100 Floors – Tutta la soluzione del gioco

100 Floors - Tutta la soluzione del gioco

Categoria: giochi
Sviluppatore: Tobi Apps Limited
Lingua: inglese
Sistemi operativi: Compatibile con iOS e Google Play

100 Floors è un gioco di enigmi identico nella giocabilità al più noto dooors, il cui scopo è quello di scappare dalla stanza attraverso un ascensore, risolvendo i rompicapi proposti, e raggiungere così la vetta del palazzo.

100 Floors - Tutta la soluzione del gioco

Sono 100 i livelli, alcuni interattivi, occorrerà, infatti, interagire con il proprio smartphone per superarli.

Ora con il nuovo aggiornamento i livelli sono aumentati, oltre ai 100 livelli dell primo palazzo Main Tower è stato aggiunto un nuovo edificio di nome Annex con altrettanti livelli da completare.

La modalità è da gioco in prima persona, la grafica è essenziale ma coinvolgente.

100 Floors - Tutta la soluzione del giocoRilassatevi, sedetevi e iniziate a spremere le meningi per cercare di capire come superare i livelli.

Siete in difficoltà? Noi di SuperMobile abbiamo scritto la soluzione del gioco nello spazio subito sotto.

NUOVA PAGINA PER SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX QUI

CLICCATE QUI PER IL NUOVO AGGIORNAMENTO: SOLUZIONE 100 FLOORS IL CASTELLO

SOLUZIONE COMPLETA 100 FLOORS

LIVELLO 1) Cliccare sul triangolino verde, le porte si apriranno e potrai entrare nell’ascensore.

LIVELLO2) Spostare l’oggetto sulla destra e prendere il triangolo verde. Selezionare il triangolo e posizionarlo sopra a quello rosso. Cliccateci sopra e le porte si apriranno.

LIVELLO 3) Scuotete il telefono a destra e sinistra come nell’immagine per aprire le porte.

LIVELLO 4) Con 2 dita, dal centro verso l’esterno, aprite le porte.

LIVELLO 5) Inclinare il dispositivo verso di se per fare cadere la scala.

LIVELLO 6) Spostare la pianta a destra e cliccare su tutti i simboli raffiguranti il sole, compreso quello dietro la pianta.

LIVELLO 7) Spostare il sasso, sulla destra, inclinando il dispositivo a sinistra, fino a schiacciare il pulsante rosso che aprirà le porte.

LIVELLO 8) Trovare tra i frutti la banana, prenderla, selezionarla e darla in pasto al gorilla per aprire le porte.

LIVELLO 9) Cliccate sui 4 cerchi (che cambieranno colori sia dei contorni che degli interni) per fare in modo che diventino identici ai quattro cerchietti corrispondenti. Esempio: il cerchietto in basso a destra ha il contorno chiaro e l’interno scuro, fare altrettanto con il cerchio corrispondente.

LIVELLO 10) Spostare, scuotendo il dispositivo, il serpente addormentato, poi seguire con il dito la freccia sulla porta.

LIVELLO 11) Muovere il dispositivo in moto tale che le due palline si posizionino all’interno del cerchio centrale, tenere la posizione fino all’accensione dei tre cerchi sopra le porte.

LIVELLO 12) Cliccare ripetutamente sui 2 cerchi rossi posti alla base delle colonne fino a quando la pallina nera non accenda le luci poste sopra la colonna.

LIVELLO 13) Scuotere il dispositivo per far cadere il martello. Raccoglierlo e con esso rompere il muro.

LIVELLO 14) Tenere il dito sul quadrato verde a destra fino a che tutti i pallini sopra la porta diventeranno verdi.

LIVELLO 15) Soluzione: 1-6-4-3

LIVELLO 16) Prendere il cacciavite, svitare tutte le 4 viti e scuotere il dispositivo (grazie a matteo!).

LIVELLO 17) Spostare la pallina, inclinando il dispositivo, sul pulsante di sinistra e di destra in quest’ordine:

sinistra, destra, destra, sinistra, sinistra, sinistra, destra, destra.

LIVELLO18) É necessario toccare tutti i quadratini rapidamente in modo tale che siano illuminati tutti insieme (grazie ad Edoardo e Carlo).

LIVELLO 19) Raccogliere il panno e togliere la ragnatela, poi sfregare velocemente con il panno sulle porte per pulirle ed aprirle.

LIVELLO 20) Raccogliere la vite sulla sinistra, spostare l’oggetto giallo, mettere la vite sulla porta in basso a destra, e avvitare con il cacciavite.

LIVELLO 21) Posizionare il dispositivo verticalmente in modo tale che compaia un occhio, e lasciarlo in quella posizione finchè non si apre la porta (grazie ancora ad edoardo!)

LIVELLO 22) Rompere con il martello il leone a destra. Poi fare scorrere la porte prima verso l’alto, poi a destra, poi a sinistra infine verso il basso.

LIVELLO 23) Accendere la luce cliccando sull’interruttore verde. Posizionare la maschera marroncina precedentemente raccolta e cliccare sui simboli dentro i quadrati (facendo una specie di arco da destra verso sinistra, grazie a Gabriele!).

LIVELLO 24) Con due dita seguendo le frecce sollevare la porta verso l’alto e con un terzo dito entrare nell’ascensore.

LIVELLO 25) Posizionare i pallini sulle righe della porta in questo modo. Il primo a sinistra in basso, l’ultimo leggermente sopra, il terzo sopra il quarto e il secondo tutto in alto.

LIVELLO 26) Tirare giù le placche, poi posizionarle in quest’ordine: a sinistra la placca da 1V e da 5V, al centro quella da 20V e da 1V, a destra quella da 20V e da 5V.

LIVELLO 27) Bisogna spostare quella specie di frigorifero sulla destra e rompere il muro dietro il frigorifero, prendere la chiave, metterla al centro della porta e girarla finchè non si apre (grazie ad edoardo!).

LIVELLO 28) bisogna premere lo schermo due volte di fila…aspettare che si spegne poi tre volte di fila …aspettare che si spegne…poi una si spegne e infine due e si apre la porta (grazie Gabriele!!!)

LIVELLO 29) Mettere il telefono su una superficie piana e attendere… Inizierà il conto alla rovescia e poi si aprirà la porta dell’ascensore.

LIVELLO 30) Chiudere l’applicazione, vedere l’orario reale, riaprire il gioco e mettere le lancette nell’orario effettivo.

LIVELLO 31) Usare il cacciavite per svitare le due viti nelle targa al centro della porta, così ruotate la targa di 180°, rendendo la scritta leggibile.

LIVELLO 32) Posizionare l’icona con un solo cerchio nell’esagono in alto a sinistra, quello con due cerchi nell’esagono in alto a destra, quello con tre cerchi nell’esagono in mezzo a sinistra e così via fino al sette che dovrà essere messo nell’esagono in basso a destra. La porta si aprirà.

LIVELLO 33) Ci sono tre pulsanti di diverso colore, digitare velocemente il colore che corrisponde al disegno che appare nella porta dell’ascensore, dovete indovinarne 5 di fila, se sbagliate o attendete troppo dovrete riniziare.

LIVELLO 34) Comporre la parola “100 floors” con le lettere nel muro . Così si aprirà la porta.

LIVELLO 35) Attaccare la spina in basso a destra. La F sopra la porta sta per piano, formare il numero 35 sulla porta.

LIVELLO 36) Digitare in questa sequenza sulle icone intorno alla porta: pesce, cane, mela, aereo e luna.

LIVELLO 37) Spostare il barile sulla destra e liberare il pulsante verde, inclinare il cellulare per spostare la pallina nera a sinistra della porta liberando un altro pulsante verde, infine in alto a sinistra rimuovere la sporgenza sul muro, troverete un’altra pallina, cliccateci sopra, cosi facendo la prenderete e la porta si aprirà.

LIVELLO 38) Cliccando sopra ogni disco le lancette cominceranno a muoversi. Fare in modo che le lancette di tutti e tre i dischi passino contemporaneamente sopra il colore verde. Seguire questo ordine: prima in alto a sinistra, poi alto a destra e infine quella in basso.

