamoci tutti insieme,uno volta ogni 24 h ci si invia un regalo che può essere anche di 2 banconote..

    Un regalo ogni 24 h
    6 aiuti disponibili per ogni evoluzione di un dinosauro

    Federico Rossotti aggiungetemi pure,magari specificando che mi avete aggiunto per JURASSIC Park..

    Ciao..

    Rispondi

  71. Anna

    Riciao a tutti,sono tre livelli che il vecchietto mi si è bloccato…mi spiego meglio…avevo la missione di espandere il parco e l’ho fatto,nella missione mi fa il visto ma non ottengo il premio…come risolvo???grazie di cuore
    cmq questo gioco è troppo carinooo XD

    Rispondi

  72. Alessio

    Ciao nel mondo acquatico mi chiede il sentiero grotta sottomarina…ma qual’è?
    Nel mondo terrestre invece mi chiedono che almeno 5 erbivori siano al livello 10 i miei sono praticamente tutti al Max ma la missione nn si sblocca.Come posso fare?grazie mille

    Rispondi

  73. Alessio

    Ciao!Problema della missioni erbivori risolta mi manca solo il sentiero grotta sottomarina che nn ho ancora capito quale intendono

    Rispondi

  74. Matteo

    Salve a tutti,avrei un paio di domandine…
    Sono al liv 42 di gioco.A che livello potrò aumentare il porto carnivoro/erbivoro
    Dal liv 7 al liv8?
    Ho riscontrato un problemino,mi dice che ho raggiunto
    Il limite massimo di decorazioni ed edifici.Questo limite aumenta con l’avanzare di
    Livello o espansione parco?
    Grazie in anticipo a tutti!

    Rispondi

  75. Isabella

    Salve, volevo chiedere perché appena provo ad accedere al gioco, quando sta x visualizzare il parco , crasha la app e si chiude. Non riesco più ad accedere. Sono al livello 30.

    Rispondi

  76. Stefano

    Ciao admin! Io sono al livello 55, nel parco terrestre c’è un missione che dice “sposta un erbivoro”, ovviamente sarà un bug perchè pur spontandolo non si spunta l obbiettivo! Cosa devo fare se ci siete arrivati?

    Rispondi

  77. giorgio

    Ho completato pa missione del prof. Quella di vendere una torre di controllo e di comprare un laghetto. Ha messo su entrambi i flag, ma nn si è sbloccata e le missioni del prof sono ferne. Come faccio?

    Rispondi

  78. Gabriella

    Salve a tutti. Nel parco terrestre ho due missioni “Fai un giro” dove chiede due ruote panoramiche e “un papa
    à orgoglioso” dove chiede di spostare edifici e dinosauri che nonostante siano finite e con la virgoletta verde della missione completata, non vanno via. e le altre missioni non proseguono. Cosa devo fare? Grazie! Convengo anch’io che le decorazioni costano tantissimo…….qualcuno mi conferma per favore che le placche coralline sono la barriera corallino. perchè visto il costo non vorrei sbagliare decorazione. Grazie.

    Rispondi

  79. Imma

    Livello 43.mi dice di ottenere due stelle con erbivori e carnivori:::sarebbe?portare tutti a due stelle??spero di no’ perché è qualcosa di assurdo!

    Rispondi

  80. Federico

    Sono al livello 49..
    Su Facebook è facile aggiungersi troviamoci tutti insieme,uno volta ogni 24 h ci si invia un regalo che può essere anche di 2 banconote..
    Un regalo ogni 24 h
    6 aiuti disponibili per ogni evoluzione di un dinosauro
    Federico Rossotti aggiungetemi pure..

    Fatelo vi prego,ci invieremo aiuti e regali ogni giorno..

    Se lasciate il vostro indirizzo Facebook vi aggiungo io..

    P.S.:Nel parco acquatico mi chiede di inserire 4 placche coralline..Cosa intende?Nel mercato niente corrisponde a questo nome..

    Ciao,e aggiungetemi agli amici!

    Rispondi

  81. Federico

    Mi sono bloccato ad una missione del parco sottomarino che dice “ottieni 4 placche coralline” … Aiutatemi… non so cosa devo comprare D:

    Rispondi

  82. Carmine

    Salve a tutti, problema analogo a quello gi Giorgio, nel parco acquatico e terrestre ho una missione in cui sono spuntate le caselle per aver svolto ciò che richiede la missione ma non mi é stata attribuita…é da 10 livelli che praticamente non ho missioni dalla ragazza nel parco terrestre e da Hammond nel parco acquatico…che noia così

    Rispondi

  83. Simone

    Sono al livello 39, nel parco acquatico ho due missioni che mi chiedono di comprare le placche coralline. Ma nel mercato non ne ho trovate, ho acquistato una barriera corallina per prova ma non mi ha spuntato la missione…….

    Rispondi

  84. Riccardo

    Ciao sto giocando da poco.. ho completato 3 missioni ma non mi hanno ancora ricompensato gli obbietti sono tutti segnanti dal vero.. sapete dirmi il perché?

    Rispondi

    • Federico

      Anche a me la stessa cosa , nella missione di Malcolm “Rimanimi vicino” che chiede 2 cose: 1) Raccogli da 3 creature marine 2) Ottieni 8 aiuola laminaria. Entrambi sono Obiettivi raggiunti (spuntati con la V) ma è come se si fosse bloccato così, resta fermo… boh…

      Rispondi

  85. Placche coralline

    Livello 53..

    Parco marino..

    Ho due missioni che mi chiedono di inserire delle placche coralline..Mi spiegate quale ornamento corrisponde a questo nome?

    Ci sarà pure qualcuno che l’ha scoperto..

    Rispondi

    • Alessandro

      le placche roralline in realtà sono i “Coralli” verdi da circa 470.000, ma nella missione “Grazie del pesce” che ti assegna Kelly dove ne chiede 3 mi ha dato buona solo la prima, ho provato anche con altri tipi di corallo, ma per ora nulla, ho piazzato una decina di coralli di diversi tipi ma il counter è fermo a 1

      Rispondi

    • Alessandro

      Sono al livello 45 e sono bloccato con la missione della sezione acquatica “Grazie del pesce” dove mi chiede di posizionare 3 placche di coralli, purtroppo me ne conta solo una, le altre è come se non le avessi messe, è possibile che mi sia sfuggito qualcosa, qualcuno sa darmi incicazioni in merito al completamento della suddetta missione?

      Rispondi

  86. Damiano

    Sono livelllo 40, missione 5 erbivori di livello 10…cosa intendono? Ho gia diversi diosauri erbivori tra il livello 20 e 30 e uno esattamente portato a10 ma nella missione mi da ancora 0su 5…qualcuno lha sbloccata?

    Rispondi

  87. Niccolò

    Ciao!
    Sono al livello 16 e da sta mattina ogni volta che provo ad andare nel parco aquatico non mi fa andare, si disconnette e riparte il gioco
    E’ un problema solo mio?

    Rispondi

  88. GIOVANNI

    missione tempo esaurito!!! non trovo i ponti sui laghetti nel menu delle decorazioni , vengono chiamati in un altro modo???

    Rispondi

    • GIOVANNI

      GRAZIE, CI AVEVO PENSATO E HO FATTO LA PROVA , M’INGANNAVA PERCHE’ UN PONTE SULLO STAGNO GIA’ LO AVEVO E NN LO SEGNAVA …… LA STESSA COSA MI E’ CAPITATA CON I FOSSILI DI T-REX , HO DOVUTO VENDERE QUELLO CHE AVEVO E ACQUISTARNE ALTRI DUE ….

      Rispondi

  89. Guglielmo

    Ciao a tutti. Ho ripreso ieri a giocarci, da fan dei film di “Jurassic Park” e da persona abbastanza interessata alla paleontologia in generale. Non ci giocavo da tempo visto che mi si era rotto il tablet che usavo prima, o meglio mi si e’ rotto il display e non mi risponde piu’ il touch screen. Aldila’ del gioco, mi ci rode per tutta la roba che c’avevo sopra . Comunque, ho un’altro tablet, e dopo averci reinstallato il gioco, ho notato che mi ha fatto ripartire da dove ero arrivato, dopo che mi sono loggato con facebook. Peccato che per sbaglio ho azzerato il parco…avevo da parte qualcosa come 6 milioni di soldi, ero arrivato intorno al livello 30, e avevo fatto un casino di costruzioni…adesso sto ricominciando da capo il gioco, con pazienza. Al momento sono al livello 4, con quasi 6217 unita’ di vegetali, solo 315 di carne, 4580 soldi e 11 banconote. Come dinosauri, ho il triceratopo ( livello 9 ), il dilofosauro ( livello 9), i velociraptor ( livello 7, prossimi al livello successivo ) e il ceratosauro ( livello 3 ). Di edifici ho solo una torre di controllo e una locanda Denti Aguzzi. Solo 4 decorazioni ( piante carnivore , per la precisione ). Lascio qui il link del mio profilo facebook, cosi potete aggiungermi e magari collaborare insieme per il gioco. Ciao.

    Rispondi

  90. anna

    mi potete aiutare…cos’è la valvola idrotermica??ho gia provato a comprare la centrale termica…ma non è giusto…dove la trovo??

    Rispondi

  91. Nuxum

    Da una settimana su livello 54 usando game player equivalente
    Di cheatengine per iOS con procedura un po’ complicata
    Raggiunti temporaneamente per vari tentativi i $ infiniti.
    Non conosco trucchi migliori.

    Rispondi

  92. Federico

    Scusate , ma ho una missione “impallata” , ovvero quella del Dottor Wu chiamata “SFORZO POPOLARE” dove mi si dice ” Ottieni 5 erbivori di livello 10 – (0/5)” . I miei Erbivori sono tutti oltre il livello 10 e nonostante questo mi da il risultato (2/5) , come se 2 soli erbivori avessero raggiunto il livello. Ovviamente la missione non viene spuntata. HELP PLS 🙂

    Rispondi

  93. Enrica

    ciao a tutti
    qualcuno sa spiegarmi come aggiungere amici per le evoluzioni….non ci riesco… gioco con un samsung note 2 forse con il mio telefono non si può? ogni volta che devo evolvere un animale chiedo aiuto ma non ottengo risposta

    Rispondi

  94. Novellino

    buonasera,
    vi descrivo il mio parco. Livello 26, 19 dinosauri + 1 dinosauro in schiusura nella sezione terrestre, 6 dinosauri nella sezione acquatica. Il mio punto di forza? I dinosauri di qualità! Punto molto sulle stelline e sul profitto, per investirlo maggiormente nel cibo e nelle missioni. Leggendo le discussioni volevo solo farvi sapere un modo per ottenere banconote gratis! Grazie a questo metodo ho ottenuto per ora lo Pteranodonte (costo: 45 banconote). In pratica andate su Tapjoy.com, accedete con Facebook o fatevi un account e dopo selezionate Jurassic Park Builder e scaricate le applicazioni che vi vengono proposte… Poi avviatele, andate al gioco e vi ritroverete le ricompense! In seguito potrete eliminare le applicazioni scaricate… In questo modo ho ottenuto 50 banconote nel giro di un paio di giorni!

    Rispondi

  95. Espandi il pArco

    Missione fuori città livello 50…ESPANDI IL PARCO,l’ho fatto ma non si è’ spuntato…qualcuno sa aiutarmi!?c’e qualcuno che già l’ha fatto e’ sa il motivo del perché non si spunta? Poi una valvola idrotermica sul marino cos’è?

    Rispondi

  96. Mario

    Missione “Ridimensionamenti”, livello 6. L’uomo dalla barbetta bianca mi dice di comprare 2 edifici per mostrare i migliori progetti. Ho comprato tra quelli disponibili (tranne il museo perchè costa 30k) la torre, la pompa, la locanda ma nessuno va bene (contatore degli edifici ancora a 0/2) Vuole 2 musei e devo spendere 60.000 soldi? Che edifici devo mettere?

    Rispondi

  97. Emanuele

    A me non apre più il parco in mattinata funzionava perfettamente appena carica mi torna nella schermata home dell ipad che succede??

    Rispondi

    • Emanuele

      A me non apre più il parco stamani funzionava perfettamente appena apro mi esce subito e mi ritorna alla schermata home Dell ipad così dal nulla nn c’è verso di entrare che succede ??

      Rispondi

  98. Emanuele

    Non mi apre più il parco da stamani e’ sempre andato bene quando mi carica il profilo mi torna sulla home Dell ipad vorrei sapere che succede’

    Rispondi

  99. Emanuele

    Stamani il gioco funzionava perfettamente ora appena carico il parco mi esce e mi torna nella schermata principale Dell ipad nn so cosa sia successo ma sistemate lo visto che ci ho speso soldi veri

    Rispondi

  100. Dark

    C’è un metodo per far rifunzionare il gioco? Perchè da oggi non mi si apre più e appena accedo mi torna alla home. Ho provato a riscaricarlo e a spegnere l’ipad ma niente da fare. Se qualcuno a qualche soluzione vi prego di rispondermi. Grazie

    Rispondi

  101. Marci

    Ragazzi ma qualcuno è mai riuscito a prendere questo dannato T-REX??
    Un parco senza TREX è come una donna senza F**a!!!
    Costa troppo serve un aggiornamento, che al meno ogni tanto permettessero di comprare con i soldi e non con le banconote!!!
    Ciao!!

    Rispondi

  102. Pubudu

    Per favore dove e come posso trovare kronosauro?ho fatto due volte espandi.pero non trovato niente.perche cosi????impossibile non trovare niente .adasso livello 17.pero non lo so come posso andare avanti sensa kronosauro,e sensa finire l’ultimo mizione .aiuta mi per favore.

    Rispondi

  103. Ale

    Ragazzi sono a li ello 35 e dopo avermi fatto ottonere 5 erbivori e 5 carnivori di liv 25….adexmi chiede di averne 5 a livello10 solo che nostante ne abbia 4 o 5 me ne conta solo 1!!!!come posso fare?

