Fuga da LaVille

Users

fuga da LaVille

Categoria: Giochi
Sviluppatore: Gabriele Pellistri e Gaia Chiummento
Lingua: inglese, italiano
Sistemi operativi: Compatibile con iOS

Fuga da LaVille è un’applicazione molto carina, con una trama davvero coinvolegente, in cui sarete messi alla prova con enigmi davvero impegnativi.

Il gioco si apre con un piccola introduzione al passato per introdurre la storia: l’anno è il 2012, qualcosa di grave è successo nel quartiere di LaVille, un misterioso virus ha colpito i suoi abitanti che si sono ammalati e hanno iniziato a morire, uno dopo l’altro.

La cosa strana è che dopo la morte i loro corpi hanno ripreso vita!

fuga da LaVille

Nell’avventura vestirete i panni del detective Forest Campbell, inviato dal distretto di polizia di Vallet City, chiamato ad investigare per rispolvere il mistero.
Arrivato l’agente sul posto, non si nota nessuna presenza, solo una fiamma verde che brucia nel porticato di un enorme casa.
Entrato nella casa, alcune ore dopo si risveglia in una cantina sotterranea. A questo punto ha inizio la vera e vostra storia, diventerete i protagonisti.

Fuga da LaVille

La modalità di gioco è semplice e intuitiva, basta cliccare sullo schermo per muoversi, selezionare oggetti, aprire porte etc.

Fuga da LaVille si presenta con una buona grafica unita ad una coinvolgente colonna sonora, il gioco è completamente in italiano, con molti enigmi da risolvere, belle ambientazioni da esplorare e tanti oggetti da scovare.

Le note negative sono la breve durata  e la difficoltà nel trovare alcuni oggetti o risolvere indovinelli, ma è anche il suo bello!

Per gli amanti dei rompicapi e degli enigmi Fuga da Laville è acquistabile ad con un costo generalmente posto a 0.79€ scaricabile al seguente link:

iOS: Fuga da LaVille

Sito ufficiale: Fuga da LaVille

Trailer ufficiale: Fuga da LaVille

Cliccando sotto è possibile consultare la soluzione completa in italiano.

Soluzione completa

CANTINA

Prendi il martello sulla sinistra della botte al centro della stanza. Con il martello rompi il teschio, posizionato nell’angolo a sinistra della stanza. Una volta rotto trovi una manopola, che userai per far funzionare il rubinetto nella parte sinistra della stanza, in modo da farlo funzionare, poi prendi il bicchiere sopra la botte, riempilo di acqua, bevi per rigererati e recuperai energia. Ora puoi aprire la botala sul soffito e uscire. Una volta salito entrerai in una sala, andare verso destra.

CASA

Prendi il  giornale, prendi chiave d’oro nella teiera sopra il tavolo al centro del salotto, prendi la chiave vecchia sopra il camino a destra del quadro. Andando ancora a  destra c’è la cucina.

Prendi il cibo per cani vicino alla porta. Usci dalla cucina sali le scale e vai al piano primo, apri la prima porta sulla destra dopo le scale, entro nella camera da letto, prendi il giornale, esami il quadro con le chiavi e prendi la chiave centrale. Esci dalla stanza, prosegui per il corridoio ed entra nella stanza frontale infondo (studio), prendi il giornale, e usa la chiave che hai trovato precedentemente nel quadro della camera da letto , per aprire lo scrigno presente sulla scrivania, una volta aperto troverai un rubino. Esci dallo studio, prosegui per il corridoio , troverai un leone, inserisci il rubino nell’occhio del leone e prendi la ciotola davanti a lui.

Torna indietro, con la chiave trovata nella teiera, apri la prima porta a sinistra nel corridoio, entra, prendi il giornale, cliccando sul muro a sinistra dello specchio, trovi una nicchia segreta, in cui bisogna inserire un codice. Torna in cucina, posiziona la ciotola sulla macchia di unto vicino la griglia a sinistra della porta, mettici dentro il cibo ed arriverà un cane zombi Argo, cliccandoci sopra, nel collare c’è una sorta scherma elettrico. Dobbiamo guardare i cerchi sul foglio come se fossero i tasti del tastierino numerico e i rombi sono i risultati: sommare e sottrarre i numeri rispettando i + e i – presenti sul foglietto. Così facendo otterremo la password per aprire lo specchio, ovvero le 4 cifre del codice 2564. Ritorna nella stanza dove è presente lo specchio inserisci le quattro cifre e si aprirà.

