iPhone 4s

iPhone 4s

16 Dic 2011 | Tags: | Commenti: 1

Ecco qua ci siamo, è arrivato il giorno tanto atteso, il 4 ottobre 2011 data di presentazione del nuovo iPhone.

Il lancio è stato preceduto da una serie di rumors ed indiscrezioni che hanno fatto salire non poco l’attesa elevata del pubblico, che aveva ipotizzato che il nuovo gioiellino in casa Apple dovesse rivoluzionare il design e le funzionalità del precedente modello.

Con un po’ di delusione di tutti gli appassionati del melafonino invece del tanto atteso iPhone 5 , è stato presentato il nuovo iPhone 4s.

 

Il nuovo cellulare dal punto di vista estetico si presenta e propone sostanzialmente il medesimo look del vecchio, l’unica differenza apprezzabile riguarda un leggero spostamento del tasto di mute della suoneria e un altra piccolissima modifica dei tasti di volume.

I materiali scelti sono sempre gli stessi (vetro e alluminio), lo stile sempre minimalista ed essenziale con un design sempre molto affascinante ed di ottimo livello.

La differenza sostanziale tra il nuovo e il vecchio melafonino, come abbiamo specificato già sopra non è l’estetica, ma ovviamente le componenti interne, qui di seguito riportiamo le principali caratteristiche e le sostanziali differenze tra il primo e il secondo dispositivo:

 

Il display che era una delle componenti di cui ci si aspettava un rinnovamento, che purtroppo non è avvenuto, se pur ottimo rimane il display retina dell’ iPhone 4 di 3.5 pollici, resta eccellente sia per l’angolo di visione che per la nitidezza, brillantezza e definizione delle immagini.

 

l nuovo processore e motore grafico A5, raddoppia il numero di core di iPhone 4, offre fino al doppio delle prestazioni e grafiche fino a 7 volte più scattante. iPhone 4S è veloce e reattivo, quando si apre un applicazione, un gioco e navighi sul web, si ha una miglior scorrevolezza dell’interfaccia, tempi ridotti per gli scatti fotografici, gli interventi sulle foto e l’elaborazione dei filmati, tutto ha una marcia in più.

 

La nuova fotocamera di iPhone 4S ha fatto un ottimo lavoro nella realizzazione del nuovo sensore da 8 Megapixel, con un obiettivo completamente rinnovato, con il 60 % di pixel in più rispetto ad iPhone 4, con foto più dettagliate e con un aumento della risoluzione.

La fotocamera riconosce e capisce subito se stai scattando un primo piano e una foto di gruppo, cioè il soggetto in primo piano sia ben in evidenza rispetto allo sfondo, perché sa rilevare automaticamente i volti, mette a fuoco il viso più in evidenza e bilancia l’esposizione di tutti gli altri.

Anche in questo dispositivo è presente come nel precedente la ripresa in HDR che con molteplici scatti riesce ad effettuare un buon bilanciamento tra luci e ombre.

Per quanto riguarda la videocamera, nel nuovo melafonino è stata completamente riprogettata ed è stato introdotta la novità delle riprese in full HD (1080p rispetto alle 720p di iphone 4).

La qualità delle riprese è buona, mentre per quanto riguarda le riprese in movimento, iphone usa la stabilizzazione video per correggere automaticamente le riprese traballanti.

I risultati sono eccellenti e consentono ad iPhone 4S di collocarsi ai vertici del mercato dei camera phone.

 

Il sistema operativo si è evoluto aggiornado il software a iOS 5 (disponibile sia per iPhone 4-4S-3GS e successivi), con un’interfaccia intuitiva, nuove funzione e una buona stabilità.

La filosofia di fondo di questo sistema operativo è stato quello di progettare un interfaccia semplice e immediata, facile da usare, infatti una delle qualità migliori dei telefoni Apple è il facile approccio al funzionamento, comprensibile per un target giovane e meno giovane.

Questo aggiornamento del software ha portato a circa 200 novità elenchiamo le più importanti :

  •        Un nuovo centro notifiche, per tenere d’occhio su tutto quello che succede, le nuove notifiche appaiono il alto sul display senza interrompere quello che fai.
  •       Messaggi con imessage, ora puoi scambiare messaggi gratis con chi usa iphone, ipad o ipod touch con chi usa iOS 5.
  •       Promemoria, crei liste di cose da fare e le spunti man mano che le completi. Saprà esattamente dove e quando avvisarti. Liste ben fatte di cose da fare.
  •       Immagini, si possono ritoccare le immagini direttamente sul telefono, ritagliarle, ruotarle, migliorarle ed eliminare gli occhi rossi. Si possono creare album degli scatti fotografici.
  •       Fotocamera migliorata.
  •       Integrazioni con Twitter, un solo login è mandi tweet quando vuoi, è integrato in tutto il sistema.
  •       Migliorie sulla durata della batteria.
  •       Edicola, uno scaffale personalizzato per tutti i tuoi abbonamenti, una cartella che ti permette di accedere in un attimo alle tue applicazioni preferite.
  •       Mail, grandi novità ti aspettano nella tua casella di posta. Ora puoi formattare il testo in grassetto e in corsivo, sottolinearlo, impostare rientri, e riordinare i nomi nei campi indirizzo con un drag-and-drop. Puoi contrassegnare le e-mail e anche aggiungere e cancellare cartelle al volo.
  •       Air Play ora supporta la duplicazione dello schermo. Significa che puoi trasmettere in wireless (e in modo sicuro) i contenuti del tuo iPad 2 o iPhone 4S su un televisore HD, con un’Apple TV.
  •       Pc Free, con iOS 5 non hai più bisogno di un computer per poter avere un iPad, iPhone o iPod touch: puoi attivarli e configurarli in wireless appena li togli dalla scatola

 

Siri è una delle caratteristiche più attese e celebrate del nuovo modello, ancora non disponibile purtroppo nella nostra lingua ma potete comunque attivarlo in lingua inglese, francese o tedesco.

Siri è un’applicazione intelligente che accontenta le vostre richieste vocali, per inserire appuntamenti, eseguire chiamate in macchina senza distrarsi ed altre funzioni.

 

iCloud archivia musica, foto, documenti, applicazioni e molto di più e grazie alla tecnologia push li invia in wirless a tutti i tuoi dispositivi automaticamente.

 

In conclusione, tutti gli utenti e amanti del melafonino si aspettavano il lancio dell’iPhone 5, il nuovo 4S potrebbe essere una delusione, perché non rivoluzionario, ma Apple ha prodotto un telefono con migliorie evidenti e rimane un telefono moderno, efficiente, che sarà uno dei migliori prodotti nel suo campo.

Commenti

Un commento su “iPhone 4s

  1. Pingback: All Code Reader - App per leggere i codici a barre (iphone, ipad) | Super Mobile

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su