    Rispondi

  104. Marta

    Ciao,
    da qualche giorno sono al max con la barra del livello 55 e, nonostante faccia missioni che mi danno esperienza, non avanza il livello. Possibile che per ora il gioco si fermi qui e manchino gli altri livelli o devo aspettare di finire qualche missione particolare?
    Grazie!

    Rispondi

  105. Andrea

    Ciao a tutti sono al 55 esimo ormai da secoli! Mi succede una cosa strana…. Evolvo il mauisauro ma resta sempre a zero stelle. A qualcuno è successo? Qualcuno Sto arrivando! Di aggiornamenti in arrivo?

    Rispondi

  106. Dv787

    ciao come faccio a vedere/modificare il nome del parco? è possibile?
    inoltre, vorrei aggiungere un amico che però non ha fb ma che cmq ha il gioco…come posso fare?non riesco tramite sms/mail! 😐
    grazie!

    Rispondi

  107. Andrea

    Livello 38 missione : sforzo popolare ( mi chiede 5 erbivori a livello 10 ) !
    Il fatto é che la missione prima mi chiedeva 5 erbivori a livello 25 e anche facendoli arrivare a livello 10 non mi da nessun avanzamento, é fermo su 1/5 ( quindi non mi da 2/5 3/5 etc ) ho 2 a livello 10 ma niente, che posso fare?

    Rispondi

  108. Amico vostro

    Ciao ragazzi,sono al livello 49 e un problema nella missione toc toc: mi chiedono di posizionare un Sentiero grotta sottomarina..ora, io ho provato a posizionare una grotta sottomarina da 750,300 monete, ma non mi spunta la casellina. Cosa devo fare? che cosa si intende per Sentiero grotta sottomarina? attendo vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente!! 🙂

    Rispondi

  109. Sempre il vostro amico..

    A posto..leggendo in alto ho risolto il mio problema..questo spazio è davvero utile!!Per Ale – portane altri 4 a livello30 –
    saluti..

    Rispondi

  110. adriano

    ciaoo volevo sapere se mi poevate dire un trucco per fare aumentare verdoni (il mio telefono è un samsung galaxi mini 2) GRAZZIE MILLE 🙂

    Rispondi

  111. adriano

    ciaoo volevo sapere se mi poevate dire un trucco per fare aumentare verdoni (il mio telefono è un samsung galaxi mini 2) GRAZZIE MILLE 🙂

    Rispondi

  112. adriano

    ciaoo volevo sapere se mi poevate dire un trucco per fare aumentare verdoni (il mio telefono è un samsung galaxi mini 2) GRAZZIE MILLE 🙂

    Rispondi

  113. Marco

    Ho notato che tra i record del codice rosso c e gente che ha fatto anche 170 000 soldoni!! Ma come si fa? Io ho i dinosauri al max del codice rosso ma faccio sempre dai 90 000 ai 100 000!!
    Qualcuno di voi sa il motivo? Voi quanto riuscite a fare di codice rosso?
    Ciao!!

    Rispondi

    • marco

      Il trucco sta nel avvicinare piu possibile tutti i carnivori e cercare di raccogliere piu velocemente possibile da essi appena compare il timer per i primi 30/40 secondi; da li il gioco si dovrebbe velocizzare moltossimo tanto da far diventare il timer rosso in poki attimi e quindi poter raccogliere molti soldi in pokissimo tempo… io ho visto il video su YouTube! Fammi sapere se ci riesci, io nn ci ho neanke provato xD il mio record sara neanke 80000 xD buona fortuna!

      Rispondi

  114. Emanuele

    Il gioco sarebbe fatto bene peccato che è.pieno di errori e la cosa che mi girano di più e che ci ho tirato soldi veri e la terza volta in poco tempo che non invia i messaggi critici e non carica il parco e ritorno al menù principale con tutto quello che costa sarebbe bene sistematerlo il gioco grazie visto che i soldi li prendono

    Rispondi

  115. marco

    Gioco veramente da 5 stelle però proprio adesso mi è capitata una cosa che mi ha fatto rodere parecchio.. per far evolvere il driosauro dal 10 all’11 costa 19950.. ho dovuto fare la slot be 47 volte contante!!!!! Per un totale di 937’650!!!!! Quindi per una perdita di ben 738150!!!!! Ragazzi non è un po troppo??????? 🙁 cmq consiglio a tutti di comprare lo yutyrannus se vi capita l’occasione! Con un po di tempo arriva ad accumulare fino a piu di 10000 in 2 ore! Io sono arrivato a 26 mila e qualcosa con l’aiuto delle decorazioni! 😉 FATEMI SAPERE SE ANCHE VOI AVETE IL PROBLEMA DEI TROPPI SOLDI BUTTATI ALLE SLOT! 🙁

    Rispondi

  116. santo

    Buona sera,
    sono al livello 27…
    nella missione “impiegato insoddisfatto” mi chiede 3 stagni…
    ho acquistato un “ponte sullo stagno” ma non lo scala nel conteggio….
    qualcuno riesce ad aiutarmi…

    Rispondi

    • Andrea

      Dalla pagina facebook sembra che ci sarànno nuovi aggiornamenti presto. Non sono sicuro al 100% ma sembra che si tratti di qualcosa che riguarda l’era glaciale o l’inverno.

      Rispondi

  117. Andrea

    Dunque vediamo di chiarire una volta per tutte la questione delle Placche Coralline…

    Ne vengono richieste 4 per la prima volta nella missione “scossa di assestamento” e in questo caso bisogna comprare una decorazione che si chiama “coralli” dal costo di 477,400.

    Poi c’è un’altra missione di cui non ricordo il nome dove ti chiede sempre 2 placche coralline ed anche in questo caso bisogna comprare 2 “coralli”

    Infine c’è la missione “Grazie del pesce” in cui vengono richieste 3 placche coralline di cui una è già segnata come sistemata. In realtà non è così… ci sta solo chiedendo di mettere 2 decorazioni dal nome “Barriera corallina” e dal costo di 663,800 coins.

    Spero di essere stato utile.

    Rispondi

  118. Nome *

    Raga io ho azzerato il parco e ora sono al 24 che ho un torosauro, il parco acquatico non mi si è cancellato quindi guadagno molto, ma non mi appaiono missioni nel parco acquatico, secondo voi perchè ?? ( quando ho azzerato ero al lv 42)

    Rispondi

  119. Andrea

    Finalmente ho ottenuto il Tirannosauro!!! Oggi l’hanno messo scontato del 45% e, grazie ai bucks conservati fin da quando ho iniziato a giocare, sono riuscito a comprarlo!

    Anche altri di voi ce l’hanno fatta? Premetto che non ho mai speso soldi veri per ricevere degli extra bucks, semplicemente non ne ho mai spesi ne per accelerare i processi ne per comprare dinosauri, decorazioni o coins. Tutto questo sin da quando ho iniziato il gioco e al livello 52 ne avevo ben 360. Ora me ne sono rimasti una 90ina.

    Rispondi

  120. daniele

    ciao ho bisogno di aiuto per risolvere la missione parco acquatico “predatori” dove mi chiede di comprare una barriera corallina ….sapete dirmi qual’è la decorazione da comprare? grazie

    Rispondi

    • francesco

      Anche io me lo sto chiedendo..per ora ho lasciato li in attesa. Probabilmente va bene qualsiasi tipo di corallo, ma siccome sono ultra costosi, non voglio sprecare soldi per adesso, sto facendo altro

      Rispondi

  121. Nick 98

    Sono a livello 48 mi sono bloccato alla seguente missione(toc toc) posiziona un sentiero grotta sottomarina ,sapete dirmi come si fa?

    Rispondi

  122. Andrea

    Sono al livello 46 e il gioco non si apre più. Appena si connette l’app viene istantaneamente chiusa. Ho anche provato a rimuovere e reinstallare l’app, non cambia nulla. Stesso problema sia su iPhone che su iPad. Qualcuno sa come risolvere?

    Rispondi

  123. Andrea D

    Ma è a causa degli aggiornamenti che non si riesce più a connettersi con Facebook? Come guest funziona, ma con Facebook si richiude l’app appena carica il profilo da tutti i dispositivi…

    Rispondi

      • Andrea D

        Accesso: impossibile connettersi al server
        Questo il messaggio che appare su tutti i dispositivi se eseguo l’accesso con Facebook anche dopo l’aggiornamento

        Rispondi

        • Andrea D

          Ok c’è l’ha fatta a connettersi… L’app continua a richiudersi da sola appena lanciata due volte su tre, ma insistendo sono riuscito almeno a vedere il nuovo splendido parco. Speriamo sistemino tutto al più presto! Grazie delle risposte!
          P.s. Ma il sentiero grotta subacquea che cos’è? Come si fa?

          Rispondi

      • Emanuele

        Ho scaricato l aggiornamento ma è come se mi avesse resettato il parco terrestre…….. quello sottomarino è a posto.. Suggerimenti?

        Rispondi

  124. Foraptor

    Ciao ragazzi ho riscontrato un problema….appena eseguito l’aggiornamento, mi si è come resettato il parco terrestre? è un errore dell’aggiornamento giusto???

    Rispondi

  125. Andrea D

    Se sei fortunato dopo 10 tentativi riesci ad aprire e accedere a un parco, ma stai tranquillo che appena provi a cambiare parco l’app puntualmente si chiude! Mi sta veramente passando la voglia di giocare, ma è così difficile rilasciare un aggiornamento che funzioni???

    Rispondi

  126. Andrea

    Mondo ghiacciato veramente spettacolare. Inoltre adesso è possibile guadagnare più bucks grazie ai 3 mondi. Ho installato oggi l’aggiornamento e al momento funziona tutto senza problemi. Su Facebook dicono di provare ad aggiornare il sistema operativo iOS in caso di problemi.

    Rispondi

  127. Andrea D

    Il SO e’ perfettamente aggiornato e il gioco continua a funzionare una volta su dieci se va bene. Evidentemente non sono in grado di rilasciare un aggiornamento che funzioni, e io mi sono rotto di perdere tempo tentando inutilmente di giocare. La cosa che mi fa più disgustare e’ che ci ho pure speso qualcosa per questo gioco. Ragazzi non fate il mio stesso errore, non mollategli un centesimo, soldi letteralmente buttati!!!!!!

    Rispondi

    • Andrea

      Prova a mandare una mail per segnalare il problema. Se vai sulla pagina facebook ci sono le FAQ e le informazioni per chi ha i tuoi stessi problemi. A me per fortuna funziona tutto correttamente e non mi è mai crashato una volta per fortuna.

      Rispondi

  128. GIOVANNI

    FATTO AGGIORNAMENTO IOS 7…… FATTO AGGIORNAMENTO JURASSIC PARK … DISASTRO … SI BLOCCA IN CONTINUAZIONE QUANDO SI PASSA DA UN PARCO ALL’ALTRO… SOLUZIONI???????????

    Rispondi

    • Andrea

      Cerchiamo di capire quali possano essere le cause del bug. Io, per esempio uso iOS 6.1.3, ero a ivello 54 quando ho aggiornato e non è successo niente… funziona tutto perfettamente.Inoltre non sono unito con facebook nel gioco… gioco come ospite.

      Chi ha problemi col parco scriva la sua situazione così magari capiamo qual’è il problema che causa il bug

      Rispondi

      • a

        Ho trovato questo nelle FAQ:

        There are certain steps that you can take to try and fix the problem.

        1. Try and clear the cache memory from your device.
        2. Try uninstalling and re-installing the game
        3. Try rebooting your device
        4. Try upgrading the operating system on your phone to the latest one.
        5. Try deleting some unneeded apps to make sure you have sufficient drive space

        If all of these steps do not work, please email us back with some screenshots or as many details as possible.

        Mentre per chi si trova il parco resettato dice di mandare una mail a: jurassicpark@ludia.com

        Rispondi

      • Andrea D

        Io ho IOS 6.1.3, da quando hanno rilasciato questo schifo di aggiornamento, il gioco crashes ogni volta che lo lanci, e quelle rarissime volte che parte, crasha puntualmente quando cerchi di passare da un parco all’altro. Tutto questo solo se giochi con l’account di Facebook, se giochi come guest funziona perfettamente. Ho scritto al supporto e le risposte ricevute sono da far cadere letteralmente le braccia. Non mi sono risparmiato di dirgli di vergognarsi, soprattutto perché uno dei suggerimenti diceva di resettare tutto e ripartire da zero!!!! Ma vi rendete conto??? E i soldi spesi? Concludo semplicemente dicendo che questo e’ un vero e proprio furto, e sicuramente farò tutto il possibile per scoraggiare chiunque voglia provare questo gioco!!!

        Rispondi

        • Andrea

          Quindi il problema sembra proprio avere l’accout unito con facebook. Mi dispiace che ti abbiano risposto così, in effetti sono stati proprio dei menefreghisti, in ogni caso ti sconsiglio di usare soldi veri per qualsiasi gioco. Prova ad aspettare un po’, magari risolveranno il problema, anche se non mi sembri più intenzionato a giocare (anch’io fossi in te sarei stufo e incazzato). In fondo è solo un giochino anche se devo dire che crea veramente dipendenza!

          Rispondi

  129. davide

    scusate; ho dovuto sostituire il telefono per un problema alla fotocamera e quindi ho perso tutti i giochi.C’è un modo per recuperare il mio parco di jurassic park( stavo al 42 e avevo messo da parte più di 5 milioni) o sono costretto a ricominciare?

    Rispondi

  130. Alessia Achilli

    Buongiorno a tutti!!
    Come faccio ad aggiungere gli amici??? Mi servono per fare evolvere dei dinosauri???
    Nel mentre potete aggiungermi?? Gioco sempre!!! Grazie mille

    Rispondi

  131. Alessia

    Buongiorno admin,
    Ho appena iniziato il gioco e ho notato che non mi fa vedere gli amici, anche se effettivamente li ho io non riesco a vedersi ne interagire …. Come posso fare??? Potete sistemarlo voi???
    Grazie molte

    Rispondi

  132. Andrea

    Qualcuno è riuscito a trovare il DNA del Megaloceros nel parco invernale? Sono giorni che con le spedizioni non trovo nulla e ho 3 missioni che mi impongono di piazzare questo Megaloceros… finora sono solo riuscito a trovare l’Entelodonte e il Mammut lanoso. Voi?

