100 rooms

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100 rooms - Tutta la soluzione completa del gioco, walkthrough, cheats

Categoria: giochi
Sviluppatore: Odako Co.
Lingua: inglese
Sistemi operativi:Compatibile con Android e iOS

100 rooms è il nuovo gioco, stile 100 doors, 100 floors e dooors, il cui scopo è quello di uscire dalla stanza e arrivare al livello 100.

100 rooms - Tutta la soluzione completa del gioco, walkthrough, cheatsIl puzzle game rompicapo è un classico scappa dalla stanza, quindi bisognerà raccogliere oggetti e a volte comporli per uscire al livello successivo.

Siete in difficoltà? Qui sotto proponiamo la soluzione completa:

100 ROOMS 

100 ROOMS SOLUZIONE – 100 ROOMS WALKTHROUGH, CHEATS

SOLUZIONI 100 ROOMS

LIVELLO 1 100 ROOMS) Occorre trovare 2 oggetti. Pomello della porta e una serratura. Il pomello è nel secondo cassetto, la serratura è dietro il vaso. Combina insieme il pomello e la serratura sulla porta. Clicca sulla porta per uscire.

LIVELLO 2 100 ROOMS) Andare nella stanza dove ci sono gli scaffali, prendere il manico marrone. Vai nella stanza dove c’è la finestra e ottenere la maniglia. Procedere nella stanza dove c’è un armadio, guarda sopra, troverai una lama che sporge dietro un vaso. Combinare insieme la lama e la maniglia della finestra, si formerà una sega. Usarla per rompere il lucchetto della porta.

LIVELLO 3 100 ROOMS) Raccogli il coltello sul davanzale della finestra in seguito l’oggetto nel cestino, combinali tra loro per ottenere una lampada, sposta la sedia sotto al neon, clicca sul neon e si accenderà, a questo punto vedrete la scritta 783461 sul muro, ovvero la combinazione della porta da inserire nel pannello bianco al centro della porta.

LIVELLO 4 100 ROOMS) Prendi l’accetta conficcata nel muro a lato della porta, rompi la finestra tappezzata di legno tramite l’accetta, nella finestra troverai un filo elettrico con una spina, collega la caldaia alla corrente con il filo, accendi l’acqua calda nel lavandino, il vapore creatosi evidenzierà un numero nello specchio, 514796, inseritelo nella finestra sfondata, c’è una cassaforte, apritela e troverete le chiavi della porta.

LIVELLO 5 100 ROOMS) Vai alla schermata con il divano. Ricordate i numeri e i colori sul quadro sulla parete 2 (giallo) – 0 (bianco) – 4 (verde) – 5 (rosso). Ora andate nella schermata con la finestra marrone. cliccate su essa per aprirla. Vedrete una specie di gioco in cui dovrete colpire le paperelle, colpitele nell’ordine del quadro precedente: 2 gialle, 4 verdi e 5 rosse. Svolgendo la procedura corretta otterrete un oggetto, cliccate sulla scatola rossa e troverete un martello. usatelo per colpire il tavolo in vetro, otterrete un pezzo di vetro. Usate il vetro sul quadro sopra il divano (in alternativa provate ad usare il martello direttamente su quadro), apparirà una combinazione con una serie di frecce a destra e sinistra, andate sull’immagine della porta di uscita (che riporta una N in alto come la N sul quadro) e seguite gli spostamenti indicati dalle frecce, quindi:

<  > > >  < < (sx, dx, dx, dx, sx, sx).

LIVELLO 6 100 ROOMS) Andate sulla libreria e cliccate nel centro del secondo scaffale dall’alto, otterrete un libro con un codice triangolo = 1, freccia =2, omino = 3, semicerchio = 4. Guardate nella parete dove c’è una grande cornice di legno, a terra un secchio e sulla destra dei pezzi di legno, cliccate sui legni e vedrete qualcosa a terra, è una serie di numeri, 41423, quindi nel forziere inserite in ordine semicerchio, triangolo, semicerchio, freccia, omino. Si aprirà e vedrete un orsacchiotto, andate ad aggiungerlo nel quadro.
A questo punto cliccate sul secchio e raccoglietelo, più a destra cliccate sulle tubature, metteteci l’acqua, e troverete una chiave, con quella chiave cliccate sul quadro, si aprirà e vi sarà data la chiave della porta. Usatela per aprire la porta.

LIVELLO 7 100 ROOMS) Cliccate sulla libreria, sul libro rosso in alto a destra, apritelo e noterete noterete gli indizi per aprire la cassaforte. Andate in giro per cercare gli oggetti elencati nell’esatto ordine indicato nel libro. La sedia (chair) si trova riversa su un fianco, è chiaramente visibile in numero 9 (IX):

soluzione livello 7L’orologio (clock) segna le 8 (secondo numero del codice). L’orsacchiotto (teddy bear) si trova nella scaffalatura, ed è solo, senza nessun numero visibile, quindi =1. Planks (assi) ci sono 4 assi che chiudono la finestra, quindi planks=4. Mail Box: la cassetta delle lettere ha il numero 7. Ultimo book (libro): ne abbiamo 1 solamente.

Componete il codice ottenuto: 981471 sulla cassaforte che si trova sul tavolo, troverete delle pinze. Raccogliete un ferro ricurvo vicino a dove avete preso il libro prima, combina il ferro con le pinze e dentro alla mail box troverete la chiave della porta.

SOLUZIONE LIVELLO 8 100 ROOMS) Nel muro verde sotto l’orologio c’è uno specchio, sotto di esso prendete la matita (dal porta matite) e il foglio sulla pila di libri. Trovare lo specchio nella parete con la carta da parati bianca e oro. Selezionate il foglio e mettetelo nello specchio. Selezionate la matita e usatela sul foglio, visualizzerete uno schizzo con il codice della cassaforte. Prendete l’oggetto sotto la poltrona bianca. Andate alla finestra e aprite l’anta di sinistra per prendere il cacciavite. Tornate allo specchio sul muro verde e cliccateci per svelare la cassaforte. Digitate il codice: 5 – 9 – 2 – 3 – 5 – 1. Prendete la chiave all’interno. Usatela per uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 9 100 ROOMS) Andate a destra, notate che sotto lo specchio nel contenitore verde c’è una chiave. Uscite ed andate 2 volte a destra. Spostate il puff quadrato a fianco della libreria. Cliccate sull’acquario su una mensola della libreria noterete 2 pesci gialli, 3 rossi e 2 azzurri. Sopra la libreria c’è una cassaforte cliccate i cerchi in quest’ordine: verde, rosso, rosso, blu, verde, blu, rosso. Raccogliete l’oggetto di metallo. Andate a sinistra e cliccate sul termosifone sotto la finestra. Dietro di esso raccogliete l’asta di metallo. Unite l’asta con il pezzo trovato nella cassaforte per ottenete un uncino. Usate l’uncino per prendere la chiave nel contenitore verde sotto lo specchio. Usatela per uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 10 100 ROOMS) Cliccare sulla sedia accanto la porta. Raccogliere l’oggetto di metallo a destra sulla sedia. Andate a sinistra. Cliccare sulla pila di libri sotto la scrivania e raccogliete un oggetto di metallo tra i libri. Unite i 2 oggetti trovati per realizzare una specie di taglierino. Usate tale oggetto per aprire il cassetto della scrivania. Prendete la torcia. Andate a destra 2 volte. Cliccate sulla lampada di destra sul soffitto. Prendete la lampadina al led e usatela sulla torcia. Andate sotto il divano e usate la torcia. Noterete un codice: 4-9-1-7-7-7. Usate il codice sulla porta per uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 11 100 ROOMS) Vai a destra. Prendere la moneta a fianco della cassaforte azzurra. Cliccare sul bidone della spazzatura bianco al centro e raccogliete la bamboletta spray. Andate 3 volte a sinistra. Prendete il cucchiaino e il coltello sulla finestra vicino la torta. Usate il coltello sulla torta e raccogliete il primo stampo. Andate a destra e usate la bomboletta sulla candela per leggere il codice sul muro: 4-5-1-2-7-9. Aprite la cassaforte azzurra e raccogliete il secondo stampo. Combinate i 2 stampi. Combinate il cucchiaio con la moneta e usateli sulla candela per sciogliere la moneta. Usate il liquido sullo stampo per ottenere la chiave per uscire dalla stanza.

SOLUZIONE LIVELLO 12 100 ROOMS) Andate a destra cliccate sul soffitto sopra la vasca da bagno c’è un quadrato fuori posto, cliccate e prendete l’oggetto di gomma. Andate a destra guardate sotto il lavello e prendete l’asse di legno. Combinate l’oggetto di gomma con l’asse per ottenere uno “sturalavandino”, usatelo sul lavello e raccogliete l’oggetto sul pavimento. Andate a destra, cliccate sulla prima mensola e raccogliete il martello, poi cliccate sulla scatola ed inserite l’oggetto trovato prima. Andate 3 volte a destra e guardate sulle mensole sopra il water, cliccate su foglio azzurro ed osservate i numeri. Andate 3 volte a destra, guardate sotto la vasca e cliccate sulle mattonelle giuste con il martello, come indicato nelle foto sotto:
soluzione 100 rooms cheatssoluzione 100 rooms cheatssoluzione 100 rooms cheatsSi aprirà una mattonella, raccogliete l’oggetto all’interno ed inseritelo nella scatola di prima. Raccogliete la chiave ed uscite dalla stanza.

SOLUZIONE LIVELLO 13 100 ROOMS) Allora, dobbiamo seguire i colori attorno alla porta e cliccare sui quadri nella stanza come nell’ordine in foto sotto:

soluzioni

SOLUZIONE LIVELLO 14 100 ROOMS) Andate a sinistra (X=A*B). Sinistra 2 volte (cucina, notate che Y=9 barattoli). Tornate alla porta. Ora guardate l’immagine:

100 rooms soluzioniCliccate sulla porta iniziale: 9, poi il tasto bianco a fianco dello 0, poi 9, poi +, poi 9, poi /, poi 9. Uscite dalla stanza.

SOLUZIONE LIVELLO 15 100 ROOMS) Ci sono un totale di 22 oggetti bianchi in 2 camere e 16 oggetti neri in 2 camere. Quindi: grigio = 22 +16 = 38.
I colori sulla parete della porta sono bianco, grigio (bianco + nero) e nero. Quindi: bianco-grigio-nero: 22-38-16.
Inserisci 22-38-16 e la porta si aprirà.