LIVELLO 39) Dovere fare solo 4 linee. Inizia a tracciare la linea in diagonale da sinistra in alto (il pallino verde in angolo), tenendo sempre premuto sullo schermo, fino in basso a destra della porta, poi in alto verticalmente fino sopra la porta, poi in diagonale in basso a sinistra della porta, infine proseguire a destra orizzontalmente. La porta si aprirà.

LIVELLO 40) Per aprire la porta basta abbassare completamente il volume del vostro telefono.

LIVELLO 41) Cambiare i simboli sulla porta seguendo le linee degli insetti (che si muovono cliccandoci sopra). La soluzione è: quadrante in alto a destra: triangolo, quadrante in alto a sinistra: linea dritta, quadrante in basso a destra: 2 triangoli uniti per la punta, quadrante in basso a sinistra: triangolo.

LIVELLO 42) Spegnere la luce cliccando l’interuttore in basso a destra. Verranno visualizzati 2 simboli: rombo in basso a destra e triangolo rettangolo in alto a sinistra. Aprite le porte trascinandole a destra e sinistra. Altri 2 simboli: quadrato in alto a destra e cerchio in basso a sinistra. Aprite le porte trascinandole in alto e in basso. Cambiate (cliccandoci sopra) i simboli come specificato prima nei quattro quadranti delle porte.

LIVELLO 43) Spostare le piante per visualizzare l’entrata di un tubo sulla sinistra e un pulsante verde sulla destra. Selezionare la pallina dall’inventario. Inserirla nel tubo sulla sinistra e seguire lo schema, inclinando il dispositivo, sul pavimento per portare la pallina fino al pulsante verde.

LIVELLO 44) Spostare la pianta sulla destra. Verranno visualizzati dei numeri con delle lettere. I numero rappresentano le sezione delle porte. Le lettere il colore (G=Grey-Grigio, W=White-Bianco, B=Black-Nero). Soluzione: Cambiate il colore delle sezioni in questo modo partendo da sinistra: grigio, bianco, nero, bianco.

LIVELLO 45) Selezionare il martello dall’inventario e rompere la scatola di metallo posta in alto a sinistra. Prendere il coltello in basso a sinistra e tagliare il filo del palloncino. Muovere il dispositivo guidando il palloncino verso il bottone rosso in alto.

LIVELLO 46) Cliccare sui simboli, che ruoteranno, della porta in modo da farli corrispondere all’immagine speculare sul pavimento. Come in foto sotto:

soluzioni

LIVELLO 47) Partendo dal quadrato con il fulmine, dovete creare un collegamento fino alla pallina centrale in senso anti orario. Come nella foto sotto.

porta 47 100 floors

LIVELLO 48) Selezionate il coltello dall’inventario e tagliate via tutta l’edera sulla porta. Poi cliccando sui bottoni colorati mettete 5 bianchi, 5 gialli, 4 viola.

LIVELLO 49) Cliccare sui seguenti quadrati: Pa – S – S – W – O – Rd.

LIVELLO 50) Cliccare ripetutamente sulla porta fino a che la linea sopra non si colorerà di verde.

LIVELLO 51) Formare sui quadrati nelle porte un’immagine (colorando i quadrati di nero cliccandoci sopra) come la spada sopra. Per intenderci dovete fare una croce con la parte lunga verso destra.

LIVELLO 52) Cliccate sui tondi con il simbolo della neve con questa combinazione: 1 – 2 – 2 – 5.

LIVELLO 53) Abbassate il gancio in alto a destra per agganciare la cassa di legno. Cliccate sull’interruttore scoperto. Prendete le tenaglie e tagliate la rete per uscire.

LIVELLO 54) Codice: 03150405.

LIVELLO 55) Muovere il dispositivo per muovere i tasselli e riempire gli spazi vuoti.

LIVELLO 56) Mettere i seguenti numeri riga in alto: 4, seconda riga dall’alto: 3 – 5 (da sinistra a destra), terza riga dall’alto: 5, ultima riga in basso: 2 – 4 (da sinistra a destra).

LIVELLO 57) Tenere premuto il bottone rosso fino a che il gancio, posto in alto a sinistra, si sposterà in corrispondenza della palla in basso a destra. Calare il gancio ed agganciare la palla. Ripremere il pulsante rosso fino a che la palla si troverà al centro della porta come in foto:

100 Floors - Tutta la soluzione del giocopoi premere sulla palla fino a che la porta verrà distrutta.

LIVELLO 58) Schiacciate i tasti bianchi in primo piano in quest’ordine: destro, centrale, sinistro, centrale, destro, destro, destro, sinistro, centrale, centrale, destro, centrale e sinistro.

LIVELLO 59) Prendere il legnetto ed il sasso. Con il sasso rompere il vetro quadrato in alto a sinistra. Muovere la lente alla sinistra della porta fino a che il raggio luminoso venga diretto sul fuoco ed attendere fino alla sua accensione. Poi prendere il legnetto e accenderlo sul fuoco e con esso scongelare la leva. Abbassare la leva ed uscire.

LIVELLO 60) Utilizzare la torcia nell’inventario per accendere le due torce ai lati della porta. Compariranno 2 simboli sugli “occhi della porta”. Poi suonare (cliccandoci sopra) i bongas in primo piano in quest’ordine: 4 volte sul rosso (il primo a sinistra), 2 volte il blu, 1 volta il bianco e 4 volte l’azzurro.

LIVELLO 61) L’orologio segna le 18:30. Dovete inserire l’orario nei quadrati sopra la porta componendo i simboli posti ai fianchi della porta stessa come in foto:

100 Floors - Tutta la soluzione del giocoLIVELLO 62) Con il coltello dell’inventario tagliare il filo rosso in basso a sinistra (trascinando il dito dall’alto al basso sul filo). Poi cliccare i due triangolini in primo piano in quest’ordine: destro, destro, sinistro, sinistro, sinistro, sinistro, destro. Uscite.

LIVELLO 63) Spostate il sasso sul bottone di sinistra e illuminate i quadrati del muro come nella foto:

100 Floors - Tutta la soluzione del giocoLIVELLO 64) Fate ruotare la pupilla ingrandita dalla lente in senso antiorario velocemente fino a che la linea sopra la porta non si colorerà di verde. La porta si aprirà.

LIVELLO 65) Prendere la palla in primo piano ed inserirla nella fessura del tubo in basso a destra. Usare la torcia dell’inventario sul rilevatore antincendio sul soffitto. La pallina salirà grazie all’acqua fino a premere il pulsante giallo. La porta si aprirà.

LIVELLO 66) Prendere il legnetto in basso a destra e con esso prendere l’arpione posto sulla sinistra della porta. Selezionate l’arpione ed agganciatelo al cerchio della porta. Tirate la corda dell’arpione verso di voi con un rapido movimento del dito. La porta cadrà.

LIVELLO 67) Spostate il vaso sulla destra verso il centro. Cliccate sul fiore bianco posto sulla destra della porta volerà un fiore che non riuscirete a prendere. Cliccando una seconda volta fate in modo di prenderlo con il vaso. Portate il vaso sotto il rubinetto di sinistra. Cliccate sul rubinetto, l’acqua farà crescere il fiore. Portate il fiore sotto la luce della finestra, il fiore maturerà e la porta si aprirà!

LIVELLO 68) Prendete la stella in primo piano sul pavimento. Premete a lungo la leva sulla destra fino a che la cassa salirà del tutto. Velocemente prendete il pezzo di legno che si scoprirà. Selezionate la stella dall’inventario, risollevate fino in alto la cassa con la leva e mettete la stella sotto la cassa nell’apposito scomparto. La porta si aprirà.

LIVELLO 69) Cliccare sul lampadario in alto, successivamente, e con i tempi giusti, cliccate più volte sul pesce sulla destra dietro le alghe, facendo in modo che il lampadario catturi il pesce e spostino la piovra. L’acqua verrà risucchiata dal tombino. Con il coltello tagliare via le alghe sulla porta. Attendere l’apertura.

LIVELLO 70) Premere i pulsanti in primo piano in quest’ordine: destro, sinistro, destro, sinistro, destro, destro, destro, sinistro, destro, sinistro, destro, destro, destro, sinistro, sinistro, destro, sinistro, destro, destro. Siete fuori.