    Rispondi

  133. roberto

    ciao ragazzi liv 46 nell’espansione acquatica mi chiede una valvola idrotermica che nel mercato nn trovo qualcuno mi può dare una mano??? e poi ci sta una mia amica a livello 35 che ha tutti gli edifici e tutte le decorazioni a pagamento anche tutti i dinosauri che costano bucks perciò che trucco bisogna usare per avere queste cose?? nessuno ne sa nnt?? mi sono documentato su internet ma nn riesco a trovare un nesso.. grazie in anticipo

    Rispondi

    • roberto

      scusate trovata 😛 cmq aspetto risposte per un possibile trucco ma nn per andare piu veloce ma bensì per comprarmi il TREX

      Rispondi

      • Andrea

        Io di trucchi non ne conosco però sono riuscito a comprare il TREX. Ho risparmiato più bucks possibile (non ne ho mai spesi praticamente) e quando l’hanno messo scontato (lo mettono in saldo ogni 2-3 mesi) sono riuscito a prenderlo. Ora ne sto risparmiando altri per lo stegosauro.

        Ci vuole un po di pazienza perchè bisogna aspettare un bel po, però se fai così dovresti riuscire a prenderlo anche tu

        Rispondi

  134. Marco

    Ciao raga scusate liv 7 ho una missione che mi chiede 15 segmenti stradali dove li trovo ? Mille grazie anticipatamente 🙂

    Rispondi

  135. fabio

    ciao ragazzi , livello 28 , per ora tutto bene salvo qualche rallentamento, io lo gioco connesso a fb su un’ipad di prima generazione e per risolvere il problema dei crash continui ho provato a chiudere definitivamente l’applicazione dopo ogni utilizzo premendo 2 volte il tasto home e poi chiudendola manualmente e non va piu’ in crash, resta qualche piccolo rallentamento ma come ha scritto un utente piu’ su infilarsi subito nel parco acquatico prima di fare ogni cosa aiuta
    saluti sperando possa essere d’aiuto

    Rispondi

  136. Cesare

    Ciao a tutti..
    E’ la prima volta che mi cimento con un gestionale.. E si vede!! E’ da giorni che sono bloccato al primo livello.. Continuo a raccogliere soldi dal triceratopo (sonoa oltre 15.000) ma altro non succede.. La missione dice di toccare i fili d’erba per raccogliere gli exp ma che vuol dire..?? Ho toccato ogni mm dello schermo per giorni e non e’ mai apparso nulla.. Boh..
    Mi date qualche suggerimento per andare avanti? 🙂
    Grazie

    Rispondi

    • Andrea D

      Hai provato ad espandere l’area? Non ricordo esattamente, ma mi sembra che la prima missione sia proprio espandere il parco…

      Rispondi

    • Andrea D

      Si ho risolto, nel senso che prima dell’aggiornamento potevo giocare tranquillamente dall’iPhone con connessione Tre, e dal l’ipad con connessione Vodafone. Mentre ora è assolutamente impossibile aprire l’app da entrambi i dispositivi se non sono connesso ad un wifi. Per cui, per quanto mi riguarda, da splendido passatempo per i momenti di attesa o di noia, e’ diventato un gioco che ho praticamente abbandonato, salvo quelle rare volte che mi trovo appunto connesso a un wifi e non ho proprio niente da fare….:-((((

      Rispondi

  137. Andrea girotto

    Salve a tutti
    Io sono a livello 56 ma bel parco del ghiaccio ho dolo 5 animali e oltre a non trovare più DNA nel mercato non ci sono altri caselle di animali da trovare…. Come mai? E successo anche ad altri? Sapete come sistemare il problema?
    Grazie in anticipo
    Ciao ciao

    Rispondi

    • Andrea

      Non è capitato solo a te… Bisognerà aspettare il prossimo aggiornamento prima di avere altre missioni e animali nel parco ghiacciato. Per ora hanno messo solo queste e, purtroppo, erano poche e in poco tempo sono finite… Qualcuno invece è riuscito a prendere il mauisauro nel parco acquatico? Sono fermo a quella missione da tanto e non trovo mai il DNA

      Rispondi

      • admin

        Ciao Andrea, noi di SuperMobile abbiamo da poco trovato il DNA che chiedi, ci manca però quello dell’ultima specie del ghiaccio…
        aggiorniamo sul nostro livello, tutti i dinosauri carnivori al 4 livello (MAX), e gli erbivori metà al 4 e i rimanenti al 3.
        parco marino, quasi tutti al 3 livello, qualcuno al 4.
        ghiaccio tutti al 3 livello e ultima specie da trovare.
        missioni finite eccezion fatta per il parco ghiaccio.

        Rispondi

        • Andrea

          Io invece sono al contrario rispetto alla tua situazione… finite le missioni nel parco ghiaccio mentre niente DNA nel parco acquatico. Come dinosauri ne ho molti meno a 4 stelle anche perchè il Tirannosauro mi sta dando problemi con la raccolta della carne: un pasto sono 11685 pezzi di carne a livello 35! Quindi per colpa sua ho un po’ trascurato gli altri… sono anche riuscito ad ottenere lo Yutirannus e adesso ce l’ho a livello 15. Il tutto senza spendere un centesimo di soldi veri… mi è bastato raccogliere pazientemente i bucks senza mai sprecarli per altri scopi se non comprare dinosauri e aspettare gli sconti!

          Rispondi

          • admin

            anche io non ho mai speso un euro, ho comprato diversi dinosauri con lo sconto 😉 il mio prossimo obiettivo è il TREX

          • Alessandro

            ma i bucks li hai ottenuti pazientamente con le missioni e tutto oppure li hai fregati anche un po in modo gratuito scaricando nuove app ? 😀

  138. Nicola

    Ciao, io avevo già giocato a jurassic park, ma poi ho dovuto sostituire il mio Cell, ho riscaricato il gioco ma ho dovuto ricominciarlo, posso riavere il mio vecchio parco? Grazie

    Rispondi

  139. Federico

    Salve sono al livello 13….mi servono soldi,banconote ecc… Un po’ di tutto…. Ho provato con le indicazioni scritte ma con il mio ipad non funziona… Qualcuno può aiutarmi?

    Rispondi

  140. Alessandro

    ciao sono al livello 12 è da piu o meno una settimana che gioco e nn sono molto esperto… avevo bisogno di un informazione: ma nell parco acquatico come si fa ad ottenere i DNA ? basta fare solo spedizioni ? oppure è necessario anche disboscare ? 😀
    poi ho un altra domanda … ma se per esempio vi è un offerta come quella del megalodonte ! come faccio a trovarlo e se l’ offerta finisce poi ritorna ??? grazie mille in anticipo a chi mi rispondera 😀

    Rispondi

  141. Anna

    Ho eliminato x sbaglio il mio profilo gioco cliccando dal mio tab su cancella dati dalle applicazioni,c’è un modo x recuperarlo?:'( ero al livello 27

    Rispondi

    • admin

      ciao, se avevi il profilo collegato a facebook, effettuando il login con fb dovrebbe risultare nuovamente il tuo parco, se effettuavi l’accesso come ospite la cosa cambia. Aggiornaci sulla tua situazione e vedremo di aiutarti…

      Rispondi

  142. Domenico

    Salve ragazzi, ho un problema con una missione del parco acquatico…”Ingarbugliato” mi chiede di spostare 5 placche coralline…ma quali sono??? grazie!

    Rispondi

  143. Mauro

    Ciao, sono al livello 60 e purtroppo non ci sono più missioni per il parco terra e ghiaccio, mi rimangono 3 missioni nel parco acqua. Al livello 60 non si va più avanti con xp,qualcuno sa se ci saranno altri livelli?

    Rispondi

    • admin

      Probabilmente il prossimo aggiornamento (che sarà rilasciato speriamo a breve) potenzieranno di più il parco ghiacciato…

      Rispondi

      • Mauro

        Grazie, sono bloccato nel parco acquatico alle missioni;
        – sposta 5 placche coralline
        – posiziona un sentiero grotta sottomarino

        Grazie in anticipo,
        Mauro

        Rispondi

  144. Marco

    Ciao sono al livello 59 e ho appena creato il secondo vulcano attivo nel mondo jurassic. Quindi mi sono uscite due nuove missioni, di cui una mi dice di guadagnare altre 2 stesse nei carnivori e altre due negli erbivori: il problema e’che io ho gia tutti i carnivori evoluti!! Quindi cosa posso fare?? Devo venderne uno???? E riniziare?? Ditemi di no… Che c’e un altro metodo

    Rispondi

    • Andrea

      Devi raccogliere pazientemente almeno 270 Dino Bucks e aspettare che venga messo in saldo del 45% (avviane più o meno una volta ogni 2 mesi). Io ho fatto così e l’ho preso.

      Rispondi

  145. alessandro

    Ciao a tutti, sono al livello 30, e mi manca ancora il t-rex,quindi la mia domanda é uguale a quella di riccardo, ce un altro modo per ottenere il t-rex senza spendere quella cifra lí per i verdoni nn so magari uno sconto o pagare con pe monete voi che ne dite?

    Rispondi

    • Andrea

      Puoi ottenerne un po’ scaricando delle applicazioni gratuite che poi potrai cancellare tranquillamente. Vai nel mercato e clicca sulla casella rossa “gratis” (quella relativa ai soldi verdi), lì ci saranno varie opzioni, tra cui una che ti indirizza su tapjoy, registrati a tapjoy, entra, seleziona jurassik park builder e avrai una lista di offerte. Alcune gratis altre a pagamento. seleziona quelle che vuoi (tra quelle gratis), scarica l’applicazione, aprila e controlla se ti salgono i bucks. A me a funzionato e ne ho recuperati una cinquantina.

      Rispondi

  146. Roberto

    Ho un obiettivo da raggiungere:
    Posiziona un Mauisauro.
    Sono 2 mesi che cerco sto Mauisauro nel parco acquatico, ma dove si trova?

    Rispondi

  147. Luca

    Ciao ragazzi!! Ma il t-rex si può avere solamente utilizzando 490 banconote?? Perché se è così non lo avrò mai a meno che non uso i soldi veri 🙁

    Rispondi

    • Andrea

      Devi aspettare che lo mettano in saldo al 45%, avviene una volta ogni 2-3 mesi… Una volta in saldo ti costerà 270 banconote.

      Rispondi

    • Andrea

      No, mi spiace… io sono riuscito solo con Tapjoy, l’importante è non installare l’applicazione di Tapjoy, ma solo le applicazioni che ti dice lui, poi le cancelli e ti danno lo stesso i bucks.

      Rispondi

  148. Marco

    Ciao gioco da un po a jurassik park e mi chiedevo come posso fare ad avere tanti buks da poter comprare tutti i dinosauri senza spendere soldi il brontosauro e lo pterodonte li o gia presi quando erano in saldo ma adesso nn riesco a prendere lo stegosauro e il t-rex e poi ci sono tutti quelli che nuovi che ti danno una volta ogni tanto come il carnotauro aiutatemi x favore

    Rispondi

  149. Luca

    Ciao Andrea! Io ho provato come mi hai detto per tapjoy ma non ricevo nessuna ricompensa e non mi dice di scaricare nessuna altra app ma solo di installare tapjoy… Però poi mi dice che questo può modificare le impostazioni dell’ipad!

    Rispondi

    • Andrea

      Ciao Luca, mi succedeva la stessa cosa un po’ di tempo fa, solo che adesso non mi chiede più di installare tapjoy, a questo punto non capisco nemmeno io il perchè! Non so da cosa possa dipendere…

      Rispondi

      • Andrea

        PS ti sconsiglio di installare tapjoy… io non l’ho installato e adesso riesco comunque ad accedere alla sezione relativa ai free bucks.

        Rispondi

    • Andrea

      Molto bene! Ho anche scoperto che una volta al giorno puoi guadagnarti un free bucks andando solo sul sito di tapjoy. Basta che nel mercato clicchi su gratis e fai scorrere le offerte, ce ne sarà una che dice: torna su tapjoy. Basta cliccare e farti mandare al link per avere una banconota. A me funziona una volta al giorno.

      Rispondi

  150. fausto

    Ciao ragazzi, sono bloccato al livello 59 con una missione chiamata Elementare. Mi chiede di posizionare una pianta carnivora e una felce verde fra loro. Lo faccio ma è come se non l’avessi fatto. soluzioni? grazie

    Rispondi

  151. Hm

    Per caso ho schiacciato cambio account e non riesco più ad entrare col mio account Facebook qualcuno mi sa dire cosa devo fare.
    Mi continua a dire accesso Facebook cancellato.
    Cosa devo fare?
    Grazie a tutti per un eventuale risposta.

    Rispondi

  152. Matteo

    Ragazzi se qualcunoi vuole aggiungermi come amico su fb x aiutarci a vicenda nelle ricerca del dna, il mio nome è matteo stacchini e nella foto per riconoscermi, ho la mia cagnolina nera in braccio !!! Specificate che mi chiedete l’amicizia x jurassic park builder !!!!

    Rispondi

  153. Mancio93

    Ciao a tutti, ho un problema, ho scaricato l’app e sono al liv 2
    Adesso però devo costruire il primo habitat per il triceratopo e mi dice di prenderlo al mercato, ma li non lo trovo…..che devo fare? Grazie in anticipo

    Rispondi

  154. Raffaella

    Ragazzi ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi come fare per chiedere aiuto agli amici per evolvere un dinosauro ??? Grazie mille.

    Rispondi

  155. jurassic park builder hack

    Everything is very open with a precise clarification of the challenges.
    It was definitely informative. Your website is extremely helpful.
    Thanks for sharing!