SOLUZIONE LIVELLO 16 100 ROOMS) Sulla porta c’è una specie di serratura a cerchio con numeri e la possibilità di girare a destra e sinistra. Nelle varie stanze ci sono orologi, goniometri che indicano dei numeri. Soluzione:

sinistra 50 destra 0

destra 40 sinistra 0

sinistra 60 destra 0

destra 40

SOLUZIONE LIVELLO 17 100 ROOMS) Nella stanza ci sono diversi quadri. Bisogna spostare tali quadri. Spostare i quadri fino a che quello raffigurante il cane non abbia più la freccia. Notate che il quadro raffigurante il pipistrello ha una freccia puntata contro il quadro raffigurante la neve, per questo vanno invertiti.

Codice: palla, osso, pietra, sole foglia neve.

SOLUZIONE LIVELLO 18 100 ROOMS) Sulla porta c’è un codice da digitare. I numeri dell’orologio rappresentano lo zodiaco, avendo trovato 5 segni (Saggitario, Toro, Pesci, Cancro e Acquario) sarà: 1=saggitario, 8=toro e così via, quindi la combinazione della cassaforte è: 1-8-11-10-6 (1811106). Nell’oggetto dentro la cassaforte ci sono delle linee, digitate: 0 – 5 – spazio bianco alla destra del 13 – 12 – 2 – spazio bianco alla sinistra del 12 (come in immagine sotto, i quadrati da cliccare sono in ordine alfabetico):

soluzioni 100 rooms

SOLUZIONE LIVELLO 19 100 ROOMS) Sulla porta ci sono 6 animali: bisonte, canguro, serpente, pinguino, rinoceronte e panda. Per uscire dovrei cliccare tali animali nell’ordine corretto. Nella stanza ci sono diverse cartine geografiche, il codice da digitare nel tavolo è il seguente: E (est), freccia giù, S (sud), W (ovest-west), freccia su, N (nord). Ecco l’ordine degli animali corretto da cliccare: bisonte, rinoceronte, canguro, panda, pinguino e serpente.

SOLUZIONE LIVELLO 20 100 ROOMS) Nella stanza c’è un quadro dove è possibile togliere i tasselli e metterli nell’inventario per poi selezionarli e metterli nella giusta posizione. Ci sono 2 stanze che contengono le stesse 6 immagini speculari. Dovete anche voi rendere speculare la vostra, come nell’immagine sotto:

soluzioni 100 rooms

SOLUZIONE LIVELLO 21 100 ROOMS) Soluzione proposta da Giovanni: a destra della porta ci sono dei ferri appesi.cliccate e prendeteli.. Poi andate a destra cliccate dove c’è lo scottex e prendete il coltello, il tubo dello scottex e lo zucchero! Sulla stessa parete cliccate il cassetto sotto la frutta e prendete fiammiferi e mattarello! Poi andate alla finestra e cliccate sulla ciotola vi darà un oggetto tondo.. Dopo di che dovete unire gli oggetti che avete raccolto! Prendete il mattarello e tagliatelo con il coltello! Poi sempre al mattarello aggiungete il tubo, i ferri, i fiammiferì. Poi prendete i fiammiferi e col coltello otterrete una polvere rossa! Unitela allo zucchero e avrete una polvere grigia! Aggiungetela all’oggetto ottenuto finora e aggiungete anche la lente! Dopodiché cliccate sulla porta! Fatto! P.s. Sulla parete a sinistra della porta non troverete nulla, non perdeteci tempo!

SOLUZIONE LIVELLO 22 100 ROOMS) Livello complicato. Prima cosa guardate il quadro con le frecce. Ti mostra l’ordine con il quale trovare il codice per uscire. Dobbiamo trovare i numeri del codice. In un muro troviamo una formula:

soluzioniAllora il .0 del 50 è un primo indizio. Ora dividiamo per 2 tutti i numeri presenti nei quadri sotto la formula:

1/2 = 0.5

2/2 = 1.o

3/2 = 1.5

4/2 = 2.0

5/2 = 2.5

Solo 2/2 e 4/2 danno una soluzione con lo .0

Quindi la prima parte del codice sarà: 24.

Inoltre contando gli oggetti sotto i quadri notiamo che ce ne sono quattro, quindi il terzo numero del codice sarà: 4.

Il secondo muro da analizzare è quello con il quadro con la notte e il giorno:

soluzioneUn giorno ha 24 ore, nel quadro c’è la divisione tra notte e giorno quindi 24/2, il codice quindi continuerà con il numero 12.

Il terzo muro da analizzare è quello con il quadro con dei gabbiani:

soluzioniContando il numero di uccellie di pesci nel quadro avremo il numero: 10 uccelli e 21 pesci. Tenendo conto che 10 uccelli mangiano 10 pesci alla fine rimangono 10 uccelli (a pancia piena, scusateci!!!) e 11 pesci. Ecco quindi gli ultimi numeri del codice: 10 11.

Ci siamo, per uscire dalla stanza dovete digitare sulla porta il seguente codice: 244121011.

SOLUZIONE LIVELLO 23 100 ROOMS) Uomo che dorme = letto. Quanti letti vediamo? In ogni cuccetta ci sono 3 letti. Ma siamo in un sottomarino, quindi quante cuccette? Nella copertina dell’album dei Beatles vediamo che il sottomarino giallo (we all live in the yellow submarineeee) ci sono 8 finestre, quindi 3X8= 24 che è il primo numero del codice.

Uomo seduto = sedia. Quante sedie ci sono? Guardate la mappa vicino al letto come da foto:

soluzioni

contate i cerchi=sedie: sono 43 che è il secondo numero del codice.

Procioni = quanti ce ne sono? In tutto sono 38.

Quindi il codice da digitare per uscire è: 24 43 38.

SOLUZIONE LIVELLO 24 100 ROOMS) Siamo a testa in giù. Andate verso lo scaffale porta bottiglie di vino. Prendete la bottiglia in alto a sinistra come da foto:

soluzioniOra zoommare sulla zona indicata in foto:

soluzioniAprire l’anta di destra e prendete l’apribottiglie. Ottenete il seguente codice: 176298 che non funzionerà perchè trovandoci a testa in giù dobbiamo invertire i numeri, quindi il codice per uscire è: 892671.

SOLUZIONE LIVELLO 25 100 ROOMS) Visualizza il tavolo alla sinistra del letto.

Soluzioni

Prendere il supporto dello scottex.

Soluzioni

Esamina il davanzale della finestra.

Soluzioni

Prendere il pezzo giallo sul davanzale.

Soluzioni

Ora cambia stanza e clicca sulla pila di forme colorate sul pavimento.

Soluzioni

Prendere le forme colorate come indicato nell’immagine sotto.

Soluzioni

Ora esamina la porta.

Soluzioni

Mettere il supporto dello scottex sulla porta. Poi mettere i pezzi colorati in questo ordine:
Verde, rosso, rosa, blu, viola, poi giallo. Infine metti il quadrato. La porta si aprirà.

Soluzioni

SOLUZIONE LIVELLO 26 100 ROOMS) Raccogli gli occhialini appesi al muro:

soluzione livello 26Clicca sulla vasca di acqua:

soluzione livello 26Usate gli occhialini per vedere dentro l’acqua. Raccogliete la cassetta sul fondo. Cliccate sulla pianta di sinistra:

soluzione livello 26Prendete la chiave. Prendi il cucchiaio e usalo sul secchio per raccogliere un pò di acqua. Usa il cucchiaio pieno di acqua sui carboni ardenti. Guarda il quadro per visualizzare i numeri: 571863. Usa la chiave raccolta sulla cassetta trovata nell’acqua. Usa il foglio di carta trovato dentro la cassa per decifrare il codice che diverrà: 545894. Usa il codice per uscire:

soluzione livello 26

SOLUZIONE LIVELLO 27 100 ROOMS) Clicca sulla libreria e raccogli la chiave:

soluzione livello 27Raccogliete la moto sega e la sega a mano:

soluzione livello 27Cliccate sul piccolo pannello nel muro:

soluzione livello 27Completa il puzzle come nell’immagine sotto:

soluzione livello 27Ora clicca il bottone rosso sul muro. Sentirai un suono:

soluzione livello 27Lo scaffale si sposterà, raccogli la lama per la sega a mano:

soluzione livello 27Ora clicca sul davanzale e raccogli il taglierino. Usa il taglierino sul muro vicino al piccolo pannello:

soluzione livello 27Combina la lama con la sega a mano sulla porta scoperta. Esci dalla stanza.

SOLUZIONE LIVELLO 28 100 ROOMS) Clicca sul tavolo con i bicchieri di vetro e raccogline più che puoi, calcola che più avanti te ne serviranno altri mentre miscelerai i colori, quindi ritorna per riprenderli (alla fine della spiegazione abbiamo inserito un video esplicativo):

soluzione livello 28Vai alla macchina dei colori. Combina i vari colori (premendo sui contenitori di vetro sul rosso, blu o giallo e gettandoli nella macchina dei colori) in ques’ordine:

rosso + blu = verde + giallo = azzurro + rosso = viola
rosso + blu = verde + giallo = azzurro
violaazzurro = nero
rosso + blu = verde + giallo = azzurro + rosso = viola
nero + viola = bianco
rosso + blu = verde + giallo = azzurro + rosso = viola
rosso + blu = verde + giallo = azzurro
violaazzurro = nero

Ora con la bottiglia bianca e la bottiglia nera ottenute:

bianco + nero = miscela misteriosa (la chiave per la porta):

soluzione livello 28Vai sulla porta ed usa la miscela ottenuta sulla serratura per uscire.