LIVELLO 71) Mettere nei tre spazi sopra la porta le linee come nella foto sotto:
soluzione 100 floorsLIVELLO 72) Prendere il coltello dall’inventario e tagliare, trascinando il dito, la bandiera sulla destra. Poi trascinare le vetture in quest’ordine: gialla fino al traguardo, bianca tutta indietro, la rossa leggermente su e la verde leggermente giù. Nella foto sotto dovete solo spostare la verde leggermente giù per uscire:

soluzioni

LIVELLO 73) Muovere la porta seguendo le operazioni numeriche fino ad ottenere il risultato 73. La nostra soluzione: +20, x2, -10, x3, /2, +15, /4, x5, -5, +3.

LIVELLO 74) Colorare gli spicchi dell’esagono in questo modo. Partendo dallo spicchio di base e andando in senso orario: rosso, viola, verde, giallo, blu e azzurro.

LIVELLO 75) Raccogliere il peso più piccolo nel piatto della bilancia di destra. Mettere gli altri trascinandoli sul piatto della bilancia di destra. Selezionare il peso piccolo dall’inventario e metterlo sul piatto di sinistra. Mettere il dispositivo (vostro telefono) in verticale.

LIVELLO 76) Spostare i tasselli della porta fino ad ottenere l’immagine sotto:

100 floors soluzione completaInfine inserire nella cavità centrale il tassello di legno dell’inventario.

LIVELLO 77) Premendo il centro del pavimento verrà visualizzato il numero 7. Cliccate sul pulsante verde alla destra della porta e tenetelo premuto fino ad illuminare la settima luce del cerchio sulla porta. contate 7 palline in senso orario dalla prima in alto.

LIVELLO 78) Colorate i quadrati sul pavimento come nella foto (cubo scomposto):

100 floors tutta la soluzioneLIVELLO 79) Fare il seguente tracciato come nell’immagine:

100 floors tutta la soluzioneLIVELLO 80) Selezionare la torcia e seguire queste istruzioni: accendere la torcia sulla destra la terza da sinistra e la quarta da sinistra – premere la ruota sul pavimento. Accendere la prima torcia a sinistra e la seconda da sinistra – premere la ruota sul pavimento. Premere la ruota sul pavimento. Accendere la prima torcia a sinistra e la terza da sinistra – premere la ruota sul pavimento.

 

LIVELLO 81) Ruotando il telefono di 180° i numeri invece di 6 saranno 9 , digitare in questa sequenza qualsiasi 9×9 = (la somma da 81) la porta si aprirà.

LIVELLO 82) Selezionare il vostro coltello dall’inventario, usarlo sul pavimento in basso a destra, troverete una manopola. Raccogliete e posizionate la manopola difianco a quella giù presente sulla porta. Ruotare la prima manopola sulla sinistra di 2 quarti in senso orario, poi ruotare l’altra di 7 quarti in senso orario. Si aprirà in basso a sinistra della porta una botola con un pomello di una leva, raccoglietela e posizionatela in basso a destra della porta sul pavimento
Tenete premuto sulla leva la porta si aprirà, contemporaneamente uscite e passate al livello successivo.

LIVELLO 83) Posizionare le figure geometriche colorate sulla porta, come rappresentato nell’immagine sotto:

soluzione 100 floors – 100 floors walkthrough

LIVELLO 84) Digitare sui pulsanti prensenti in questa sequenza: tutti e tre i tasti insieme – rosso-i due tasti blu insieme – tutti e tre i tasti insieme (tenete presente che dovete sentire il suono delle campanelle quando corretto). La porta si aprirà.

LIVELLO 85) Usare la torcia presente nell’inventario, accedere le candele in questa sequenza: centrale, sinistra e destra. Prendere il coltello e spegnere le candele prima quella di destra e poi quella di sinistra. Riaccendere la candela di sinistra, poi rispegnerla e infine spegnere quella centrale. La porta si aprirà.

LIVELLO 86) Digitare i numeri in questa sequenza e modalità: cliccare sul numero 11, ruotare le lancette in senso antiorario e posizionarla sull’11 – clicclare numero 5, ruotare in senso orario dall’11 al 5 – cliccare numero 1 , ruotare in senso orario e dal 5 all’ 1 – cliccare sul numero 8, ruotare in senso antiorario dall’1 all’8 – cliccare numero 12 e ruotare in senso orario dall8 al 12. La porta si aprirà.

LIVELLO 87) Scuotere il telefono per svegliare l’orso che dorme. Una volta sveglio cliccarci sopra per spostarlo sulla sinistra, si libererà la pulsantiera dell’ascensore. Attendere qualche secondo l’orso si riaddormenterà e così potrete spingere sulla pulsantiera e salire di livello.

LIVELLO 88) Posizionare i vari cappelli come nell’immagine sotto, una volta posizionati far cadere la pallina rossa dentro il cappello in alto a destra. Il livello è completato.

soluzione 100 floors – 100 floors walkthrough

LIVELLO 89) Digitare sulla porta in questa sequenza: Se – Si – Ni – Fi – Fo.

LIVELLO 90) Digitare i bottoni gialli in questa sequenza : 4 volte sul primo bottone a sinistra, 3 volte su quello centrale, 2 su quello a destra, infine cliccare in alto a destra della porta su un pallino più grande degli altri, si illuminerà e la porta si aprirà. Il livello è completato.

LIVELLO 91) Prendere il pennello nell’angolo in basso a destra e con esso strofinare per pulire la macchia bianca sempre in basso a destra. Comparirà il numero 16, premere sopra e la porta diventerà colorata. Ora cambiare i colori dei quadrati come nell’immagine sotto:
100 floors soluzioni walkthroughLIVELLO 92) Modificare le frecce in questo modo :

In alto a sinistra = freccia verso l’alto (Nord)
In alto a destra = freccia verso destra (Est)
In basso a sinistra = freccia verso l’alto (Nord)
In basso a destra = freccia verso il basso (Sud)

LIVELLO 93) Tenere premuto il tasto sinistro rosso per esattamente 9 secondi, poi lasciarlo andare. La porta con il “9” dovrebbe accendersi se fatto correttamente. Ora tenete premuto il tasto destro rosso per esattamente 3 secondi, poi lasciarlo andare. La porta si aprirà, se eseguita correttamente.

LIVELLO 94) Premere sui faretti in modo da direzionare i fasci di luce come in foto sotto:

100 floors walkthrough, soluzioni

LIVELLO 95) Cliccare sui bottoni per cambiargli colore come nell’immagine sotto:

100 floors walkthroughLIVELLO 96) Utilizzare le forme ai lati per chiudere il buco, come nella foto sotto:

100 floors walkthrough, soluzioniLIVELLO 97) Usate il coltello per far scoppiare il palloncino. Raccogliete il pezzo di carta a metà ed usatelo sopra la porta nell’altro pezzo a metà. Inserite il numero 3-5-7-7 per uscire.

LIVELLO 98) Usate il pennello per pulire la macchia in basso a sinistra. Poi inserite il numero: 52375 e premete “enter” per uscire.

LIVELLO 99) Dovete inserire tra i numeri sopra la porta i seguenti simboli: “+, x, =, x, –“. NB: per inserire i + ed i – deovrai utilizzare il volume del telefono!

LIVELLO 100) Scorrendo il dito a destra o a sinistra sulla griglia si apriranno le finestre del quadro. Aprite le finestrelle come nell’immagine sotto:

100 floors walkthrough, soluzioniOra siete pronti ad andare all’edificio supplementare cliccando su GO TO ANNEX (la soluzione la trovate nel secondo menù a tendina).

NUOVA PAGINA PER SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX QUI

QUI SOTTO TROVATE LE SULUZIONI DEL SECONDO PALAZZO: ANNEX, buon divertimento:

SOLUZIONE ANNEX – ANNEX WALKTHROUGH

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 1) Tagliare la corda con il coltello presente nell’inventario. Da in alto a sinistra cadrà una tavola di legno con sopra un uovo, prendere l’uovo prima che cada a terra. Posizionare l’uovo nel nido sopra l’albero disegnato nella porta. La porta si aprirà.

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 2) Disegnare le linee (strisciando con il dito) come da immagine sotto e cliccare sulla leva a destra della porta.

Soluzione livello 2

 

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 3) Inserire i numeri in questa sequenza, partendo da sinistra in alto : 5-0-2 0-2-5

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 4) Seguire il movimento di piedi del ragazzo verde disegnato sulla porta, premere il tamburo con lo stesso ritmo del piede. Sopra la porta ci sono dei pallini bianchi che rappresentano un accenno sul ritmo da tenere. Ogni volta che si tocca correttamente, i puntini si tingono di rosa.