    Rispondi

  156. Andrea

    ciao a tutti ho iniziato da un po a giocare adesso sono a liv 40 ma vorrei qualche amico per scambiare doni e mi sembra che servano per qualche altro aiuto se volete aggiungetemi su FB il mio nome è Andrea Yoko Cò

    Rispondi

  157. Rana

    Ciao a tuttiii 🙂 ho iniziato il gioco da poco e sono al livello 5, ho finito le missioni che mi avevano dato e adesso non ne ho più ma mi manca ancora tanto per il livello 6, come posso aumentare i miei xp? Continuare ad attivare i porti è troppo lento 🙂

    Rispondi

  158. Federico

    Salve, sono a livello 60 e c’è una missione (JUNIOR SLEUTH) che mi chiede di posizionare MONTAGNE ROCCIOSE CRETACEE. Il problema è che non sono presenti ne nelle decorazioni , ne negli edifici. Come posso fare? GRAZIE 🙂

    Rispondi

  159. Giada

    Ho iniziato a giocare a questo gioco da pochi giorni. Ogni volta che provo a chiedere aiuto agli amici di facebook per avviare la ricerca del DNA il gioco si blocca…sapete dirmi perchè? Grazie in anticipo

    Rispondi

    • Mauro

      È l’ottovolante cretaceo.
      Buona continuazione
      Io sono bloccato nel parco acquatico alle missioni;
      – sposta 5 placche coralline
      – posiziona un sentiero grotta sottomarino
      Hai gia fatto queste missioni?
      Grazie in anticipo,
      Mauro

      Rispondi

  160. Mara

    Salve.sono all’11 livello ! È al parco acquatico non mi fa accedere :/ mi esce scritto ‘impossibile accedere al parco’ non so cosa fare.

    Rispondi

  161. Mauro

    Ciao, sono bloccato al livello 60 nel parco acquatico alle missioni;
    – sposta 5 placche coralline
    – posiziona un sentiero grotta sottomarino
    Grazie in anticipo,
    Mauro

    Rispondi

  162. tommaso

    dice che si possono adottaqre fino a 30 specie in tutto???
    o 30 specie per parco(ad esempio 30 specie in jurassic,30 sott’acqua….)
    Vi prego rispondete 🙁

    Rispondi

    • Andrea

      Non è molto chiara la tua domanda… Dove hai letto delle 30 specie? di sicuro se esiste veramente un limite, si riferisce ad un parco solo. Io ho più di 30 specie tra tutti e tre i parchi. E’ la prima volta che sento questa cosa..

      Rispondi

  163. Andrea

    Per chi chiedeva del T-rex: Pare che presto sarà in saldo. Solitamente le novità e le offerte vengono lanciate il venerdì. Quindi tenete d’occhio il gioco che tra non molto ci sarà il Trex in saldo. L’ho letto sulla pagina Facebook.

    Rispondi

  164. tommaso

    mi potete aiutare con una missione???
    Sott’acqua mi chiede di ottenere 2 stelle con mangiatori di crostacei.
    Che devo fare???

    Rispondi

  165. Federico

    Ragazzi qualcuno mi sa dire perchè sono fermo a livello 60 nonostante io continui a guadagnare XP ??? E’ da 2 settimane che è impallato a quel livello… Grazie

    Rispondi

      • enrico galbiati

        Ciao admin perchè non trovo il driosauro??? nonostante ho esplorato tante zone??? per favore aiutami!!!! e devo posizionare un sentiero grotta sottomarino ne ho gia due ma non mi da la missione!!! grazie in anticipo ti voglio bene!!!!

        Rispondi

        • admin

          ciao enrico…per il driosauro non saprei davvero, strano, i dinosauri del terrestre si trovano disboscando…
          invece posso aiutarti per il sentiero grotta, a volte alcune missioni chiedono di ricostruire cose già costruite, e non importa se le si possiedono già.
          Comunque per sfizio, prova a spostare una grotta e vedere se te la spunta, altrimenti dovrai costruirne un’altra…spendi un pò di soldi ma alla lunga grazie al bonus ne rifarai molti di più…

          ah, una domanda per la prima questione…a che livello sei? hai già tutti i dinosauri del terrestre?
          se così non fosse calcola che alcune missioni chiedono di trovare dei dinosauri non in fila!!!

          PS: anche noi di SuperMobile ti vogliamo bene 😉

          Rispondi

  166. Domenico

    Ragazzi sono al livello 11 e vorrei sapere come guadagnare banconote senza acquistarne con la carta (mio papà non ce la)

    Rispondi

  167. enrico galbiati

    Sono gia’ a livello 60 e per quanto riguarda la grotta ho provato piu’ volte a spostarla e ricomprarla ma nulla…..per il driosauro invece io nel terrestre ho gia’ trovato tutti gli altri dinosauri e mi manca solo lui…!

    Un bacio….buon lavoro…attendo risp.!

    Rispondi

  168. Daniele

    Sono al 60 ma non riesco a trovare altri dinosauri nel ghiacciaio. Ne ho solo 5
    se visito altri parchi ne vedo altri in più. . Come posso trovarli?

    Rispondi

  169. max

    Ciao a tutti io sono al livello 35, volevo sspere come mai sono arrivato a sviluppare il driosauro e poi non c’è più ambra da ricercare.gli altri dino sono tutti a pagamento?

    Rispondi

  170. tommaso

    mi potete aiutare con una missione???
    Sott’acqua mi chiede di ottenere 2 stelle con mangiatori di crostacei.
    Che devo fare???

    Rispondi

    • Franz

      Devi solo far evolvere due mangiatori di crostacei facendo loro guadagnare una stella (per esempio dal livello 10 all’11, dal 20 al 21 e così via)

      Rispondi

  171. Arturo

    Caro admin, ormai sono anch’io al livello 60 con la barra xp al massimo e due missioni residue nel parco terrestre, che non completerò per utilizzare i tanti xp che mi daranno dopo l’upgrade del gioco.
    Volevo ringraziarti per un consiglio che hai dato ad altri e che mi è tornato utile per l’ultima missione completata nel parco acquatico che mi chiedeva di posizionare un tilosauro e di raccogliere 50000 coins dallo stesso. Ero pronto a vendere e ricomprare il tilosauro, dopo aver raccolto tutti i soldi, anche non sapendo se la cosa è possibile (colgo l’occasione di chiederti se sai se lo è, cioè si può vendere e ricomprare un dinosauro?) quando ho letto che spesso basta spostare il dinosauro o l’oggetto. Ebbene ha funzionato e ho risparmiato tempo e coins. Perciò grazie e complimenti per l’utilità del blog.
    Per una statistica forse utile, aggiungo che nei tre parchi ho sistemato tutti i dinosauri, tranne, nel parco terreste, il brontosauro, lo stegosauro e il tirannosauro per i quali servono troppi bucks (ma piano piano spero di prendere anche quelli).
    Saluti a tutti,

    Rispondi

    • Daniele

      Ma nel ghiacciaio quanti dinosauri hai?! Io ho fatto tutte le missioni ma ne ho 5 e basta
      se in social visiti altri parchi ne vedo di più

      Rispondi

    • admin

      carissimo arturo, furbesca la tua idea di lasciare delle missioni per l’esperienza… bravo, ottimo consiglio.
      non avendo mai provato a vendere un dinosauro non saprei cosa dirti in merito alla tua questione, ma per amor di informazione sono tentato a vederne uno e provare…
      mmmmm, vediamo dai…

      ah, proprio oggi ho trovato un dinosauro bonus nel ghiaccio…con un solo elicottero 😉

      grazie per tenere vivo il blog…

      Rispondi

  172. Domenico

    Caro Arturo vedo che sei un esperto di questo giochi allora volevo chiedermi se c’è qualche trucchetto per avere bucks e monete in più…Io ho soli 11 anni e mio papà fa un discreto lavoro è non ha la carta di credito quindi sono sparito 🙁 Però se per questo non ci sono trucchi almeno vorrei sapere se nelle missioni ti chiedono di comprare dinosauri che si acquistano con i bucks
    Grazie attendo una risposta

    Rispondi

    • Arturo

      Caro Domenico, mi sembri molto sveglio per i tuoi 11 anni, perciò non pensare di spendere soldi per avere i bucks ma divertiti solo con quelli che riesci a conquistare con le missioni e i passaggi ai livelli superiori. Se ne parli con il tuo papà puoi provare a visitare insieme a lui i siti che sono indicati nei post più in alto e vincerne un po’, ma io non l’ho mai fatto e non so dirti se è veramente possibile. Fortunatamente non ho mai trovato una missione che chiedesse di spendere bucks, anche se ce ne sono molte che chiedono di spendere milioni di coins. Pian piano avrai coins sufficienti a completere tutte le missioni e accumulerai bucks per comperare i dinosauri, anche se forse non tutti (io credo che non avrò mai il T. rex, ad esempio, ma non mi importa, ne ho tanti altri e alcuni sono molto simili al T. rex).
      Buon divertimento e alla prossima,

      Rispondi

  173. franco

    Sono arrivato finalmente al livello 60 e completate tutte le missioni nei tre parchi. Come consigliate di procedere nell’attesa di un nuovo upgrade? Accumulare soldi e cibo senza far nulla o far evolvere tutti i vari dinosauri dei tre parchi?

    Rispondi

  174. samuel

    io o la versione di facebook di questo gioco ma mi e capitato varie volte che non mi salva la partita se qualcuno mi dicesse come risolvere il problema

    Rispondi

  175. Barbara

    Salve a tutti, sono al livello 30 e nel parco ghiacciato sono ferma alla missione “Produzione smodata”.
    Mi viene chiesto di raccogliere da un edificio con il bonus del 5% o più. Che significa?

    Inoltre sapete un modo per eliminare le notifiche dalla posta? Gioco come ospite e ogni volta che accedo al gioco o cambio parco mi appare la notifica per unire il mio profilo a Facebook.
    Ho provato ad unirlo, ma mi fa ricominciare da zero. Solo tornando a giocare come ospite torno al mio parco.
    Come posso fare?

    Rispondi

  176. Salvatore

    Terminate tutte le missioni e tutti i dinosauri acquistabili. Livello 60 raggiunto da oltre 15 giorni. Parco marino e giurassico completamente espansi. Parco ghiacciato completo tutti con quattro stelle. Qualcuno sa quando uscirà l’aggiornamento?

    Rispondi

  177. Roby

    Ciao a tutti sono a livello 40 e devo svolgere la missione “sforzo popolare” nel parco normale, mi dice ottieni 5 erbivori a livello 10, sono a 3 su 5 ora e ne avevo guadagnato 1 facendo evolvere un 10 a 11, ma ora non riesco più cosa devo fare?

    Rispondi

  178. Marco

    Ciao a tutti sono arrivato a livello 60 ma sono bloccato alla missione “Stile di vita sano” del parco acquatico.
    Non riesco a sbloccare il sottopunto “Posiziona 4 Aiuola Laminaria attorno a un Giardino di ciottoli vicini tra loro”.

    Ho acquistato sia “Aiuola Laminaria” che “Giardino” ma mettendo le aiuola vicino al giardino il progresso resta sempre 0/4.
    Qualcuno sa cosa devo fare/dove sbaglio?
    Grazie mille

    Rispondi

    • Andrea D

      anche a me ha dato problemi, ma spostando e rispostando le decorazioni, ma alla fine le ho messe in posizione tale da farmi superare la missione…

      Rispondi

  179. David

    Provo a entrare dal portatile e ultimamente mi esce scritto: connessione al server fallita. Provare a cambiare connessione (o una cosa del genere) qualcuno sa come risolvere? grazie

    Rispondi

  180. marco

    ciao a tutti, sono al livello 57… sono bloccato con le missioni del parco acquatico, qualcuno sa dirmi dove trovare una VALVOLA IDROTERMICA?

    Rispondi

  181. Silvia

    Ciao =) sono al livello 22 e al parco del ghiacciaio ho una missione di nome “produzione smodata” che mi chiede di raccogliere da un edificio con un bonus del 5% o più…io però ho solo 2 edifici ( igloo delle informazioni e museo di storia glaciale ) e tutti e due non hanno bonus…come posso fare? Grazie in anticipo =D

    Rispondi

    • Arturo

      Ciao Silvia. Devi posizionare una o più decorazioni vicino a un edificio in modo che la rendita dell’edificio abbia un bonus di almeno il 5%. Se clicchi sulla decorazione dopo averla avvicinata all’edificio vedrai qual è il bonus dell’edificio stesso. Se le tue decorazioni non bastano a raggiungere il 5% dovrai acquistarne altre e posizionarle sempre vicino all’edificio.
      Saluti

      Rispondi

  182. Luca

    Ciao ragazzi!
    avrei un piccolo problema con il gioco: mi sono iscritto con il mio Samsung s4, quindi android, collegandomi con il mio account di facebook. Gioco, ricevo e invio doni, tutto regolare.
    Tranne che se mi connetto da facebook via pc, non mi riconosce e mi incominciare il gioco da capo. Ovviamente il profilo facebook a cui mi riferisco è il medesimo.
    Grazie dell’attenzione!
    Luca

    Rispondi

    • Arturo

      Ciao a te. Non è possibile disattivare il codice rosso. Come mai vorresti disattivarlo? Ti permette di guadagnare un po’ di soldi tutti insieme e se non vuoi utilizzarlo puoi ignorarlo…
      Saluti,

      Rispondi

  183. Roberto

    Salve! Purtroppo ho mandato il triceratopo ad ecolversi pensando costasse poco e fosse breve…purtroppo non è così…c’è un modo per riaverlo e bloccare l’evoluzione?