Su consiglio di Patty, pubblichiamo un video esplicativo:

Soluzione 100 Rooms livello 28

SOLUZIONE LIVELLO 29 100 ROOMS) Raccogli il coltello:

soluzione livello 29Raccogli la mazza:

soluzione livello 29Prendi il secchio ed utilizzalo per raccogliere il fango:

soluzione livello 29Prendi la TV e l’accappatoio:

soluzione livello 29Usa la mazza sulla TV. Usa il coltello sull’accappatoio. Combina i residui della TV rotta con i pezzi dell’accappatoio. Clicca sull’acquario vuoto:

soluzione livello 29

Metti la combinazione TV+pezzi di accappatoio nell’acquario vuoto. Versa il fango nell’acquario:

soluzione livello 29Pressa il fango per ottenere un pezzo di fango indurito:

soluzione livello 29Vai alla macchina:

soluzione livello 29Metti il fango indurito al centro della macchina e usa la mazza su di esso:

soluzione livello 29Raccogli il prodotto ottenuto. Vai e clicca sopra la porta. Metti il prodotto ottenuto al centro:

soluzione livello 29

SOLUZIONE LIVELLO 30 100 ROOMS) Clicca sulla cassettiera bianca:

soluzione livello 30Raccogli le scatole di fiammiferi. Prendi il cappotto nero:

soluzione livello 30Guarda sotto il mobile con i vestiti appesi. Raccogli il coltello. Usa il coltello per tagliare le tende:

soluzione livello 30

Clicca sull’erbaccia sul pavimento ed usa i fiammiferi su di essa. Brucerà. Raccogli l’uncino. Usa il coltello per tagliare l’abito nell’inventario. Combina l’uncino con la tenda tagliata. Aggancia la tenda con l’uncino al braccio destro della puleggia:

soluzione livello 30

La leva farà sollevare il blocco di cemento. Guarda sotto e raccogli la chiave. Ritorna sulla cassettiera bianca iniziale. Usa la chiave per aprire il cassettone centrale. Raccogli l’asta di metallo. Combina il filo metallico con l’asta di metallo per ottenere una molla. Guarda sopra la porta e metti la molla nello spazio in foto:

soluzione livello 30

SOLUZIONE LIVELLO 31 100 ROOMS) Cliccare sulla pianta al centro:

soluzione livello 31Prendere il ramo. Cliccare sull’armadio con il cibo. Raccogliere il cibo indicato in foto:

Soluzione livello 31Andare alla finestra e dare il cibo raccolto al cavallo. Cliccare sul cavallo fino a farlo girare e vedere la coda.

Mettere il ramo nel violoncello nella stanza.

Guarda nella cassaforte che si è aperta:

soluzione livello 31Prendi la chiave ed usala per uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 32 100 ROOMS) Raccogli le pillole verdi e il cacciavite:

soluzione livello 32Utilizza il cacciavite per prendere la cremagliera che tiene le tende:

soluzione livello 32Sollevare il pannello di legno e metterci la cremagliera raccolta prima per tenerlo sollevato.

soluzione livello 32Guardando i simboli notate che i simboli sul quadrato centrale sono dei punti. Essi rappresentano la posizione delle leve nella zona verde.

Prima leva: in basso fino in fondo.

Seconda leva: in basso fino in fondo e poi uno spostamento verso l’alto.

Terza leva: Lasciarla come è.

Quarta leva: giù di uno.

Si accenderà una luce verde sopra le leve.

Guardate il libro vicino la finestra. Visualizzerete tre simboli:

soluzione livello 32Rappresentano i quadrati da cliccare sulla porta. Cliccate nell’ordine come in foto:

soluzione livello 32

SOLUZIONE LIVELLO 33 100 ROOMS) Prendete il bastone nel porta ombrelli accanto alla porta. Prendere le bottiglie a terra fino a trovare quella con la chiave all’interno (è la sesta bottiglia):

soluzione livello 33

Riempi la bottiglia con la chiave con l’acqua sotto l’edera.

Apri il freezer e metti la bottiglia con acqua e chiave al suo interno.

Ora tornate indietro e quindi aprite il freezer di nuovo per ottenere la chiave.

Usa la chiave per aprire il mobile e prendi il coltello all’interno:

soluzione livello 33Utilizza il coltello per eliminare un pò di edera sulla parete.

Ora riempi 3 delle bottiglie raccolte prima con acqua.

Ora utilizza il coltello sul bastone dell’inventario per appuntire un’estremità.

Clicca dentro il buco vicino al tavolino:

soluzione livello 33Inserisci il bastone dentro il buco.

Metti le tre bottiglie piene di acqua sul piatto della bilancia a fianco del buco.

Vai nella scatola nel muro vicino all’armadietto. Ora è aperto.

soluzione livello 33Usa la corda per scoprire il vano nascosto. Quindi premere il buco dietro. Potete uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 34 100 ROOMS) Prendere il manico del cacciavite sulla maniglia della porta.

SoluzioniAndare a sinistra dove c’è un  tavolo con un pezzo di legno sopra. Prendere la punta del cacciavite.

SoluzioniUnire la punta del cacciavite con il manico.

SoluzioniVai nella stanza dove c’è un progetto di legno sul tavolo e prendere il manico della sega sullo scaffale, alla sinistra del progetto.

SoluzioniAndare nella stanza dove c’è il pozzo. Esaminare alla sua sinistra.

SoluzioniPrendere la lama della sega.

SoluzioniTornare nella stanza dove c’è il progetto di legno. Usare il cacciavite su di esso per ottenere delle viti.

SoluzioniUnire il manico della sega, lama, e le viti.

SoluzioniUtilizzare il cacciavite per mettere la sega insieme.

SoluzioniOra cambiare stanza e utilizzare la sega per tagliare il pezzo di legno sopra il tavolo.

SoluzioniAndare nella stanza dove c’è il pozzo,  guardare in basso a destra del e prendere la maniglia a terra.

SoluzioniCombinare la maniglia appena raccolta con il pezzo di legno tagliato precedentemente.

Soluzioni

Inserire la manovella appena creata, sul pozzo in alto a sinistra e il pezzo di legno sopra.

SoluzioniPremere il cavo a terra in basso a destra e trascinare la manovella per girarla.

SoluzioniPrendere la chiave dal secchio.

Soluzioni

Utilizzare la chiave sulla serratura della porta.

Soluzioni

SOLUZIONE LIVELLO 35 100 ROOMS) Prendere la manopola grande per ottenere una lampada ed uno stampo con il segno +.

SoluzioniOra prendere l’asciugamano.

SoluzioniStrofinare la lampada magica con l’asciugamano.

Soluzioni

Andare nella stanza dove ci sono  tre cubi che pendono dal soffitto. Premetelo e vedrete una persona, la terra, e una nave spaziale.

Soluzioni

Vai al computer e premere i pulsanti in questo ordine: la persona, la terra, e la nave spaziale.

SoluzioniPrendere il cacciavite e la carta layout.

SoluzioniOra continuare a utilizzare il genio sulla carta di layout fino ad ottenere il tasto “5” e il tasto “7”.

Soluzioni

La porta mostra i numeri “957” quindi ricordatevi questo numero per aprire la porta successiva. Ora guarda il lato sinistro della porta. Usare lo strumento segno più nel segno più e premere il pulsante rosso.

Soluzioni

Mettere il tasto “5” e il tasto “7”, dove mancano i pulsanti.

Soluzioni

Far scorrere la barra da sinistra verso destra per rendere possibile cliccare sui pulsanti Ora digitare 957.

Soluzioni

SoluzioniSOLUZIONE LIVELLO 36 100 ROOMS) Prendere la corda, lanterna, e mappa.

SoluzioniPrendere le tre pale diverse.

SoluzioniUtilizzare la corda sulla sinistra del foro.

SoluzioniUtilizzare la lanterna per scendere nel foro. Ora vi troverete difronte a un labirinto. Selezionare la pala marrone. La mappa mostra in che modo si deve scavare. Premendo due volte lo sporco con la pala è uguale a una mossa. (prima pressione apre un buco, seconda pressione si muove in quella direzione).

A partire dall’inizio, selezionare la pala marrone e premere sullo schermo 2 volte.
Girare a destra. Premere sullo schermo 8 volte.
Girare a destra. Premere sullo schermo 6 volte.
Girare a destra. Premere sullo schermo 2 volte.
Girare a sinistra. Premere sullo schermo 4 volte.
Girare a sinistra. Premere sullo schermo 6 volte.
Girare di nuovo a sinistra. Premere sullo schermo 6 volte.
Girare a destra. Premere sullo schermo 4 volte.

SoluzioniUsare la pala dalla maniglia arcobaleno sulle gambe del mostro.

SoluzioniOra usare la pala manico d’argento sulla porta.

Soluzioni

SoluzioniSOLUZIONE LIVELLO 37 100 ROOMS) Prendi il martello e un pezzo di formaggio nello scaffale:

soluzione livello 38

Usa il martello sui mattoni scoperti

soluzione livello 38Clicca sul buco creato e prendi il cane in gabbia.
Guarda sullo scaffale di fianco al buco e prendi il mangime per uccellini.

soluzione livello 38Usa il pezzo di formaggio sul veleno a fianco del mangime.
Prendi la rete di fronte alla finestra e poi clicca sulla finestra. Metti il mangime per uccellini nel vassoio.

soluzione livello 38
Torna sulla finestra, noterai un uccellino mangiare. Clicca sull’uccellino per prendere la chiave.
Ora clicca sul pavimento a fianco della scaffalatura

soluzione livello 38
Metti il formaggio avvelenato nel punto indicato in foto

soluzione livello 38
Ritorna e noterai un topo morto.
Usa la chiave sulla gabbia con il cane.
Usa il topo morto sulla lucertola sulla porta per farla sparire.
Usa il cane liberato sull’apertura sulla porta per prendere la chiave. Usarla per uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 38 100 ROOMS) In questo livello dovete semplicemente seguire i cavi che partono dalle lampade colorate fino ai quadrati bianchi nella stanza successiva.

soluzione livello 39

Colora i quadrati come in foto:

soluzione livello 39

SOLUZIONE LIVELLO 39 100 ROOMS) Prendete la mazza in alto a sinistra.

soluzione livello 39Prendete una parte dello stetoscopio sulla panca.

soluzione livello 39Prendete il coltello sul tavolo e poi cliccate sul tavolo.

soluzione livello 39Prendete un’altra parte dello stetoscopio dietro al piatto e poi utilizzate il coltello sul quadro appeso per prendere un’altra parte dello stetoscopio.

Andate alla cassaforte nell’angolo della stanza e prendete il manico della mazza a sinistra.

soluzione livello 39Combinate i due pezzi del martello e poi combinate i 3 pezzi dello stetoscopio.

Ruotete la maniglia in quest’ordine:

3 volte a sinistra, 7 volte a destra, 6 volte a sinistra e 9 volte a destra per aprire la cassaforte (nelle operazioni dovreste vedere le barre sbloccarsi ad ogni giro corretto).

Prendete l’oggetto dentro la cassaforte.

Andate sulla spada nella roccia ed utilizzate l’oggetto trovato nella fessura della roccia.

soluzione livello 39L’oggetto (perno) si incastrerà nella roccia. Colpitelo con la mazza e prendete la spada.

Utilizzate la spada per rompere il lucchetto sulla porta ed uscite.

SOLUZIONE LIVELLO 40 100 ROOMS) Prendere l’orologio e le due sedie.

SoluzioniPrendere la scatola e la bottiglia di vodka.