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 5) Scuotere il telefono avanti e indietro per far cadere i libri a terra.Trascinare la libreria di sinistra verso il centro per vedere dove sono posizionate le X. Riposizionare a posto la libreria. Segna con una X i quadrati premendoci dentro posizionando le X come nello schema visto nella libreria. Quindi trascinare la libreria di destra al centro per vedere dove sono posizionate le O. Segna con una O i quadrati premendoci dentro posizionando le O come nello schema visto nella libreria. La porta si aprirà contrassegnando le X ele O come da immagine sotto:

soluzione Annex 100 floors
SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 6) In una sola mossa cancellare tutti i blocchi colorati, spostare il blocco blu ( riga due, colonna due) a sinistra.

100 Floors - Tutta la soluzione del gioco

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 7) .Raccogliere la chiave dal pavimento in basso a destra, usarla per aprire il lucchetto della porta. Ora modificare i colori come da immagine sotto:

100 Floors - Tutta la soluzione del gioco

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 8) Cliccare sui pezzi di legno sulla porta e posizionarli come in foto sotto:

100 Floors - Tutta la soluzione del gioco

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 9) Toccare la cassa di legno in basso a destra della porta per spostarla. Posizionare il coltello dietro la cassa di legno che avete spostato. Trascinare con il dito il coltello nella parte superiore fino a incontrare il raggio laser verde che cambierà direzione. Ora trascinare il dito sullo schermo e la porta si aprirà.

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 10) Toccare i numeri sulla porta per spostarli. Dovete trovare i numeri che con la loro somma danno un numero a 4 cifre, 826 + 479 = 1305, fare come in foto:

100 Floors - Tutta la soluzione del gioco

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 11) Cliccare sui pesi piccoli per farli cadere a terra. Togliere tutti i pesi tranne l’ultimo peso rosso sulla destra, partendo da sinistra verso destra.

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 12) Raccogliere il rastrello. Selezionare il rastrello e strisciare con il dito sull’erba sopra la porta per scoprire tra pesci ( 10 verdi, 6 gialli, 4 blu).

Cambiare l’ordine dei puntini colorati sotto la porta in base ai numeri sopra i pesci, da sinistra verso destra fare questa sequenza: giallo – verde – rosso – blu.

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 13) Prendere la barra rosso in basso a destra sul pavimento e metterla sul lato destro della porta. Il numero al centro della porta indica il tempo, tenendo premuto il tasto rosso la lancetta verde e rossa si muoveranno, il vostro compito sarà quello di fermare la lancetta rossa sulla zona rossa e la lancetta verde sulla zona verde. Fatelo per tre volte e la porta si aprirà. Ogni volta che sbaglierete comincerete da capo.

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 14) Osservare i numeri sul pavimento, sono l’indizio per trovare la combinazione giusta da inserire. La combinazione è: 3051.

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 15) Spostare le bambole, nella casella centrale posizionare la bambola rossa e verde, nella casella di destra quella blu e rossa.

Spostare le bambole in questo ordine:
rosso e blu a destra, rosso a destra, verde al centro, rosso a sinistra, blu medio, rosso medio, Rosa destra, sinistra Rosso, Blu destra, Rosso mezzo

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 16) Cliccare sulla leva a destra della porta. Tenere in equilibrio il pallone sulla mensola, fino a quando non si apre la porta. Muovere e ruotare lentamente il telefono in modo che la palle rimanga su.

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 17) Disegnare sulla porta le forme geometriche come da immagine sotto (tenere cliccato per disegnare):

100 Floors - Tutta la soluzione del gioco

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 18) Disegnare sulla porta i colori come indicato nel disegno sul pavimento. Osserva immagine:

100 Floors - Tutta la soluzione del gioco

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 19) Toccare la palla per farla cadere a terra. Trascinare la palla contro i tre pulsanti rossi per romperli. La porta si aprirà.

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 20 Fare in modo di portare la palla nella buca. Cliccare sui pulsati introno la porta secondo questa sequenza: sinistra, sinistra, sinistra, destra, sopra, destra, destra, sopra.
SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 21
Posizionare gli oggetti sotto come in foto:

Soluzioni 100 Floors Escape Annex Walkthrough livello 21
SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 22
Posizionare i tasselli come in foto:
Soluzioni 100 Floors Escape Annex Walkthrough livello 22
SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 23

Posizionare la palla a sinistra e con un rapido movimento del dito cercare di fare gol per uscire.
SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 24

Premendo l’interruttore a sinistra noterete l’indizio, ora formate l’immagine come in foto:

Soluzioni 100 Floors Escape Annex Walkthrough livello 24

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 25

Posizionare i numero come in foto:

Soluzioni 100 Floors Escape Annex Walkthrough livello 25

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 26

Premere sui pulsanti nell’ordine indicato in foto:

Soluzioni 100 Floors Escape Annex Walkthrough livello 26

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 27

Gli oggetti sono 21, mettere quindi tale numero sopra la porta.

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 28

Raccogliere la parte del trenino e posizionarlo sul trenino stesso. Non appena il semaforo sopra la porta sarà verde inclinate il telefono a destra per fare scorrere il trenino fino all’arrivo (end).

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 29

Scuotere il telefono per fare comparire 2 uova rosse. Raccogliere quello a terra e posizionarlo alla destra della porta speculare a quello a sinistra per uscire.

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 30

Ogni volta che il bambino si addormenta prendete un lecca lecca da terra.

Preso l’ultimo troverete la chiave per uscire.

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 31

Usate la chiave dell’inventario per aprire il baule a sinistra e raccogliere la maschera.

Usate la maschera nel quadro corrispondente sopra la porta.

Raccogliete la seconda maschera dietro il vaso a destra e posizionarlo nel quadro corrispondente per uscire.

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 32

Abbiamo saltato il livello per ora ;(

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 33

Spostate tutti i pezzi dal centro della porta e poi posizionateli come in foto.

PS: l’ultimo pezzo va capovolto prima di inserirlo con il tasto alla sinistra della porta:

Soluzioni 100 Floors Escape Annex Walkthrough livello 33

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 34

Seguendo l’indizio numerico a sinistra cliccate sui pulsanti sopra la porta un numero di volte come indicato in foto:

Soluzioni 100 Floors Escape Annex Walkthrough livello 34

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 35

Cliccare sulle torce e soffiare sul microfono ad ogni torcia per accenderle ed uscire.

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 36

Premere sul pulsante in basso alla sinistra della porta per vedere l’indizio, poi posizionare i tasselli a terra come in foto:

Soluzioni 100 Floors Annex Walkthrough livello 36

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 37

Dovrete fare in modo di fare uscire il tassello quadrato grande in alto, come in foto:

Soluzioni 100 Floors Annex Walkthrough livello 37

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 38

Premete i tasto in quest’ordine:

GIALLO-ROSSO-BLU-VERDE

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 39

Cliccare sul pulsante a destra della porta (quello in alto) per fare scendere la levetta alla sinistra della porta fino alla temperatura 78.8°F per uscire.

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 40

Raccogliere il groviglio di cavi a terra, e posizionarlo alla base della porta.

Osservare i 4 manifesti sopra la porta:

GATTO-CANE-TOPO-VOLPE.

Spegnere la luce con il tasto a sinistra della porta e cliccare sul manifesto della volpe, riaccendendo la luce troverete la volpe a terra legata.

Cliccare nuovamente sul manifesto della volpe per uscire.

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 41

…stiamo cercando la logica di come accendere le lampadine…per ora abbiamo usato la chiave per passare al livello successivo

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 42

Posizionate le carte, seguendo gli indizi, come in foto per uscire:

Soluzioni 100 Floors Annex Walkthrough livello 42

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 43

Seguendo l’indizio 3 e 1 sopra la porta (sommateli), muovete i 4 tasselli sulla porta per formare l’immagine come in foto:

Soluzioni 100 Floors Annex Walkthrough livello 43

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 44

Trascinate il girino sopra il piccolo di rana, poi sopra la rana in basso a sinistra ed infine sopra la rana in alto a destra:

Soluzioni 100 Floors Annex Walkthrough livello 44

SOLUZIONE 100 FLOORS ANNEX LIVELLO 45

Seguendo gli indizi sopra la porta (numeri romani), anche quello spostando le assi a destra (scuotendo il telefono) della porta e le assi a terra (che formano un numero loro stesse) digitate il codice

36156

per uscire.

