Sky Go

Sky Go

6 Mar 2012 | Tags: | Commenti: 25


guida attivazione, la TV su iphone, ipad, android

Categoria: Intrattenimento
Sviluppatore: Sky Italia srl
Lingua: inglese
Sistemi operativi: Compatibile con iOS e Android

 

Sky Go è la nuovissima applicazione di Sky Italia che permette agli abbonati Sky di poter accedere ai contenuti presenti nel proprio abbonamento in streaming attraverso PC e smartphone.
Attualmente sono disponibili  ben 25 canali dei seguenti pacchetti: calcio, sport, mondo (news, serie TV, intrattenimento, bambini e documentari). Per ora il cinema non è inserito, ma l’applicazione è in continuo mutamento!

Guida attivazione, la TV su iphone, ipad, android Il servizio Sky Go è reso disponibile per diversi dispositivi:

  • iPhone (3GS, 4 e 4S);
  • iPad 1 e 2;
  • Samsung Galaxy Tab 10.1 e 8.9 (occorre avere i firmware aggiornati all’ultima versione);
  • HTC Desire, Desire e Desire HD;
  • PC (Sistema Operativo Windows XP SP3 a 32-bit, Windows Vista, Windows 7 ed OS X 10.6 e 10.7).

Come fare?

Se sei abbonato Sky spieghiamo di seguito come fare ad attivare la visualizzazione dei canali.


1. Scaricare, ovviamente, l’applicazione;

2. Accedere al sito www.sky.it/ registrarsi e/o effettuare il login ed accedere all’area “Fai Da Te” (l’area “Fai Da Te” è accessibile solo da PC o Tablet);

3. Cliccare la sezione “Arricchisci abbonamento”;

4. Andare all’area “Decoder e Servizi”;

5. Includere l’opzione “Sky Go”;

6. Ora il servizio Sky Go è attivo;

7. A seconda del dispositivo:

Per iPhone e iPad: entrare nell’applicazione, accedere con username e password usate per la registrazione su sky.it;

Per Samsung Galaxy tab: entrare in impostazioni dell’app., cliccare su “informazioni sul dispositivo”, aggiornamento software; installare  e accedere con username e password usate per la registrazione su sky.it;

Per PC e MacOS: andare al sito skygo, accedere con username e password usate per la registrazione si sky.it, seguire le istruzioni, installare il Player NDS, riavviare il browser, registrare il PC, compilare i dati richiesti, dare al PC un nome a scelta ed inserire la password usata per la registrazione su sky.it.

Una volta attivato Sky Go sarà possibile vedere i canali già compresi nel proprio abbonamento, tramite connessione 3G o Wi-Fi sui dispositivi sopra elencati.

NB: “è possibile abilitare alla visione di Sky Go fino a 2 dispositivi a tua scelta tra iPhone, tablet e PC. Se vuoi sostituire i dispositivi che hai abilitato con degli altri, puoi farlo ogni 30 giorni”.

Sky TG24 3 Sky tg24 Eventi sono visibili anche senza dover attivare Sky Go.

Cito nota Sky: la visione di alcuni contenuti può non essere disponibile su rete Wi-Fi e/o 3G. In generale, per una migliore esperienza di visione, accedi ai contenuti tramite rete Wi-Fi.

Guida attivazione, la TV su iphone, ipad, android ATTENZIONE: tenere sotto controllo il traffico dati, Sky comunica che il traffico dati per lo streaming si aggira tra 300 e 500 MB ogni ora per i Tablet (ipad) e tra i 160 ed i 300 MB per gli smartphone.

COSTI: il servizio è disponibile per tutti gli abbonati Sky HD gratuitamente, mentre per gli abbonati non HD dopo il primo mese gratuito il servizio costerà circa 7 euro al mese, mentre sarà di 3 euro al mese per gli abbonati al servizio Multivision o all’offerta  Home Pack.

Vista la novità dell’applicazione ed i numerosi download, ci sono stati problemi soprattutto di natura tecnica, la sezione “Fai Da Te” è spesso irraggiungibile e i call center, inondati di chiamate, raggiungono tempi di attesa di ore.

Per eventuali problemi Sky mette a disposizione il seguente numero verde: 800 922 319.

Sky Go è un’applicazione attualmente free disponibile per iOS sull’App Store e su Google Play per Android.

Commenti

25 commenti su “Sky Go

  1. Andarea

    Essendo abbonato SKY ho scaricato sul mio IPad SKY Go con username e password, ma poi quando provo a vedere un canale mi continua a dire che devo attivare SKY Go, ma come?

    Rispondi

  2. Finotello domenico

    Io non vedo da giorni sky go sul mio iPad in quasi due mesi avrò’ visto si è no 15 volte le trasmissioni che mi interessavano vorrei sapere i motivo.

    Rispondi

  3. solosergio1948

    Ho uno smartphone cinese modello A9500 con android 4.2.2. Vorrei installare Skygo, è possibile? se si, dove trovo l’applicazione adatta?
    Grazie

    Rispondi

  4. Maurizio

    Pur avendo fatto la registrazione poi mi sono perso d ancora non sono riuscito a vedere sky go se ne parla tanto si fa’ tanta pubblicita’ ma’perché e’ così difficile?rispondi

    Rispondi

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Torna su