SoluzioniPrendere l’ombrello e la corda.

SoluzioniPrendere la penna sul tavolo.

SoluzioniUnire la scatola e la bottiglia di vodka.

SoluzioniCombinare la scotola con la vodka creata in precedenza con le sedie.

SoluzioniSuccessivamente unire quello creato prima con l’orologio.

SoluzioniUnire l’oggetto creato con la corda.

SoluzioniInfine aggiungere all’oggetto creato una penna. Ora è stata creata una bomba.

SoluzioniPosizionare la bomba davanti alla porta.

SoluzioniUtilizzare l’ombrello per proteggersi dall’esplosione, selezionandolo e premendo sulla porta. Ora fai clic sulla penna che funziona da detonatore.

Soluzioni

Soluzioni

SOLUZIONE LIVELLO 41 100 ROOMS) Esaminare dietro la bara.

SoluzioniRaccogliere la mazza dietro alla bara.

SoluzioniPrendere i fili sul muro ed esaminare il cassetto.

SoluzioniPrendere la calamita.

SoluzioniPrendere le pinze.

SoluzioniCombinare il filo e le pinze per creare un gancio.

SoluzioniGuardare tra il mucchio di bare.

SoluzioniUtilizzare il gancio per ottenere il gomitolo di lana.

SoluzioniUtilizzare mazza per rompere la bara.

SoluzioniUtilizzare le pinze per ottenere un dente dallo scheletro.

SoluzioniCombinare il gomitolo di lana sia con la calamita che con il dente.

SoluzioniEsamina il piccolo foro sul pavimento in basso a destra.

SoluzioniMettere il dente con filo nel foro.

SoluzioniOra utilizzare il magnete con il filo per ottenere un accendino.

SoluzioniAndate ed esaminate la bara alla destra della porta. Usate l’accendino sulla bara.

SoluzioniOttieni la maggior parte del codice: 94 317?. Andate al pannello codice della porta e iniziare a mettere il codice durante il tentativo numeri diversi in cui il numero è mancante. Il codice è: 946317.

Soluzioni

Soluzioni

SOLUZIONE LIVELLO 42 100 ROOMS) Raccogliere la mazza sopra la porta e il filo a sinistra della stessa.

SoluzioniPrendere il trapano nella seconda mensola.

SoluzioniPrendere il pezzo di carta sul muro.

SoluzioniEsaminare la parete del muro in alto a destra e prendete le forbici accanto alla finestra.

Prendere il pezzo quadrato di legno sopra il tavolo.

SoluzioniCombinare la carta con le forbici, per ottenere un cerchio di carta.

SoluzioniCombinare il legno con il cerchio di carta.

SoluzioniUtilizzare il trapano sulla carta + legno per ottenere un cerchio di legno.

SoluzioniEsaminare il tubo d’argento e posizionare il cerchio di legno sul tubo.

SoluzioniUtilizzare la mazza per rompere il muro sopra la scrivania d’argento.

SoluzioniUtilizzare il filo per fissare il cablaggio nel muro. Andate verso la porta e premere.

Soluzioni

Soluzioni

SOLUZIONE LIVELLO 43 100 ROOMS) Aprire la cassa accanto al tubo che serve per scendere dal soffitto.

SoluzioniPrendere la batteria bianca.

SoluzioniGuardate la scacchiera. Si può vedere che alcuni quadrati sono di colore sbagliato. Questi punti sono usati per il codice:

b | c | f
7 | 2 | 4

SoluzioniPremere il tasto verde al centro per aprire il pannello. Mettere la batteria bianca all’interno per collegare i fili.

SoluzioniEsaminare sotto il divano sul lato destro accanto al tavolo degli scacchi. Prendere il blocco bianco sotto.

SoluzioniVai alla scatola con il codice e premere il bottone in alto. Vai alla stringa che scende dal soffitto e metti il blocco bianco sulla parte superiore dello stampo per la chiave.

SoluzioniVai allo stampo chiave e vedrete una chiave ora. Prendete la chiave e aprire la porta.

Soluzioni

SOLUZIONE LIVELLO 44 100 ROOMS) Guardare sotto la stufa e prendere il martello.

SoluzioniAprire lo sportello inferiore del frigo e ottenere il sacchetto di plastica.

SoluzioniVai sopra il tavolo e prendere la polverina sulla scrivania e le pinze nel cassetto.

SoluzioniPrendi il libro in basso a destra sullo scaffale.

SoluzioniUnire il libro + polvere. Poi unire il martello con la polverina+libro. Mettere la combinazione sotto la pentola per accenderla.

Soluzioni

Mettete il sacchetto di plastica sulla parte superiore della pentola.

SoluzioniEsci dalla stanza poi torna e vedrai che sopra la stufa il muro ha iniziato a staccarsi. Utilizzare le pinze per scorticare il muro. Utilizzare le pinze anche per fissare i fili.

SoluzioniVai al pannello accanto alla porta e premere il pulsante rosso. Utilizzare il codice nel libro per entrare nel pannello: 386.439

Soluzioni

SOLUZIONE LIVELLO 45 100 ROOMS) Guarda nello scaffale vicino alla TV. Raccogli il coltello ed il telecomando.

soluzione livello 45

Guarda sull’armadietto in basso a fianco del divano. Aprilo ed usa il coltello per togliere il fondo. Prendete lo strumento chip.

soluzione livello 45Vai alla finestra e prendi il cacciavite alla sinistra della pianta.

Vai alla TV premi il lato destra della stessa per farla girare. Utilizzare il cacciavite per aprire il pannello dei chip.

soluzione livello 45

Cliccare nel quadro chip e utilizzare lo strumento chip per raccogliere un pò di chip.

soluzione livello 45Usa il cacciavite sul telecomando per ottenere un rettangolo rosso per il telecomando di apertura della porta. Vai sul tavolo e prendi il coperchio del telecomando di apertura della porta.

soluzione livello 45Clicca sul telecomando della porta sul tavolo. Metti i chip come in foto.

soluzione livllo 45Unisci il quadrato rosso con il coperchio del telecomando della porta e unisci il risultato ottenuto sul telecomando della porta. Usa il telecomando sulla porta per uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 46 100 ROOMS) Prendete abito bianco dall’appendiabiti.

soluzione livello 46Raccogliete la manovella della porta sopra la rete rossa.

soluzione livello 46

Mettete la manovella sulla porta di metallo. Aprite la porta guardate fuori e prendete la calamita.

soluzione livello 46Prendere la borsa vicino al tavolo.

soluzione livello 46

Guardate sul tavolo e prendete gli elastici e il rocchetto di filo (all’interno della scatola).
soluzione livello 46Andate sulla macchina da cucire e raccogliete il coltello alla sua sinistra.
Utilizzate il coltello sulle corde accanto alla porta per prendere un pò di corde con anelli attaccati.
Utlilizzare la calamita sul pagliaio davanti al divano rosso a forma di rete per prendere un ago.
Usa il coltello sull’abito 2 volte.
Combina gli elastici con il vestito.
Usa tale combinazione con le corde con gli anelli.
Combina il rocchetto di filo con l’ago.
Mettere il rocchetto con l’ago sulla macchina da cucire. Poi usa la combinazione ottenuta prima con l’abito sulla macchina da scrivere per fare un paracadute.
soluzione livello 46Combina il paracadute con lo zaino. Usa il paracadute verso l’esterno per uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 47 100 ROOMS) Prendete il piatto appeso a fianco della porta. Andate al lavello e prendete l’uva, il coltello e il prezzemolo dentro il cassetto.

Prendete il pollo sul davanzale della finestra e le mele a terra sotto la finestra stessa.

Usate il pollo sulla stufa per cuocerlo. Mettete il pollo cotto sul piatto. Mettete il prezzemolo sul piatto. Tagliate le mele con il coltello e mettetele sul piatto. Mettete l’uva sul piatto. Andate alla porta e date il piatto preparato alla tigre per uscire.

SOLUZIONE LIVELLO 48 100 ROOMS) Prendete tutti i 7 sacchi. Pesate ogni sacco per vedere il peso. Dovete bilanciare i piatti della bilancia. Mettete i sacchi come in foto (abbiamo usato i colori per facilitare la comprensione).
soluzione livello 48

SOLUZIONE LIVELLO 49 100 ROOMS) Prendete la torcia dalla statua e accenderla utilizzando la torcia sul muro.

SoluzioniPrendere il libro e utilizzare la torcia sul libro per ottenere il coltello dentro.

SoluzioniUsare la torcia per scaldare il coltello. Usare la torcia per bruciare le tende.

SoluzioniSulla parete con le due statue di leone, usare il coltello sul rettangolo in basso per prendere un pezzo di metallo. Prendete le pinze e il prodotto chimico dal foro.

SoluzioniSempre nella stessa stanza esamina sopra il foro a destra. Prendere l’oggetto utilizzando le pinze.

SoluzioniUtilizzare la torcia sul rettangolo di metallo per riscaldarlo. Utilizzare le pinze sempre su di esso e infine il coltello.

SoluzioniOra vai nella stanza dove è presente una testa di faraone nella parete. Utilizzare il pezzo di metallo per colmare il vuoto sulla ringhiera lungo la parete.

SoluzioniDirigiti nella stanza dove è presente una statua, utilizzare il pezzo di metallo per riempire il vuoto sulla ringhiera lungo la parete.

SoluzioniUtilizzare la sostanza chimica e la torcia alla destra della porta. Ora posizionare la sostanza chimica nella ringhiera sotto la porta e accendere.

Soluzioni

SOLUZIONE LIVELLO 50 100 ROOMS) Esaminare il  modello di atterraggio lunare e raccogliere un palo di metallo appoggiato sul retro.

SoluzioniPrendere il disco posizionato tra i due manifesti.

SoluzioniEsaminare la scrivania e prendere un altro pezzo di metallo del modellino.

SoluzioniEsaminare il tavolo con la sega e prendere il legno.

SoluzioniInserire il disco di metallo e due pezzi di metallo nella sega per sistemarla.

SoluzioniMettere il legno nella sega per tagliare un pezzo di legno. Fate questa azione per sei volte per ottenere sei pezzi di legno.

SoluzioniVai nella stanza dove è presente la porta, ingrandire e mettere un pezzo di legno su ogni riga della porta. Premere ogni riga fino a quando si vede:

M
C
M
L
X (la porta si aprirà dopo aver effettuato questa parte)
io

o premere:
prima fila 7 volte
seconda fila 6 volte
terza fila 7 volte
quarta fila 5 volte
quinta fila 4 volte

SOLUZIONE LIVELLO 51 100 ROOMS) Aspettiamo nuovi aggiornamenti….