…IN ATTESA DI NUOVI AGGIORNAMENTI…

QUI SOTTO TROVATE LE SULUZIONI DEL TERZO PALAZZO: SEASONS TOWER, buon divertimento:

HALLOWEEN SOLUZIONE SEASONS TOWER – WALKTHROUGH

 

Soluzione livello 1 Season Tower 100 floors) È necessario digitare la parola “HALLOWEEN”. Strisciando con il dito a destra e sinistra potete spostare le diverse schermate. Le lettere sono nell’ordine di una tastiera di un computer. Paragonate ogni schermata alla vostra tastiera.

Esempio:

Nella prima schermata sono presenti le lettere “T” e “F” guardando la tastiera del pc si capisce che dovete premere il tasto centrale della terza fila partendo da sinistra per la lettera H.

soluzione seaseon tower livello 1

Continuare così anche nelle altre schermate fino a che non avete composto la parola “HALLOWEEN”

Soluzione livello 2 Season Tower 100 floors) Raccogli il martello come in foto.

soluzione livello 2 seaseon tower

Usa il martello per rompere il vetro e prendere la manichetta.

soluzione livello 2 season towerCollegare il tubo al rubinetto sulla destra, quindi premere il rubinetto. L’acqua salirà e mostrerà una mela. Premere la mela rossa.

Soluzione livello 3 Season Tower 100 floors) Prendere il coltello come in foto.

soluzione livello 3 season tower

Inclinare il telefono fino a fare scorrere la zucca come in foto sotto. Poi cliccare sul bottone rosso. La borsa sopra la zucca cadrà, usa il coltello per tagliare la corda con un rapido movimento del dito.

soluzione livello 3 season tower

Soluzione livello 4 Season Tower 100 floors) Guarda l’indizio/mappa sopra la porta. Poi clicca sui cerchi un numero di volte come in foto.

soluzione livello 4 season tower

Soluzione livello 5 Season Tower 100 floors) Usa il martello per colpire le zucche nel giusto ordine (dettato dall’età delle zucche, quindi dalle righe che contengono). Premere quindi per prima la zucca con più linee, più spicchi, poi vai avanti così fino a quella con meno spicchi.

Soluzione livello 6 Season Tower 100 floors) Raccogliere il simbolo scuro sotto la foglia a destra.

soluzione livello 6 season tower

Selezionare il simbolo scuro dall’inventario e cliccare sul muro come in foto.

soluzione livello 6 season towerUtilizza di nuovo il simbolo nero dell’inventario e clicca sulle “elle” sulla porta nell’ordine corretto. Per spiegare l’ordine abbiamo contrassegnato le “l” con delle lettere.

soluzione livello 6 season towerecco l’ordine da cliccare: B – C – C – A – A – B – A.

Soluzione livello 7 Season Tower 100 floors) Digita il numero (codice) come in foto e clicca su enter.

soluzione season tower livello 7

 

Soluzione livello 8 Season Tower 100 floors) Per prima cosa realizza una H cliccando sui quadrati come in foto.

soluzione livello 8 season towerPoi deseleziona i quadrati 7-5-9 per ottenere cliccati solo i quadrati come in foto.

soluzione livello 8 season tower

Soluzione livello 9 Season Tower 100 floors) Conta il numero dei pipistrelli a destra e sinistra. Poi clicca sui triangoli il numero di volte del numero dei pipistrelli. Quindi clicca sulla freccia di sinistra 3 volte e poi fai scorrere il lato sinistro della porta verso il basso 1 volta.

soluzione livello 9 season towerClicca sulla freccia di destra 2 volte e poi fai scorrere il lato destro della porta verso il basso 1 volta. Poi premi la freccia di sinistra per aprire la porta di sinistra. Premi la freccia di destra per aprire la porta di destra. Esci.

Soluzione livello 10 Season Tower 100 floors) Dobbiamo scrivere nei quadrati 10/31 (ovvero il giorno di halloween). 10 nella prima riga e 31 nella seconda. Per il 10:

soluzione livello 10 season tower

Per il 31:

soluzione livello 10 season towerSoluzione livello 11 Season Tower 100 floors) Raccogli la lampada sulla sinistra e mettila al suo posto in alto.

soluzione livello 11 season towerDevi scrivere le lettere “W” e “N” cliccando sulle varie luci (lampade e zucche) seguendo anche le frecce sulle lettere della porta W e N.

Per scrivere W devi partire dalla lampada in alto a destra fino ad arrivare a cliccare la lampada in alto a sinistra seguendo l’ordine in foto.

soluzione livello 11 season towerPer scrivere la N partire dalla lampada in basso a sinistra e seguire l’ordine come in foto.

soluzione livello 11 season tower

Soluzione livello 12 Season Tower 100 floors) Selezione il coltello dall’inventario e crea sulla zucca la bocca il naso e gli occhi.

soluzione livello 12 season tower

Prendi l’occhio di vetro dentro la bocca della zucca ed inseriscilo nella zucca in alto.

Soluzione livello 13 Season Tower 100 floors) Prendi la torcia ed utilizzala sulla ragnatela. Poi usando le frecce scrivi la parola in foto.

soluzione livello 13 season tower

Soluzione livello 14 Season Tower 100 floors) Selezionare il disco sulla destra e metterlo nell’apposito spazio.

soluzione livello 13 season towerPremi la barra viola + quella oro (gialla) poi il cerchio lampeggiante a forma di fulmine. La R sopra la porta si illuminerà.

soluzione livello 14 season tower

Premi la barra oro + quella verde poi il cerchio lampeggiante a forma di fulmine. La G sopra la porta si illuminerà.

soluzione livello 14 season tower

Premi la barra viola + quella verde poi il cerchio lampeggiante a forma di fulmine. La B sopra la porta si illuminerà.

Soluzione livello 15 Season Tower 100 floors) Premere i quadrati con le frecce per sistemare le immagini come in foto:

soluzione season tower livello 15

Soluzione livello 16 Season Tower 100 floors) …in attesa di nuovi aggiornamenti…

QUI SOTTO TROVATE LE SULUZIONI DEL TERZO PALAZZO: SEASONS TOWER, buon divertimento:

CHRISTMAS SPECIAL SOLUZIONE SEASONS TOWER – WALKTHROUGH

 

Soluzione Seasons Tower Christmas Special livello 1) Per semplicità numeriamo 1,2,3,4 le freccette in alto, e 4,5,6 quelle in basso da sinistra a destra.

Soluzione livello 1 season tower christmas

Cliccare in quest’ordine:

3-4-1-6-6-6-4-4-4-1-1-1

uscite dalla prima stanza.

Soluzione Seasons Tower Christmas Special livello 2) Trascinare la stella in alto a destra in basso al centro. Trascinare la stella in alto a sinistra in basso a sinistra. Trascinare la stella centrale in basso a destra. Trascinare la stella in alto al centro in alto. Poi muovere le stelle centrali e trascinarle in su fino a formare un albero di natale. Una volta posizionare le stelle premere il fiocco di neve a destra della porta. Posizionare le stelle come l’immagine sotto.

Soluzione livello 2 season tower christmas

Soluzione Seasons Tower Christmas Special livello 3) Premere l’interruttore a sinistra del camino, per spegnere il fuoco del camino. Attedere qualche secondo cadrà un pacco regalo dal camino. Spostare il pacco verso destra o sinistra, troverete una chiave e una pedina per gli scacchi. Usare la chiave per aprire la porta.