    Rispondi

    • Arturo

      Ciao, devi andare avanti, non puoi bloccarla. L’evoluzione del triceratopo è veramente niente rispetto a tutte le altre che dovrai fare. Lo capirai presto…

      Rispondi

  184. Annalisa

    Ciao ragazzi! Non so se qualcuno abbia già fatto questa domanda ma ci sono un sacco di commenti e perderei ore intere a cercare :3 cmqsia voi sapete dirmi come prendere 1 pompa d’acqua? Sono al 5 livello. Grazie in anticipo:)

    Rispondi

    • Arturo

      Ciao Annalisa, la pompa d’acqua è un edificio (una casetta col tetto verde, mi pare) e la trovi nel mercato. Se non ricordo male, non costa molto.
      Saluti,

      Rispondi

  185. ????????

    Salve io sono nel serverUSA e non vedo i miei amici sono passato all’europeo e ho rivisto i miei amici però ho dovuto ricominciare. Se io e i miei amici ci mettiamo negli USA ci potremmo rivedere?

    Rispondi

    • David

      Se cambi server devi riiniziare da capo, però il parco creato precedentemente non viene cancellato.. Quindi si, se tu e i tuoi amici andate nello stesso server avrete la lista in comune, però se cambi devi ricominciare

      Rispondi

    • David

      Sono livello 20 è ho ancora solo 2 dinosauri nel parco acquatico, mando sempre le spedizioni gratis però non riesco a trovare il terzo.. Secondo voi conta anche l’espansione?

      Rispondi

  186. Leonardo

    Sono appena arrivato al 10, ed ogni volta che cerco di entrare nel parco acquatico mi da errore e dice che l’entrata è fallita. Altri hanno riscontrato questo errore?

    Rispondi

  187. stefano

    Ciao a tutti!
    Il problema di perdere la connessione sul cambio parco è dovuta al fatto che si cambia server e capita che non sempre lo aggancia subito. Basta eseguire di nuovo la procedurad login.

    Rispondi

  188. franco

    Ciao, oggi sono “misteriosamente” passato al livello 61 (ma non doveva finire al 60?) e mi chiede di posizionare un triceratopo ed una piccola palude vicini tra loro. Ma dove la trovo la palude???

    Rispondi

  189. Federico

    Scusate ma cos’è la STAZIONE DI COMUNICAZIONE nel parco di ghiaccio? Credevo si trattasse dell’igloo delle informazioni , ma ne ho già 2 e non me lo rileva…. boh

    Rispondi

  190. johndoe

    salve a tutti!! sono al livello dieci e ho appena scaricato l’aggiornamento per i lparco acquatico.. solo,quando lo avvio non compare nessuna scritta anche seriesc a visualizzare il parco..inoltre se torno a quello dei dinosauri c’e lo stesso problema..E risolvibile?? grazie a tutti!!

    Rispondi

    • Franz

      Devi far evolvere una creatura marina che si nutre di crostacei (e non di pesci). In pratica devi portarla dal livello 10 al livello 11, oppure dal 20 al 21, dal 30 al 31 o dal 39 al 40. 2 stelle significa che devi fare l’operazione con due creature, oppure due volte con la stessa creatura.

      Rispondi

  191. Roberto 53

    Ciao a tutti mi potete aiutare ? non ho capito come funziona il codice rosso, cosa devo fare? sono al livello 15 e ho 12 Dino. Terr. e 2 Aqu. . gioco bellissimo anche se mi fa impazzire quando devo evolvere i Dino. Grazie a chi mi risponde ciao.

    Rispondi

  192. fra

    Salve al parco ghiacciato mi chiede di raccogliere dalla stazione di sicurezza,sto al livello 44 ma nn la trovo mi aiutate?????grazie ciao

    Rispondi

  193. fra o mammuth

    SCUSATE ho sbagliato a scrivere mi chiede nel parco ghiacciato di raccogliere dalla stazione delle comunicazioni ma nel mercato non la trovo mi sapete dire qual e’?????grazie ke il trex sia con voi sono al livello 44

    Rispondi

  194. Alessia

    Ciao a tutti, nel parco acquatico non riesco a trovare il DNA del 2° animale e ho già disboscato 4 aree. Sbaglio qualcosa o devo continuare a espandermi fino a che non lo trovo?

    Rispondi

  195. daniele

    ciao ragazzi..io sono al 44 livello..nel mondo jurassik una missione mi chiede di ottenere 5 erbivori di li vello 10…e mi segna 1/5…il problema che io ho 13 erbivori superiori al livello 10..ma non me li conteggia! ho provato a venderne uno e riportarlo al livello 10..ma niente!! qualcuno può aiutarmi?? altrimenti rimarrò bloccato a questo livello perchè non ho altre missioni!!!
    grazie mille

    Rispondi

  196. Francesco

    salve qualcuno mi sa dire xke nel parco acquatico avevo 3 dinosauri marini e varie vegetazioni e me comparsa la scritta d finire il tutorial prima d accedervi e mi e sparito tutto nonostante io sia al livello 19 Grazie

    Rispondi

  197. Maverick86

    Salve vorrei sapere come mai non riesco ad entrare nel parco acquatico pur essendo al livello 18. Mi dice sempre connessione server fallita ?.
    Sapete darmi una risposta?
    Grazie.

    Rispondi

  198. Daniel

    Ciao a tutti….ho scaricato jurassic park builder su un Xperia e dopo qualche mese m sono preso il tablet. Quello che voglio kiedere e questo…..sul parco dwll XPERIA sono al livello 38 con tutti e 3 i parchi aperti e un sacco d creature, adesso però posso avere lo stesso parco nel tablet?? Cioè come posso fare per avere il mio megaparco sul tablet? Grazie mille in anticipo a tutti!!!!

    Rispondi

  199. Nome *

    Ragazzi ho un problema: ho una missione che dice posiziona un sentiero grotta sottomarina. Ho preso la grotta sottomarina ma non mi da l’ok della missione, è un bug oppure sbaglio io?! Grazie

    Rispondi

    • Arturo

      Salve, ricordo a tutti ma specialmente ai nuovi, che molte delle domande che continuano ad essere postate sono già state presentate nei mesi passati e sono ancora presenti nel blog con le relative risposte. Basta avere la pazienza di leggere tutto dall’inizio, anche se capisco che ormai forse ci vogliono ore per farlo vista la lunghezza raggiunta.
      Il sentiero grotta sottomarina è nella traduzione presente tra li edifici la via grotta subacquea, una sorta di ottovolante sottomarino. Nella traduzione delle missioni è stato usato questo nuovo termine che trae in inganno e non corrisponde a nulla, e la cosa si ripete anche per altri edifici e/o decorazioni.
      Perciò attenzione e occhio alle domande/risposte di tutto il blog.
      Saluti,

      Rispondi

  200. Gennaro

    Ho riscontrato un problema, in pratica il contatore del codice rosso si attiva solo quando gioco, se esco dall’applicazione si ferma! Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Potete aiutarmi? Grazie 🙂

    Rispondi

  201. marco

    ciao a tutti… missione “a corto di fiato” del dr grant nel parco sottomarino: mi chiede di raccogliere 50000 monete dal tilosauro (fatto senza problemi) e di posizionare un tilosauro! quindi l’ho venduto e ricomprato ma non succede niente… è un errore del gioco oppure sbaglio qualcosa io? grazie…

    Rispondi

  202. admin

    ciao a tutti, volevo aggiornarvi su una cosa che non so definire se coincidenza o fondo di verità.
    ho notato che disboscando il parco ghiacciato ed il parco sottomarino è più facile ottenere campioni di DNA. Qiondi, se non è una coincidenza, più si disbosca più è possibile trovare campioni di DNA. Che ne pensate?
    PS: grazie Arturo per la moderazione.

    Rispondi

    • Arturo

      Di nulla, caro Admin e scusa se a volte ti usurpo ma un blog dev’essere usato in maniera appropriata, prima di tutto leggendolo, altrimenti diventa quasi inutile o molto poco utile. Se ad esempio Marco, che ha postato la sua domanda sulla missione “a corto di fiato” proprio oggi, avesse letto il mio post del 28 agosto, avrebbe evitato di vendere e ricomprare il tilosauro ma avrebbe appreso che bastava spostarlo per chiudere la missione. Però, leggendo il suo post abbiamo a nostra volta appreso tra le righe che è possibile vendere e ricomprare un dinosauro.
      Grazie del consiglio sul disboscamento che valuterò con attenzione, soprattutto nella sezione glaciale dove ci sono ancora diversi DNA da trovare.
      Alla prossima,
      Arturo

      Rispondi

  203. iotti

    quand’è che non puoi più comprare edifici perchè sto tenendo da parte banconote appunto per questo e non vorrei ritrovarmi con le pive nel sacco

    Rispondi

  204. Arturo

    Ciao a tutti. Forse il gioco si è di nuovo fermato. A livello 65, l’xp sembra ormai bloccato al massimo e non ci sono più missioni.
    Qualcuno conferma la mia impressione?
    Inoltre, avete notato che negli ultimi due o tre passaggi di livello non abbiamo più ricevuto le due solite banconote?
    Grazie e alla prossima

    Rispondi

      • franco

        confermo che allo stato attuale il livello massimo è il 65. Ormai da qualche settimana sto lavorando solo per aumentare di livello i dinosauri senza alcuna missione specifica da portare avanti.

        Rispondi

        • Arturo

          Grazie della conferma, Franco.
          Ciao Admin, ti posso chiedere quanti animali hai nel parco glaciale? Io ho 6 erbivori e 5 carnivori, sto cercando di espandere come hai suggerito tu ma negli ultimi dieci giorni non ho trovato DNA. Per di più, ho solo 32 “biglietti” e non averne guadagnati agli ultimi passaggi di livello me ne ha fatti perdere almeno 6 (oltre alle varie decine sperperate premendo il tasto sbagliato). Non riuscirò mai a completare il parco terrestre (dovrei prendere i tre a “pagamento” più costosi) e perciò aspetto anche se ora sono un po’ annoiato…
          Saluti a tutti

          Rispondi

          • Milou

            Io ieri sera sono passato al livello 66! Nessuna nuova missione o dinosauro, tutti quelli che si potevano scoprire li ho già scoperti. Vado avanti per portare gli ultimi Dino al livello max. Speriamo in un aggiornamento che porti qualche novità!

  205. Davide

    Ciao a tutti, su IPHONE sembra risolto il BUG che si chiiudeva la APP con iOS7 passando da un parco all’altro e ho apprezzato molto che il passaggio da un parco all’altro si possa fare anche all’interno dei DONI/REGALI ad amici….speravo che potessero spostare l’icona CONFIGURAZIONE da dove si trova ora, è troppo facile cliccanrci sopra in velocità e se non stai attendo azzeri il parco…dato che non ci si entra spesso volontariamente spostarlo in un posto meno evidente….un pò come è sul gioco di FB…molto meglio..meno invasiva…
    per il resto direi che mi sto divertendo sono al livello 35 e procedo bene. Ho letto dall’aggiornamento di ieri che si arriva al livello 70 ma già ora i soldi non bastano mai…speriamo bene. Buon gioco a tutti

    Rispondi

  206. Karen

    Ho un problema enorme… accedo al gioco tramite Facebook per avere i salvataggi sia su ipad che su iphone… ma stasera è sparito tutto!!!! ha crashato e quando sono riuscita ad accedere non c’era più niente!!!!!!!

    Help!!!!!!!

    Rispondi

  207. alessandro

    ragazzi sono di livello 32 e nella missione NIENTE FOTO GRAZIE! mi chiede posizionare un elasmosauro. il problema è che io li trovato 10 livelli prima con una spedizione e lo ho già con 2 stelle e non me lo segnala!! cosa devo fare???

    Rispondi

    • Giul

      Sì, i dinosauri si possono ricomprare (non ho sperimentato di persona, ma so che si può fare. Anche per quelli limited..solo che poi bisogna aspettare che siano di nuovo disponibili).
      A proposito di dino limited…ma ogni settimana ne esce uno nuovo che voi sappiate? Perchè ho tutti i terrestri ma mi mancano quelli usciti tempo addietro. Idem per quelli marini (a parte la tartaruga appena uscita).
      PS: ma se col codice rosso un dinosauro fugge, che succede? lo posso riprendere? devo pagare in dino bucks\coin? Ho in carnivori tutti vicini per riuscire a passare sempre il codice rosso,ma ho il terrore di farne fuggire qualcuno prima o poi :S

      Rispondi

      • Arturo

        Ciao Giul, non credo che ogni settimana esca un nuovo dinosauro. Ciclicamente si ripresentano anche se ogni tanto ne appare uno nuovo. Mi chiedo qual è il senso di tutto questo invece che aumentare la dotazione di dinosauri che possono essere acquisiti mediante la procedura di inizio-metà gioco che consisteva nel trovare il DNA con i disboscamenti.
        Per il codice rosso, se un dinosauro fugge, lo ritrovi in uno stato di incubazione simile a un upgrade di livello e dopo qualche ora si riattiva.
        Ma veniamo al gioco che, arrivato al livello 70, mostra seri limiti e che fa venire voglia di ricominciare da capo.
        Questo per, lo continuo in un altro post.
        Alla prossima,
        A

        Rispondi

  208. Edoardo

    ho già trovato domande come la mia non riesco comunque ad avanzare nel gioco. Il mio problema: sono arrivato da poco al livello 20 e di conseguenza mi si è sbloccato il Parco del Ghiacciaio, ora ogni volta che provo ad entrare mi dice “accesso parco fallito”.. ho provato ad aggiornare il broswer e a effettuare nuovamente il login di facebook.. potete aiutarmi?? grazie

    Rispondi

  209. alessandro

    ragazzi ho provato anche a vendere e ricomprare l’elasmosauro ma niente non mi mette il tick sulla missione eppure chiede solo di posizionare un elasmosauro!! qualcuno mi può aiutare?