100 ROOMS WALKTHROUGH

100 ROOMS LEVEL 1) We need to find 2 objects. Door knob and lock. The knob is in the second drawer, lock is behind the vessel. Combine it with the door knob and lock the door. Click on the door to exit.

100 ROOMS LEVEL 2) Go to the shelf area. Zoom into the shelf and pick up the brown handle. Go to the window area. Zoom into the window and get the window blind handle. Go to the dresser area. Zoom into the pot on top of the dresser. Pick up the long saw blade sticking out of the pot. Press the window blind handle twice to zoom into it. Now press the long saw blade and press the handle to combine them.  Now press the brown handle and press the almost complete hand saw to combine them. Use the complete hand saw to cut the lock off of the door.

100 ROOMS LEVEL 3) Take the object in the trash, the knife on the window sill, combine them together and you get a new lamp, move the chair beneath neon, neon and lights click on, at this point you will see the writing on the wall, 783461, or the combination of the door panel to be inserted in the blank at the center of the door.

100 ROOMS LEVEL 4) Get an ax stuck in the wall beside the door, smash the window covered with wood by the ax, in the window you will find a wire with a plug that connects the boiler to the current thread, turn the hot water in the sink, the steam will highlight a number has arisen in the mirror, 514796, put it in the window shattered, there is a safe, open it and find the keys to the door.

100 ROOMS LEVEL 5) Observe the picture above the couch, has a combination 2-0-4-5. Touch the brown wooden window will open and you will see a kind of game where you have to hit the ducks, hit them in the order of the previous frame: 2 yellow, 4 green and 5 red, and you have a question, click on the red box and you will find a hammer, use it to hit the glass table, you will get a piece of glass. Use the glass on the framework above the sofa, it will appear a combination with a series of arrows to the right and left, go over the image of the door which contains an N at the top and follow them displacements indicated by the arrows, and then: <>>> << .

100 ROOMS LEVEL 6) Visit your library and click in the center of the second shelf from the top, get a book with a code delta = 1, Arrow = 2, 3 = dwarf, semi-circle = 4. Look in the wall where there is a large wooden frame, on the ground and a bucket on the right pieces of wood, click on the woods and see something on the ground, is a series of numbers, 41423, and then inserted into the chest in order semicircle triangle, semicircle, arrow, little man. Will open and you’ll see a teddy bear, go to add the picture.
Then click on the bucket and pick it up, more to the right click on the pipes, put in the water, and you will find a key with that key click on the picture will open and you will be given the key of the door. Use it to open the door.

100 ROOMS LEVEL 7) Click on the library, in the red book at the top right, now dial the number 981471 on the safe which is located on the table, find the pliers. Pick up a curved iron near where you first got the book, combines with the iron tongs and inside the mail box you will find the door key.

100 ROOMS LEVEL 8 WALKTHROUGH) In the green wall behind the clock there is a mirror under it take the pencil and the paper on the stack of books. Find the mirror in the wall with wallpaper white and gold. Select the paper and put it in the mirror. Select the pencil and use it on the paper, it shows a sketch with the code of the safe. Take the object under the white chair. Go to the window and open the door to the left to get the screwdriver. Go back to the mirror on the wall green and click that to reveal the safe. Enter the code: 5 – 9 – 2 – 3 – 5 – 1. Take the key inside. Use it to exit.

100 ROOMS LEVEL 9 WALKTHROUGH) Go right, note that under the mirror in the green container is a key. Exit and go right 2 times. Move the square puff. Click on the aquarium on a shelf in the library you will see 2 yellow fish, 3 red and 2 blue. Above the library is a safe click the circles in this order: green, red, red, blue, green, blue, red. Pick up the metal object. Go left and click on the radiator under the window. Behind it, pick up the metal rod. United rod with a piece found in the safe get a hook. Use the hook to get the key in the green container in the mirror. Use it to exit.

100 ROOMS LEVEL 10 WALKTHROUGH) Click on the chair beside the door. Take the metal object on the chair. Go left. Click on the pile of books under the desk and pick the metal objet between the books. Add the 2 items found for achieving a kind of knife. Use this object to open the desk drawer. Take the torch. Go right 2 times. Click on the right lamp. Take the bulb LED flashlight and use it on the torch. Go under the sofa and use the torch. You will see a code: 4-9-1-7-7-7. Use the code on the door to leave.

100 ROOMS LEVEL 11 WALKTHROUGH) Go right. Take the coin on the side of the safe blue. Click on the trash white and pick up the sprayer. Go 3 times on the left. Take the spoon and the knife on the window near the cake. Use the knife on the cake and pick up the first mold. Go right and use the sprayer on the candle to read the code on the wall: 4-5-1-2-7-9. Open the safe and grab the second blue mold. Combine the 2 molds. Combine the spoon with the money and use them on the candle to melt the coin. Use the liquid on the mold to get the key to exit the room.

100 ROOMS LEVEL 12 WALKTHROUGH) Go right click on the ceiling above the bath there is a square out of place, click and get the item of rubber. Go right and look under the sink, take the wooden plank. Combine the object of rubber with the axis to get a “plunger”, use it on the sink and pick up the object on the floor. Go right, click on the first shelf and pick up the hammer, then click on the box and enter the first object found. Go right 3 times and look on the shelves above the water, click on blue paper and look at the numbers. Go right 3 times, look under the tank and click on the tiles with a hammer, as shown in the picture up in the italian solution. This will open a tile, pick up the item and place it inside the box first. Take the key and exit the room.

100 ROOMS LEVEL 13 WALKTHROUGH) Go left. Click on the orange picture then the purple one, then blue. Go left. Then go down the other room with colorful paintings, then left and press the green square and blue. Go right. Click on the first picture in the top left, then the green and finally the orange one. Go to the right. Click on the picture brown (back row, third from left). Go right, straight and right. Click on the picture small brown (second row right), then under the small blue and finally the big picture with the orange frame. Go left and exit the room.

100 ROOMS LEVEL 14 WALKTHROUGH) Go left (X = A * B). Left 2 times (kitchen, note that Y = 9 cans). Go back to the door. Now look at the picture up in the italian solution. Click on the door: 9, then the white button on the side of 0, then 9, then +, then 9, then /, then 9. Exit the room.

100 ROOMS LEVEL 15 WALKTHROUGH) There are a total of 22 white items in 2 rooms and 16 black items in 2 rooms. So: grey=22+16=38. The wall of the door is white, grey (white+black) and black. So: white-grey-black: 22-38-16.
Enter 22-38-16 and the door will open.

100 ROOMS LEVEL 16 WALKTHROUGH) Solution:
left 50 right 0;
right 40 left 0;
left 60 right 0;
right 40.

100 ROOMS LEVEL 17 WALKTHROUGH) In the room there are paintings. We must move those pictures. Move the pictures since the dog doesn’t have an arrow. Note that the picture of the bat has an arrow pointing at the picture of the snow, for this must be reversed.

Code: ball, bone, stone, sun snow leaves.

100 ROOMS LEVEL 18 WALKTHROUGH) On the door there is a code to type. The clock numbers represent the zodiac, having found 5 signs (Sagittarius, Taurus, Pisces, Cancer and Aquarius) will be: 1 = Sagittarius, 8 = Taurus and so on, so the combination of the safe is: 1-8-11-10-6 (1811106). Object inside the safe there are lines, type: 0 – 5 – blank space right of 13 – 12 – 2 – blank space left of 12.

100 ROOMS LEVEL 19 WALKTHROUGH) On the door there are 6 animals: bison, kangaroo, snake, penguin, panda and rhinoceros. You have to click the animals in the correct order to exit. In the room there are several maps, the code to type in the table is as follows: E (east), down arrow, S (south), W (west), up arrow, N (north). Here is the correct order of animals to click: bison, rhinoceros, kangaroo, panda, penguin and snake.

100 ROOMS LEVEL 20 WALKTHROUGH) In the room there is a picture where you can remove the plugs and put them in your inventory to select them and then put them in the right position. There are 2 rooms that contain the same 6 mirror images. You must also make you mirror your own, as in the image up in the italian solution.

100 ROOMS LEVEL 21 WALKTHROUGH) On the right of the door there are 2 wire take them .. then go right click where there is the paper towel and take the knife, the tube of paper towels and sugar! Click on the same side of the drawer under the fruit and take matches and rolling pin! then go to the window and click on the bowl will give you a round object .. after that you have to combine the items you picked up! Take a rolling pin and cut it with a knife! Then combine the tube with the rolling pin, the knife and the matches. Then take the matches and you will get a red powder with a knife! Combine it with sugar and have a gray powder! Combine it to the object and also add the lens! Then click on the door! Done! P.S. On the wall to the left of the door you will not find anything.

100 ROOMS LEVEL 22 WALKTHROUGH) To exit the room you need to type on the door the following code: 244121011.

100 ROOMS LEVEL 23 WALKTHROUGH) The code to be entered to exit is: 24 43 38.

100 ROOMS LEVEL 24 WALKTHROUGH) The code to be entered to exit is: 892671.

100 ROOMS LEVEL 25 WALKTHROUGH) For the images look up in the italian solution. See the table to the left of the bed. Take the support of the towel. Examine the windowsill. Take the yellow piece on the windowsill. Now change room and click on the pile of colored shapes on the floor. Take the colored shapes. Now examine the door. Put the paper towel on the door. Then put the colored pieces in this order: green, red, pink, blue, purple, and yellow. Finally put the square. The door will open.

100 ROOMS LEVEL 26 WALKTHROUGH) For the images look up in the italian solution. Collect the glasses hanging on the wall. Click on the water. Use the goggles to see in the water. Pick up the box at the bottom. Click on the tree on the left. Take the key. Get the spoon and use it on the bucket to collect some water. Use a spoon full of water on hot coals. Look at the picture to see the numbers: 571863. Use the key on the box found in the water. Use the piece of paper found inside the box to crack the code that will be: 545894. Use the code to exit.

100 ROOMS LEVEL 27 WALKTHROUGH) For the images look up in the italian solution. Click on the library and pick up the key. Pick up the chainsaw and hand saw. Go to the small panel on the empty wall. Complete the puzzle. The shelf will move, pick up the blade for hand saw. Now click on the windowsill and pick up the knife. Use the knife on the wall next to the small panel. Combine the blade with a hand saw on port discovery. Exit the room.