Soluzione Seasons Tower Christmas Special livello 4) Dovrete comporre le linee come da immagine sotto:

Soluzione livello 4 season tower christmas

Soluzione Seasons Tower Christmas Special livello 5) Raccogliere il martello dal pavimento. Usare il martello per rompere il vetro che copre il pulsante a destra della porta. Ora cliccare i fiocchi di neve disegnati come nell’ordine indicato in foto:

Soluzione livello 5 season tower christmas

Soluzione Seasons Tower Christmas Special livello 6) Spostare i quadrati blu e portarli verso destra, fare lo stesso con quelli rossi. Il risultato da ottenere è come indicato nell’immagine sotto:

Soluzione livello 6 season tower christmas

Soluzione Seasons Tower Christmas Special livello 7) Cliccare le lettere seguendo la sequenza indicata in foto:

Soluzione livello 7 season tower christmas

Soluzione Seasons Tower Christmas Special livello 8) Al centro della porta ci sono quattro pallini rossi che formano un quadrato. Cliccare due volte il il pallino in alto a sinistra, poi cliccare due volte il pallino il alto a destra, poi cliccare una volta il pallino in alto a sinistra e infine di nuovo cliccare quello il alto a destra. La porta si aprirà.

Soluzione Seasons Tower Christmas Special livello 9) Cliccare l’interruttore a destra della porta, scenderà una pannello rosso sulla porta diviso in quattro parti. Cliccare con la sequenza indicata in foto:

Soluzione livello 6 seasons tower special christmas

Soluzione Seasons Tower Christmas Special livello 10) Utilizzare la pedina presente nell’inventario e posizionarla sulla scacchiera. Eseguire varie mosse del cavallo (a L) per rendere gli scacchi della scacchiera tutti neri. Per facilitare abbiamo numerato la scacchiera, le mosse da fare sono: A1, B3, C1, A2, B4, C2, A3, C4, B2, A4, C3, B1.

Soluzione livello 10 seasons tower special christmas

Soluzione Seasons Tower Christmas Special livello 11) Usare il martello per rompere il vetro rosso (già crepato) in basso a sinistra. Ora completare il puzzle come indicato nella foto sotto:

Soluzioni

Soluzione Seasons Tower Christmas Special livello 12) Inserire il codice come in foto:

Soluzione livello 12 seasons tower special christmas

Soluzione Seasons Tower Christmas Special livello 13) Mettere i tasselli spostandoli fio ad ottenere l’immagine di sfondo.

Soluzione livello 13 seasons tower special christmas

Soluzione Seasons Tower Christmas Special livello 14) Premere sui pallini nella porta per illuminare il tracciato come in foto:

Soluzione livello 14 seasons tower special christmas

Soluzione Seasons Tower Christmas Special livello 15) Fare in modo di spostare il tassello blu in altro a sinistra:

Soluzione livello 15 seasons tower special christmas

 

Soluzione Seasons Tower Valentines’s Special livello 1) Collegare i puntini disegnati nella porta come da immagine sotto.

100 Floors - Tutta la soluzione del gioco - Livello 1 Valentines's

Soluzione Seasons Tower Valentines’s Special livello 2) Cliccare sul calendario a destra della porta e cambiare il mese fino a NOV 14. Cadranno le foglie dall’albero. Raccogliere la foglia gialla a terra e posizionarla in alto a sinistra sopra la porta.

Soluzione Seasons Tower Valentines’s Special livello 3) Inclinare il dispositivo fino a mettere i 2 cuori al centro della porta.

Soluzione Seasons Tower Valentines’s Special livello 4) Cliccare sulle lettere come indicato nell’immagine sotto:

100 Floors - Tutta la soluzione del gioco - Livello 4 Valentines's

Soluzione Seasons Tower Valentines’s Special livello 5) Cliccare sui pannelli rossi come da foto sotto:

100 Floors - Tutta la soluzione del gioco - Livello 5 Valentines's

Soluzione Seasons Tower Valentines’s Special livello 6) Scuotere il telefono per far cadere una freccia. Raccogliere la freccia e usarla per colpire i due cuori contemporaneamente. provare più volte.

Soluzione Seasons Tower Valentines’s Special livello 7) Posizionare i fari come da foto sotto:

100 Floors - Tutta la soluzione del gioco - Livello 7 Valentines's

Soluzione Seasons Tower Valentines’s Special livello 8) Cliccare i cuori intorno alla porta e posizionarli come il fiore sopra la porta. Nella foto sotto abbiamo numerato i clic da fare sui petali:

Soluzione 100 Floors Seasons Tower Valentines special livello 8

Soluzione Seasons Tower Valentines’s Special livello 9) Premere sulle frecce sul pavimento in quest’ordine: su, su, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra. Uscite.

Soluzione Seasons Tower Valentines’s Special livello 10) Quello che dovere fare è invertire i cuori, quindi il blu deve andare nello scacco in basso a sinistra e il rosso nello scacco in basso a destra. Per muovere i cuori dovrete usare le frecce ai quattro lati della porta. Utilizzate il mazzo di fiori come aiuto per bloccare i cuori e risolvere lo schema. Noi abbiamo superato il livello usando le frecce in questa sequenza: destra, su, destra, su, sinistra, giù.

Soluzione Seasons Tower Valentines’s Special livello 11) Premete il bottone blu sul pavimento. Noterete che si accenderà una delle lucine verdi sul cuore in mezzo alla porta. Bene, cliccate sulla lucina prima che si spenga. Se fatto in tempo si accenderà un’altra lucina verde, ripetete queste operazioni fino all’accensione completa delle lucine verdi per uscire.

Soluzione Seasons Tower Valentines’s Special livello 12) Cliccate sul pulsante alla destra della porta. Sulla scacchiera compariranno delle lettere. Le lettere compongono la parola VALENTINE. Dopo poco le lettere scompariranno. Dovrete ricordarvi deve erano e comporre la parola dalla V alla E. Le lettere cambiano sempre quindi le soluzioni sono molteplici! (PS: noi abbiamo fatto una foto della schermata con un altro dispositivo e poi con calma abbiamo risolto ;PPP).

Soluzione Seasons Tower Valentines’s Special livello 13) Posizionate gli ingranaggi come in foto sotto:

Soluzione 100 Floors Valentines Special seasons livello 13

Soluzione Seasons Tower Valentines’s Special livello 14) Premete sulle carte attorno alla porta nell’ordien corretto come in foto:

Soluzione 100 Floors Valentines Special seasons livello 14

Soluzione Seasons Tower Valentines’s Special livello 15) Dovrete posizionare i cuori nella porta nella giusta sequenza di colori. Per spostare i cuori ne dovete cliccare 2 che invertiranno la loro posizione. Posizionate i cuori come in foto sotto, poi cliccate sul cuore in alto ed attendete fino all’apertura della porta.

Soluzione 100 Floors Valentines Special seasons livello 15

CLICCATE QUI PER IL NUOVO AGGIORNAMENTO: SOLUZIONE 100 FLOORS IL CASTELLO

Se questa soluzione ti ha aiutato clicca qua! Grazie!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo o qualsiasi altra informazione, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

100 Floors è un’applicazione gratuita scaricabile ai seguenti link:

App Store iOSGoogle Play

 

 

Commenti

337 commenti su “100 Floors – Tutta la soluzione del gioco

  1. Enrico jimmi

    Spaccare il leone a sinistra con il martello!! Comparirà una scritta!! Muovere la porta rossa in su- destra- sinistra- sotto ciao da Enrico jimmi

    Rispondi

  2. admin

    Ilenia devi fare due rapidi clic aspettare che si spenga la porta, poi altri tre rapidi clic aspettare, poi un clic e aspettare, poi 2 clic e la porta si aprirà

    Rispondi

    • admin

      marco devi prendere come esempio i cerchietti piccoli corrispondenti, ovvero:
      il cerchio sul quadrato in alto a destra tutto nero sia il bordo che l’interno;
      il cerchio sul quadrato in alto a sinistra tutto bianco;
      il cerchio sul quadrato in basso a sinistra bordo nero e interno bianco;
      il cerchio sul quadrato in basso a destra bordo bianco ed interno nero.

      Rispondi

  3. Noemi

    Qualcuno mi può dire per bene come si fa la 13??
    Io faccio come c’è scritto sopra, ma il martello non cade.. Aiutatemi per favore!!! <3

    Rispondi

  4. Glank

    Anch’io mi ero bloccato lì, non so se è per un aggiornamento o cosa, ma si deve fare il contrario, giù sinistra destra e sopra (questo l’ho scoperto da solo xD)

    Rispondi

    • Elloch

      Devi spostare la palla a destra e a sinistra in questo ordine:
      Sinistra, destra, destra, sinistra,sinistra,sinistra,destra,destra

      Rispondi

  5. Myloo

    Scusate ma nel 10 piano, una volta svegliato il serpente, come faccio ad aprire la porta? Mi compare una freccia ma ho schiacciato ovunque, girato il cell ecc ma nn riesco.. Aiuti?