    Rispondi

    • Arturo

      Volevo fare un’analisi del gioco, ed eccola, sperando di non fare troppa confusione:
      Fondamentalmente, si tratta di un gioco fantastico con una grafica e un audio eccellenti e che ti prende, almeno parlo per me, grazie alle missioni da completare e che diventano una sfida forse anche solo per vedere quali saranno le missioni successive. Secondo motivo di addiction: la possibilità di guadagnare i famosi bucks per acquisire, nel tempo, i dinosauri extra.
      Jurassic Park, tuttavia, ha un problema: la velocità del gioco cresce in maniera esponenziale e quando si arriva a un livello alto, si fa prestissimo a scalare i livelli successivi e si rimane bloccati perché gli sviluppatori non fanno in tempo a stare dietro a questa velocità, e aggiungono solo 5 livelli per volta, almeno per quello che è accaduto finora.
      All’inizio invece, tutto avveniva lentamente, se non ricordo male c’erano trenta livelli e ci si metteva una vita a completarli, I dinosauri pagavano poco, i soldi crescevano lentamente e anche le missioni si completavano lentamente. Con 10.000.000 si rifletteva un bel po’ prima di comperare un vulcano attivo o le barriere coralline o altre decorazioni costosissime. C’era perfino paura di portare un dinosauro al livello successivo perché la slot machine del DNA bruciava tutti i soldi. Dopo un certo livello, si guadagna 1.000.000 al giorno o giù di lì e quando i soldi diventano 60-70.000.000, completi nel più breve tempo possibile qualunque missione (che può darti più di 100.000 xp) e aumenti anche di due livelli al giorno. L’unica cosa che riesce a bloccarti è il tempo esasperantemente lungo, anche 150 ore, dello sviluppo delle uova di nuove creature o durante i passaggi di stella.
      Negli ultimi giorni, aprendo il gioco, mi è capitato più di una volta di avere la schermata del livello 1 con il triceratopo nel cerchio rotante… Inizialmente mi è preso un colpo (ma come, è andato tutto perso?) Poi, ho guardato la missione che dice di fare cose semplici, nutrire il dinosauro o qualcosa del genere, e che premia con 80 xp e pochi coins, e ho avuto nostalgia di ricominciare da capo. L’ho perfino fatto, iniziando il gioco. Poi però, riaprendolo successivamente, sono tornato al mio livello vero.
      Allora pongo una domanda all’Admin: sarebbe possibile su un solo iphone avere due Jurassic Park paralleli?
      Concludo la mia analisi con quello che farei io se fossi uno sviluppatore: ridurrei la crescita esponenziale dei guadagni da dinosauri, edifici e missioni, proporrei 10 nuovi livelli a ogni nuovo upgrade del gioco. Questo ridurrebbe la noia di chi arriva al massimo e non sa più che fare e gli impedirebbe di ritrovarsi alle stesse condizioni dopo due settimane dall’ultimo upgrade.
      Scusatemi per il polpettone che ho appena servito e, a tutti quelli che si trovano ai livelli medio-bassi, godetevi il gioco piano piano.
      Saluti,

      Rispondi

  210. Giul

    Grazie per le risposte 🙂 Cmq io per il momento mi sono fermato a liv.60…sinceramente comincio un po’ a stufarmi. Le missioni sono tutte uguali..”Compra questa decorazione, sposta quella ecc”. Poi mi rode soprattutto la questione che a volte capitano missioni molto simili a distanza di poco tempo, e ti ritrovi a riacquistare cose che avevi acquistato poco tempo prima :S.
    Il mio unico incentivo è avere tutti gli animali.. In pratica ora gioco solo il fine settimana, per beccare la nuova creatura.
    Concordo appieno sulla questione che si sale troppo velocemente di livello (io sono a liv.60 ma sono certo di avere missioni di 5 livelli fa xD). Pazienza..
    Ora vado a beccare il mostro di Loch Ness 😀

    Rispondi

    • Arturo

      Piccolo commento sul particolare più ridicolo di questo gioco (non ricordo se è già stato detto o no): avete mai osservato il movimento delle auto/carrelli/sommergibili ecc. dei visitatori? E’ fatto ovviamente in maniera casuale cosicché a ogni intersezione credo che ci sia il 50% di probabilità di andare in una direzione e il 50% di andare dall’altra. Ciò tuttavia non è molto logico perché i convogli dovrebbero portare i visitatori verso l’altra estremità del parco. Così nei tratti chiusi le auto tornano frequentemente indietro scontrandosi con quelle che arrivano dietro, magari appena entrate. Io lo trovo demenziale e avrei dedicato due linee di programmazione in più per dirigere i convogli lontano dall’entrata, salvo poi tornare indietro dopo essere arrivati all’estremità del parco.
      Alla prossima…

      Rispondi

      • admin

        ahahahaha, giusto arturo…

        noi fermi al 69, progrediamo con calma, come il gioco!

        dinosauri dei 2 vecchi parchi quasi tutti al massimo livello, 3 dinosauri del ghiaccio in attesa di dna.

        Rispondi

  211. iminloop.glk

    Ciao a tutti…
    Che voi sappiate i vari edifici e abbellimenti hanno anche funzioni extra?
    Ad esempio…
    Con un numero adeguato di torri di guardia (tutti i carnivori, compresi pterodattilo e pteranodonte +1) mi sembra molto più affrontabile la sessione codice rosso.

    Per il resto…
    Livello 38, iminloop.glk, server americano (per chi mi volesse aggiungere)

    Rispondi

  212. Cristina

    Ciao,sono al livello 44 e n’è mondo acquatico mi chiede le placche coralline, le sto provando tutte qualcuno mi sa dire quali sono quelle giuste? Grazie

    Rispondi

  213. Andrea

    Salve, ho un grosso problema! Il mio gioco si è ripristinato all’improvviso dopo aver raggiunto il livello 60. Qualcuno mi può aiutare a riprendere da dov’ero prima?

    Rispondi

  214. Andrea

    Sapete dirmi perché mi si è azzerato il gioco e come faccio a ritornare al livello di prima? Mi è ricominciato dalla prima missione all’improvviso!

    Rispondi

    • Arturo

      Caro Andrea, anch’io ogni tanto ho lo stesso problema e la cosa non mi dispiace affatto. Per diversi giorni quando giocavo intorno alle 17:00 il gioco ripartiva dal primo livello e se inizialmente ero perplesso come te, dopo un po’ ho ricominciato a giocare. E’ stata una rinascita, ho superato i primi due livelli con 100-200 xp e una o due missioni elementari. Pensa che puoi ricominciare tutto da capo con l’esperienza del tuo livello reale e la possibilità di avere un nuovo parco senza commettere gli errori causati dall’inesperienza della “prima tornata”. Sono arrivato al terzo livello, ho analizzato il DNA trovato con tre colpi di slot machine a 100 coins per colpo e ora ho due dinosauri. Insomma, una pacchia…
      Ora sono diversi giorni che quando riapro mi ritrovo al livello 70 con le missioni che non danno più niente se non 250 xp o 2000 coins e una noia mortale. Sto lavorando molto al parco glaciale, ovviamente, e questo mi tiene impegnato, ma non vedo l’ora di riaprire e ritrovarmi al terzo livello.
      Saluti,

      Rispondi

      • admin

        grande arturo, mica ci avevo pensato!
        mi hai dato una bella dritta, tanto capita spesso anche a me.

        PS: per tornare da subito al proprio parco è sufficente entrare in facebook, non nel gioco, ma nel proprio profilo con l’app di facebook.

        buona giornata Arturo. 😉

        Rispondi

    • iminloop.glk

      Poco più avanti, nella missione “grazie del pesce”, chiede nuovamente le placche coralline e mi sa che stavolta intende Barriera Corallina (ne chiede tre e me ne segna una).
      Quasi in contemporanea Malcolm per placche coralline intendeva ancora i coralli…
      x_x

      Rispondi

  215. mik

    salve, sono a livello 12. ad un certo punto mi si sono cancellati tutti i dinosauri. L unico che mi e` rimasto e` il triceratopo.

    I soldi verdi mi son rimasti tutti, anche le monete , il livello, la carne e l ` erba.
    cosa posso fare???

    Rispondi

  216. iminloop.glk

    Domandone:
    Qualcuno ha capito come funzionano le donazioni tra utenti?
    Pensavo che i doni venissero attinti dalle risorse del giocatore ma, a quanto pare, non è così…
    Mi sono arrivati 1000 pezzi di carne del parco glaciale da un giocatore al 18° livello (che non può aver avuto accesso a tale parco).
    In effetti, donando, non mi sono mai accorto di cali nelle mie risorse…
    Sembra che la cosa funzioni come le spedizioni ma senza che le risorse del singolo giocatore vengano intaccate. Da poco mi sono arrivati 10 bucks e spero, per chi me li ha mandati (ergogame ^_^ ), che non li abbia presi dai suoi personali!!

    Rispondi

  217. Andrea

    E’ da un po’ che non scrivevo più..

    Vorrei dare un po’ le mie impressioni come ha fatto Arturo: sto continuando a giocare ma gli stimoli sono sempre meno… ho finito le missioni e ho quasi 100 milioni quindi il problema dei soldi è finito da un bel po’ e non ho più bisogno di fare il codice rosso, inoltre potrei anche non raccogliere le monete dai dinosauri e sarei a posto lo stesso.

    Nel parco terrestre mi mancano solo il tuojiangosauro e l’amargasauro ma al momento non ho abbastanza bucks per permettermeli quando saranno disponibili. Per il resto ho tutti gli altri dinosauri e sono tutti a livello massimo (mi manca l’ouranosauro che è a livello 37).

    Nel parco acquatico ho tutte le creature normali + 2 tra quelle limitate e tutti sono al max livello… potrei non entrarci nemmeno se non per vedere se con le spedizioni vinco qualche nuova specie limitata o dei bucks extra

    Nel parco glaciale ho tutte gli animali tranne quelli limited edition e sono quasi tutti al massimo livello (me ne mancano un paio e sapete che i tempi di attesa per le uova sono lunghissimi)

    Conclusioni?

    Tra pochi giorni avrò tutte le creature al massimo livello e non ci saranno più nuovi motivi per giocare 🙁
    Già adesso ha poco senso, spero che gli sviluppatori si inventino qualcosa di nuovo altrimenti il gioco non avrà più senso.
    Credo che la mia situazione valga per molti visto che ormai qui non scrive più nessuno.

    Rispondi

  218. Fabio

    Andrea, presto accontentato .. Sta per arrivare. Arena ,vedremo di cosa si tratta. Anch’io sono fermo a livello 70 e al momento sto facendo unicamente soldi ed evoluzioni.

    Rispondi

    • Arturo

      Ciao Andrea, Fabio e tutti gli altri. Mi trovo nella vostra condizione anche se credo di avere qualche dinosauro meno di voi. Inoltre, ho tre, quattro missioni volutamente non finite per risparmiare gli xp, che ora sarebbero sprecati, per dopo il prossimo aggiornamento. Ormai non faccio più il codice rosso e guardo il parco acquatico e quello glaciale per cercare DNA e/o bucks, ma invano.
      Non prendo più soldi dai dinosauri se non per spenderli subito per espansioni o evoluzioni, perché temo che il contatore non abbia 9 cifre. Poiché ho quasi 100.000.000 di coins, ho paura, se dovessi superare quella cifra di perdere tutti i soldi in un attimo, col contatore azzerato. Questo non sarebbe un problema irrisolvibile, visto che in un giorno al nostro livello si fanno 500.000 – 1.000.000 di coins ma non mi va di rischiare.
      Il mio problema principale è che, non giocando su facebook e non guardando tapjoy o come si chiama, ho pochi bucks (in questo momento sessantotto) e continuando così le cose, non prenderò mai il tirannosauro e lo stegosauro che non ho ancora.
      Come ho già detto nel mio ultimo post, però, ogni tanto il gioco si apre con diverse impostazioni ed è come se fossi rinato, perché nel mio nuovo account mi trovo al livello 4 e sto di fatto ricominciando da capo. Ho quattro dinosauri, faccio una fatica incredibile a comperare qualsiasi edificio o decorazione perché i dinosauri danno pochi soldi, ma è molto pià divertente. Lì starò molto più attento a non sprecare neanche un buck, cosa che invece mi è capitato molte volte di fare, inavvertitamente, nell’account uno.
      Attendo anch’io l’aggiornamento, come dice Fabio, e come anticipato dalla pubblicità che appare a inizio gioco da ieri con la promessa di combattimenti fra dinosauri, se non ho capito male…
      Saluti a tutti

      Rispondi

  219. riccardo

    io non ho capito una cosa, se io ho da completare un dna e voglio chiedere aiuto ad un amico, come faccio ?? a lato se faccio “invita amici” tramite facebook non mi trova quelli che stanno già giocando a jurassic park

    Rispondi

  220. Arturo

    Ciao Andrea, Fabio e tutti gli altri. Mi trovo nella vostra condizione anche se credo di avere qualche dinosauro meno di voi. Inoltre, ho tre, quattro missioni volutamente non finite per risparmiare gli xp, che ora sarebbero sprecati, per dopo il prossimo aggiornamento. Ormai non faccio più il codice rosso e guardo il parco acquatico e quello glaciale per cercare DNA e/o bucks, ma invano.
    Non prendo più soldi dai dinosauri se non per spenderli subito per espansioni o evoluzioni, perché temo che il contatore non abbia 9 cifre. Poiché ho quasi 100.000.000 di coins, ho paura, se dovessi superare quella cifra di perdere tutti i soldi in un attimo, col contatore azzerato. Questo non sarebbe un problema irrisolvibile, visto che in un giorno al nostro livello si fanno 500.000 – 1.000.000 di coins ma non mi va di rischiare.
    Il mio problema principale è che, non giocando su facebook e non guardando tapjoy o come si chiama, ho pochi bucks (in questo momento sessantotto) e continuando così le cose, non prenderò mai il tirannosauro e lo stegosauro che non ho ancora.
    Come ho già detto nel mio ultimo post, però, ogni tanto il gioco si apre con diverse impostazioni ed è come se fossi rinato, perché nel mio nuovo account mi trovo al livello 4 e sto di fatto ricominciando da capo. Ho quattro dinosauri, faccio una fatica incredibile a comperare qualsiasi edificio o decorazione perché i dinosauri danno pochi soldi, ma è molto pià divertente. Lì starò molto più attento a non sprecare neanche un buck, cosa che invece mi è capitato molte volte di fare, inavvertitamente, nell’account uno.
    Attendo anch’io l’aggiornamento, come dice Fabio, e come anticipato dalla pubblicità che appare a inizio gioco da ieri con la promessa di combattimenti fra dinosauri, se non ho capito male…
    Saluti a tutti

    Rispondi

    • iminloop.glk

      Ciao…
      Se hai così tanta voglia di riiniziare da capo perchè non ne approfitti per avviare una partita con un account facebook? 😀
      Per T-Rex (anche stegosauro) IMHO non si tratta di risparmiare bucks… sono semplicemente a pagamento. E, personalmente, non ho nessuna voglia di stare giorni interi su tapjoy a istallare/aprire/disistallare etc…
      Nemmeno di pagare 30€ un dinosauro se è per quello. 😛

      Come situazione di gioco sono al livello 54 (quasi 55) e ho iniziato un mesetto fa circa.
      Nel parco “Giurassico” ho da un po’ nello sfondo la missione “Un brutto presentimento” per la quale mi mancano ancora nove evoluzioni (partivo da circa 55 stelle) e i due porti stanno rivelando la loro inadeguatezza (troppo lenti rispetto alle esigenze alimentari del bestiame!).