100 ROOMS LEVEL 28 WALKTHROUGH) For the images look up in the italian solution. Click on the table with glasses and take more than you can, calculate that later you’ll need more while you’ll make colors, then back to catch up. Go to the color machine. Combine colors in this order (Press the glass beaker to the red, blue, or yellow spout in the machine to get the color):
red + blue = green + yellow = sky blue + red = purple
red + blue = green + yellow = sky blue
purple + sky blue = black
red + blue = green + yellow = sky blue + red = purple
black + purple = white
red + blue = green + yellow = sky blue + red = purple
red + blue = green + yellow = sky blue
purple + sky blue = black

Now with the white bottle and the black bottle obtained: white + black = mystery mixture. Go to the door and use the mixture on the lock to exit.

100 ROOMS LEVEL 29 WALKTHROUGH) For the images look up in the italian solution. Pick up the knife. Pick up the sledgehammer. Get the bucket and use it to collect the mud. Pick up the TV and robe. Use the sledgehammer on the TV. Use the knife on the robe. Combine the remnants of broken TV with the pieces of the robe. Click on the empty aquarium. Put the TV+robe combination onto the aquarium. Pour the mud on the aquarium. Press the mud to get a piece of hardened mud. Go to the machine. Put the hardened mud at the center of the machine and uses the sledgehammer on it. Collect the product obtained. Go and click up the door. Put the product obtained at the center.

100 ROOMS LEVEL 30 WALKTHROUGH) For the images look up in the italian solution. Click on the white drawers. Get the matchboxes. Get the black coat. Look under the cabinet with clothes hanging. Pick up the knife. Use the knife to cut the curtains. Click on the tumbleweed on the floor and uses the matches on it. It Burns. Collect the hook. Use the knife to cut the dress of the inventory. Combine the hook with the tent cut. Snap the curtains with the hook to the right arm of the pulley. The lever will lift the concrete block. Look below and pick up the key. Return on the white drawers. Use the key to open the drawer panel. Pick up the metal rod. Combine the wire with the metal rod to get a spring. Look above the door and put the spring in the space.

100 ROOMS LEVEL 31 WALKTHROUGH) For the images look up in the italian solution. Click on the plant at the center. Take the branch. Click on the cabinet with food. Collect the food shown in pictures up in the italian solution. Go to the window and give the food collected to the horse. Click on the horse to see the tail. Put the branch in the cello in the room. Look in the safe that is open. Get the key and use it to exit.

100 ROOMS LEVEL 32 WALKTHROUGH) For the images look up in the italian solution. Get the green pills and Screwdriver. Use the screwdriver to take the rack that holds the curtains. Lift the wooden panel and put the rack collected to hold it up. Looking at the symbols you see the symbols on the central square are points. They represent the position of the levers in the green zone.

First lever: down to the bottom.

Second lever: down to the bottom and then a shift upwards.

Third lever: Leave it as it is.

Fourth lever: down one.

Will show a green light above the levers.

Look at the book near the window. You’ll see three symbols. Represent the squares to click on the door. Click the order as in the picture up in the italian solution.

100 ROOMS LEVEL 33 WALKTHROUGH) For the images look up in the italian solution. Take the stick stand by the door. Take the bottles on the ground until you find the one with the key inside (it is the sixth bottle). Fill the bottle with the key with the water under the ivy. Open the freezer and put the bottle with water and key inside. Now go back and then open the freezer again to get the key. Use the key to open the cabinet and take the knife inside. Use the knife to remove some ivy on the wall. Now fill with water 3 of the bottles collected before. Now use the knife on the stick for sharpening one end. Click inside the hole near the table. Insert the stick into the hole. Put the three bottles full of water on the pan next to the hole. Go to the box in the wall near the cabinet. Is now open. Use the rope to discover the hidden compartment. Then press the hole behind. You can exit.

100 ROOMS LEVEL 34 WALKTHROUGH) For the images look up in the italian solution. Take the screwdriver handle on the door handle. Go to the left where there is a table with a piece of wood above. Take the tip of the screwdriver. Combine the tip of the screwdriver with the handle. Go into the room where there is a project of wood on the table and take the saw handle on the shelf, to the left of the project. Go to the room of the well. Examine his left. Take the saw blade. Back to the room where is the wood project. Use the screwdriver on it to obtain the screws. Join the handle of the saw, blade and screws. Use the screwdriver to put the saw together. Now change room and use the saw to cut the piece of wood on the table. Go to the room where’s the well, look at the bottom right of the handle and take down. Combine the handle collection with the piece of wood cut above. Insert the handle on the shaft at the top left and the piece of wood above. Press the cable to the ground in the lower right corner and drag the handle to turn it. Take the key from the bucket. Use the key on the lock of the door.

100 ROOMS LEVEL 35 WALKTHROUGH) For the images look up in the italian solution. Take the big knob and you’ll get a lamp and a plus sign tool.Pick up the towel. Rub the magic lamp with the towel. Go to the three cubes hanging from the ceiling. Press it and you’ll see a person, the earth, and a space ship. Go to the computer and press the person, earth, and space ship in that order. Take the screwdriver and layout paper. Now keep using the genie on the layout paper until you get the “5” button and “7” button. The door shows the numbers “957” so remember this number to open the door later. Now look at the left side of the door. Put the plus sign tool into the plus sign and press the red button. Put the “5” button and “7” button where there are missing buttons. Slide the lever all the way to the right so you can press the buttons. Press 957.

100 ROOMS LEVEL 36 WALKTHROUGH) For the images look up in the italian solution. Take the rope, lantern, and map. Pick up the three different shovels. Use the rope to the left of the hole. Use the lantern to the left of the hole to go down.
Now you have to go through the maze.
Select the brown shovel. The map shows you which ways you have to dig.
Pressing the dirt twice with the shovel equals one move. (first press opens a hole, second press moves you into that direction).
Starting from the beginning, select your brown shovel and press the screen 2 times.
Turn right. Press the screen 8 times.
Turn right. Press the screen 6 times.
Turn right. Press the screen 2 times.
Turn left. Press the screen 4 times.
Turn left. Press the screen 6 times.
Turn left again. Press the screen 6 times.
Turn right. Press the screen 4 times.

Use the rainbow handle shovel on the monster’s legs. Now use the silver handle shovel on the door.

100 ROOMS LEVEL 37 WALKTHROUGH) For the images look up in the italian solution. Get the hammer and a piece of cheese on the shelf. Use the hammer on the bare bricks. Click on the hole created and take the dog in a cage. Look on the shelf next to the hole and get the feed for birds. Use the piece of cheese on the poison next to the feed. Take the net in front of the window and then click on the window. Put the birds feed in the tray. Back on the window, you’ll see a bird eat. Click on the bird to get the key. Now click on the floor next to the shelf. Put the cheese poisoned at the point shown in the picture up in the italian solution. Return and you will notice a dead rat. Use the key on the cage with the dog. Use the mouse died on the lizard on the door to make it disappear. Use the free dog to opening the door to get the key. Use it to get out.

100 ROOMS LEVEL 38 WALKTHROUGH) For the images look up in the italian solution. At this level you simply have to follow the wires that leave from colored lights to the white squares in the next room. Colour the squares like in the image up in the italian solution.

100 ROOMS LEVEL 39 WALKTHROUGH) For the images look up in the italian solution. Take the bat in the top left. Take one part of the stethoscope on the bench. Take the knife on the table and then click on the table. Take another part of the stethoscope behind the plate and then use the knife on the picture hanging on to take another part of the stethoscope. Go to the safe in the corner of the room and grab the handle of the bat to the left. Combine the two sledgehammer pieces. Combine the three pieces of the stethoscope. Use the stethoscope on the safe. You should see a box with 4 bars. Now turn the handle left 3 times, right 7 times, left 6 times, and right 9 times to open the safe. You should see the bars unlocking each time. Go to the sword in the rock and put the item you got in the safe into the hole. Hit it with the sledgehammer to get the sword. Use the sword to cut off the lock on the door.

100 ROOMS LEVEL 40 WALKTHROUGH) For the images look up in the italian solution. Take the watch and two chairs. Take the box and the bottle of vodka. Take the umbrella and the rope. Take the pen on the table. Join the box and the bottle of vodka. Combine the box with vodka with chairs, and combine it with the clock. Combine it with the rope and then with the pen. You have created a bomb. Place the bomb in front of the door. Use an umbrella to protect himself from the explosion, and pressing on the door. Now click on the pen that acts as a detonator.

100 ROOMS LEVEL 41 WALKTHROUGH) For the images look up in the italian solution. Examine behind the coffin. Collect the bat behind the coffin. Take the wires on the wall and examine the drawer. Take the magnet. Take the pliers. Combine the wire with the pliers to create a hook. Look through the pile of coffins. Use the hook to get the ball of wool. Use sledgehammer to crack the coffin. Use pliers to get a tooth from the skeleton. Combine the ball of wool with the magnet and with the tooth. Examine the small hole on the floor at the bottom right. Put the tooth with wire into the hole. Now use the magnet with the wire to obtain a lighter. Look at the coffin to the right of the door. Use the lighter on the coffin. Get the most of the code: 94 317?. Go to the panel door code and start putting the code while trying different numbers where the number is missing. The code is: 946317.

100 ROOMS LEVEL 42 WALKTHROUGH) For the images look up in the italian solution. Collect the bat above the door and the wire to the left of the door. Take the drill on the second shelf. Take the piece of paper on the wall. Examine the wall at the top of the wall to the right and take the scissors next to the window. Take the square piece of wood on the table. Combine the paper with scissors, to obtain a circle of paper. Combine wood with the circle of paper. Use the drill on paper + wood for a wooden circle. Zoom into the same silver pipe as before and put the wooden circle onto the pipe. Go to the exposed wall above the desk and use the sledgehammer to break it open. Use the wire to fix the wiring in the wall. Go to the door and press it.

100 ROOMS LEVEL 43 WALKTHROUGH) Wait for new update…For the images look up in the italian solution.

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178 Commenti

  1. Complimenti per l’ottima guida 😉
    Io ho un problema al livello 5…apro la finestra colpisco tutte le paperelle ma poi non succede niente…nessun oggetto in cambio :/

  2. Ciao..io sono bloccata al livello 5… Ho buttato giu le paperelle in sequenza e mi ha dato un piccone con cui devo rompere un tavolo, prendere un pezzo di vetro e rompere il quadro colorato…dopodiche mi esce la combinazione delle frecce ma non so come devo fare!!! Heelp…

  3. Io sono al 5.. ho avuto la combinazione di frecce ma adesso non riesco ad aprire la porta!! Di preciso come si fa?? AIUTO VI PREGOOO

  4. ehi ehi ehi livello 13?? cavolo non riesco proprio a capire! clicco sui quadri come mi dice nell’ ordine ma niente!!!! help me please!