    Rispondi

    • elisa

      devi far salire la palla di sotto al centro muovendo in dietro il telefono. Sposta anche l’altra palla al centro e farle restare immobili per tre secondi: vedrai i puntini sopra accendersi

      Rispondi

  6. admin

    Risposta per tutti… in mezzo al post, dopo le 2 immagini, trovate una stringa, cliccando su essa troverete tutte le soluzioni, non nei commenti. grazie a tutti.

    Rispondi

  7. angelia

    level 17: the order is left, right, right, left, left, left, right, right then the doors open and just press the green arrow :)

    Rispondi

  8. Consuelo

    Scusate mi potete spiegare il 37? La pallina Nn mi si sposta e quindi Nn posso andare a spingere nella sporgenza del muro a sinistra grazie

    Rispondi

    • ul____lu emi

      mi potete spiegare passo per passo come si fa il 76 xchè ho capito cosa devo fare ma non riesco a finirlo??? grazie in anticipo!!!!!!!!!! perfavore mi potete rispondere in più fretta possibile???????????????

      |—| | |— /\ |— |—
      |___| | |_ /__\ |___ |_
      | |___ |___ / \ ___||___

      Rispondi

    • Dani

      Devi posizionate i numeri in ordine crescente da sinistra a destra quindi l’1 va in alto a sinistra, il 2 in alto a destra, il 3 alla riga di mezzo a sinistra e cosi via

      Rispondi

  9. Pingback: ifoo.it » 100 Floors: Soluzione del Gioco | Guida

  10. puzzolo

    la 12 devi cliccare velocemente sui bottoni rossi
    prima togli il dito più va su la pallina
    invece la 23 devi mettere la cosa di ferro con i buchi e premi da sinistra le figure che ti rimangono

    Rispondi

  11. admin

    Risposta per tutti… in mezzo al post, dopo le 2 immagini, trovate una stringa, cliccando su essa troverete tutte le soluzioni, non nei commenti. grazie a tutti.
    Nel caso abbiamo bisogno di informazioni contattateci: info@supermobile.it

    Rispondi

  12. Pingback: Soluzione completa di 100 Floors - appK - le migliori app iPhone, iPad e iPod touch

  13. Pingback: 100 Exits - Tutta la soluzione del gioco per iphone e ipad | Super Mobile

  14. admin

    Le soluzioni si trovano in alto tra la scritta blu (Supermobile regala app) ed il logo app store, è un menù a tendina.

    Rispondi

  15. giorgio

    Dopo aver letto la suluzione relativa al livello 21 , non riesco comunque a superarlo, ho messo il dispositivo in qualsiasi posizione verticale, ma l’occhio nn appare…!!! Cosa sbaglio? Grazie

    Rispondi

  16. cescfabegas!!!!!4

    scusate potete urgentemente dirmi come si fa la 55? muovo il dispositivo, compaiono per pochi secondi dei tasselli, ma non mi rimangono li!!! :(

    Rispondi

    • admin

      i tasti bianchi rappresentano la tastiera di un pianoforte. i numeri sopra le frequenze sonore. è come uno spartito, la frequenza più alta (numero più alto) corrisponde alla nota più alta quindi il tasto tutto a sinistra. leggi lo spartito per suonare tutte le frequenze!

      Rispondi

  17. Pingback: 100 Floors, ecco le soluzioni del bellissimo rompicapo

  18. Pingback: 100 Floors - Tutte le soluzioni

  19. Gianfarmarcangelo

    Scusate il livello 30 io tolgo l’applicazione, guardo l’ora, la rimetto su quell’orologio e mi esce scritto “MORE COMING SONE” cosa ho sbagliato?

    Rispondi

  20. silvia

    nel livello 27 giro la maniglia ma si accende appena la luce verde 1 delle 5 e poi si spegne subito!!!! come devo fare sto girando da mezz’ora sta maniglia!!!!!

    Rispondi

  21. Catiuscia

    Sono ferma al 55 ho provato tutto ma i blocchi non si muovono, quando ruoto il cellulare appaiono velocemente altri blocchi che non si fermano, come dovrei fare??? Aiutoooo!

    Rispondi

  22. tiziana

    la soluzione del livello 54 è:03150405,perchè bisogna scrivere la parola CODE dando un valore numerico alle singole lettere ed individuando la loro posizione nell’alfabeto.Mettere lo zero davanti solo fino al nove.

    Rispondi

  23. Linda

    Sono un genio ce l’ho fatta! per chi può essere utile: il codice indica quando accendere le torcie! Prima la prima, poi la terza, poi la seconda. Dopodiché schiacciare il cerchio!!! E via così
    Ps per lo zero schiacciare due volte il cerchio

    Rispondi

  24. Linda

    Ragazzi…. MORE COMING SOON vuol dire che prossimamente altri livelli… Tranquilli, tutto gratis… Basta solo aggiornare… Mi raccomando fate sonni tranquilli!!!

    Rispondi

    • Fantat

      Soluzione livello 84: i simboli rappresentano la sequenza e la modalitá secondo cui devono essere premuti i 3 pulsanti.
      Triangolo = tutti e 3 i pulsanti assieme.
      Linea rossa = solo pulsante rosso.
      Il + = i pulsanti blu assieme.

      Quindi basta che facciate la sequenza seguente:
      1) tutti e tre i pulsanti assieme
      2) pulsante rosso
      3) pulsanti blu assieme
      4) tutti e tre i pulsanti assieme

      ;-D

      Rispondi

  25. Pingback: 100 Floors: ecco tutte le soluzioni | Chimera Revo

  26. manuela

    ho un piccolo problema!!!! sn arrivata al 72 ho mosso le macchinine cm nella soluzione ma nn succede nulla!!! :( cosa devo fare<???????

    Rispondi

          • Francesca

            Tagli la bandiera sulla destra col coltello..poi porti quasi al traguardo sulla stessa linea la gialla, la blu e la rossa (nell’ordine che ho scritto) ..dopodiché porti la verde leggermente dietro le altre e si apre la porta

    • Giove

      non conta l’ordine con cui sposti le auto, ma vanno posizionate in funzione della distanza dalla linea d’arrivo. meno lati ha l’auto più vicina dovrà essere all’arrivo. senza toccare la bianca, posiziona più in alto la gialla(cerchio), poi la rossa(triangolo), la blu(quadrato) e infine verde(pentagono). tutte comunque più vicine della bianca

      Rispondi

  27. ally

    x il 55 devi schiacciare un po’ di volte sullo schermo,aspetti qualche secondo,e ti appariranno dei pezzetini k si spostano. tu muovendo il cel dovrai cercare di incastrarli insieme agli altri pezzi della griglia.spero di averti aiutato nickbonny!!!

    Rispondi

      • admin

        ho rifatto nuovamente il livello e con la soluzione da noi postata funziona:
        Prendere il coltello dall’inventario e tagliare, trascinando il dito, la bandiera sulla destra. Poi trascinare le vetture in quest’ordine: gialla fino al traguardo, bianca tutta indietro, la rossa leggermente su e la verde leggermente giù. Nella foto, che trovi nella sezione a tendina con tutta la soluzione, dovete solo spostare la verde leggermente giù per uscire. la foto spiega benissimo, di più non saprei come fare. prova ancora e facci sapere

        Rispondi

  28. Roberta

    Scusate qualcuno può spiegarmi come si fa l’86??ho seguito alla lettera le istruzioni ma la porta continua a nn aprirsi!grazieeee

    Rispondi

  29. PiccolaNana

    Io non riesco nel livello 4. Non vedo cosa possa centrare mettere a testa in giù il telefono ma credo che qualcosa non vada. Nel mio livello c’é un correttivo e cuba torcia. Ho acceso la lega sul carretto con la torcia.. ma quindi?
    Grazie in anticipo

    Rispondi

  30. magiel93

    Mi sono bloccata ali livello 99… i segni li mette si ma non mi apre la porta… mi da sempre errore…qualcuno puó aiutarmi?? grazie!!