      Nel parco acquatico i miei coin vengono costantemente rasati a zero dall’acquisto delle varie esosissime decorazioni necessarie a superare le missioni. Per ora ho deciso di vendere il meno possibile ma potrebbe essere un’idea. Come creature sono arrivato a styxosaurus (che ho in incubazione da non so quanti giorni!). Creatura “limited” archelone.

      Il ghiacciaio muore invece con i suoi tempi assurdi per fare ogni cosa (dalla costruzione di edifici necessari alle missioni a incubazioni che ti danno la sensazione di partorire per davvero!). Creature fino al tilacosmius. Limited il dodo.

      Rispondi

      • Andrea

        Risparmiando i bucks pian piano i dinosauri te li comnpri…basta aspettare gli sconti. Io ho usato molto tapjoy e ho ottenuto molti bucks extra senza pagare niente. Vi consiglio anche di andare nella pagina dei bucks gratis tutti i giorni perchè a volte basta andare sul sito di tapjoy o guardare un video pubblicitario per avere 1 o 2 bucks.

        Per i soldi: il tetto è 999,999,999 e raggiunta questa cifra il conteggio finisce e rimani con questi soldi. (ci sono arrivato ieri)Non si riazzerano.

        Rispondi

        • iminloop.glk

          Diversi bucks arrivano anche tramite i giri di donazioni tra utenti (facebook). Ma visto che sono casuali (funzionano un po’ come le spedizioni) sono sempre legati alla fortuna (e al server).
          Ti può capitare anche il paccone da 10 bucks ma, spesso e volentieri, ricevi 100XP.
          Chissà…magari nei secoli riuscirò anch’io ad avere il mio bel T-rex (for free).
          🙂

          Rispondi

    • Marco

      Ciao Arturo! capita parecchie volte anche a me di aprire il gioco e trovarmi a iniziare da capo (quando mi è capitato la prima volta ho sbiancato ed ho lasciato perdere xD), sicuramente lo saprai ma ci tenevo a dirti che puoi accedere al tuo vecchio parco semplicemente cambiando server all’interno del gioco; io mi trovo spesso con il server del nord america, basta mettere europa ed è fatta =)il gioco si riavvia e torna come prima =) ovviamente questo vale anche al contrario xD se vuoi iniziare un altro parco mantenendo quello vekkio basta cambiare server ed è fatta 😉 mi pare che sono 3 o 4 totali ma penso ke basteranno a chiunque! xD spero di esserti stato d’aiuto! buon divertimento a tutti! =)

      Rispondi

        • Marco

          molto semplice: in basso a destra dove ci sono “mercato”, “strade” e “posta” cè un altro pallino (in totale 4 quindi non puoi sbagliarti), clicchi su quello e ti da i server che sono “nord america”, “europa” e “resto del mondo”. scegline uno, clicca su “accetta” e buon divertimento xD

          Rispondi

  221. iotti

    sono d’accordo con ANDREA io sono al livello 23 e ho raggiunto la sommità cioè 9,999,999 soldi e visto che ho tutto il gioco davanti e le monete non scendono più comodo

    Rispondi

  222. isabelle

    Mitico questo gioco. Ho letto tutti i commenti e ringrazio tutti, sono stati molto utili, ho risolto tanti problemi.
    Sono a 49 livello sono ancora un pò indietro, ho tanti dinosauri ma me ne mancano ancora tanti.
    Se ho ben capito oggi dovrebbe iniziare l’arena.
    fatemi sapere di cosa si tratta sono curiosa.
    Grazie mille.

    Rispondi

    • iminloop.glk

      Ho appena fatto un giretto nell’arena…
      Bah…
      Per ora mi è sembrato abbastanza carino graficamente ma molto monotono.
      Tra l’altro bisogna stare molto attenti al costo delle varie mosse. Ho fatto una parata del costo di 32 bucks (!!!). Meno male che sono riuscito a staccare la connessione in tempo!!! o_O”

      Rispondi

      • Andrea

        Che strano, a me per attaccare o parare fa utilizzare un’altra risorsa che non saprei nemmeno come chiamare (per intenderci l’icona è tipo un artiglio di un raptor).

        Per il momento l’arena mi sta entusiasmando visto che fino a ieri praticamente non aveva più senso giocare! In poco tempo ho raddoppiato i bucks e fatto diversi incontri… probabilmente anche questa novità finirà in fretta ma devo dire che mi sta piacendo molto. Poi puoi rifare i combattimenti e aumentare un po’ le proprie risorse dovendo comunque stare attenti ai tempi di ripresa dei dinosauri.

        Per il momento approvo 😀

        Rispondi

        • iminloop.glk

          Mi sa che lo “scherzetto” lo fa una volta finiti i denti di raptor a disposizione. Da lì in poi pesca dai bucks.
          Stavo provando il giochino sicchè me ne sono accorto un secondo dopo.

          Rispondi

          • Andrea

            Vedo pochissimi commenti sull’arena. A me sta piacendo moltissimo e mi sta facendo guardagnare un sacco di bucks. Dopo qualche giorno che gioco ho scoperto cose davvero interessanti. Come sapete, oltre a dover superare le varie missioni, è importante ottenere la medaglia d’oro per riceve in premio bucks e “denti” per gli attacchi e le difese. Per ottenere denti si possono tranquillamente rifare le prime missioni (sono molto semplici e la IA raramente ricorre a parate o attacchi speciali). Ho anche scoperto che per ottenere di più dalle missioni già fatte la cosa migliore è rifare la stessa due volte, la prima volta accontentandosi di un argento o bronzo, mentre se vincerete la seconda volta ottenendo l’oro il premio sarà più prezioso!

  223. Darteux

    Da quando hanno introdotto l’arena a me dà un bug enorme: se esco dal gioco e lo riavvio anche solo dopo pochi secondi, tutti i dinosauri e tutte le strutture mi danno subito il massimo che possono fruttare, e non ho da aspettare ore neppure per avere carne e erba dai porti. Anche nel parco acquatico e in quello glaciale devo aspettare molto meno prima che finiscano le missioni. E per finire nell’arena se aspetto una decina di secondi per ritirare i premi, i dinosauri non hanno più bisongo di riposo e posso riutilizzarli immediatamente. Solo io ho questo problema (se così si può chiamare, visti i clamorosi vantaggi che ne ho tratto)?

    Rispondi

  224. iotti

    l’ arena è bellissima soprattutto se non si possono perdere soldi. Comunque andrea ho craccato il gioco alla fonte cioè il sistema operativo

    Rispondi

  225. darkman

    Il bug dei soldi è comodissimo. Lanci il gioco e prima che parta il gioco spegni il cell/tablet con il tasto power e rientri subito dopo. Soldi porti e tempesta in arrivo tutte le volte che vuoi. Oltre a togliere il tempo di attesa per l’evoluzione. E funziona anche con gli altri parchi: lanci il gioco e aspetti che appaia il Jurassic, poi selezioni e lanci un altro parco e durante il caricamento spegni e accendi il cell/tab (basta mandarlo in schermo nero per pochi secondi) e i soldi, porti, evoluzioni e disboscamenti vari sono a l massimo o completati. Inutile dirvi che anche le spedizioni acquatiche e glaciali saranno a tempo zero. Così ho fatto centinaia di bucks in pochi giorni oltre ad avere tutte le bestie standard in tutti i parchi più speciali come fororaco mastodonte calamaro colossali tuojango pterodattilo brontosauro e yutyrannus. Miro a prendere il trex con lo sconto. Anche nell’Arena azzerò il tempo di riposo dei dinosauri. Un bug utilissimo.

    Rispondi

      • iminloop.glk

        Festa finita mi sa… ;_;
        Ora come ora riesco ogni tanto a sparare al massimo i timer nel parco Giurassico (tasto spegnimento al primo accesso) ma negli altri due parchi non riesco più (sicchè addio ricerche con l’aiutino e evoluzioni in tempi record).
        Nella modalità arena non sono mai riuscito (ma non mi ci sono dedicato quasi per nulla).
        Rispetto a quanto segnalato da darkman avevo un altro metodo:
        aprivo il pop-up delle missioni e aspettavo che entrasse il time-out schermo… qualche secondo, riattivavo lo schermo, e avevo i timer al massimo (sicchè evoluzioni di centinaia di ore nel giro di un paio di minuti!).

        Rispondi

        • darkman

          No, funziona in tutti i parchi e modalità arena inclusa. Apri il gioco e aspetti il jurassico senza mandarlo in standby. Selezioni il parco dove andare e appena lo schermo diventa nero col cerchio di caricamento ed il logo Jurassic park mandi in standby lo schermo col power e lo riattivi dopo pochi secondi. Una volta per partita. Esempio: se lo fai nell’acquatico non puoi farlo successivamente nel ghiacciato. Devi uscire, rilanciare il gioco, aspettare l’avvio del giurassico senza stand by, premere il ghiacciato e durante il caricamento mandare in stand by il terminale e riattivarlo. Comunque al 75% si ferma.

          Rispondi

          • iminloop.glk

            Da ieri sera sembra aver ripreso a funzionare…
            E lo facevo “rimbalzare” tra acquatico e ghiacciaio nel tentativo di prendere le ultime ambre del ghiacciaio (megalania e dedicuro) e beccare il maledettissimo dakosauro…

            Confermo quanto letto in precedenza sulle ricerche:
            non serve fare ricerche a pagamento!
            Se fai quella da 5$ non trova niente.
            Se fai quella da 2$ o non trova niente o l’ambra è nel terzo.
            Deve dare l’ambra nel primo slot o prova a farsi pagare…

            Comunque alla fine dakosauro è dei nostri.
            (L’ha messo nel primo slot).

            Andrea se giochi nel server americano, se ti va, scambiamo l’amicizia.
            😉

            Di preciso nell’arena come fai ad attivare il cheat?

          • iiminloop.glk

            PS:
            Ovviamente estendo la richiesta di amicizia a chiunque avesse piacere….
            🙂
            iminloop.glk
            Server americano
            Lv71
            😉

  226. Giancarlo

    Sono arrivato al livello 75 e non riesco a fare una quest del parco acquatico che mi chiede di mettere aiuole di alghe attorno al museo degli abissi cosa sono Aiutatemi chi lo Sto arrivando!

    Grazie in anticipo

    Rispondi

  227. Andrea

    Rispondo a iminloop.glk:

    Non so il perchè ma il bug con me non funziona… sarà perchè gioco da ospite.

    Rispiego la storia dell’arena:

    Ogni volta che superiamo un nuovo livello dell’arena con una medaglia d’oro veniamo ricompensati con dei bucks oppure denti+bucks.
    La bella storia è che possiamo ricevere questi premi anche con livelli già fatti. Come fare? Semplicissimo… rifacciamo il livello ottenendo una madaglia che non sia oro, poi lo ripetiamo cercando di vincere di nuovo la megaglia d’oro e verremo ricompensati come se fosse la prima volta che lo superiamo. Poi nei livelli divisibili per 3 oltre ad ottenere bcuks otteniamo denti che ci tornano buoni per il livelli più difficili.

    esempio: livello 3 => 1 bucks + 50 denti
    livello 6 => 2 bucks + 60 denti
    livello 9 => 2 bucks + 70 denti
    livello 12=> 3 bucks + 80 denti

    Rispondi

      • iminloop.glk

        Hai seguito un metodo? (ad esempio eseguire la ricerca da 5$ più volte di fila)

        Tieni conto che con “l’aiutino” disponibile in questi giorni ho potuto fare un numero di ricerche smodato…
        Tutte le volte che facevo la ricerca da 5$ non trovava niente. Facevo la ricerca gratuita e ritrovava il DNA (nel secondo o nel terzo slot). Facevo quella da 2$ e trovava solo nel terzo.
        Questo “esperimento” mi sarà costato una trentina di $… ;__;

        Sarà un caso ma alla fine ha dato il DNA dopo che avevo rasato a zero pressochè tutta la posidonia del parco.

        Rispondi

        • Andrea

          No, non ho seguito nessun metodo particolare… ho semplicemente provato ad eseguire solo ricerche da 5$ appena ho ricevuto la mail del Dakosauro in serie limitata e alla 3a ricerca ho trovato il DNA. Visto che con le ricerche gratuite non trovo mai praticamente niente (solo le creature standard)… tu invece come hai fatto? Solo con quelle gratuite? quante ne hai dovute fare?

          Rispondi

          • iminloop.glk

            Di gratuite una caterva!
            E ha mollato il dakosauro l’ultimo giorno…
            Ma alternavo ricerche gratuite con ricerche da 2$ e da 5$.
            Adesso sto un po’ provando con xiphactinus e indricoterio con le ricerche a 5$ (forte anche della situazione bucks nell’arena…finchè permane!).