  5. ciao, io sono bloccato al livello 10, quando prendo la torcia sotto il il divano non esce il codice e se provo a metterlo lo stesso nn si apre. come devo fare??? 🙁

    • Osservare il quadro sopra il divano, ha una combinazione 2-0-4-5. Toccate la finestra di legno marrone, si aprirà e vedrete una specie di gioco in cui dovrete colpire le paperelle, colpitele nell’ordine del quadro precedente: 2 gialle, 4 verdi e 5 rosse, e otterrete un oggetto, cliccate sulla scatola rossa e troverete un martello, usatelo per colpire il tavolo in vetro, otterrete un pezzo di vetro. Usate il vetro sul quadro sopra il divano, apparirà una combinazione con una serie di frecce a destra e sinistra, andate sull’immagine della porta che riporta una N in alto e seguite li spostamenti indicati dalle frecce, quindi: < >>> <<.

  6. Ma il livello 5???? Gli spostamenti come si devono fare? Ho provato in tutti i modi ma niente…. Nn c’è una spiegazione più chiara???

  7. Ciao, ho un problema col livello 12, ho già trovato il primo simbolo e l’ho inserito nella scatola, poi col martello dovrei rompere delle mattonelle per trovare il secondo simbolo, il fatto é che ho passato il martello in tt il pavimento davanti alla vasca ma non succede niente, puoi aiutarmi per favore? Vale

  8. Sono Bloccato al Livello 6: ho preso la chiave, l’orsacchiotto la tavola, ecc. , ma la chiave non mi apre il quadro per prendere la chiave della porta….. Aiuto sto impazzendo

    • Ciao Maurizio..per prendere la chiave della porta devi mettere l’orsetto che hai trovato nello scrigno nel quadro e usare la chiave che hai trovato nel tubo di vetro…spero di esserti stata d’aiuto..

  9. Anche io sono bloccata al 13, ho provato la sequenza indicata più volte e su due telefoni ma nulla…cosa potrei sbagliare? C’è un errore comune a più persone? Grazie nille

  10. Io ho un problema al livello 7, quando prendo il libro, non trovo la combinazione al suo interno, ma una lista così:
    MY ITEMS
    1 chair
    2 clock
    3 Teddy Bear
    4 Plank
    5 Mail box
    6 Book
    sto sbagliando io??

    Grazie in anticipo per l’aiuto.

    • è corretto, per semplificare abbiamo dato la soluzione.
      devi dare un numero a tali oggetti trovati.
      per esempio
      chair=9, lo deduci guardandola configurazione IX
      l’oggetto 2 (clock), che ore sono? 8 quindi clock=8
      teddy bear, c’è solo un teddy bear, quindi=1
      Planks, ci sono 4 assi sul davanzale, quindi=4
      mail box, c’è un numero nella mail box che è=7
      …….
      capito?

  11. Scusate sto letteralmente impazzendo col livello 13. o provato più e più volte ma sicuramente sbagliero’ qualcosa. Non è possibile avere la sequenza delle immagini con i quadri contrassegnati da un numero crescente che ne indichi la sequenza?? sto iniziando a pensare di essere daltonica! 🙂

  12. Sono bloccata al livello 18..la prima soluzione l’ho scoperta..poi la seconda nn rieco proprio..ho anke provato con il codice ke avete scritto nella soluzione..ma niente! Cm faccio?

  13. Aiutoooo!!!!!sono bloccata al livello 13……….faccio esattamente quello che c’e scritto nella soluzione……ma niente!!!!!!!!!!!!!!aiutatemi grazieeee

    • RISOLTO: sx, arancio viola blu, sx, avanti, sx, verde azzurro, dx, viola scuro VERDE ROSSO, dx, marrone in basso, dx, avanti, dx marrone piccolo, azzurro, arancione grande, sx, esci.

  14. io son riuscita oggi con la 13..
    per aprire la porta dovete prendere la chiave in quella sorta di cassaforte..questa si apre dopo aver trovato i due simpboli magici.. uno appare dopo aver svuotato il lavandino, l’altro dopo aver risolto l’enigma delle piastrelle da colpire col martello sotto il bordo della vasca.. volete sapere anche la combinazione dei colpi?

  15. Io sono bloccato al 13 ho provato le combinazioni di quadri del gioco e non va, ho provato questa e non va… Forse sbaglio qualcosa di stupido,cmq seguendoquella sulla porta faccio sx, arancio viola blu, sx, avanti, sx, verde azzurro, dx 1quadro in alto a sx giallo rosso,dx,marroncino in basso,dx avanti,dx marrone piccolo blu e arancio grande. Mi giro a sx verso la porta e niente…

  16. Attenzione han aggiornato il gioco ma il livello 20 era sbagliato nella vecchia versione ora ho mandato mail e mi risponde che la sequenza come nella foto non e corretta difatti gli ho mandato screenshot e mi dice che non e’ cosi oltre aggiungere nuove stanze a corretto il livello ora le ho provate tutte ma come azz si deve fare???? Non e’ giusto pero’ poteva lasciarlo come era….sto s…….. AIUTOOOOOO

  17. salve, sono al livello 20, e l’ho pure completato, come nella soluzione. però la porta non si apre! mi sapete dire che devo fare?

  18. Ho risolto il 21 senza guida 😀 è semplice!allora a destra della porta ci sono dei ferri appesi.cliccate e prendeteli..poi andate a destra cliccate dove c’è lo scottex e prendete il coltello, il tubo dello scottex e lo zucchero!sulla stessa parete cliccate il cassetto sotto la frutta e prendete fiammiferi e mattarello!poi andate alla finestra e cliccate sulla ciotola vi darà un oggetto tondo..dopo di che dovete unire gli oggetti ke avrete!prendete il mattarello e tagliatelo con il coltello!poi sempre al mattarello aggiungete il tubo,i ferri, i fiammiferì. Poi prendete i fiammiferi e col coltello otterrete una polvere rossa!unitela allo zucchero e avrete una polvere grigia!aggiungetela all’oggetto ottenuto finora e aggiungete anche la lente!dopodiché cliccate sulla porta! Fatto! P.s. Sulla parete a sinistra della porta non troverete nulla,non perdeteci tempo!

  19. Sono bloccata al livello 13 per favore potresti postare una soluzione punto per punto tipo nella parete con 4 quadri quali devo schiacciare ecc se è possibile metti tipo in alto a destra per capire emglio perchè i colori non si distinguono molto bene grazie

  20. non capisco la soluzione della stanza 14! e poi perchè ci sono così tante banane?? comunque rispondetemi presto!!! vi prego!

  21. Aiuto per Livello 17: come si spostano i quadri? Non si muovono. E il quadro del cane già all’apertura del livello è senza freccia. Bisogna cliccare qualche combinazione sui simboli sulla porta? Grazie

    • Questa è la soluzione:
      Osservare il quadro sopra il divano, ha una combinazione 2-0-4-5. Toccate la finestra di legno marrone, si aprirà e vedrete una specie di gioco in cui dovrete colpire le paperelle, colpitele nell’ordine del quadro precedente: 2 gialle, 4 verdi e 5 rosse, e otterrete un oggetto, cliccate sulla scatola rossa e troverete un martello, usatelo per colpire il tavolo in vetro, otterrete un pezzo di vetro. Usate il vetro sul quadro sopra il divano, apparirà una combinazione con una serie di frecce a destra e sinistra, andate sull’immagine della porta che riporta una N in alto e seguite li spostamenti indicati dalle frecce, quindi: < >>> <<.

  22. Ciao ho finito il livello 24.. è un gioco veramente molto interessante, a quando i prossimi livelli? Li aspetto con ansia 🙂

  23. ciao mi chiamo Raffaele sono fwrmo al livello 5.Ho fatto tutto ma nn riesco ad usare le frecce direz avanti alla porta con la “N”.Ho anche tirato una capocciata sulla porta.Che faccio chiamo i pompieri?Scrivetemi a raffaele2574@gmail.com grazie

  24. Niki ricordi in che modo hai superato il livello 5?Quello della porta con la “N” in alto e le freccette da seguire?Io sono piantato qui davanti alla porta e non riesco ad uscire.Caspita devo fare la spesa,le mie commissioni!Su aiutatemi tutti altrimenti inizio a piangere!Buona giornata a tutti.W la vita

  25. Admin,te hai spiegato di andare Alla porta con la “N” e seguire le frecce.Ma come le seguo?Sposto il cell nella direz,sposto il dito sulla porta.Smonto la porta e la lancio prima a desrra e poi a sinistra?Sii gentile su….porta pazienza,sono un pò tonto!!

  26. il gioco è carinissimo peccato essere ferma al livello 2. ho composto la sega con i tre pezzi richiesti ma perchè la porta nn si apre???non mi fa avvicinare alla porta.

  27. Salve io ho concluso il gioco fino al livello 24 apro la porta però non mi fa accedere al livello successivo qlkn sa dirmi il perchè e come poter risolvere?… grazie mille

  28. Prendere la maschera nell’acqua c’è un forziere! Di fianco vs la finestrella prendere il cucchiaio di legno combinarli col secchio pieno d’acqua e mettere il mestolino cn l’acqua sui carboni esce un codice sulla finestrella 571863. Sul lato sx della porta c’è la chiave sul cespuglio, combinarla col forziere esce 7=3 1=5 6=9 3=4. Soluzione 545894

  29. Io ho terminato tutti i livelli (30) ma visto che mi avete cancellato un post con gli aiuti e probabile anche questo non diro’ nulla….nel 28 livello c’e un difetto su ultima composizione ma come si suol dire l’admin ci pensera’ lui a risolvere il tutto….

    • ciao avrei bisogno di aiuto per il livello 27… Ho preso la chiave nella cassetta degli attrezzi e l’ho usata x aprire qlla “cassaforte” ho risolto il puzzle e mi ha sbloccato il pulsante rosso, l’ho schiacciato e mi ha spostato il muro cn gli attrezzi e ho preso il disco ke ho poi combinato cn l’ attrezzo verde. ho preso la motosega sotto il quadro. Il taglierino sulla finestra e poi non riesco a fare più nulla.
      Grazie

      • nel 28 qualcosa non va dopo la combinazione che porta al rossoblu nn vado avanti, allra sono uscita e l’ho rifatta 1000 volte ma nn va addirittura adesso mi blocco a quella prima perchèèèèèèèèèèèèèèèè????