    Rispondi

  31. silvia

    ciao!!qualcuno riesce a rispiegarmi come superare il livello 88??perché io dispongo i cappelli come in figura e poi lancio la pallina ma non riesco a superare il livello

    Rispondi

  32. paolo

    ragazzi ma il 100simo piano come si fa? possibile che mi sono bloccato in solo 4 livelli e il 5 deve essere proprio il centesimo????????? mai una soddisfazione…datemi una mano altrimenti cancello la App

    Rispondi

    • admin

      Ciao Paolo, guarda nella nostra soluzione, all’interno del nostro articolo c’è una tendina!!! Trovi la soluzione e un immagine che ti spiega come fare!!! Fammi sapere se ci riesci!!!
      Non lo cancellare che poi prosegue il gioco con ANNEX!!!!1

      Rispondi

    • admin

      Ciao questa è la soluzione:
      Selezionare il vostro coltello dall’inventario, usarlo sul pavimento in basso a destra, troverete una manopola. Raccogliete e posizionate la manopola difianco a quella giù presente sulla porta. Ruotare la prima manopola sulla sinistra di 2 quarti in senso orario, poi ruotare l’altra di 7 quarti in senso orario. Si aprirà in basso a sinistra della porta una botola con un pomello di una leva, raccoglietela e posizionatela in basso a destra della porta sul pavimento Tenete premuto sulla leva la porta si aprirà, contemporaneamente uscite e passate al livello successivo.

      Rispondi

  33. daniele

    Nn riesco a fare il.72 quello delle macchinette…non succede niente porto le.macchinette sulla.stessa linea lasciando.la bianca ferma.e taglio la.bandiera..nn si apre..io cancello.l app se nn mi.aiutate

    Rispondi

  34. Patrizia

    Come si fa il livello 23?
    Ho messo la mascherina e ho cliccato i tasti all’interno ma niente, forse ho sbagliato l’ordine.
    Ce n’è uno a sinistra e tre a destra, qualcuno mi può dire l’ordine preciso in cui devo cliccarli?

    Rispondi

  35. Patrizia

    Nel livello 85 non riesco a spegnere le candele, come si fa?
    Ho cliccato sul coltello e poi ho cliccato sulle candele ma niente, rimangono accese, perché?
    Devo cliccare su un punto preciso oppure devo usare il coltello in un certo modo?

    Rispondi

    • Patrizia

      Come non detto, grazie su youtube hanno suggerito di non selezionare il coltello, quindi usare solo il dito, e così ho fatto e allora le candele si sono spente. Insomma il coltello in questo livello non mi è servito, poi non so ad altri giocatori.

      Rispondi

  36. daniele

    Admin livello 72 completato grazie…il livello 85 nn riesco a spegnere le candele…sia se seleziono il coltello sia se ci provo senza..come faccio?????aiuto
    ooooooo

    Rispondi

    • Patrizia

      Daniele hai controllato che non fosse selezionata neanche la torcia?
      Sia il coltello che la torcia devono essere spente, quindi tocchi la luce con il dito.

      Rispondi

  37. Patrizia

    Mi piace tantissimo questo gioco, e se ne non fosse stato per le soluzione che avete riportato non so a che punto sarei rimasta, ma ora l’ho finito :(
    Si sa quando dovrebbero arrivare nuovi livelli?

    Rispondi

  38. Francesca

    Qualcuno puó darmi una mano con il 72? Ho già provato 1000 volte ma non riesco!! Bisogna tagliare la bandiera e far arrivare primo il cerchio giallo e poi risso, verde e blu.. Lasciando il bianco da solo, ma proprio non si apre!!!!

    Rispondi

  39. rosam

    Salve!sono arrivata alla quinta porta di annex ma non mi fa andate avanti,dice molto altro in arrivo.come faccio ad aggiornare per avere gli altri piani?grazie degli aiuti

    Rispondi

    • admin

      Ciao De,
      devi digitare i numeri in questa sequenza e modalità: cliccare sul numero 11, ruotare le lancette in senso antiorario e posizionarla sull’11 – clicclare numero 5, ruotare in senso orario dall’11 al 5 – cliccare numero 1 , ruotare in senso orario e dal 5 all’ 1 – cliccare sul numero 8, ruotare in senso antiorario dall’1 all’8 – cliccare numero 12 e ruotare in senso orario dall’8 al 12. Devi eseguire la sequenza velocemente.La porta si aprirà.

      Rispondi

  40. Marco

    Ciao, ho finito tutti i livelli e ho inizia i nuovi livelli dopo il 100… Sono fermo al livello 3 o al 103 che dir si voglia… Sulla porta sono raffigurate le mani con il gioco carta sasso forbice, ma non ho idea di come vadano numerate le combinazioni a lato

    Rispondi

    • admin

      Ciao Marco, sei arrivato ad Annex nei nuovi livelli, il terzo livello (103) devi fare così: Inserire i numeri in questa sequenza, partendo da sinistra in alto : 5-0-2 0-2-5.

      Rispondi

  41. Lulia

    Scusate sto da settimane ma nn riesco a fare il livello 30!!! L ho messa l ora esatta e poi premuta la leva ma la porta nn si apre aiutoooooooooo x piacere

    Rispondi

    • admin

      ciao lulia…abbiamo testato nuovamente la soluzione, a noi funziona questa: Chiudere l’applicazione, vedere l’orario reale, riaprire il gioco e mettere le lancette nell’orario effettivo.

      Rispondi

  42. francesca

    ciao admin,
    ho un problema con il livello 13 Season Tower …scrivo la parola che appare sotto la ragnatela ,ma la porta nn si apre…
    come mai? grazie

    Rispondi

    • admin

      Ciao Luigi,
      tieni premuto il tasto sinistro rosso per esattamente 9 secondi, poi lascialo andare. La porta con il “9″ dovrebbe accendersi se fatto correttamente. Ora tieni premuto il tasto destro rosso per esattamente 3 secondi, poi lascialo andare. La porta si aprirà, se eseguita correttamente.

      Rispondi

    • admin

      Ciao Carla,devi inserire tra i numeri sopra la porta i seguenti simboli: “+, x, =, x, -“. NB: per inserire i + ed i – deovrai utilizzare il volume del telefono!Per tutti gli altri livelli consulta i menù a tendina delle nostre soluzioni a metà dell’articolo.

      Rispondi

  43. maria

    Cerco di fare l’85 ; ma nn si spengono le candele! :'( cm fare? So xfettamente cm fare ma nn si spengono, ho provato di tt, ma nulla :( aiutoooooo

    Rispondi

    • admin

      Ciao Naty, devi ruotare il telefono di 180° i numeri invece di 6 saranno 9 , digitare in questa sequenza qualsiasi 9×9 = (la somma da 81) la porta si aprirà. Ci sei riuscita?

      Rispondi

  44. Patrizia

    Ma perchè per risolvere il LIVELLO 41 devo fare il contrario di quanto è scritto? E’ forse sbagliata la soluzione scritta qui?
    Infatti nel quadrante in alto a destra linea, quadrante in alto a sinistra triangolo, quadrante in basso a destra triangolo e per il quadrante in basso a sinistra 2 triangoli uniti.

    Rispondi

    • Patrizia

      @ Sara se vedi, sopra la porta ci sono dei pallini… bene vedi che ci sono due singoli e poi delle coppie. Devi per forza cominciare a cliccare sullo schermo quando l’omino fa il primo passo singolo, altrimenti non ce la farai mai.

      Rispondi

    • admin

      federica, gli ingranaggi hanno dimensioni diverse, guardando l’immagine che abbiamo postato dovresti capire come vanno messi, devi spostarli quasi tutti.

      Rispondi

  45. samgalaxy.com

    excellent publish, very informative. I’m wondering why the opposite experts of this sector do not understand this. You must continue your writing. I am confident, you have a great readers’
    base already!

    Rispondi

  46. Mattia

    Ho un Ipod 1generazione e non riesco a superare il LIVELLO 40, dato che non ho i tastini per abbassare il volume. Ho provato ad abbassare quello delle cuffiette, e anche il limite del volume, a togliere tutti i suoni ma niente….Help!

    Rispondi

  47. Andrea

    100 floor annex 32 che avete saltato. Bisogna cliccare i tasti colorati nell’ordine in cui si incontrano nel labirinto per uscirne. Ma ogni tasto va cliccato tante volte quante ne indicano i puntini al suo interno.

    Rispondi

Lascia un commento