  228. iminloop.glk

    E infatti…
    Ho fatto tre ricerche da 5$ nel parco acquatico e non ha trovato niente.
    A seguire una da 2$ e ha trovato nel terzo slot.
    Pilotato? Naaaaaaaaaaaaaaaah!!!
    *_O”

    Rispondi

  229. iminloop.glk

    Tapjoy al 3X, bucks che arrivano dalle varie amicizie, modalità arena (con gabola), scontone natalizio del 50%…
    Alla fine anche T-Rex è dei nostri!
    🙂 🙂 🙂

    Rispondi

  230. antonio

    scusate … sono al livello 72 e nel parco glaciale mi chiedono di portare un armadillo cornuto al livello 38 …. ma io NON ho un armadillo cornuto .. o almeno nessun animale con quel nome specifico …. potete dirmi se voi avete un essere con quel nome oppure a quale animale si riferiscono?

    Rispondi

    • admin

      l’armadillo cornuto è tra i dinosauri, sei sicuro di avere trovato tutti i DNA? Guarda se nel mercato hai ancora dei dinosauri da scoprire… 😉

      Rispondi

  231. antonio

    in verità ne ho ancora 5 oscurati ma ormai saranno un paio di mesi che non ottengo più dna dalle spedizioni pur facendole in continuazione… adesso sto disboscando in modo selvaggio la zona per aumentare le possibilità .. non so se serve ma visto che mancano solo loro… non ho altro da fare 🙂 … grazie per la risposta 🙂

    Rispondi

  232. darkman

    Mi ha mollato il dakosauro all’ultimo tentativo (francamente se lo potevano tenere) con spedizione singola ma indricoterio e enodo niente anche dopo 50 spedizioni.
    In compenso il T-Rex è mio.
    Mi mancano stegosauro, carnotauro e amargasauro.

    Rispondi

  233. darkman

    Ora che ci penso mi ha mollato anche il fororaco senza ciederlo e synthetoceras (o come diavolo si chiama) neanche a pagarlo a peso d’oro.
    Tutto molto pilotato…

    Rispondi

  234. Luca

    Ciao a tutti,
    Vi consiglio un trucco intrigante, per me utilissimo per fare bucks facilmente.. Sempre che non lo abbiate già scoperto!
    In arena l’ho provato solo con la sfida di lv.10.. Una volta vinta la medaglia d’oro, giocate con un altro dinosauro vincendo la sfida (ma con una percentuale inferiore all’80%).. In pratica perdi virtualmente la medaglia d’oro e se poi giochi con un dinosauro più forte e completi la sfida con la medaglia d’oro, vinci di nuovo altri 2 bucks!!, e per ora si può andare avanti all’infinito.. Io vado a 20 al giorno mediamente, ma dipende dal culo/sfiga che ho nel vincere con i dinosauri più scarsi, senza ottenere l’oro!
    Provare per credere 🙂

    Rispondi

    • iminloop.glk

      Più sperare nel culo, quando non voglio vincere l’oro, mi faccio colpire cambiando il dinosauro (sicchè saltando il turno). Ovviamente scelgo dinosauri che non rendano esasperante la cosa (sicchè, ad esempio, brontosauro lv.40 con 8700 punti ferita rimane in pachina).
      Grazie al suggerimento di Andrea rieseguo sopratutto i round 12, 15, 18, 21, 24 per avere bucks+artigli.
      Unisci la cosa al trucchetto del tasto spegnimento e la macchina da bucks è pronta (finchè durerà….)
      😉

      Rispondi

      • Andrea

        Io rifaccio sempre il 12 perchè non mi funziona il trucco dello stand by quindi devo sempre aspettare che si ricarichino i dinosauri dopo il combattimento (da una parte meglio così, almeno la longevità del gioco non ne risente). Inoltre al livello 12 gli avversari non sono particolarmente incattiviti, perchè più vai avanti e più utilizzeranno attacchi speciali e parate… Quindi rifacendolo sempre ottengo un sacco di bucks (adesso ne ho sui 450 e mi sono appena comprato l’Amargasauro).

        Ora non vedo l’ora che esca il Toujangasauro così avrò tutti i diniosauri del parco terrestre 😀

        Rispondi

        • iminloop.glk

          Anch’io aspetto tuojango (e un’offerta decente su stegosauro). Amargasauro l’ho mancato per pochi bucks (ma in questi giorni non ho avuto molto tempo).
          Sì… con la gabola è tutto un’altra situazione.
          “Perdo” nei livelli 12—>24 poi passo a riscuotere con lo squadrone della morte (carnotauro+yutyrannus+brontosauro)
          Mi piace vincere facile…[cit.]
          😀

          Rispondi

  235. Massimo

    I dinosauri non mi danno più monente cosa è successo??? Ho provato ad evolverli ma non riesco a passare le missioni???
    In pratica le monete che faccio le ricevo solo dagli stabili e dai combattimenti.

    Rispondi

    • iminloop.glk

      Ciao…
      Dai un’occhiata a quanto ti segna il timer dei porti…
      Era successo anche a me che i dinosauri non dessero più coins (in pratica davano monete solo il triceratopo e edifici con timer basso) e il timer dei porti segnava 60 ore (a scendere).
      Potresti riuscire a sbloccare usando il tasto spegnimento come ti appare il rotellino di caricamento (quello col logo Jurassic Park in campo nero… non quello con tirannosauro e spinosauro). Io almeno avevo fatto così.
      C’è di buono che ti dovrebbe portare fino in fondo il timer dei porti con relativo bottino.

      Rispondi

  236. Massimo

    Effettivamente a funzionato, mamma mia quanto cibo. Altra cosa che ho notato, nel momento dell’evoluzione di un dinosauro per due volte funziona sempre, poi basta eseguire una pausa prolungata o uscire dal gioco come fare un combattimento e poi si fa ancora 2 tentativi di evoluzione funziona. I primi due tentativi vanno sempre a buon fine, cosi si risprmia coins.

    Rispondi

  237. GIaNNNI

    Buon giorno a tutti.. giocavo con l’ipod a jurassic parc ma quando ho provato ad installarlo sul mio nexus 5 e mi fa riniziare da livello uno, sempre… aiuto?
    ps ero tra il livello 25-28

    Rispondi

  238. darkman

    Presi Helicoprion, anficione e Andrewsarcus con trucchi bucks. Spedizione da 5 e spegnimento rapido.
    Mi manca il carnotauro per il jurassic (ho trex preso con sconto 50%, Yutyrannus, Tuojango, stagosauro, apatosauro e pterodattilo), e purtroppo parecchi negli altri. 🙁
    Cmq il prossimo animale nel glaciale dovrebbe essere il gigantopiteco che ancora non è stato mai messo in cattura.
    Il Carnotauro a livello 40 come è messo nell’arena? Io vado con TRex, Driosauro e Pachirino al max.

    Rispondi

    • iminloop.glk

      Avercelo carnotauro a lv.40!!!
      Il mio è al lv.34 e mangia la bellezza di 9652 pezzi di carne a boccone!!! o_O”
      A questo lv comunque ha 5925 pt-ferita e 181-1086 in attacco.
      😉

      Con le evoluzioni standard sono un po’ indietro (mi manca parecchio). Sopratutto con gli erbivori dal momento che l’evoluzione del brontosauro mi ha praticamente dissanguato… x_X

      Rispondi

      • Andrea

        Ci vuole un po’ di pazienza… io li ho tutti al max livello e mi manca solo il Toujangasauro, però gioco da molto tempo. Se volete accelerare i tempi fate le evoluzioni ai porti. Io ho fatto quelle da 10 bucks e per lo meno non devi entrare nel gioco ogni 5 ore per attivarli.

        Rispondi

        • iminloop.glk

          Se giochi da molto tempo avrei una domanda per te… 🙂
          Stavo pensando di espandere un po’ il parco terrestre…ma non vorrei che, uscendo nuove creature da trovare con le “pulizie”, poi non riuscissi a trovarle mai.
          Che tu sappia il gioco nasce con i dinosauri fino al driosauro o alcuni sono stati aggiunti successivamente?
          ____________

          Per l’espansione dei porti…
          ci avevo pensato ma trovavo accettabili i “cicli” da 6 ore dei porti fino al 5° livello. Tieni conto che fino alla missione “brutto presentimento” (stelle fino a 75) non sempre attivavo i porti (ero impegnato su più fronti…sopratutto con le richieste pazzesche di decorazioni nel parco acquatico).
          Tieni anche conto che qualcosa mi dice che la attuale “festa” del tasto di spegnimento sia *anche* legata al timer dei porti (a meno che @darkman non mi smentisca col fatto che ha i porti più evoluti del 5°lv e allora andrei sereno ad evolvere).

          Rispondi

          • Andrea

            Io gioco da marzo/aprile 2013 e i dinosauri arrivavano già al driosauro. Da lì in poi hanno lavorato solo al parco acquatico e, succcessivamente, a quello glaciale. Io ho già disboscato tutto non pensando al fatto che potrebbero aggingere dinosauri. Comunque non credo ne aggiungeranno di nuovi.

  239. iminloop.glk

    Preso gigantopiteco al volo alla seconda ricerca gratuita (in scioltezza, da gran signore!).
    Presumo che per calamaro colossale la cosa sarà più complicata. Ma, da quello che ho visto, nel parco marino TUTTE le ricerche sono complicate.
    Non so quante settimane sono che non riesco a beccare mauisauro (l’ultima creatura standard che ancora manca all’appello).
    Ovviamente ho preso anche stegosauro (a 2€ al chilo… Ottimo per le grigliate!)
    🙂

    Rispondi

      • iminloop.glk

        Da che è iniziata questa storia della “gabola” i miei parchi si stanno riempendo di facce nuove…
        Giocando da inizio ottobre ero riuscito a beccare solo archelone e dodo.

        Adesso mi ritrovo:
        xiphactinus
        dakosauro
        trinacromero
        helicoprion
        calamaro colossale (nella ricerca gratuita successiva mi ha finalmente tirato il mauisauro!)
        In pratica delle ultime ricerche ho cannato solo enodo (esposto per un giorno, se non erro, e non ho avuto tempo di seguire la cosa).

        Elasmoterio
        Indricoterio
        Sintetocerato
        Anficione
        Andrewsarco
        Gigantopiteco

        (Ho lisciato fororaco!)
        _________________________

        Così a occhio le ricerche del parco acquatico mi sembrano abbastanza farlocche. Mi è capitato di fare anche 8 (otto!) ricerche di fila da 5$ senza trovare nulla per poi farne una da 2$ e trovare nel terzo slot!
        Nel ghiacciaio sembrerebbe che l’esito non sia legato al tipo di ricerca eseguita (gratuita o a pagamento).

        Rispondi

        • Andrea

          Come non detto… appena trovato il Gigantopiteco! le sto provando tutte per il Calamaro Colossale, la vedo dura ma spero di farcela

          Rispondi

          • iminloop.glk

            Beh? Alla fine com’è andata? 🙂
            Nel frattempo giocano con noi… tuojango e… mosasauro!!
            (Ovviamente dopo il solito “balletto” di ricerche da 5$, da 2$, gratuite etc…)

            Mi piacerebbe dare una curiosata nel tuo parco… è un vero peccato che abbia tenuto il gioco come ospite.
            Leggevo nell’help del gioco della possibilità di unire (una volta sola a partita, se non erro) l’account ospite con l’account facebook…
            Facci un pensiero…
            😉

  240. isabelle

    Salve, sapete dirmi quanti livelli ci sono?
    Ho sempre sentito dire di 75, ma io sono al 72, dopo cosa succede??, sapete se ci sono aggiornamenti??
    grazie mille.
    Un saluto a tutti.

    Rispondi

    • iminloop.glk

      Ciao…
      Semplicemente una volta riempita la barra del livello 75 non passa al 76.
      Mi sembra di aver capito che i vari punti esperienza accumulati in questa fase (prima del nuovo aggiornamento con, credo, altri cinque livelli) vengano persi… sicchè per ora ho interrotto le missioni.

      Rispondi

  241. Andrea

    Avevo pensato di unire con FB ma quando uscì il parco glaciale, tanti utenti che giocavano con FB hanno riscontrato grossi problemi. Invece io da ospite mai un problema e mi va bene così 🙂

    Nel frattempo ho finito i dinosauri nel parco terrestre e sono tutti a livello massimo. Poi mi manca l’ultima missione dell’arena e ho terminato le 50 che ci sono per ora.
    Adesso mi sto dedicando agli altri 2 parchi cercando di scovare le creature limitate sfruttando i bucks dell’arena per fare missioni da 5$ e accelerando i tempi delle spedizioni di tanto in tanto per farne il più possibile.

    Rispondi

    • iminloop.glk

      Per adesso problemi (a parte quello piacevole dei timer “turbo”) legati, a quanto sembra, al tipo di account non ne ho riscontrato…
      Un problema di cui ho letto spesso in rete è quello dei parchi che tornano al livello #1. Mi sembra di capire che sia legato al fatto che, all’accesso, specie dopo un aggiornamento, venga avviata la partita dal primo server disponibile (ossia quello americano).

      Rispondi

  242. isabelle

    Graie mille x la risposta, approfitterò x aumentare di livello i miei dino terrestri.
    Nel terrestre mi mancano mi mancano 6 a pagamento.
    Nel parco acquatico mi mancano solo alcuni speciali.
    Nel parco ghiacciato me ne mancano alcuni.

    Rispondi

  243. Riccardo

    Ragazzi ciao ma questo bug di accelerare le spedizioni ect come si fa? Sono davvero ignorante non riesco a capire i vostri passaggi potete spiegarmelo in modo più semplice?:-(
    Sono al livello 44 grazie ai bucks delle arene ho preso tutti i dinosauri a pagamento (tranne brontosauro) ma la vera pugnalata sono le attese! 50-60-70-80-90 ore!!!! Buonanotte

    Rispondi

    • <