          • Si bloccava anche a me,poi ho risolto mescolando in ordine diverso i colori.1a sequenza rosso+blu=verde + giallo=azzurro+rosso=viola
            2a sequenza (bottiglie nuove,ne potete riprendere quante ne volete)rosso+blu=verde + giallo=azzurro
            se mescolate la 1a e la 2a sequenza vi viene il nero
            ripetere la 1a sequenza fino al viola e mescolarlo con il nero così otterrete il bianco.In fine ripetete 1a + 2a sequenza e mescolatele per ottenere un nuovo nero.così non ci dovrebbero essere problemi.scusate il casino spero mi sia spiegata bene

  30. soluzione livello 26 Prendere la maschera di fianco alla porta. alla dx della porta nell’acqua c’è un forziere! Di fianco vs la finestrella prendere il cucchiaio di legno combinarli col secchio pieno d’acqua e mettere il mestolino cn l’acqua sui carboni esce un codice sulla finestrella 571863. Sul lato sx della porta c’è la chiave sul cespuglio, combinarla col forziere esce 7=3 1=5 6=9 3=4. Sostituire i numeri ed avrete la combinazione 545894

  31. soluzione livello 26 : con i codici che abbiamo 7=3 1=5 6=9 3=4 e quello sulla finestra 571863 , ottengo all’inizio :

    535894 poi decifro di nuovo ,e ottengo : 545894 che è il codice da inserire .

  32. Prendete la chiave nella cassetta degli attrezzi che trovate sulla parete con gli scaffali. usatela x aprire il pannello. Risolvete il puzzle e vi sblocca il pulsante rosso, sulla dx degli scaffali, schiacciatelo e vi sposta il muro cn gli scaffali con sopra gli attrezzi e prendete la lama ke poi combinerete cn la motosega verde che troverete sulla parete con il quadro. Andate vicino la finestra e prendete il taglierino che vi servirà per tagliare la carta da parati che nasconde la porta… Andate sulla parete dove avete risolto il puzzle e sotto la carta da parati troverete la porta che dovrete poi aprire con la motosega…

  33. Ciao sono bloccata al livello 16 e anche seguendo la soluzione non riesci s completarlo….non capisco come si possa confermare il numero è poi mettere lo zero….grazie

  34. io non capisco, nel livello 7, da cosa si capisce che è quello il codice! Non ha nessuna logica! che c’entra quella sequenza di numeri con l’elenco numerato nel libro rosso? NULLA!!!
    Ale

  35. scusa ma nel livello 26 il 7 come fa a diventare 4? dal codice dovrebbe uscire un altro numero… la soluzione come l’hai data tu è corretta ma non capisco il perchè

      • Ruotate la maniglia in quest’ordine:
        3 volte a sinistra, 7 volte a destra, 6 volte a sinistra e 9 9 volte a destra per aprire la cassaforte (nelle operazioni dovreste vedere le barre sbloccarsi ad ogni giro corretto).

    • Prendi la base del martello sulla porta e l’asta a sx della cassaforte componili. Prendi il pezzo nero sulla panca poi vai dv sta il pollo e prendi il coltello e un pezzo dello stetoscopio. Con il coltello clicca sul lato sx del quadro e prendi il pezzo dello stetoscopio componilo con gli auricolari e il pezzo nero. Vai alla cassaforte prendi lo stetoscopio usciranno dei perni gira la manopola 3 a sx 7 a dx 6 a sx e 9 a dx. cassaforte aperta prendi qllo ke è uscito ovvero il perno ke si incastra nella roccia clicca sopra con il martello ti uscirà una spada con quella vai sul lucchetto della porta e si aprrà

  36. Livello 40 andate a dx della porta e prendete le sedie e l’orologio sul muro andate a dx vicino la finestra e prendete la bottiglia di vodka sotto la finestra una cassetta con della paglia. A dx sulla scrivania prendete la penna sotto la scrivania una corda bianca e l’ombrello nel portaombrelli a dx della scrivania. Componete scatola e vodka poi sedie, orologio, corda e penna. Mettete quello ke avete ottenuto davanti alla porta apriteci sopra l’ombrello e cliccate sulla penna si aprirà la porta

  37. Livello 41 prendete il martello dietro la bara andate a dx della bara e prendete la calamita nel cassetto del comodino e il fil di ferro in alto. Cliccate la freccia dietro e andate alla bara sul tavolo e prendete la tenaglia, aprite la bara con il martello, dentro c’è uno scheletro con la tenaglia dovete prendere un pezzo di dente, unite le tenaglie e il fil di ferro uscirà un uncino andate vicino le bare poste una sull’altra e prendete il gomitolo di lana, con l’uncino creato in precedenza, e unitelo al dente. Andate sulla parete dove sta il comodino a terra sulla dx c’è un buco inseriteci il dente con la corda poi unite calamita e gomitolo e prendete l’accendino che sta nel buco. andate nella bara posta a fianco alla porta e con l’accendino bruciatela uscirà un codice 94 6 (si legge dalla macchia nera) 317 quindi 946317 qst è la combinazione per aprire la porta

  38. LIVELLO 42- prendete il martello sopra la porta e il tubo di gomma a sx della porta,andate a dx e prendete il trapano sul secondo ripiano sotto l’acquario, ancora a dx e prendete le forbici sulla finestra e il foglio bianco a dx della finestra, girate a dx e prendete il pezzo di legno su tavolo, con la forbice tagliate il foglio di carta bianco e combinatelo al pezzo di legno e al trapano,otterrete un disco di legno con un buco al centro,tornate a sx e posizionate il disco di legno sull’estremità del tubo sotto la finestra,ancora una volta a dx,col martello colpite i mattoni rossi e inserite il tubo bianco,cliccate sulla porta e sarete fuori! 🙂

  39. Allora soluzione livello 49:

    Andare da Anubi e prendere la fiaccola spenta e il libro sulla mensola.
    Recarsi alla porta e accendere la fiaccola con la fiaccola vicino alla porta.
    Dare fuoco al libro e riscaldare il coltello trovato con la fiaccola.
    Bruciare le tende con la fiaccola.
    Andare dove ci sono le teste dei leoni e con il coltello caldo staccare.la piastra bianca sotto.Prendere il bidone e le pinze.Scaldare ora con la fiaccola la lastra presa prima,e piegarla con le pinze,poi tagliatela a metà.Mettere un pezzo ottenuto ,vicino ad anubi e uno dove avete bruciato le tende.Rimuovere con le pinze.il cubetto che.ostruisce il percorso.Ora andate alla porta e versate il liquido infiammabile alla destra della porta appena sotto la fiaccola.Accendete con la fiaccola il percorso.Uscite al livello successivo 😉

    Livello 50 quasi terminato,ma non decifro come posizionare i legnetti ottenuti e tagliati su di essa.Aiuti?

  40. Finito fino al 50 si aspetta nuovo aggiornamento il 49 e un po’ complicato meglio che mettono le foto il 50 se volete una dritta recuperate gli oggettti una volta assemblati la data da mettere sulla porta e: MCMLX

  41. ciao admin,complimenti per il gioco..è davvero molto bello, però volevo sapere una cosa..nel livello 26 nel risultato che uscirà dopo aver decifrato il codice la seconda cifra non dovrebbe essere un 3? o ho sbagliato io nel decifrare? grazie ciao ciao

  42. scusate ma io non riesco a combinare gli oggetti…finora ho cliccato a caso come un ossessa e si sono uniti, ma nn me lo fa più….scusate la domanda poco smart ma non c’è scritto da nessuna parte….

  43. Sono bloccata al livello 14!!!! Ho guardato tra le soluzioni nel menù a tendina ma il schema non corrisponde.. Devo risolvere la stanza-sauna!!! prendo la maschera, la chiave, apro il baule e trovo dei numeri su un foglio…che ci faccio? poi prendo il cucchiaio, l acqya, la metto sulle pietre e mi spuntano dei numeri sulla finestra…(li scrivo nella tastiera della porta ma nulla) aiutoooooo

  44. Anche io al livello 13 mi ritrovo in una cucina!
    Raccolgo tutti gli oggetti ma a parte la farina con i fiammiferi gli altri oggetti non si combinano e non riesco a fare niente nella stanza!!! Aiuto!!!

  45. Scusate, ma io non riesco a passare il livello 10 metto il codice 491777 ma la porta non si apre… Qualcuno può aiutarmi x favore??

  46. Scusate, ma terminato il livello 20 mi richiede la recensione e io l’ho scritta e inviata ma dopo aver ripetuto e risolto mi richiede la recensione nuovamente e non mi fa andare avanti!!!! Come devo fare????

  47. Ciao!! Scusate, il mio livello 13 non è come quello descritto nella soluzione, mi ritrovo in una cucina, prendo tutti gli oggetti, ma poi non si più cosa fare, qualcuno sa aiutarmi in questo livello x favore?? Grazie in anticipo!!! 🙂

        • Devi raccogliere i seguenti oggetti: ferro dal porta sapone vicino alla porta, poi vai a destra e prendi il porta rotolo di scottex, la farina e il coltello, poi dal cassetto devi prendere il mattarello e i fiammiferi, da vicino alla finestra la goccia d’acqua… Ok, ora metti il coltello sui fiammiferi e ti verrà fuori una polverina marrone, aggiungi la alla farina… Ora usa il coltello sul mattarello, poi sempre sul mattarello devi usar i fiammiferi, il tubo, il ferro, la polvere e la goccia d’acqua… Quando hai messo tutti gli oggetti clicca sulla porta e dovrebbe aprirsi… 🙂 spero di esserti stata utile 🙂

  48. Scusate, ma solo sul mio telefono il 14 livello non è come quello descritto nella guida ma mi trovo in una sauna?? Grazie mille in anticipo x la risposta 🙂

  49. Scusa io Al livello 13 ho una cucina con i fiammiferi del sale matterello ecc ma non capisco il significato di tutto ciò, il mio liv 13 non è la stanza dei quadri ma una cucina aiutoo???

    • Ciao massimo, se guardi il commento appena sopra al tuo ho messo la soluzione x il livello 13 della cucina… Ma ti avviso, anche il 14 non è come quello nelle soluzioni date da questa pagina e io mi sono bloccata li…

    • ci possono essere 2 motivi: le soluzioni sono per iOS, per i dispositivi Android i livelli sono mischiati, oppure lo sviluppatore ha mischiato i livelli di suo, in entrambi i casi ti consiglio di cercare tra le soluzioni da noi postate il tuo livello, è più macchinoso, ma le soluzioni ci sono tutte. 😉

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