Tutta la soluzione del gioco per iPhone, iPad, iPod

Tutta la soluzione del gioco per iphone, ipad, ipod touch

Tutta la soluzione del gioco per iPhone, iPad, iPod

All’interno troverai una cassaforte, con un cacciavite da prendere sopra. Torna in cucina, e lo usi per aprire e svitare la griglia a destra della porta, il cane entra nella fessura della griglia ed esce con una chiave in legno, prendetela.Vai nel salotto, apri con la chiave in legno la serratura del caminetto, trovi sulla sinistra una rosa dei venti con indicate le 3.30, da inserire nell’orologio di fianco, così facendo il pendolo è partito. A questo punto il pendolo inizierà a funzionare, osservando i suoi movimenti capiremo la combinazione per aprire la cassaforte all’interno dello specchio: Destra, Sinistra, Giù, Sinistra, Destra. Aperta la cassaforte, prendi il giornale, una chiave bianca. Esci dalla stanza e con la chiave bianca apri la porta successiva, dentro prendi il giornale, prendi fazzoletto sopra la vasca, usa lo stesso per raccogliere il dito per terra di fianco allo zombi morto. Torna in cucina e date il dito in pasto al cane, una volta mangiato troverai una chiave azzurra. Con essa apri la porta in cucina, entri nella stanza, c’è un  geroglifico egiziano sul muro, il nuovo enigma da risolvere. Ci sono una S, una U, una H, una R ed una O tagliate a metà, selezionare le lettere nell’ordine giusto ordine potremo comporre il nome della divinità egizia ( Horus ).

Tutta la soluzione del gioco per iPhone, iPad, iPodA questo punto la parete si alzerà e sarete al di fuori della casa.

SCENARIO ESTERNO

Sulla sinistra troverai un capanno, con la chiave rimasta nell’inventario, aprirai la porta.

Tutta la soluzione del gioco per iPhone, iPad, iPodEntri, prendi la vanga, cliccando sul pavimento rimuoverai un pezzo di esso, dove troverai una pistola. Adesso vai sulla sinistra, troverai un tavolo di marmo, con un altro segreto che può essere sbloccato con una combinazione di lettere. Troverete la parola chiave all’interno dei giornali che avete raccolto nelle varie stanze della casa. Solo alcune lettere possono essere premute ( E, F, G, N, O, R, S, T).

Tutta la soluzione del gioco per iPhone, iPad, iPodInserite il codice GREENFROST. Qualcosa dietro di noi si aprirà, è la statua di una donna al cui interno troveremo una piccola statuetta. Prendere la statua, torni indietro e prosegui diritto, clicchi sulla statua a sinistra, posizioni la statua trovata sul vaso. Ora un raggio luminoso, ci indicherà un punto sul terreno, con la vanga, scaviamo, troveremo un libro, con all’interno un contagocce.

CASA

Torniamo in casa, sali e vai nel bagno, usa il contagocce per prelevare un po’ di sangue, poi usa la pistola e spara senza piètà sullo zombi, esploderà la testa e troverai un rubino blu, che successivamente inserirai nel leone, qualcosa si sbloccherà, muovi la manovella alla destra del leone, in realtà il leone è un ascensore. Ti troverai in una stanza sotterranea, prendi il giornale, avvicinati al computer, usa il contagocce sulla sinistra del computer, che poi ci dirà di inserire un BADGE. Per scoprire la combinazione di colori da inserire, sali al piano superiori vai nella stanza e selziona il foglio sopra il pianoforte, e vedrai delle note con dei colori.

Tutta la soluzione del gioco per iPhone, iPad, iPodTutta la soluzione del gioco per iPhone, iPad, iPodSegnate la sequenza di colori seguendo le lettere B A D G E ed inserite nella sequenza corretta (giallo, rosso, ciano, blu, viola). Si aprirà un cassettino nel monitor, con una chiave moderna, prendetela. Ora andare nella stanza prima delle scale, aprire lo scrittoio con la chiave moderna, troverai dentro una Tocia, ultimo articolo di giornale e una tessera. Tornare al piano terra, andare nel salotto e comporre il quadro sopra il camino e inserire la tessera mancante, così facendo usciranno i proiettili.

Tutta la soluzione del gioco per iPhone, iPad, iPodTorniamo nella stanza del computer ed osserviamo la porta: ci sono cinque manopole che dovremo orientare nel verso giusto. Ricordate il libro sul pianoforte, inserite la sequenza indicata come nel nel libro con le frecce.

 

Tutta la soluzione del gioco per iPhone, iPad, iPodA questo punto esce un mostro verde, che abbiamo già visto nel diario, spara con la pistola e il mostro sparisce. Entrare nella porta, accendere la Torcia, si nota un quadro, a sinistra di questo c’è un interruttore, accendete la luce e finalmente ce l’avete fatta. Il gioco è terminato.

Tutta la soluzione del gioco per iPhone, iPad, iPod


34 Commenti

  1. Scrivo horus ma non succede nulla

    • Ciao Conniecc, guarda devi scrivere Horus, funziona!!!
      Se tu ci fai caso nell’immagine inserita nella soluzione ogni lettera è divisa in due. Per esempio la H, è divisa in due pezzi se guardi bene unendo due pezzi si forma un H, fai uguale con le altre. Ok?

      • non succede niente comunque…….che cavolo………

        • Ciao Gaia, cerco di spigartelo in questo modo:
          guardando l’immagine, se parti dall’alto, la prima lettera della seconda fila a sinistra è la metà di un H, l’altra metà si trova nella terza fila nella terza casella da sinistra, cliccando prima una e poi l’altra componi la prima lettera di HORUS, L’H!! Devi utilizzare lo stesso metodo con tutte le altre lettere!!Nel caso ci riesci scrivici qua cercheremo di aiutarti inviandoti un immagine!
          info@supermobile.it
          Spero di esserti stato di aiuto!

          • Ciao…faccio esattamente come dici tu, ma nn succede nulla. Aiuto!

  2. Scrivo horus ma non succede nulla anche a me

    • per favore mi mandate un video o immagine

      • Ciao Vittorio, nel caso non ci riesci scrivici qua cercheremo di aiutarti inviandoti un immagine o video!
        info@supermobile.it

  3. ciao Admin,mi mandi x favore un immagine o un video? scrivo horus ma nn apre nulla.Ho provato a scriverti all indirizzo da te pubblicato ma nn apre. grazie

    • Ciao Chiara, ti ho inviato una email con la foto della soluzione. Fammi sapere se ti è arrivata e se hai risolto.

  4. Per comporre la parola horus dovete cliccare le lettere in questo modo: prima la parte sinistra della lettera, poi la parte destra! Nel senso di lettura quindi

  5. Ciao Admin, l’immagine e’arrivata e ci sono riuscita. Grazie mille sei stato gentilissimo! :)

  6. Salve adm… Sono arrivata al quadro con le frecce ma quando le metto in quel modo come la foto non succede niente… Ho mancato qualche passaggio o devo fare qualcosa dopo?

    • Ciao Lory, guarda nel libro sopra il pianoforte, metti le lancette come le frecce che ci sono disegnate. Nella foto che ho messo nella soluzione, la posizione delle frecce vanno bene, tranne l’ultima in bassao a destra, devi posizionarla come le 4 nell’orologio.ok?

  7. Per quale motivo scrivo horus e non succede niente? Ufff

  8. Salve! Credo che ci sia un bug nel gioco, poiché la prima volta che ho provato a giocare a “fuga da laville” una volta arrivata alla schermata del muro ho cliccato in sequenza Horus e sono riuscita ad andare avanti fino alla fine. Ho voluto riprovare a giocare e stavolta la schermata del muro di Horus è bloccata e nessuna sequenza riesce a sbloccare. Cosa posso fare?

  9. Ciaooo :) mi sono bloccata, ho fatto tutti i passaggi, però sono ferma alla cassaforte…metto destra, sinistra, giù,sinistra, destra ma dice che la combinazione è scorretta, com’è possibile? help, grazie mille :)

    • Ciao Simona,

      la soluzione è così ed è stata testata: A questo punto il pendolo inizierà a funzionare, osservando i suoi movimenti capiremo la combinazione per aprire la cassaforte all’interno dello specchio: Destra, Sinistra, Giù, Sinistra, Destra.

      Leggi bene la soluzione qui sopra se hai fatto tutti i passaggi corretti!!
      Fammi sapere.

  10. Ciao.. Non riesco a trovare la chiave con la quale poi si riesce ad aprire il capannone con dentro la spatola .. Potresti spiegarmelo?

  11. Ciao admin so che dalla discussione è passato del tempo ma anche io non riesco ha superare il dio egiziano ha scritto come avete detto da sinistra verso destra horus ma non succede niente puoi aiutarmi???? Grazie

  12. Aiuto!!!! Continuò a scrivere horus ma non succede niente!!!!

    • Ciao Ester, hai eseguito la sequenza corretta?

  13. Si ho provato di tutto, ma niente di niente!!!

  14. Si ho provato di tutto!!! Non succede niente….

  15. ciao a tutti sono nuova del gioco e infatti nn riesco a trovare la ciotola del cane zombi nella quale poi devo mettere il cibo x cani. Mi potete aiutare a trovarla? grazie

    • Ciao Vale, hai letto la nostra soluzione nel menù a tendina a metà del nostro articolo?

  16. Aiutoooo ..sono bloccata davanti la parete di horus e anche se ho cliccato le lettere negli. ordini che avete scritto non si apre, mi aiutate?????please….

  17. Dopo 9 gg che provo a passare il muro di horus e in attesa che qualcuno mi aiuti, posso solo dire che questo gioco ha un grosso difetto e per fortuna costa poco, ma sempre una sola rimane. Cmq con tutti quelli che l’hanno pagato di soldi nel hanno incassati e potevano almeno risolvere i problemi! Cmq grazie del vostro aiuto (mai ricevuto)

    • Ciao Debby, dimmi come mai non riesci a passare il muro di Horus…ti devo mandare foto?
      Scrivici qui ti invio foto con la soluzione!! info@supermobile.it

    • non riesco a passare la parete,scrivo HORUS,per favore un aiuto,pleaseee

  18. Grazie!!!! Finalmente ci sono riuscita :-)

  19. Aiutoooo ..sono bloccata davanti la parete di horus..non riesco ad andare avanti…vi prego aiutatemi

    • ciao betty ti abbiamo appena mandato una mail con allegata la foto per superare il livello

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scegli una Valutazione

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>